RIFLESSIONI - Church Of Jesus Christ...2015/07/07  · I miei antenati vivevano a un oceano di...

1
RIFLESSIONI Presidente Dieter F. Uchtdorf, secondo consigliere della Prima Presidenza, “La fede dei nostri padri”, Liahona, maggio 2008, 70. “Io amo e onoro la fede e il coraggio di quei primi pionieri della Chiesa. I miei antenati vivevano a un oceano di distanza a quel tempo. Nessuno era tra quelli che vissero a Nauvoo o a Winter Quarters, e nessuno fece il viaggio attraverso le praterie. Ma quale membro della Chiesa, io considero mio questo retaggio pionieristico, con gratitudine e orgoglio. Con la stessa gioia, io considero i retaggi dei moderni pionieri della Chiesa, che vivono in ogni nazione e coloro le cui storie di perseveranza, fede e sacrificio aggiungono nuove strofe al grande coro dell’inno degli ultimi giorni del regno di Dio”. E se non ho dei pionieri tra i miei antenati? La famiglia Rasolo del Madagascar è pioniera nella loro sperduta comunità.

Transcript of RIFLESSIONI - Church Of Jesus Christ...2015/07/07  · I miei antenati vivevano a un oceano di...

Page 1: RIFLESSIONI - Church Of Jesus Christ...2015/07/07  · I miei antenati vivevano a un oceano di distanza a quel tempo. Nessuno era tra quelli che vissero a Nauvoo o a Winter Quarters,

Le onde dell’Oceano Atlantico battono le coste del Maine (USA), durante l’uragano Sandy del 2012.

RIFLESSIONI

Presidente Dieter F. Uchtdorf, secondo consigliere della Prima Presidenza, “La fede dei nostri padri”, Liahona, maggio 2008, 70.

“Io amo e onoro la fede e il coraggio di quei primi pionieri della Chiesa. I miei antenati vivevano a un oceano di distanza a quel tempo. Nessuno era tra quelli che vissero a Nauvoo o a Winter Quarters, e nessuno fece il viaggio attraverso le praterie. Ma quale membro della Chiesa, io considero mio questo retaggio pionieristico, con gratitudine e orgoglio.Con la stessa gioia, io considero i retaggi dei moderni pionieri della Chiesa, che vivono in ogni nazione e coloro le cui storie di perseveranza, fede e sacrificio aggiungono nuove strofe al grande coro dell’inno degli ultimi giorni del regno di Dio”.

E se non ho dei pionieri tra i miei antenati?“Perciò chiunque ode queste mie parole e le mette in pratica sarà parago-nato ad un uomo avveduto che ha edificata la sua casa sopra la roccia.E la pioggia è caduta, e son venuti i torrenti, e i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma ella non è caduta, perché era fondata sulla roccia”.Matteo 7:24–25

La famiglia Rasolo del Madagascar è pioniera nella loro sperduta comunità.