Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze...

7
Rassegna stampa Settore Sistema Camerale

Transcript of Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze...

Page 1: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

Rassegna stampa

Settore

Sistema Camerale

Page 2: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

di Redazione Cronaca4 - 02 maggio 2017 - 13:01

CRONACA

Alla CCIAA Riviere di Liguria torna in pista “Eccellenze in Digitale”

Il 5 maggio a Imperia (e in videoconferenza anche a La Spezia e Savona) un nuovo appuntamento per chi vuole fare business sul Web.

Alla Camera di commercio Riviere di Liguria continuano gli incontri nell’ambito del progetto “Eccellenze in digitale”, l’iniziativa promossa da Google in collaborazione con Unioncamere e le Camere di commercio con l’obiettivo di aiutare le imprese nelle loro strategie di marketing digitale.

Venerdì 5 maggio alle 9, nella Sala multimediale della sede di Imperia della Camera di commercio (e, in webconference, anche dalle sedi di Savona e della Spezia) si parlerà di pubblicità on line e strategie di marketing attraverso i motori di ricerca sul Web. Relatrice dell’incontro sarà Noemi Reina, referente territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del Search engine marketing (SEM) per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online e come fare annunci pubblicitari utilizzando Google AdWords.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è richiesta la prenotazione da via mail ai seguenti riferimenti: [email protected] oppure [email protected]. L’ufficio camerale della sede di Imperia è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono: 0183-793234/286.

Per assistere in webconference nella sede di Savona è richiesta la prenotazione via mail ai seguenti riferimenti: [email protected] oppure [email protected]. L’ufficio camerale della sede di Savona è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono: 019-8314222/218.

Per assistere in webconference nella sede della Spezia è richiesta la prenotazione via mail a [email protected]. L’ufficio camerale della sede della Spezia è disponibile per ulteriori informazioni ai numeri di telefono:  0187-793219/282.

Il progetto “Eccellenze in digitale” mette a disposizione delle piccole e medie imprese tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online.

Pagina 1 di 2Alla CCIAA Riviere di Liguria torna in pista “Eccellenze in Digitale” - Cronaca4

01/06/2017https://laspezia.cronaca4.it/2017/05/02/alla-cciaa-riviere-liguria-torna-pista-eccellenze...

Page 3: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

L’iniziativa si affianca al progetto “Crescere in Digitale”, lanciato da Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Google e Unioncamere, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”, che la Camera di commercio Riviere di Liguria promuove con il duplice obiettivo di consentire ai giovani in cerca di occupazione di acquisire specifiche competenze in ambito digitale e di avvicinare le aziende al mondo del web.

Maggiori informazioni sulle iniziative camerali sul versante della digitalizzazione delle imprese sono disponibili sul sito internet www.rivlig.camcom.gov.it alle pagine:

http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t01/view_html?idp=1734

http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t02/view_html?idp=328

http://www.rivlig.camcom.gov.it/IT/Page/t01/view_html?idp=1772

Pagina 2 di 2Alla CCIAA Riviere di Liguria torna in pista “Eccellenze in Digitale” - Cronaca4

01/06/2017https://laspezia.cronaca4.it/2017/05/02/alla-cciaa-riviere-liguria-torna-pista-eccellenze...

Page 4: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

ANSA.itPMI

05 maggio 2017 10:21 - NEWS

Camera Riviere di Liguria, torna 'Eccellenze in digitale'

Oggi a Imperia l'incontro sulla pubblicità online e il marketing

- Redazione ANSA - GENOVA

(ANSA) - GENOVA, 5 MAG - Proseguono gli appuntamenti di Eccellenze in digitale alla Camera di commercio Riviere di Liguria. Il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere e le camere di commercio per aiutare le imprese nelle loro strategie di marketing digitale, prevede oggi un incontro nella sala multimediale della sede di Imperia della Camera (e, in webconference, anche dalle sedi di Savona e della Spezia) per parlare di pubblicità on line e strategie di marketing attraverso i motori di ricerca sul web. La relatrice Noemi Reina, referente territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, si occupa di spiegare l'importanza e il funzionamento del Search engine marketing (SEM) per le aziende che desiderano promuovere il proprio business online e come fare annunci pubblicitari utilizzando Google AdWords. La partecipazione ai seminari è gratuita ma è richiesta la prenotazione via mail.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pagina 1 di 1Camera Riviere di Liguria, torna 'Eccellenze in digitale' - Pianeta Camere (di comm...

01/06/2017http://www.ansa.it/pmi/notizie/unioncamere/2017/05/05/camera-riviere-di-liguria-torn...

Page 5: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

di Redazione Cronaca4 - 15 maggio 2017 - 22:54

CRONACA

Niente numero chiuso nelle Cinque Terre: il mondo lo deve sapere

LA SPEZIA – «No al numero chiuso. No al pagamento dei ticket. No a meno battelli che attraccano alle Cinque Terre, Si ad un turismo ben organizzato che copra tutto il territorio spezzino, e la Val di Vara». Basta allarmisti, basta discorsi che non hanno soluzioni. e al sottogregretario Ilaria Borletti Buitoni diciamo che il problema non esiste». Questo è quanto è emerso questa sera dagli intervenuti alla tavola rotonda «Quando il turismo va oltre ?» che si è svolta in via Fontevivo nella sede della Confartigianato alla Spezia.

Erano presenti al dibattito Paolo Figoli, Presidente Confartigianato La Spezia, Vittorio Alessandro, Presidente Parco Nazionale delle Cinque Terre, Laura Parducci, Unioncamere Liguria, Egidio Banti, Sindaco di Maissana, Luca Erba, Assessore Turismo Comune della Spezia e Giovanni Berrino, Assessore alle Politiche dell’Occupazione, Trasporti, Turismo e Personale.

L’unico che ha deciso di andare un po’ contro corrente è stato il presidente del parco delle Cinque Terre Vittorio Alessandro. «Io sono sincero non nascondo niente, mica sono come Bonanini che nascose la caduta di una turista americana per la pericolosità dei sentieri».

Ad oggi tanti discorsi, ma niente fatti. Per il momento non cambia niente e nel mondo i grandi siti e i tour operator lo devono sapere.

I turisti sono i benvenuti nelle Cinque Terre.

«Benvenga – ha affermato l’assessore regionale Berrino – se i turisti scoprono le altre bellezze della Provincia, purchè portino ricchezza nel nostro territorio. E’ questo il messaggio che deve passare».

Claudia Verzani

Pagina 1 di 1Niente numero chiuso nelle Cinque Terre: il mondo lo deve sapere - Cronaca4

01/06/2017https://laspezia.cronaca4.it/2017/05/15/niente-numero-chiuso-nelle-cinque-terre-mond...

Page 6: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

art

Mi piace 0

Si è svolto oggi al World Trade Center di Genova (Azienda Speciale della

Camera di Commercio) il quarto Laboratorio di Crescere in Digitale, l’iniziativa di

Unioncamere, Google e ministero del Lavoro che ha il duplice obiettivo di

avvicinare le aziende al web e di promuovere il lavoro giovanile attraverso

tirocini di 6 mesi.

Sono otto i Neet (giovani fra i 18 e i 30 anni che non studiano e non lavorano) che,

dopo aver frequentato il corso online di Google sul web marketing, hanno

partecipato ai colloqui con tredici aziende nella speranza di avviare un tirocinio.

Le 13 aziende spaziano dal piccolo artigiano che cerca una figura che lo aiuti a

creare una strategia digitale alla startup innovativa a vocazione sociale fino alla

multinazionale dell’informatica. A Genova i risultati del progetto sono stati positivi:

dal 2016 a oggi sono partiti oltre 40 tirocini e 1 ragazzo su 3 è stato assunto alla

fine dei sei mesi.

Il tirocinio è a costo zero per le aziende, con rimborso spese di 500 euro mensili

per i ragazzi e con sgravi fiscali in caso di assunzione. Continuano anche le

interviste doppie della Camera di Commercio tra aziende e tirocinanti assunti con

l’obbiettivo di coinvolgere nel progetto i giovani disoccupati che non stanno

Condividi su Facebook Condividi su Twitter tweet

Innovazione Tecnologia

Crescere in digitale, a Genova8 Neet incontrano le impreseDa redazione - 30 maggio 2017 14:40

Quotidiano di economia, finanza e marketing territorialeAmbiente & Territorio Finanza Lavoro Produzione Turismo Tutte Le Categorie Le Nostre Rubriche

mercoledì, maggio 31, 2017 HiQPdf Evaluation 06/01/2017

RASSEGNA WEB BIZJOURNAL.IT Data pubblicazione: 30/05/2017Link al Sito Web

WEB 68

Page 7: Rassegna stampa Settore Sistema Camerale · territoriale di Unioncamere per il progetto Eccellenze in digitale, che illustrerà, nel dettaglio, l’importanza e il funzionamento del

TAG crescere in digitale genova Google neet Unioncamere

Articolo precedente

Marketing culturale, accordo tra Liguriae Penisola Sorrentina

Prossimo articolo

Costa e Carnival annunciano 4500assunzioni entro il 2022

studiando. Le interviste sono pubblicate sul canale YouTube e sul sito apposito di

Crescere in Digitale per Genova, dove si possono anche trovare le guide passo-

passo per l’iscrizione sia degli imprenditore che dei tirocinanti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Commenta:

Nome*

E-mail:*

Sito web:

Pubblica il commento

I cioccolatieri di Iscotomaggiano Genova con le lorodolci creazioni

Stile Artigiano, gliappuntamenti del finesettimana

Turismo, oltre un milione diarrivi in Liguria nel primoquadrimestre

Volotea, da domani la nuovarotta Genova-Atene

Legambiente-Sammontanaper spiagge pulite: domanitappa a Genova

Roberto Costa è il primoAmbasciatore di GenovaGourmet

ARTICOLI CORRELATI ALTRI ARTICOLI

Formazione Artigianato Turismo

Trasporti & infrastrutture Ambiente & territorio Commercio & ristorazione

@bizjournal.it123 Followers

Segui

6,448

Fans

2,107Followers

120

Abbonati

ARTICOLI RECENTI

Bj Liguria intervista icandidati sindaco di Genova:Gianni Crivello30 maggio 2017 13:11

Moody’s declassa il ratingsulla Cina, borse europeecaute24 maggio 2017 18:08

Culturability: due progettigenovesi tra i 15 finalisti delbando25 maggio 2017 16:20

Borse, apertura in rialzo, inevidenza Bper Banca eMediaset25 maggio 2017 09:59

Paita: “da Toti paroledisumane sugli stranieri”31 maggio 2017 12:03

Autorizzazione Tribunale di Genova n. 15/2005 del 16 luglio 2005 ISSN1973-4069 | [email protected] EDITORE BIZJOURNAL S.R.L. Via GabrieleD'Annunzio 2/58 16121 Genova - Italia C.F. 02104800996

HiQPdf Evaluation 06/01/2017

RASSEGNA WEB BIZJOURNAL.IT Data pubblicazione: 30/05/2017Link al Sito Web

WEB 69