riflessioni

1
Il silenzio uccide più che la spada, le carni ricuciono, l’anima muore Silenzio, arma di donna, dolore di uomo Il silenzio recide in pochi attimi ciò che le parole costruiscono in anni Il silenzio è così devastante perché, al contrario della più malvagia e avversa parola, non presuppone l’esistenza di un rapporto. Il silenzio è assenza di emozioni. La parola, al contrario, costruisce e distrugge, avvicina e allontana, ma opera su un legame. Il silenzio è il buco nero dell’anima Se i numeri sono l’essenza del mondo, la poesia è la (assenzio) del sentimento. L’ unico modo per raggiungere l’isola che non c’è del nostro io, ossia quel luogo in cui originano i nostri sentimenti più potenti, è quello di perdersi nel momento, nelle rime, nelle illusioni, senza seguire precise coordinate o regole. Perché abbiamo bisogno di qualcuno nella nostra vita? Perché non siamo capaci di vivere da soli? Come mai dobbiamo condividere la vita a coppie, non possiamo essere né da soli né il più di 2. A volte, la poesia/le emozioni/l’arte chiariscono/gettano luce su ciò che la logica non può spiegare e il coraggio affrontare e l’astuzia conquistare. E’ impossibile per un essere umano realizzarsi appieno in oggetti finiti e materiali, ogni uomo necessita di un altro spazio infinito di emozioni umani in cui riconoscersi e confrontarsi per esplorare se stesso Prima di rinascere migliore, più forte, una parte di noi deve prima morire come la fenice. L’ errore sta nella paura dello sbaglio, non nello sbaglio in sé, il quale deve piuttosto essere visto come un necessario abbinamento alla comprensione e al raggiungimento dell’obiettivo. Falso è ciò che ci impedisce di raggiungere il vero, ossia l’ostacolo in sé, piuttosto che un fenomeno a se stante che, in quanto esistente, dovrebbe coincidere con il vero. Cause the mind doesn't like the heart, and the heart doesn't understand the mind.

description

qualche riflessione sulla vita

Transcript of riflessioni

Page 1: riflessioni

Il silenzio uccide più che la spada, le carni ricuciono, l’anima muore

Silenzio, arma di donna, dolore di uomo

Il silenzio recide in pochi attimi ciò che le parole costruiscono in anni

Il silenzio è così devastante perché, al contrario della più malvagia e avversa parola, non presuppone l’esistenza di un rapporto. Il silenzio è assenza di emozioni. La parola, al contrario, costruisce e distrugge, avvicina e allontana, ma opera su un legame. Il silenzio è il buco nero dell’anima

Se i numeri sono l’essenza del mondo, la poesia è la (assenzio) del sentimento.

L’ unico modo per raggiungere l’isola che non c’è del nostro io, ossia quel luogo in cui originano i nostri sentimenti più potenti, è quello di perdersi nel momento, nelle rime, nelle illusioni, senza seguire precise coordinate o regole.

Perché abbiamo bisogno di qualcuno nella nostra vita? Perché non siamo capaci di vivere da soli? Come mai dobbiamo condividere la vita a coppie, non possiamo essere né da soli né il più di 2.

A volte, la poesia/le emozioni/l’arte chiariscono/gettano luce su ciò che la logica non può spiegare e il coraggio affrontare e l’astuzia conquistare.

E’ impossibile per un essere umano realizzarsi appieno in oggetti finiti e materiali, ogni uomo necessita di un altro spazio infinito di emozioni umani in cui riconoscersi e confrontarsi per esplorare se stesso

Prima di rinascere migliore, più forte, una parte di noi deve prima morire come la fenice.

L’ errore sta nella paura dello sbaglio, non nello sbaglio in sé, il quale deve piuttosto essere visto come un necessario abbinamento alla comprensione e al raggiungimento dell’obiettivo.

Falso è ciò che ci impedisce di raggiungere il vero, ossia l’ostacolo in sé, piuttosto che un fenomeno a se stante che, in quanto esistente, dovrebbe coincidere con il vero.

Cause the mind doesn't like the heart, and the heart doesn't understand the mind.