Regolamento e prezzi 2012

9
REGOLAMENTO SCUOLA DI DANZA MARIA SELVINI LEZIONI DI PROVA Le lezioni di prova sono necessarie all’allievo per capire a quale corso della Scuola di danza iscriversi e sono rivolte solo ai nuovi iscritti. E’ possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso. La lezione di prova è gratuita. Sarà l’unico giudizio dell’insegnate a stabilire il corso che l’allievo potrà seguire. FREQUENZA Si richiede una frequenza costante tutto l’anno per permettere la buona riuscita del lavoro. Per la partecipazione allo spettacolo di fine anno è richiesta la frequenza di tutto l’anno. Se l’iscrizione avverrà a corsi iniziati si cercherà di inserire l’allievo nei balletti per quanto possibile. Per le nuove iscrizioni vengono considerate come periodo di prova le lezioni da inizio settembre fino a fine novembre. La disdetta dell’iscrizione va inoltrata per iscritto entro il 30 novembre. Qualora tale termine non venisse rispettato, le rate dovranno essere ugualmente versate entro la fine dell’anno scolastico corrente. A partire da dicembre non sarà più permesso interrompere i corsi durante tutto l’anno scolastico. RECUPERI E ASSENZE Le lezioni perse per malattia dell’insegnante, se possibile, verranno recuperate durante il corso dell’anno. Le lezioni perse dalle allieve per motivi di salute o per motivi familiari non possono essere recuperate. Siete gentilmente pregati di avvisare l’insegnante tramite sms o chiamata non appena possibile ai numeri: PRISCA +41797798463 o ELISA +41797358958. Ricordiamo inoltre che per le prove del saggio verranno aggiunte delle ore extra per le quali non si richiede nessun pagamento aggiuntivo. CERTIFICAZIONE MEDICA Scuola di danza Maria Selvini Via dei Fontana da Sagno 6830 Chiasso – Ticino (CH) www.scuoladidanzamariaselvini.com [email protected]

Transcript of Regolamento e prezzi 2012

Page 1: Regolamento e prezzi 2012

REGOLAMENTO SCUOLA DI DANZAMARIA SELVINI

LEZIONI DI PROVA

Le lezioni di prova sono necessarie all’allievo per capire a quale corso della Scuola di danza iscriversi e sono rivolte solo ai nuovi iscritti. E’ possibile partecipare ad una sola lezione di prova per corso. La lezione di prova è gratuita. Sarà l’unico giudizio dell’insegnate a stabilire il corso che l’allievo potrà seguire.

FREQUENZA

Si richiede una frequenza costante tutto l’anno per permettere la buona riuscita del lavoro. Per la partecipazione allo spettacolo di fine anno è richiesta la frequenza di tutto l’anno. Se l’iscrizione avverrà a corsi iniziati si cercherà di inserire l’allievo nei balletti per quanto possibile. Per le nuove iscrizioni vengono considerate come periodo di prova le lezioni da inizio settembre fino a fine novembre. La disdetta dell’iscrizione va inoltrata per iscritto entro il 30 novembre. Qualora tale termine non venisse rispettato, le rate dovranno essere ugualmente versate entro la fine dell’anno scolastico corrente. A partire da dicembre non sarà più permesso interrompere i corsi durante tutto l’anno scolastico.

RECUPERI E ASSENZE

Le lezioni perse per malattia dell’insegnante, se possibile, verranno recuperate durante il corso dell’anno. Le lezioni perse dalle allieve per motivi di salute o per motivi familiari non possono essere recuperate. Siete gentilmente pregati di avvisare l’insegnante tramite sms o chiamata non appena possibile ai numeri: PRISCA +41797798463 o ELISA +41797358958.

Ricordiamo inoltre che per le prove del saggio verranno aggiunte delle ore extra per le quali non si richiede nessun pagamento aggiuntivo.

CERTIFICAZIONE MEDICA

Per accedere ai corsi, oppure per riprendere i corsi a seguito di una sospensione, è obbligatorio consegnare alla prima lezione un certificato medico d'idoneità alla pratica sportiva non agonistica. In mancanza del predetto certificato medico l’iscritto o, in caso sia minorenne, il genitore, dovrà compilare un’autocertificazione medica con il quale oltre a dichiarare di essere idoneo alla pratica sportiva non agonistica, si assume ogni responsabilità per eventuali malori e/o danni alla sua persona. Non si assumono responsabilità in caso d’infortunio dell’allievo/a durante le lezioni e negli intervalli, sia nei locali della scuola che in quelli del teatro.

Ogni iscritto dovrà provvedere ad una propria copertura assicurativa.

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]

Page 2: Regolamento e prezzi 2012

PUNTUALITÀ

Si raccomanda la massima puntualità alle lezioni. La lezione in ogni caso comincia all’orario prestabilito anche se dovessero mancare delle allieve. Chi avesse problemi di costante ritardo, deve informare l’insegnante.

CHEWING GUM

È assolutamente vietato masticare chewing gum o caramelle a lezione. Si consiglia di far mangiare le allieve almeno mezzora prima della lezione, cercando di limitare al massimo l’assunzione dei liquidi, per evitare spiacevoli inconvenienti a lezione. Le allieve possono portare a lezione una bottiglietta d’acqua.

DA SEGNALARE ALL'INSEGNANTE

Genitori ed allievi dovranno obbligatoriamente segnalare all’insegnante informazioni relative allo stato di salute degli allievi: eventuali malesseri, interventi chirurgici passati o futuri, stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti, infortuni derivanti da altre attività passate o presenti, casi particolari etc… Il genitore dovrà, tramite il formulario d’iscrizione, lasciare a disposizione un numero telefonico per le emergenze in caso l’allievo non si senta bene durante la lezione.

I GENITORI

I GENITORI NON POSSONO ASSISTERE ALLE LEZIONI. Questo per non distrarre o far emozionare le allieve. Si prega inoltre di non accedere alle sale se non per motivi urgenti per non sottrarre tempo alle lezioni. Ricordo che le insegnanti sono sempre disponibili telefonicamente e via sms per tutto il giorno al numero privato. PRISCA +41797798463 o ELISA +41797358958.

VACANZE

Vacanze secondo il calendario scolastico ticinese.

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]

Page 3: Regolamento e prezzi 2012

NORME DI COMPORTAMENTO A LEZIONE:

ABBIGLIAMENTO E PETTINATURA

I capelli raccolti ordinatamente in uno “CHIGNON”, frange e ciuffi puntati con molle(x CLASSICO E MODERNO).

Si prega di non tagliare i capelli durante tutto il corso. La lunghezza minima dovrebbe essere almeno fino a inizio spalle.(x allieve/i intenzionate/i a partecipare allo spettacolo di fine anno).

Il corpo deve muoversi liberamente, quindi ci si presenta alle lezioni senza bigiotteria come orecchini, bracciali, collane, orologi ecc.

La tenuta delle nuove allieve deve essere composta da: ghettine colori pastello chiare (bianco o rosa), maglietta manica lunga o corta colori pastello chiare . Non indossare assolutamente colori scuri (nero, blu,rosso e verde scuro) fonte di disturbo per la concentrazione.

Utilizzare solo le scarpine di danza classica o moderna o per le nuove allieve calze antisdrucciolo.

La tenuta per ogni allieva già iscritta: Classico (scarpine ½ e a punta, tenuta da studio, ghette , coroncina) verrà procurata dalla scuola stessa.Moderno e adulti ( scarpine ½ punta, tenuta da studio) verrà procurata dalla scuola stessa.

Per le allieve dai 3 agli 8 anni la tenuta ( costumino, ghettine, scarpine e coroncina) verranno procurate dalla scuola stessa.

Verranno messi a disposizione degli armadietti per gli allievi che frequentano la scuola di danza tutta la settimana con un costo di noleggio di 50.- CHF l’anno. L’armadietto si può condividere con altri allievi (max 2 allievi per 1 armadietto). Verrà richiesto un deposito chiavi di 10.- CHF.

In caso di infortunio e furti di oggetti personali, la scuola non si assume alcuna responsabilità.

SPETTACOLIE’ previsto un saggio a fine anno in un teatro della zona. La scuola noleggerà i costumi ad ogni allievo. La tassa di noleggio sarà di un massimo di 50.- CHF. Si prega di restituire i costumi integri a fine spettacolo.

Per le allieve dai 3 agli 8 anni il costo del tutù è di 115.- CHF versati al momento dell’ordine. Il tutù verrà ordinato di una taglia più grande in modo da poterlo utilizzare anche nei 3 anni successivi. Coloro che desiderassero la giusta misura sono pregati di comunicarlo all’insegnante prima dell’ordinazione. Il tutù rimane di proprietà dell’allievo.

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]

Page 4: Regolamento e prezzi 2012

Il saggio è un momento molto importante di crescita e di confronto con le altre allieve ed è un evento che richiede un impegno notevole non solo da parte di insegnanti e ballerini ma anche di persone esterne come tecnici luci, audio, ecc.. per cui è da prendere con la dovuta serietà. Durante lo spettacolo è assolutamente vietato filmare e fotografare, sarà la scuola a provvedere in tal merito. Questo provvedimento è teso a difendere i diritti sulle coreografie prodotte e ad evitare di disturbare l’ottimale svolgimento della rappresentazione

NB: le comunicazioni riguardanti l’impossibilità di partecipare agli spettacoli vanno presentate entro e non oltre il 20 dicembre dell’anno in corso. In caso di assenze ingiustificate alle prove degli spettacoli e/o agli spettacoli stessi, l’allievo verrà escluso dallo spettacolo.

SANZIONI DISCIPLINARI

L'inosservanza di uno o più punti del presente regolamento o comunque il mancato rispetto delle norme basilari della civile convivenza, potrà comportare il diritto da parte della Scuola di decretare l'immediata espulsione dell'iscritto inadempiente senza che per questo maturi a suo vantaggio il diritto alla restituzione di eventuali somme già versate.

Firma per accettazione: …………………………………………………(nome e cognome in stampatello e firma)

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]

Page 5: Regolamento e prezzi 2012

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE LEZIONI

AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE: versamento anticipato della 1° RATA. Qualora l’iscrizione dovesse avvenire a mese inoltrato, verrà richiesto il versamento "pro-rata".

Tutti i versamenti vanno effettuati in franchi svizzeri in modo anticipato.

PAGAMENTO 5 RATE PRIMA RATA subito SECONDA RATA entro il 20 ottobre TERZA RATA entro il 20 dicembre QUARTA RATA entro il 20 febbraio QUINTA RATA entro il 20 aprile

PAGAMENTO 2 RATE

PRIMA RATA subito

SECONDA RATA entro il 20 dicembre

1 DISCIPLINA- 1 ORA SETTIMANALE:PAGAMENTO ANNUALE ANTICIPATO CHF 650.-OPPURE 5 RATE DI CHF 150.- ( tot. CHF 750.- ) alle scadenze indicate.OPPURE 2 RATE DI CHF 375.- (tot. CHF 750.-) alle scadenze indicate.

1 DISCIPLINA – 2 ORE SETTIMANALI:PAGAMENTO ANNUALE ANTICIPATO CHF 1.100.-OPPURE 5 RATE di CHF 250 ( Tot. CHF 1.250 ) alle scadenze indicate.OPPURE 2 RATE di CHF 625 ( Tot. CHF 1.250 ) alle scadenze indicate.

2 DISCIPLINE – 4 ORE SETTIMANALI:PAGAMENTO ANNUALE ANTICIPATO CHF 2.000.-OPPURE 5 RATE DI CHF 440.- ( Tot. CHF 2.200.- ) alle scadenze indicateOPPURE 2 RATE DI CHF 1100.- ( Tot. CHF 2.200.- ) alle scadenze indicate

CORSO PREPROFESSIONALE – 6 ore settimanali:PAGAMENTO ANNUALE ANTICIPATO CHF 2600.-OPPURE 10 RATE DI CHF 280.- al 20 di ogni mese ( Tot. CHF 2.800.-).

WORKSHOP 10 LEZIONI - 1 ora settimanale per 10 lezioniPAGAMENTO UNICO CHF 250.- al momento dell’iscrizione

Si agevolano le famiglie con 2 e più iscritti (minorenni).ATTENZIONE: si prega vivamente di osservare i termini di versamento. Qualora non venissero rispettati si procederà ai dovuti richiami e nei casi di manifesta inottemperanza si avvieranno procedimenti legali.

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]

Page 6: Regolamento e prezzi 2012

Scuola di danza Maria SelviniVia dei Fontana da Sagno

6830 Chiasso – Ticino (CH)www.scuoladidanzamariaselvini.com

[email protected]