Rayanair: 6.000.000 di passeggeri in 4 anni · Periodico della Camera di commercio di Bologna...

1
Novembre 2012 Periodico della Camera di commercio di Bologna Tania Kiva, 40 anni, bierolussa residente a San Ma- rino, è il passeggero numero sei milioni di Ryanair in viaggio da e per Bologna. E’ stata accolta il 26 ot- tobre all’aeroporto Marconi, di ritorno da Trapani, dopo una vacanza in Sicilia con il marito, e premiata con un voucher viaggio (per due adulti) per volare sulle rotte Ryanair da Bologna per Bari, Breslavia, Budapest, Dusseldorf (Weeze) e Francoforte (Hahn). Per la compagnia low cost irlandese, che festeggia così i quattro anni di legame con lo scalo emiliano è “un grande risultato”, ha detto Matteo Papaluca, sales & marketing manager per l’Italia. “Da quando Ryanair è arrivata a Bologna - ha aggiunto - è cre- sciuta fino a operare 34 rotte”. Arriverà a due milioni di passeggeri nel 2012. Ven- ti rotte, di cui 15 internazionali, sono programmate per la stagione invernale. Soddisfazione anche da Bruno Filetti, presidente della Camera di Commercio di Bologna, maggio- re azionista dell’aeroporto: “Parliamo in media di 4.100 passeggeri quotidiani. Nel quarto complean- no del primo volo (27 ottobre 2008), questo risultato conseguito è sicuramente di grande importanza per Ryanair ed è un sostanziale valore per Bologna e il nostro territorio. Siamo contenti che il frutto di una decisione fortemente perseguita e voluta dalla Ca- mera di Commercio di Bologna abbia dimostrato in questi anni la sua utilità quale segmento addizionale di offerta del Marconi.” Nella foto, il momento della premizaione. da sinistra a destra: Matteo Papaluca di Ryanair, la passeggera Tania Kiva, il presidente della Ca- mera di Commercio di Bologna Bruno Filetti e la presidente dell’Aero- porto Giada Grandi. Hanno vinto una bella vacanza e non si son fatti scappare l’opportunità. Sono Rosa Fillol e suo figlio i due spagnoli che a settembre hanno soggornato all’hotel “Il Cappello Rosso” in pieno centro a Bolo- gna. Il loro merito? aver vinto un concorso lancia- to da Ryanair attraverso la stampa locale di Valencia per promuovere la destinazione Bologna. A breve arriveranno anche una coppia di maltesi, anch’essi affezionati a loro quotidiano che con la compagnia irlandese ha promosso le due torri come meta ideale di viaggio. I vincitori Rosa Fillol, suo figlio e un gruppo di amici bolognesi. Rayanair: 6.000.000 di passeggeri in 4 anni

Transcript of Rayanair: 6.000.000 di passeggeri in 4 anni · Periodico della Camera di commercio di Bologna...

Novembre 2012Periodico della Camera di commercio di Bologna

Tania Kiva, 40 anni, bierolussa residente a San Ma-rino, è il passeggero numero sei milioni di Ryanair in viaggio da e per Bologna. E’ stata accolta il 26 ot-tobre all’aeroporto Marconi, di ritorno da Trapani, dopo una vacanza in Sicilia con il marito, e premiata con un voucher viaggio (per due adulti) per volare sulle rotte Ryanair da Bologna per Bari, Breslavia, Budapest, Dusseldorf (Weeze) e Francoforte (Hahn).Per la compagnia low cost irlandese, che festeggia così i quattro anni di legame con lo scalo emiliano è “un grande risultato”, ha detto Matteo Papaluca, sales & marketing manager per l’Italia. “Da quando Ryanair è arrivata a Bologna - ha aggiunto - è cre-sciuta fino a operare 34 rotte”. Arriverà a due milioni di passeggeri nel 2012. Ven-ti rotte, di cui 15 internazionali, sono programmate per la stagione invernale.Soddisfazione anche da Bruno Filetti, presidente della Camera di Commercio di Bologna, maggio-re azionista dell’aeroporto: “Parliamo in media di 4.100 passeggeri quotidiani. Nel quarto complean-no del primo volo (27 ottobre 2008), questo risultato conseguito è sicuramente di grande importanza per Ryanair ed è un sostanziale valore per Bologna e il nostro territorio. Siamo contenti che il frutto di una decisione fortemente perseguita e voluta dalla Ca-mera di Commercio di Bologna abbia dimostrato in questi anni la sua utilità quale segmento addizionale di offerta del Marconi.”

Nella foto, il momento della premizaione. da sinistra a destra: Matteo Papaluca di Ryanair, la passeggera Tania Kiva, il presidente della Ca-mera di Commercio di Bologna Bruno Filetti e la presidente dell’Aero-porto Giada Grandi.

Hanno vinto una bella vacanza e non si son fatti scappare l’opportunità. Sono Rosa Fillol e suo figlio i due spagnoli che a settembre hanno soggornato all’hotel “Il Cappello Rosso” in pieno centro a Bolo-gna. Il loro merito? aver vinto un concorso lancia-to da Ryanair attraverso la stampa locale di Valencia per promuovere la destinazione Bologna. A breve arriveranno anche una coppia di maltesi, anch’essi affezionati a loro quotidiano che con la compagnia irlandese ha promosso le due torri come meta ideale di viaggio.

I vincitori Rosa Fillol, suo figlio e un gruppo di amici bolognesi.

Rayanair:6.000.000 di passeggeri

in 4 anni