PS20 ITA

2

Click here to load reader

description

 

Transcript of PS20 ITA

Page 1: PS20 ITA

I piatti premente PS20 di ‘Meler’ sono sistemidi fusione e pompaggio di materiali termoplastici che utilizzano direttamente ipropri contenitore (a pareti dritte) per capacitàdi 20 l. Questi dispositivi sono stati appositamente concepiti per applicazioni suscettibili di richiedere alte portate e rapidità di apporto del materiale substrato. Il loro vantaggio risiede nel diretto utilizzo dell’imballaggio contenente il materiale e nelmancato ricorso a sistemi di protezione connessi all’utilizzo di poliuretani attivi, dalmomento che il solo materiale fuso corrisponde essenzialmente a quello destinato al pompaggio. Si garantisce un’alta capacità di fusione nelle tre versioni disponibili: piatto piano e con alette radiale, una potente spinta dei cilindri e un’ampia gamma di pompe ad ingranaggi. Un motore robusto e una valvola di controllo pneumatico della pressione garantisce un’applicazione costante e sicura. Pompa ad ingranaggiApparecchiature per hot-melt con pompa singola ad ingranaggi, disponibili in vari modelli a seconda della portata. La pompa ad ingranaggi consente l’applicazione a portata continua, con dosaggi precisi a seconda dei giri del motore di azionamento. Su richiesta speciale è possibile fornire il piatto anche con pompa doppia.

Controllo elettronico multifunzionaleNella progettazione è stato integrato il controllo elettronico ‘Meler’ per agevolare l’uso da parte dell’utente e consentire una gestione semplice ed intuitiva del controllo dei giri del motore.

ConnessioniLe connessioni idrauliche ai tubi flessibili sono situate nella parte superiore del piatto fusor en el distributore. Fino quattro uscite è

possibile collegare, secondo il tipo di pompe. Le connessioni elettrichi sono situate vicino al motore con un massimo di quattro connesioni per tubi.

Motore-pompaL’insieme motoriduttore-pompa, con prestazioni ed affidabilità elevate, garantisce una portata continua di adesivo che varia a seconda dei giri del motore e con una vasta gamma di possibilità per quanto riguarda le dimensioni della pompa (da 1 a 8 cc/giri con pompa singola).

CompatibilitàLa compatibilità è sempre una delle caratteristiche principali dell’apparecchiatura ‘Meler’: infatti grazie alla possibilità di incorporare sonde Pt100 e Ni120, può sostituire qualsiasi apparecchiatura del mercato.

SicurezzaLa valvola by-pass delle pompe dell’apparecchiatura rappresenta un elemento importante per la sicurezza in quanto limita la pressione massima nel sistema, soprattutto nei periodi di pompaggio continuo con pistole di applicazione chiuse. Insieme il piatto ha unasicurezza di controllo con dispositivo bi-manuale per evitare intrappolamento meccanici en la discesa del piatto fusore.

Iniezione di aria Nella espulsione del piatto è usato un sistema de iniezione di aria per evitare il vuoto nel interiore del contenitore. Questo sistema è manuale con inserimento de una presa di aria nel tempo della estrazione. Opzionalmente questo sistema pùo essere totalmente automatico.G

LUIN

G

SOLU

TIO

NS

piatto premente PS20

Per adesivi hot-melt en contenitori da 20L

Page 2: PS20 ITA

Head OfficePol. Los Agustinos, c/G, nave D-43E-31160 Orcoyen - Navarra - SpainPhone: +34 948 351 110Fax: +34 948 351 130email: [email protected]

www.meler.eu

GLUING SOLUTIONS

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensione del contenitore .......................................... Ø280 (interiore) x 400 (fino 20Kg)Tipo di piatto fusore ....................................................... Piano e alette radialeCapacità di pompaggio .................................................. 1, 4 ó 8 cc/rev pompa singola (*) 0,93x2, 1,86x2 ó 3,71x2 cc/rev pompa doppia (*)Capacità di fusione ........................................................ 18-20 kg/h (alette), 9-10 kg/h (piano) (*)Numero di pompe .......................................................... 1 pompa singola o 1 pompa doppiaUscite idrauliche ............................................................ 2 per pompa (filettatura 3/4’ UNF)Uscite elettriche ............................................................. fino 4 uscite (1200W per uscita)Potenza motore .............................................................. 250 WVelocità ........................................................................... 7-100 rpm (10-80 rpm consigliata)Temperatura di servizio ................................................. 40 a 200 ºCControllo di temperatura ............................................... RTD ±0,5 ºC (±1ºF)Pressione massima di lavoro ......................................... 85 bar (si raccomanda di non raggiungere piu da 70 bar)Valvola bypass ................................................................. peumática (regolazione manuale)Potenza massima da instalare (230VAC) ....................... 7.850 W (1 pompa singola/ 2 uscite) 10.250 W (1 pompa doppia/ 4 uscite)Funzioni esterne ............................................................. Uscita temperature ok Uscita contenitore vuoto Ingresso in manutenzione Controllo esterno funzionamento motore Controllo esterno velocità motoreRequisiti elettrici ............................................................. 400V 3~ 50 Hz + N + PEOpzioni ............................................................................ Sistema automático de iniezione di aria per rimuovere il contenitore Sistema di ritenzione del contenitore Indicatore luminoso quattro colori

(*) A seconda del tipo di adesivo, tipo di piatto fusore e condizioni di lavoro

DIMENSIONI

C 03

6 -

ITA

- V0

514

- M

ELER

si r

iser

va il

dir

itto

di m

odifi

care

il c

onte

nuto

di q

uest

o ca

talo

go s

enza

pre

vio

avvi

so.

A: 600mmB: 1265mmC: 600mmD: 700mmE: 1350mmF: 1850mm