QUESTIONE DI FEELING - Morlupo · Francesca Nunzie Diego Ruiz affrontano nuovamente il rap-porto di...

32

Transcript of QUESTIONE DI FEELING - Morlupo · Francesca Nunzie Diego Ruiz affrontano nuovamente il rap-porto di...

QUESTIONE DI FEELING

TRIO ETNO AFRO

FATTI E FATTACCI DE ROMA MIA

OTTANTA E NOVANTA

UP

GREEN CLOUDS

ROSALINA CHI?

MARCO MENDOZA BAND

PARENTI SERPENTI

LA PRIMA COSA BELLA

JAZZMEAN

LE MINE IN JAZZ

VACANZE RUMENE

TCGANG feat. MAX CALÒ

LA VITA È UNA COSA MERAVIGLIOSA

QUINTETTO D’OTTONI

BASILICATA COAST TO COAST

BANDA CHICO

MOSTRA DI PITTURA CONTEMPORANEA

LA SIGNORA IN ROSSO FISSO

NICOLA COSTA GROUP

CHEVERES LATINOS

CARMINA BURANA

LA BUONA NOVELLA DI FABRIZIO DE ANDRÈ

CONCERTO “BANDA CITTÀ DI MORLUPO”

BUNGARO IN CONCERTO

TOM SINATRA IN CONCERTO

calendarioinizio spettacoli ore 21.45

3

“Morlupo Estate” è una manifestazione attesa e apprezzata da moltepersone soprattutto da coloro che, accolgono le diverse esperienzeculturali estive come positive opportunità da vivere all’aperto nel nostropaese. Negli ultimi anni è stato, inoltre, piacevole constatare la presenzadi persone provenienti da paesi limitrofi che hanno rimandato buoniapprezzamenti sulle diverse proposte presentate. Si riparte con tante iniziative volte a fare cultura, attraverso spettacoli diMusica, Teatro, Cinema e Danza. La location è il Belvedere di piazzaArmando Diaz, una terrazza che si affaccia sulle colline verdi checircondano Morlupo. Qui si alterneranno sul palcoscenico compagnie egruppi musicali con generi diversi, dal pop al rock, attraversando il Jazz. Per il teatro, verranno invece proposte commedie brillanti. La grande novità di quest’anno consiste nella massiccia presenza diartisti di fama nazionale ed internazionale come Francesca Nunzi, DiegoRuiz, Pino Cormani, Max Calò, Eric Daniel, Marco Mendoza, AndreaBraido, Pino Liberti, Nicola Costa, Armando Bertozzi; il grandecantautore Tony Bungaro, premiato dalla critica come migliore canzoneal festival di San Remo nel 1988, 1998, 2002, 2004. Chiuderà lamanifestazione un talento siciliano Tom Sinatra, conosciuto al grandepubblico per la sua partecipazione decennale alla trasmissione, in ondatutti i giorni su Rai Due “I Fatti Vostri”. L’Assessorato alla Cultura e la Pro Loco anche quest’anno hanno sceltole migliori proposte per passare piacevoli serate. Vi diamo appuntamentoin piazza Armando Diaz e nella terrazza Belvedere dove si svolgeràMorlupo Estate 2010.Buon divertimento.

Assessore alla Cultura

Vincenzo Tropea

Il nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco è stato eletto, insieme alCollegio dei Revisori dei Conti, lo scorso 12 giugno. Troppo tardi perpoter elaborare una proposta per l'”Estate Morlupese 2010”. Ilprogramma che segue quindi, è frutto del lavoro del Direttivoprecedente, approntato di concerto con l'Assessorato alla Cultura delComune di Morlupo. Ad entrambi va il nostro ringraziamento.

Approfittiamo comunque di questo spazio per presentare brevemente la“nuova” Pro Loco. Fondata sul "Protocollo d'Intesa" tra le associazionimorlupesi, a cui abbiamo dato ampio spazio sull'ultimo numero de "InComune", è formata dai rappresentanti di sette associazioni (a cui siaggiunge un rappresentante dell'Amministrazione Comunale): CesareDe Mattia (ASD Atletico Morlupo), Riccardo Rossiello (Fratelli disant'Antonio Abate), Giuseppe Scoccia (GSC Gruppo Ciclistico Morlupo),Stefania Gasperini (Morlupo Majorettes), Gianluca Rosso (MorlupoVolley), Patrizia Angeli (Olimpica Flaminia), Alessandro Ragni(Poliportiva Asterix).

Si tratta quindi di un Direttivo che, pur nel rispetto delle cariche previstedall'attuale Statuto, intende avvalersi, in linea teorica e speriamo anchepratica, di sette Presidenti. Un'organizzazione innovativa basata sullaforza delle idee e sul lavoro delle associazioni, nonché sulle specifichecompetenze: Logistica, Comunicazione, Immagine, Progetti,Finanziamenti, etc. Il tutto, sempre e comunque, con l'umiltà e laconsapevolezza di chi sente su di sé la responsabilità del rilancio di unaistituzione importantissima per Morlupo. Consci di dover rispondere delnostro operato, prima di tutto, al socio fondatore Gino Sdoja.

Il Consiglio Direttivo

4

Qual’è l’energia che fa scop-piare la scintilla dell’amore?Cosa serve per alimentare ilfuoco della passione? E perquale ragione un bel falò sitrasforma improvvisamente inun fuocherello fatuo? Finchèla brace cova sotto la cenere,c’è speranza di ravvivare lefiamme?

Francesca Nunzi e Diego Ruizaffrontano nuovamente il rap-porto di coppia, con la voglia discandagliarlo, di dissacrarlo,ma soprattutto, di riderci su.Dalla fase dell’innamora-mento alla voglia di tradi-mento, dalle compatibilità deisegni zodiacali alle incompati-bilità di carattere, gli aspettidella vita in due sono moltis-simi, ma il peggiore è quelloche si ha la mattina appenasvegli!

Questione di Feeling

5TEATRO DANZA MUSICA

Regia di Francesca Nunzi e Diego Ruiz

15luglio

giovedì

6

Trio Etno Afro

TEATRO DANZA MUSICA

Uno degli ultimi progetti portati in giro dal noto batterista romano ArmandoBertozzi è proprio il Trio ETNO AFRO, progetto dedicato al suo grandemaestro Max Roach, che ricalca i principi dello stile africano in connubiocon lo stile etnico, principi espressi nel libro scritto dal batterista “EtnoAfro”in uscita con la casa editrice “Carish” nel 2010. Le composizioni sonoriarrangiamenti dei brani più significativi di Max Roach e composizionioriginali di Armando, si tratta in realtà di una sorta di work in progress finoa sfociare nello stile contemporaneo e nello stile free.

Armando Bertozzi - batteriaLeonardo De Rose - contrabbassoAntonio Aucello - sax

16luglio

venerdi

PROVINCIA

DI ROMAAssessorato alle Politiche Culturali

La Compagnia IL CILINDRO porta in scena la tradizione popolare, ilteatro dialettale, in questo spettacolo di prosa e musica dal vivo. Siamonella Roma di primo ‘900, luogo dove venne compiuto il famoso fra-tricidio di Nino ai danni di Giggi, descritto in poesia nel celebre er fat-taccio di Americo Giuliani. L’amore non può certo mancare in questospettacolo e vengono presi in considerazione due aspetti, con duedrammatizzazioni teatrali: l’amore per la mamma e l’amore tra fi-danzati. Nella seconda parte dello spettacolo un ricordo dei più grandiartisti romani tra cui Belli, Trilussa, Anna Magnani e Ettore Petrolini.

Fatti e Fattaccide Roma mia

7TEATRO DANZA MUSICA

Regia di Pino Cormani

con Vito Altamura, Pino CormaniPatrizia Nicolini, Giuseppe AbramoSerena D’Ercole

17luglio

sabato

8 TEATRO DANZA MUSICA

Il balletto in due atti rappresenta una suggestiva inter-pretazione della storia, dello stile e dello spirito di anni80° e 90°. Nel primo atto lo spettacolo rivela brillan-tezza, ottimismo, superficialità ed euforia dei freneticianni Ottanta. Nell'arrivare della crisi si apre il secondoatto dedicato al successivo decennio; le ricerche nelmondo interiore porteranno a cambiare i valori e sco-prire le nuove strade per affrontare e migliorare la no-stra vita. Le più famose canzoni di quei anni (GloriaGaynor, Whitney Houston, Deep Purple, Nirvana, Sade,George Michael, Lenny Kravitz) si intrecciano con lemusiche alternative, le coreografie moderne con i passidi quei periodi storici.

Danzatrici: Oxana MalitskaiaMichela MucciAzzurra Caccetta

18luglio

domenica Ottanta e NovantaA.C. Rainbow’s Performance Company

Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognatodi girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtàquotidiana come le bollette e gli acciacchi dell’età. Quando a 72 annila vita sembra non offrirglipiù tempo per realizzare ilsuo sogno bussa alla suaporta Russell, un boy-scout di 8 anni che devefare la sua buona azione.Sarà con lui che Carl Fre-dricksen intraprenderà ilviaggio dei suoi sogni inSudamerica, dove incon-treranno animali selvaggie persino degli inaspettatinemici.

Regia diPeter Docter,Bob Peterson

voci diGiancarlo Giannini, Arnoldo Foà, Neri Marcorè

UP

9TEATRO DANZA MUSICA

21luglio

mercoledì

10 TEATRO DANZA MUSICA

Le Nubi Green, insieme al loro produttore Francesco Marchetti, hannointrapreso un percorso di ricerca attraverso le tradizioni irlandesianalizzando i ritmi, studiando le armonie e melodie, per avvicinarsi adun percorso che produce nuove sensazioni innovative nel mondo dellamusica celtica.

Graziana Giansante - corno inglese e oboe

Marzia Ricciardi - violino

Lorena Ruscitti - pianoforte

Cristina Patrizi - basso

Valentina Lauri - percussioni

22luglio

giovedì Green Clouds

Rosalina chi?Ovvero la tragedia dell’altra Capuleti

11TEATRO DANZA MUSICA

La Compagnia “Il Piccolo di Trastevere” dell’Associazione CulturaleScintilla, prendendo spunto dall’opera originale ed utilizzandone alcunipersonaggi, la commedia si sviluppa interamente all’interno di unoscortico in quarantena per la peste, nel quale troneggia un grande lettoa baldacchino. Uno spazio angusto che diventa teatro delle smanie sessuali di Valmontee delle manie da primadonna di Rosalina, stufa di essere da secolirelegata a ruolo di comparsa nella tragedia di Giulietta.

scritta e diretta da Paolo Andreotti

con Ercole Ammiraglia,

Valeria Amato,

Domenico R. Astone,

Nino Zucca

23luglio

venerdì

12 TEATRO DANZA MUSICA

MARCO MENDOZA bassistae cantante talentuoso diLos Angeles, ha suonatocon i Thin Lizzy, Ted Nu-gent, Whitesnake, DavidLee Roth, Steve Lukater(Toto), calcando i miglioripalchi del pianeta.

ANDREA BRAIDO è ritenutouno dei migliori chitarristiin Italia, svolge la sua atti-vità professionale di turni-sta in concerti e dischi conmolti cantanti italiani qualiMina, Vasco Rossi, Ramaz-zotti, Laura Pausini, Zuc-chero, Celentano e stranieriCarl Palmer, TM Stevens.

PINO LIBERTI, batterista di origine Casertana, è un musicista conesperienza in campo Nazionale e Internazionale. Accompagna artistiItaliani quali Pippo Franco, Enrico Capuano, Bisca, Andrea Braido,Mario Schilirò, Nicola Costa, Ernesto Vitolo e internazionali quail BuddyMiles, Sharrie Williams, Uli Jon Roth, Eric Martin, Kee Marcello.

24luglio

sabato Marco MendozaBand

Una donna sposata è costretta a viaggiare frequentemente per andaread accudire una vecchia zia. Il marito, un uomo fragile, si lamentaper le sue assenze e così la donna, suo malgrado, decide di non an-dare più da lei per salvare il suo matrimonio. Ma quando la verità la investe con violenza, lei decide allora di reagireprontamente proprio con l’aiuto della zia.

Parenti e Serpenti

13TEATRO DANZA MUSICA

25luglio

domenica

Regia Raffaello Sasson

con Francesca Stajano, Aldo E. Castellani, Fabrizio Bordignon, Corrado Scalia

Disegno luci e Fotografo di scena Remo Bellagamba

14 TEATRO DANZA MUSICA

Estate 1971, elezione di miss Pancaldi, evento clou della stagione estivalivornese, celebrato nel suo stabilimento balneare più noto. L'elezione

di Anna come“mamma piùbella” sembraessere il fattoche scatenas c o m p i g l i onella storiadella famigliaMiche lucc i ,dando il via aduna serie dieventi tragico-mici che arri-vano fino aigiorni nostri.

28luglio

mercoledì La primacosa bella

Il gruppo musicale Jazzmean composto da quattro componenti piu'una cantante; esegue prevalentemente brani dal repertorio dellaBossa Nova Brasiliana e standards jazz con tendenza a spaziare versoil jazz moderno nella fase improvvisativa. I brani sono arrangiati af-finche' la melodia venga esaltata attingendo idee dal funky e dal jazz;in modo da proporre un repertorio di Bossa Nova con elementi armo-nico - ritmici non necessariamente confinati ad un genere musicale.

Mario Duchi pianoKatia Celestino voceValter Berretta bassoAndrea Verlingieri saxLeonardo D'Angelo batteria

JAZZMEAN

15TEATRO DANZA MUSICA

29luglio

giovedì

16 TEATRO DANZA MUSICA

Tributo alla grande arti-sta Mina Mazzini. Prepa-ratevi ad assaporaresuoni e colori in gran stilee pieni di emozioni. Nel corso del concertoverranno proiettati deivideo di Mina durante lesue più belle esibizioni.

30luglio

venerdì Le Mine in Jazz

Carla PisanovoceSimone MassimicontrabbassoMichele Villariclarinetto e sax sopranoMatteo Giulianichitarre

Due romani un pò “bamboccioni”, senza voglia di lavorare e fissati peril cinema, rimasti senza lavoro si trasformano in due ragazzi rumeniper farsi assumere in un cantiere...È questa l’idea dello spettacolo, una simpatica commedia sullasituazione attuale del nostro paese e su come si può sorridere sullecose serie.

Vacanze Rumene

17TEATRO DANZA MUSICA

Regia di Luigi Romagnoli

con Mauro Bellisario

Andrea Catarinozzi

Fabrizio Gaetani

Christian Generosi

31luglio

sabato

18

TC Gang

TEATRO DANZA MUSICA

TCGANG é un gruppo di sessionman messi insieme nel 2001 dalbatterista Tony Cerqua che dalla prima GANG (1989) continua a riuniremusicisti con lo stesso amore per il Blues, R&B, Funky, Soul and Jazz;quali il sassofonista Eric Daniel, il quale ha accompagnato grandi artisticome Gladys Knight, Tom Jones, Temptations, Jerry lewis, Tony Bennett,Ella Fitzgerald, Stevie Wonder, Natalie Cole, Carl Anderson, Zucchero, emolti altri. Il grande pianista compositore arrangiatore latinjazz CarlosSarmiento, il bassista Carlo Bianchi, Piero Masciarelli chitarra e MaxCalò produttore di successo e cantante.

Max CalòvoceTony Cerquadrums vocalPiero Masciarelli guitarEric Danielsax, vocalCarlo BianchibassCarlos Sarmientopiano, keys

01agosto

domenica

In una Roma dai colori estivi si muovono un poliziotto addetto alleintercettazioni che ascoltando le vite degli altri scopre che la fidanzatafa la escort, uno stimato chirurgo con un figlio svogliato che più chestudiare preferisce scommettere e un pezzo grosso del mondobancario che casualmente finisce in un gruppo di piccolo borghesi eper curiosità si finge magazziniere. Ognuno di questi suo malgrado si trova ad aggiustare i propri pro-

blemi tramite scorciatoie.Ma tutti alla fine trove-ranno un modo di cam-biare vita. In “La vita è una cosameravigliosa” si ritro-vano Enrico Brignano,Gigi Proietti, Nancy Brillie Vincenzo Salemme cheinterpretano personaggipiù che altro dell'altaborghesia romana inca-strati nelle consuete vi-cende da commediabrillante: tradimenti, sve-lamenti, agnizioni, truffee scappatelle amorose.

La vita è una cosa meravigliosa

19TEATRO DANZA MUSICA

03agosto

martedì

20 TEATRO DANZA MUSICA

I parte1. Patrick Doyle: da Harry Potter e il Calice di Fuoco “Hogwarts’ March”2. James Horner: Zorro’s Theme 3. John Williams: da Star Wars - “Throne Room” 4. Klaus Badelt: Pirati dei Caraibi - suite5. Nino Rota: Il Padrino - Love Theme 6. Nino Rota: La strada7. Nino Rota: Otto e Mezzo

II parte8. Howard Shore: Il signore degli anelli - suite 9. Georges Van Parys: da Moulin Rouge: “Complainte De La Butte” 10. Scott Joplin: La Stangata 11. Thiele-Weiss: What a Wonderful World 12. Hanry Mancini: Moon River 13. John Kander: New York, New York 14. Francois-Revaux: My Way

Flavio PatellaMassimo PatellatrombeRemo IzzicornoFilippo CangiamilatromboneAgostino Marzolituba

04agosto

mercoledì Quintetto d’Ottonidell’Ass. Bandistica di Morlupo

Basilicata coast to coastè una commedia musi-cale, un viaggio denso diimprevisti e di incontriinaspettati che portauna combriccola di mu-sicisti a mettersi in viag-gio per partecipare alFestival del teatro-can-zone di Scanzano Jo-nico, attraversando apiedi la Basilicata, dalTirreno allo Ionio, lungoil tragitto che dà il titoloal film. Il viaggio avràper tutti un valore tera-peutico. Basilicata coast to coastè una commedia corale,picaresca e canterina,malinconica e stralu-nata, che tra gag esila-ranti, sagaci dialoghi eamare constatazioni divita, prende quota percrescere ininterrotta-mente fino all'epilogo asorpresa.

Basilicatacoast to coast

21TEATRO DANZA MUSICA

05agosto

giovedì

22 TEATRO DANZA MUSICA

Lo spettacolo è un vero e proprio tributo al genio diChico Buarque de Hollanda, da molti riconosciutocome il compositore brasiliano più importante di tutti itempi. La Banda Chico proporrà brani storici e cono-sciuti in tutto il mondo come "O que serà" e "A banda"accanto a brani meno noti (almeno in Italia) come"Deus lhe pague" e “Construçào", tutti eseguiti con ar-rangiamenti originali, in cui i suoni tipici delle musicabrasiliana (chitarra, basso e percussioni) si fonderannocon sonorità classiche (viola). Ospite della serata saràinfatti la violista M° Eleonora Grasso.L’attrice Simona Palmiero avrà il compito di leggere erecitare le traduzioni in italiano di alcune delle can-zoni/poesia di Chico Buarque che verranno eseguite daimusicisti, coinvolgendo appieno anche il pubblico chenon conosce la lingua portoghese.

Eleonora GrassoviolaGuido Ritavoce e chitarraAndrè LeonibatteriaFabrizio Corsobasso e voceSimona Palmierovoce narrante

06agosto

venerdì BANDA CHICO Il Brasile di Chico Buarque

Il Comune di Morlupo, Assessorato alla Cultura e l’Associazione ItalaArte, presentano dal 07 al 17 agosto, presso la “Galleria d’Arte” inpiazza Armando Diaz 23, la Mostra di Pittura Contemporanea conl’esposizione di 18 artisti per 90 apere. Le opere si postranno ammi-rare tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 24.00, ingresso libero.

a cura di Rossella Laureti

espongono BarthSimona PadovaniRenzo CirilliCarlo VangelliAngelo VeccioAldo OlinaMarco ValeriPiero DomenicoR. CapredoniAntonio LucroAlessandra RosiniFilippo MileniLidia LosurdoMarco CristanoAngelo CicalaRocca CapriciLuca RoncoOtzy Bulnztt

Mostra di PitturaContemporanea

23TEATRO DANZA MUSICA

07agosto

sabato

24 TEATRO DANZA MUSICA

La vita di tutti i giorni ci fa partecipare, tutti, ad una corsa frenetica controil tempo e, spesso, contro noi stessi. Vogliamo fare tutto e bene, vogliamodimostrare di essere all'altezza di ogni situazione, vogliamo fare carriera,ma nello stesso tempo, essere bravi genitori... si corre, si corre, si corre...

per carità corro pure io soloche mentre corro ognitanto, sfinita, mi affiancoa qualcuno e domando:"ma si può sapere dovestiamo andando?" E pun-tualmente nessuno lo sae la risposta è sempre lastessa: "Boh, ma che tifrega corri lo stessosennò rimani indietro".Ma si corriamo pure,stressiamoci che parefaccia tanto bene, spe-riamo solo che si vincaqualche cosa, non dicotanto... a me personal-mente basterebbe unpieno di benzina!

Regia di Antonio Giulianicon Francesca Nunzi

07agosto

sabato La signora inrosso fisso

NICOLA COSTAGroup

25TEATRO DANZA MUSICA

Nicola Costachitarra e voce

Massimo Pizzalebasso

Pino Libertibatteria

NICOLA COSTA è un musicista molto affermato nell’ambiente italianoe innumerevoli sono le sue partecipazioni a trasmissioni televisive Rai,compresi ben 6 festival di Sanremo.Membro e collaboratore della grande orchestra del maestro EnnioMorricone, ha suonato tra gli altri con Natalie Cole, Lionel Richie, Mi-chael Bublè. Attualmente è in tour con Fiorella Mannoia.

08agosto

domenica

26 TEATRO DANZA MUSICA

Figli d'arte, Franco e Massimiliano sin dallatenera età iniziano a muovere i primi passi didanza nella scuola di ballo dei propri genitori.Molto presto iniziano per loro le competizioni,ore ed ore di faticoso studio per perfezionarela propria tecnica, per cercare di esprimerese stessi attraverso i movimenti del loro corpoe contemporaneamente continuano a seguirelezioni di danza jazz di Steave La Chance e diGeyr Backe campione del mondo di danze la-

tino americane. Cono-scono ed iniziano a stu-diare con i massimiesponenti della salsaNew York Style quali Jey-son Molina ed Angel Ortize Nelson Flores.Nel 2003 formano ilgruppo dei Cheveres La-tinos, esibendosi nei piu'importanti locali d'Italia.

ballerini Max e Franco Metalli, Elisa CarducciErika Guerrini

11agosto

mercoledì TENEBRE EVOLUTIONCheveres Latinos

La grande operazione di sintesi tra passato e futurorealizzata da Orff, viene oggi riproposta dal MaestroArmando Bertozzi con l’uso di nuove percussioni e dinuovi arrangiamenti la Carmina Burana incontra così ilJazz. Il fondere musica con la presenza di arti figurative ela danza incrementano il calore emotivo dell’opera. Ilconnubio tra Luc Bouy (coreografo di Carla Fracci) e ilmaestro Armando Bertozzi è stato qualcosa di fanta-scientifico così come un feto la loro vita si tramuta in unopera che rispecchia la donna come figura madre ilprogetto per sua natura è un continuo “Word Progress” dinuove idee, donando allo spettatore un esperienza semprediversa ed in ogni caso difficile da dimenticare.

Carmina BuranaAss. Culturale Mondial Sound

27TEATRO DANZA MUSICA

Ideazione Arrangiamenti Regia Armando BertozziCoreografie Luc BouyCoordinamento Aurelio Gatti

Armando Bertozzi batteria/percussioniAntonio Aucello saxLeonardo de Rosa contrabbasso

Corpo di balloDuilio Ingraffia, Giorgia CalendaGiovanni Scura, Elisabetta Minutoli

Arti Figurative Linda Marinucci, Roberta Ravoni

12agosto

giovedì

PROVINCIA

DI ROMAAssessorato alle Politiche Culturali

28 TEATRO DANZA MUSICA

In piena rivolta studentesca De André scrisse La buonanovella, la vita di un Gesù molto umano,e molto ribelle,che prende spunto dai Vangeli apocrifi. Quell’album èdiventato uno spettacolo originale, uno dei più intensidegli ultimi anni. Cantato e recitato per i cuori ribelli dioggi.

Uno spettacolo conIsabella Grasso e Gianni Finizio

Elaborazione musicale diFrancesco Finizio

BandPasquale Patella chitarraGraziano Ray Cecere chitarraSergio Claps pianoFrancesco Paolo Pilla clarinetto/sassofonoFrank Colatruglio sassofonoMiriam Pilla violinoValerio Pex bassoMassimo Ferosi percussioniPasquale Del Grosso batteria

Corpo di BalloMaria Giovanna Delle DonneGianluca Lattuchelli

13agosto

venerdì La Buona novelladi Fabrizio De Andrè

La tradizione bandistica Morlupese risale ai primi del 900, e a dimo-strazione della grande passione per la musica che i Morlupesi hannosempre avuto, nel 1915 si contrapponevano addirittura due bande,una Comunale e una privata. Dopo 37 anni la Banda Musicale si è ri-costituita per volere della professoressa di pianoforte Carla Monte-reale nel gennaio del 1996.Questo nuovo gruppo musicale è stato diretto, dal 1996 al 2008, dalmaestro Francesco Camilloni. Ha partecipato a molte iniziative quali:- Giubileo delle Bande della Provincia di Roma, con altre 74 bandemusicali ha effettuato un raduno in Piazza San Pietro;- Sfilata in Via dei Fori Imperiali con concertone finale di tutte le 50bande partecipanti al “VITTORIANO”;- Kermesse bandistica in Piazza Navona con altre 50 bande che sisono succedute per l’interagiornata;- Vari raduni che si sonosvolti nelle piazze principalidi alcuni Paesi della Provin-cia di Roma. - a partecipato a “Viva laBefana” tradizionale mani-festazione che si tiene aRoma, nel giorno dell’Epi-fania; sfilando da CastelSant’Angelo fino a piazzaSan Pietro, dove il Papa sa-luta e ringrazia pubblica-mente.

Banda Città diMorlupo

29TEATRO DANZA MUSICA

14agosto

sabato

30 TEATRO DANZA MUSICA

BUNGARO muove i primi passi attorno a gli anni ottanta incidendoquattro album "Sulla Punta della Lingua", "Cantare fa più bene", "Ciperdiamo in tanti", "Tutto d’un fiato". Quattro dischi diversi tra lorodove ricerca e sperimentazione sono le caratteristiche principali. Dopodieci anni di silenzio discografico ma di intensa attività autoriale pergrandi interpreti e cantautori, nel 2010 ecco "Arte". Tra gli ospiti nomidi prestigio quali Fiorella Mannoia, Paula Morelembaum, Guinga, Lu-cilla Galeazzi, Neri Marcorè, Ambrogio Sparagna, Ferruccio Spinetti eOmar Sosa.

15agosto

domenica BUNGAROin concerto

Mediterraneo di nascita, ad appena 5 anni era già in grado di dareespressione alle note, che da grande talento quale è, gli uscivano dalcuore. Dopo i primi studi, si perfeziona con i fratelli Franco e Totò LiCausi, virtuosi della chitarra e del mandolino. A Roma nei primi anni '80,dove inizia la sua carriera,apparendo in numerosetrasmissioni radio e TV,fino ad onorare un con-tratto che lo lega alla RAIper molti anni. Partecipanel contempo a San Remoblues, accanto ad un altrogrande della chitarra PatMetheni. Incide anche di-schi, per se, e partecipaquale ospite, in incisioniper altri grandi artisti. Èsuo il brano "Gechi eVampiri", scritto per Ge-rardina Trovato, che sipiazzerà al primo postodella giuria popolare delFestival di San Remo2000. Si dedica anche allemusiche da film. È sua in-fatti la musica di "Incan-tesimo Napoletano".

TOM SINATRAin concerto

TEATRO DANZA MUSICA 31

16agosto

lunedì