Richiesta 13 sopralluogo degli assessori competenti e dei vigili presso le scuole di lissaro

1
MOVIMENTO CINQUE STELLE MESTRINO Mestrino, 18 ottobre 2013 Egr. sig. Sindaco di Mestrino Spett.le ufficio competente RICHIESTA 13 SOPRALLUOGO DEGLI ASSESSORI COMPETENTI E DEI VIGILI PRESSO LE SCUOLE DI LISSARO Ci riferiamo al voto contrario del Consiglio Comunale alla mozione da noi presentata in data 26 settembre n°03 del 22 luglio 2013 avente titolo “Messa in sicurezza degli accessi delle scuole di Lissaro” . L’assessore Albanese ha dichiarato in consiglio comunale che: “…. sembra fuori luogo l’attenzione posta su problemi già in parte risolti o in via di soluzione. In settembre, a lavori finiti, ci sono stati ben due sopralluoghi da parte degli Assessori di competenza, congiuntamente alla responsabile del plesso per verificare le modalità di accesso dei bambini e accordandosi per le dovute soluzioni, atte a garantire la maggiore sicurezza dell’utenza.” Con riferimento pertanto ai sopralluoghi svolti, chiediamo di avere copia delle relazioni presentate dagli incaricati sullo stato della sicurezza della viabilità e degli accessi in prossimità della scuola. Atteso inoltre che abbiamo potuto riscontrare la presenza della polizia municipale negli orari di accesso ed entrata dalle scuole, chiediamo, se disponibile, che ci venga fornita copia della relazione redatta dal comandante della polizia municipale sulla sicurezza della viabilità e degli accessi alla scuola elementare e materna di Lissaro durante l’entrata e l’uscita degli alunni. Se non è disponibile chiediamo che il Comune ne predisponga l’esecuzione. . Certi della Vs. collaborazione e del Vs sicuro riscontro porgo con l’occasione distinti saluti. GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE Il capogruppo FLAVIO PINTON

description

 

Transcript of Richiesta 13 sopralluogo degli assessori competenti e dei vigili presso le scuole di lissaro

Page 1: Richiesta 13 sopralluogo degli assessori competenti e dei vigili presso le scuole di lissaro

MOVIMENTO CINQUE STELLE – MESTRINO

Mestrino, 18 ottobre 2013

Egr. sig. Sindaco di Mestrino Spett.le ufficio competente

RICHIESTA 13 SOPRALLUOGO DEGLI ASSESSORI COMPETENTI E DEI VIGILI PRESSO LE

SCUOLE DI LISSARO

Ci riferiamo al voto contrario del Consiglio Comunale alla mozione da noi presentata in

data 26 settembre n°03 del 22 luglio 2013 avente titolo “Messa in sicurezza degli accessi delle scuole di Lissaro” .

L’assessore Albanese ha dichiarato in consiglio comunale che:

“…. sembra fuori luogo l’attenzione posta su problemi già in parte risolti o in via di soluzione. In settembre, a lavori finiti, ci sono stati ben due sopralluoghi da parte degli Assessori di competenza, congiuntamente alla responsabile del plesso per verificare le modalità di accesso dei bambini e accordandosi per le dovute soluzioni, atte a garantire la maggiore sicurezza dell’utenza.”

Con riferimento pertanto ai sopralluoghi svolti, chiediamo di avere copia delle relazioni presentate dagli incaricati sullo stato della sicurezza della viabilità e degli accessi in prossimità della scuola.

Atteso inoltre che abbiamo potuto riscontrare la presenza della polizia municipale negli orari di accesso ed entrata dalle scuole, chiediamo, se disponibile, che ci venga fornita copia della relazione redatta dal comandante della polizia municipale sulla sicurezza della viabilità e degli accessi alla scuola elementare e materna di Lissaro durante l’entrata e l’uscita degli alunni.

Se non è disponibile chiediamo che il Comune ne predisponga l’esecuzione.

. Certi della Vs. collaborazione e del Vs sicuro riscontro porgo con l’occasione distinti

saluti.

GRUPPO CONSIGLIARE MOVIMENTO CINQUE STELLE

Il capogruppo FLAVIO PINTON