“Quest’esperienza mi ha permesso di avvicinarmi allo ... · “Quest’esperienza mi ha...

24

Transcript of “Quest’esperienza mi ha permesso di avvicinarmi allo ... · “Quest’esperienza mi ha...

“Quest’esperienza mi ha permesso di avvicinarmi allo straordinario mondo dei bambini , mi ha fatto crescere , riflettere su me stessa e sul mio futuro.” (Villa Martina 3^E)

L’ALUNNA VILLA MARTINA CON LA TUTOR AZIENDALE LAURA E LE EDUCATRICI ILARIA ED ELISA

LE ALUNNE BRAMBILLA AMINA E RACCA SAMANTHA CON LE EDUCATRICI MARINA, CARLA E GRAZIA.

“ L’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro è stata molto bella e mi ha invogliato ad andare in futuro a lavorare in un asilo nido, lo stage dovrebbe durare almeno un mese, la coordinatrice e le educatrici sono stati molto disponibili ed accoglienti !!! “ (BRAMBILLA AMINA 3^E)

“ E’ stata una bella esperienza perché mi ha dato la possibilità di conoscere il mondo del lavoro con i bambini !!!” (RACCA SAMANTHA 3^E)

“E’ stata un’esperienza fortemente costruttiva, ho capito che con i bambini bisogna essere sempre propositivi gioiosi e divertenti!!! Guardo il futuro e mi vedo EDUCATRICE, pronta a mettermi in gioco e con una gran voglia di imparare!!! (Chitache Salma 3^E)

“ E’ stata molto utile questa esperienza in questo asilo nido, mi ha fatto aprire gli occhi sul mondo del lavoro” (Idikatiya Madhushika 3^E)

LE ALUNNE CHITACHE SALMA E IDIKATIYA MADHUSHIKA CON LE EDUCATRICI DESIRE’ SONIA E VALENTINA.

L’ALUNNA VARGAS ROSSLY (CLASSE 3^E) CON LA TUTOR AZIENDALE TRASERRY KATY.

“Ho trovato questa esperienza molto istruttiva, mi è piaciuto come le educatrici gestivano le varie situazioni ma soprattutto il modo di comportarsi con i bambini, è sorprendente la fantasia dei bambini ed è magnifico vedere come qualsiasi oggetto nelle loro mani possa trasformarsi in qualsiasi cosa!!!” (VARGAS ROSSLY 3^E )

“Queste due settimane di alternanza scuola-lavoro mi hanno fatto aprire gli occhi su un mondo che conoscevo ben poco, ho apprezzato molto come il personale mi ha trattato con cordialità, gentilezza, positività... spiegandomi ogni dubbio- incertezza che gli ponevo” ( Carozza Mariagrazia 3^C)

“E’ stata un’esperienza magnifica e spero di avere di nuovo l’opportunità di viverne un’altra simile!!!”(Apuzzo Zaira 3^C)

LE ALUNNE APUZZO ZAIRA E CAROZZA MARIAGRAZIA CON LA COORDINATRICE ELISA ELMO E LE EDUCATRICI LAURA, DEBBORA ED ELISA.

LE ALUNNE LOVATI GIADA E BRAMBILLA MARTA – CLASSE 3^C

“ E’ stata un’esperienza positiva e spero di avere di nuovo l’opportunità di viverne un’altra simile!!!”( Brambilla Marta 3^C)

“ Durante queste due settimane di alternanza scuola-lavoro ho imparato come è organizzato il lavoro all’interno del nido, quali conoscenze e competenze professionali deve avere l’educatore. ... È stato molto bello vedere i bambini che si erano affezionati a me, che volevano farsi coccolare , giocare... Che teneri!!!” (Lovati Giada 3^C)

LE ALUNNE LIBERATI BEATRICE E CORSINI SARA CON LA CORDINATRICE CLAUDIA BELOTTI.

“ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: esperienza più che positiva.. Ho capito che fare l’educatrice sarà il mio futuro lavoro!!!” ( CORSINI SARA 3^C )

“ Grazie all’alternanza scuola-lavoro ho potuto mettere alla prova le mie capacità, è stata una buona opportunità per comprendere una piccola facciata del mondo del lavoro”.(LIBERATI BEATRICE 3^E)

L’ALUNNA FEDERICO CHIARA CON LE EDUCATRICI.

“Alternanza scuola-lavoro: un’opportunità di crescita personale e professionale…!Alternanza scuola-lavoro: lezione di vita per il mio futuro!!! ( Federico Chiara 3^E )

“ Alternanza scuola-lavoro: un’opportunità che fa crescere. Le educatrici sono stati disponibili , mi hanno accolta e fatta sentire a mio agio. I bambini pur non conoscendoli in poco tempo si sono mostrati socievoli nei miei confronti” .( Pilia Arianna 3^C)

L’ALUNNA PILIA ARIANNA – CLASSE 3^C

“ Un avventura nel mondo del lavoro per conoscerlo crescere e imparare a relazionarmi con i bambini …. Un’esperienza che rifarei !!! ( Ruzzante Martina 3^C)

L’ALUNNA RUZZANTE MARTINA CON LE EDUCATRICI DIANA, FRANCESCA E MARIAGRAZIA - CLASSE 3^C

“Questa esperienza di due settimane mi ha fatto conoscere la realtà dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Per me è stata un esperienza molto formativa e positiva”. (BARBATO SARA 3^C)

L’ALUNNA BARBATO SARA- CLASSE 3^C

“ ... è stata molto utile questa esperienza di alternanza scuola-lavoro, mi ha fatto aprire gli occhi sul mondo del lavoro!!!” ( Bodac Adelina 3^C)

L’ALUNNA BODAC ADELINA CON L A COORDINATRICE CLEA DOS SANTOS EVANGELISTA E LE EDUCATRICI DANIELA, ROBERTA E CHIARA.

L’ALUNNA BARBA SARA- CLASSE 3^C

“Questa esperienza ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze e mi ha aiutata a comprendere l’importanza delle responsabilità e relazioni personali”. (BARBA SARA 3^C)

“ Questa esperienza molto positiva è stata utile per ognuno di noi in quanto ci ha fatto crescere e maturare nel profondo e ci ha insegnato cosa significhi lavorare”.( HAMED MENTALIA 3^E)

“Dal 18 febbraio al 2 marzo abbiamo fatto lo stage, l’esperienza è stata utile, nelle due settimane ho imparato molto e spero di ripetere questa esperienza per poter imparare altro !!!” (VIGANO ARIANNA 3^C)

“Quest’esperienza di alternanza scuola-lavoro mi ha permesso di capire da vicino cosa significhi essere “educatore”; mi ha permesso di avvicinarmi allo straordinario mondo dei bambini, che nella loro quotidianità mi hanno insegnato molto. Grazie all’alternanza ho capito che una caratteristica fondamentale che l’educatrice deve avere è proprio la capacità di osservare.(Salvatore Ilaria 3^C)

L’ALUNNA BALAN MARIANA ROXANA (CLASSE 3^E) CON LE EDUCATRICI ELENA, CHIARA, CLAUDIA ED ELISA.

“Questa esperienza è stata molto significativa e formativa, ho imaparato molte cose vedendole dal vivo e non solo studiando la teoria sui libri di scuola!!!” (BALAN MARIANA ROXANA 3^C)

“Alternanza scuola-lavora: esperienza molto positiva, mi sono trovata molto bene con la coordinatrice, con le educatrice, persone molto disponibili ed accoglienti, ho instaurato un buon rapporto con la mia compagna di classe. Questa esperienza mi ha fatto crescere , riflettere su me stessa e sul mio futuro !!” (COMI LUCREZIA 3^C)

“... Non dimenticherò mai questo periodo di stage trascorso con i bambini , ho ricevuto tanto, forse ancor di più di quanto si riceve studiando su un libro di scuola, spero di lavorare in futuro in un asilo come questo. Grazie a questa esperienza ho avuto modo di conoscere meglio il mondo dei bambini !!!” (DIANA JESSICA 3^C)

LE ALUNNE COMI LUCREZIA E DIANA JESSICA (CLASSE 3^C) CON LA COORDINATRICE MARIA GAIA CESAREO.

“Questa esperienza è stata sicuramente positiva perché mi sono trovata bene con i bambini, con l’educatrice (Martina) e con le due direttrici (Silvana e Maria Grazia)” .( Villa Maura 3^C)

“L’alternanza scuola lavoro: un occasione lavorativa per tutti gli studenti, un opportunità da non perdere per crescere e maturare….!!! .(Asmee Ennaime3^C)

LE ALUNNE VILLA MAURA ED ENNAIME ASMEE– CLASSE 3^C

LE ALUNNE LOVATI CAFFAGNI ALESSIA, GALIMBERTI VALENTINA, MATTAVELLI SELENE, GALLONE GAIA (CLASSE 3^E) CON LE EDUCATRICI

“L’esperienza fatta è stata molto interessante e significativa, abbiamo appreso che ci vuole molta pazienza per lavorare in un asilo nido, bisogna avere la “vocazione” per fare questo lavoro perché senza di esso si svolgerebbero le attività con mala voglia e i bambini verrebbero istruiti male, a nostro parere questo lavoro è molto stancante ma anche pieno di soddisfazioni!!!”

LE ALUNNE FIORINO ROBERTA (CLASSE 3^C), ESPOSITO SUSANNA (CLASSE 3^E),

“Questa esperienza è stata positiva, mi sono divertita molto con i bambini e le educatrici che sono state simpatiche e cordiali. Una cosa che vorrei proporre è quella di poter prolungare lo stage per un totale di un mese perchè 2 settimane sono veramente poche !!!” (ESPOSITO SUSANNA 3^E)

“L’esperienza di alternanza scuola-lavoro mi ha aiutato a chiarirmi i dubbi sul lavoro, adesso posso dire che mi piacerebbe fare l’educatrice d’asilo nido!!!” (FIORINO ROBERTA 3^C)

GLI ALUNNI MBOLA RUTH, BRAMBILLA GIORGIA (CLASSE 3^E) GALLO STEFANO (CLASSE 3^C).

“ In queste due settimane ho avuto modo di imparare molte cose grazie all’aiuto del personale sempre molto disponibile e stando a contatto con i bambini. Naturalmente è un lavoro che vorrei fare da grande e questo stage mi ha aiutato a capirlo maggiormente. Un’esperienza simile la consiglierei a tutti perché i bambini ti fanno provare emozioni bellissime anche con un semplice sorriso.”(Mbola Ruth3^E)

“ ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: esperienza positiva, tutto il personale dell’asilo nido è stato disponibile ed accogliente. Un’ esperienza da ripetere e che mi sarà utile nel futuro.”(Gallo Stefano 3^C)

“ Questa esperienza è stata magnifica, una delle più belle della mia vita. Mi sono divertita tantissimo con i bambini e il personale, mi sono trovata davvero bene, è come trovarsi in una grande famiglia. Vorrei poter rifare questa esperienza, , se mi sono trovata bene è grazie all’insegnante e alla tutor aziendale”. (Brambilla Giorgia 3^E)

L’esperienza di alternanza scuola-lavoro che ho svolto in queste due settimana mi è servita veramente tanto anche se durata poco ho capito le difficoltà del mondo lavorativo.”(Brambilla Magda 3^E)

L’ALUNNA BRAMBILLA MAGDA (CLASSE 3^E) CON LE EDUCATRICI MARIA, MARTINA E MARISA