Ratio brochure (Italiano) - Herman Miller · davanti alla scrivania è insita nella storia del...

8
z Ratio Y

Transcript of Ratio brochure (Italiano) - Herman Miller · davanti alla scrivania è insita nella storia del...

zRatio

Y

Seduti. In piedi. Muovetevi. Ripetete l’“esercizio”.

Il lavoratore medio trascorre alla scrivania dalle tre alle otto ore al giorno, e molti di noi passano più tempo seduti di quello dedicato al sonno.

La ricerca ha dimostrato i legami tra stili di vita sedentari e un maggiore rischio di diabete, obesità, malattia cardiaca e alcuni tipi di tumore.

Alzarsi in piedi per brevi periodi di tempo aumenta il flusso sanguigno, permette di bruciare più calorie e aumenta il nostro metabolismo. Rimanere seduti per molto tempo può aumentare il rischio di mal di schiena e fatica, per cui è meglio cambiare posizione durante il giorno.

Le scrivanie ad altezza regolabile possono ridurre sino al 60%1 il tempo da noi trascorso da seduti e l’alternanza della posizione seduta e di quella eretta offre al nostro corpo un beneficio in termini di salute.

1. Alkhajah, T. A. (2012). Sit-Stand Workstations: A Pilot Intervention to Reduce

Office Sitting Time. American Journal of Preventive Medicine, 43(3), 298-303.

Trovate l’equilibrio tra la posizione seduta e quella eretta davanti alla scrivania

Ratio: La vostra scrivania, a modo vostro

La ricerca dimostra che cambiare spesso postura fa bene alla salute: le persone che si muovono di più, si sentono meglio. E le persone che si sentono meglio, lavorano meglio.

La scrivania ad altezza regolabile Ratio permette di passare rapidamente dalla posizione seduta a quella eretta. Gli utilizzatori possono cambiare postura ogni volta che ne hanno bisogno, per trovare il giusto equilibrio tra la posizione seduta e quella eretta durante l’intera giornata di lavoro.

Ratio può essere richiesta come scrivania individuale o speculare in configurazioni illimitate per gruppi di lavoro, per integrarsi con le altre nostre soluzioni che completano qualsiasi ambiente lavorativo.

Dettagli e caratteristiche

Regolazione elettrica dell’altezza, incluse posizioni prestabilite programmabili da utilizzare nelle scrivanie assegnate ad una specifica persona.

Il montante verticale ad elevata capacità consente un accesso a 360° per l’inserimento delle prese di alimentazione.

Vassoio speculare dotato di coperchio per nascondere in modo ordinato i cavi. Il caratteristico design con profilo a H garantisce uno spazio di lavoro sgombro.

Design lineare

Con le sue linee pulite e il design leggero, Ratio è stata progettata per fondersi armoniosamente nel moderno ambiente da ufficio.

Ratio invoglia gli utilizzatori a muoversi e a cambiare postura durante l’intera giornata lavorativa. È disponibile in due tipologie di regolazione elettrica dell’altezza, comprendenti posizioni prestabilite programmabili da utilizzare nelle scrivanie assegnate ad una specifica persona. Questo significa che l’utilizzatore può regolare l’altezza della propria scrivania in base alle proprie esigenze, semplicemente premendo un pulsante. È anche disponibile la regolazione manuale dell’altezza.

Diverse sono le opzioni di pannelli per Ratio, a seconda della configurazione dello spazio di lavoro. Quando utilizzata come scrivania individuale, il pannello è un optional; se incluso, si sposta simultaneamente in alto e in basso per offrire maggiore privacy. Nella formazione speculare, il pannello rimane in posizione fissa tra le due scrivanie.

Il design di Ratio assicura che gli strumenti ergonomici quali i bracci dei monitor siano completamente supportati. Questo permette all’utilizzatore di modificare facilmente la posizione di uno o più monitor quando cambia postura.

Robert Propst George Nelson

Ratio si adatta armoniosamente agli altri nostri prodotti, dalle scrivanie ai sistemi di archiviazione, dalle sedie operative alle scrivanie laterali di complemento.

Tradizione nel design: Una storia che continua

Herman Miller ha sempre creduto nell’importanza del favorire diverse posture e incoraggiare il movimento, benefico per la salute, mentre si lavora. Un’alternativa alla posizione seduta davanti alla scrivania è insita nella storia del nostro design. Negli anni Sessanta del secolo scorso, Robert Propst e George Nelson furono i pionieri del concetto di posizioni di lavoro alternative.

Propst, creatore dell’Action Office, il primo sistema di ufficio open plan al mondo, progettò un ibrido di sgabello e sedia che soprannominò ‘trespolo’. A Nelson, nominato Direttore del Design nel 1947, piaceva alzarsi e muoversi mentre lavorava e pensava che anche altri potessero condividere questa sua preferenza. Progettò una scrivania con alzata a scomparsa che consentiva di lavorare in posizione eretta per la linea Action Office. Entrambi i designer riconobbero i benefici dello stare in piedi durante il lavoro, molto tempo prima che il termine ‘ergonomia’ fosse diffusamente conosciuto o compreso.

Primary Worktop (with access) Primary Worktop (with access)

Single-sided application

Framed desk up screen for back-to-back

Back-to-back application Mechanism Sit-stand rangeFixed 740mmCrank 650mm to 850mm 700mm to 1200mmElectric 700mm to 1200mm 650mm to 1250mm

Framed modesty screen for single-sided

Frameless desk up screen for back-to-backFrameless modesty screen for single-sided

Modesty panel for single-sided

OakOK

Walnut on AshEV

Oak open grainOKG

Oak on AshEU

Clear on AshET

Charcoal AshI4

Natural BeechRZ

Natural WalnutRY

Napoli Oak0B

Smoke CherryI3

Havana Cherry0C

Melamine worksurface

finishes

Veneer worksurface

finishes

Trim and understructure

finishes

Light AshI2

MapleA8

Soft WhiteLU

Folkstone Grey8Q

Chalk WhiteX1

White91

Walnut open grainOUG

Maple open grainZ5G

WalnutOU

MapleZ5

GraphiteG1

Metallic SilverMS

Chalk WhiteX1

Price Band 1Cara4B

Price Band 2Medley1HA

Price Band 1Lucia7V

Price Band 2Twist8R

Price Band 1Resonance5T

Price Band 2Blazer LiteZ1C

Screen upholstery

Price Band 3Soul1HC

Price Band 4Messenger 484

Price Band 6Comfort plus113

Price Band 2Plot51A

Price Band 3Remix 2117

Materiali

Contattare il proprio rappresentante Herman Miller per conoscere le opzioni di tessuti e materiali più attuali per Ratio.

Per maggiori informazioni, visitare il sito hermanmiller.it oppure chiamare il numero +39 02 65 531 711® Herman Miller and Y are registered trademarks of Herman Miller, Inc.© 2016 Herman Miller, Inc. PB2101_B All rights reserved.

Componenti

Ratio utilizza una semplice serie di elementi per integrarsi con le comuni configurazioni di spazio di lavoro.