Proposta Viaggio di Nozze - Nuove Ali Viaggi e …PAR O KRUGER Il Paro Kruger, prolamato Paro...

17
Sud Africa - Victoria Falls e Mauritius Proposta Viaggio di Nozze

Transcript of Proposta Viaggio di Nozze - Nuove Ali Viaggi e …PAR O KRUGER Il Paro Kruger, prolamato Paro...

Sud Africa - V ictoria Fal ls e Mauritius

Proposta

V iaggio di Nozze

Linate / Londra

Londra / Johannesburg

Nelspruit / Johannesburg

Johannesburg / Cape Town

Cape Town / Johannesburg

Johannesburg / Victoria Falls

Victoria Falls / Johannesburg

Johannesburg / Mauritius

Mauritius / Parigi

Parigi / Linate

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Italia/Johannesburg

Partenza dall’aeroporto prescelto per Johannesburg con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg / Mpumalanga

Arrivo in mattinata. Disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la guida/accompagnatore locale di lingua italiana. Partenza in pullman per la Provincia del Mpumalanga, che in lingua locale significa “dove sorge il sole”. Dopo pranzo, previsto in corso di trasferimento, si effettua un breve tour culturale di un villaggio Ndebele. Il villaggio, pur se turistico, consente comunque di appren-dere usi e costumi di questa particolare etnia, tra le più caratteristiche, insieme agli Zulu, del Sudafrica. Arrivo nel pomeriggio inoltrato ad Hazyview dove è posizionato il grazioso hotel “Casa do Sol”, cena e pernottamento.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

3° giorno: Panoramic Route / Riserva Thornybush Pensione completa. Si parte dall’hotel verso le 07:30 per iniziare la “Panorama Route”, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa provincia. Sono previste diverse soste per ammirare il Blyde River Canyon, il più grande del Sudafrica e l’unico verde al mondo. Le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes createsi dalla erosione fluviale, e God’s Window, letteralmente la “Finestra di Dio”, da dove godere un bellissimo panorama sul Lowveld” sottostante. Questa provincia è poi famosa per essere punteggiata da tante cascate e ci fermeremo per ammirare la Lisbon Falls. ’arrivo in riserva privata avviene in tempo utile per il pranzo e nel pomeriggio primo entusiasmante safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti Ranger di lingua inglese. La Riserva si estende per oltre 10.000 ettari rinomata per offrire indimenticabili safari. Il rientro è previsto dopo il tramonto, cena e pernottamento in uno dei lodge della Thornybush Collection (Waterside Lodge o similare).

4° giorno: Riserva Privata di Thornybush

Pensione completa. All’alba e al tramonto sono inclusi due safari alla ricerca dei rinomati “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e gli elusivi leopardi) così chiamati dagli antichi cacciatori in quanto considerati i cinque grandi animali più difficili da cacciare. Ora fortunatamente sono consi-derati soltanto i più difficili da fotografare. Ma non è raro scorgere anche graziose giraffe, le agili gazzelle, le timide zebre e tantissimi altri animali incluso i simpatici facoceri e coloratissimi uccellini. La cena, condizioni atmosferiche permettendo, avviene nel “boma”, zona recin-tata all’aperto con un grande falò al centro, dove cenare sotto le stelle circondati da un’atmosfera tipicamente africana.

PARCO KRUGER

Il Parco Kruger, proclamato Parco Nazionale nel 1926, si estende su un’area di 19.000 kmq lungo il confine con il Mozambico, nella splendida regione di Mpumalanga, a 400 km di distanza da Johanne-sburg ed è il più esteso Parco d’Africa. Vi si trovano 137 specie di mammiferi, 112 di rettili, 493 di uccelli e 49 di pesci.

Data la sua estensione circa 400 km. da nord a sud e circa 100 km da est ad ovest, presenta diversi habitat. Conosciuto ed amato dai sudafricani si presenta come un parco famoso a livelli internazio-nale, con una varietà di specie animali insuperabili da un punto di vista quantitativo. Tra i tanti animali ricordiamo: elefanti, bufali, rinoceronti, impala, zebre, giraffe, antilopi e fra i predatori leoni, leopardi, sciacalli e iene.

THORNYBUSH

Una delle Riserve sudafricane piu’ apprezzate per l’ alta qualità delle sue sistemazioni e per la bravura dei rangers che qui sanno rendere ogni safari un’ emozione indimenticabile. Su 115 km quadrati, pari ad una grande città italiana, ai bordi del Great Kru-ger National Park, Thornybush ospita tutti i rino-mati big five incluso il raro rinoceronte nero, una delle specie a piu’ alto rischio di estinzione. Le atti-vità includono due safari al giorno ( all’ alba e al pomeriggio fin oltre il tramonto ) in veicoli 4 x 4 aperti e una passeggiata naturalistica che si ca effettuata al mattino dopo la colazione. Bellissima e raffinata proprietà lungo le rive del fiume stagio-nale di Monwana, le 18 suite sono ospitate in cha-let dalla metratura piu’ che generosa con una sala da bagno altrettanto ampia con vasca e doc-cia. Bella ed invitante la terrazza per i momenti di relax.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

5° giorno: Thornybush / Franschhoek

Pensione completa. Al mattino si effettua l’ultimo safari

in jeep e dopo una ricca prima colazione, di fatto un

vero e proprio “brunch”, trasferimento all’aeroporto di

Nelspruit da dove in volo si raggiunge, via

Johannesburg Cape Town. All’arrivo, previsto per le

20.50, incontro con la nuova guida e trasferimento nel

caratteristico villaggio di Franschhoek situato nel cuore

della romantica Regione dei vigneti. Sistemazione

all’esclusivo Le Franschhoek Hotel & Spa” (cat. 5*) a

circa 60 Km dall’aeroporto di Cape Town. In camera

sarà servito uno “snack platter” con assaggio delle

specialità della zona (soprattutto deliziosi formaggi) e

una bottiglia di vino. Pernottamento.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

6° giorno: Regione dei Vigneti & Balene / Cape Town Pensione completa. Bellissima giornata dedicata alla visita della Regione dei Vigneti che a parte i rinomati ed ottimi vini regala degli scorci paesaggistici di grande valore. Inoltre da un punto di vista storico questa regione ha molto da dire. E’ qui che iniziò infatti la colonizzazione europea e tanti gli edifici, perfettamente conservati, nel classico stile “Olandese Antico del Capo”, qui chiamato “Cape Dutch”. Nella cittadina storica di Stellenbosch si vista il Museo locale e non mancherà una visita ad una nota azienda vitivinicola per un assaggio dei vini sudafricani. Nel periodo invernale, da Giugno a Novembre, sarà inclusa anche la visita di Hermanus, grazioso villaggio sulla Walker Bay, di fronte all’Oceano Indiano. Questa località è considerata una delle più indicate per l’osservazione delle balene “Southern Right” che nel periodo invernale dall’Antartide raggiungono le coste

Sudafricane alla ricerca di acque più miti anche per dare alla luce i piccoli prima di riaffrontare in estate la migrazione a Sud.

L’arrivo a Città del Capo è previsto nel pomeriggio inol-trato. Cena e pernottamento all’esclusivo “The Table Bay Hotel, un Leading Hotels of the World, nel cuore del vivace “Victoria & Alfred Waterfront”, la zona più bella e caratteristica della città con tantissimi negozi e ristoranti, la meta più apprezzata dai turisti italiani.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

7° giorno: Cape Town – la Penisola del Capo

Mezza pensione. Dopo la prima colazione incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è pre-vista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di foche che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza

in un’ alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder, tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Pernottamento.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

8° giorno: Cape Town e la Table Mountain

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città nei suoi punti più salienti. La “Città Madre”, la più antica del Sudafrica, nacque nella seconda metà del XVII secolo come punto di rifornimento della Compagnie delle Indie Olandesi. E’ oggi una delle Capitali delle Capitali della Repubblica del Sudafrica insieme con Pretoria e Bloemfontein. Condizioni atmosferiche permettendo si avrà poi l’opportunità di salire in cabinovia (biglietto da acquistarsi in loco) sulla Table Mountain, il simbolo indiscusso della città che svetta oltre i mille metri sul livello del mare. Nelle giornate più limpide il panorama dalla sommità è a dir poco stupefacente. Pomeriggio a disposizione per visi-te a carattere facoltativo o per shopping nel “Victoria & Alfred Waterfront” ricco di centri commerciali e ristoranti. Per chi lo desideri è possibile prenotare un’interessante escursione all’isola

di Robben Island, l’Alcatraz Sudafricana, dove per oltre trent’anni fu rinchiuso Nelson Mandela durante i tristi anni dell’apartheid, o ai giardini botanici di Kirstenbosch, ai piedi della Tavola, dove ammirare la maggior parte delle specie floreali che caratterizzano non solo il Sudafrica ma l’intero continente africano. Pernottamento.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

9° giorno: Cape Town /Johannesburg/Victoria Falls

Prima colazione. Trasferimento di buon mattino in aeroporto con autista di lingua inglese. Partenza per Victoria Falls. All’arrivo disbrigo delle formalità d’in-gresso. Incontro con il nostro rappresentante locale di lingua italiana per assistenza al trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione al “Victoria Falls Safari Lodge” (o similare) che domina dall’alto di una collina lo Zambezi National Park. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Pernottamento in hotel.

10° giorno: Victoria Fall

Prima colazione. Al mattino visita guidata alle cascate con guida locale di lingua inglese e nostro rappresen-tante con funzione di traduttore. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra.

Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

VICTORIA FALLS

Le Cascate Vittoria (Victoria Falls) sono tra le cascate più spettacolari del mondo. Si trovano lungo il corso del fiume Zambesi (o Zambezi), che in questo punto demarca il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Il fronte delle cascate è molto lungo, più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri.

La loro spettacolarità è dovuta alla geografia particolare del luogo nel quale sorgono, una gola profonda e stretta, che permette quindi di ammirare tutto il fronte della cascata dall'altra sponda, esattamente davanti al salto.

David Livingstone, il celebre esploratore scozzese, fu il primo occidentale a visitare le cascate nel 1855. Diede loro il nome dell'allora Regina d'Inghilterra, la Regina Vittoria, esse tuttavia erano già note localmente con il nome di Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona.

VICTORIA FALLS

Le cascate fanno parte di due parchi nazionali, il Mosi-oa-Tunya National Park in Zambia ed il Victoria Falls National Park in Zimbabwe, e sono oggi una delle attrazioni turistiche più importanti del sud del continente africano.

Le cascate Vittoria sono patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Le cascate si trovano circa a metà del corso dello Zambesi. A monte delle cascate il fiume è costellato di numerose isolette coperte di vegetazione, il cui numero incrementa man mano che ci si avvicina alle cascate. Queste ultime iniziano quando lo Zambesi pre-cipita in uno stretto dirupo largo circa 120 metri, e la cui altezza varia dagli 80 metri sul lato destro, ai 105 metri nella parte centrale; circa il doppio dell'altezza delle cascate del Niagara. La grande massa d'acqua, cadendo nel dirupo, genera una nebbia di gocce d'acqua che sale ad oltre 1.600 metri di altezza, ed è visibile da una distanza di 40 km.

VICTORIA FALLS

Sul limite del precipizio vi sono numerose isolette che dividono il flusso dell'acqua e formano quattro cascate. Dalla riva destra del fiume inizia una prima cateratta di 35 metri chiamata Leaping Water (Acqua che salta), seguita dall' Isola Boaruka, larga circa 300 metri, e che divide la prima cateratta dalla cascata principale, che si estende per 460 metri. L'Isola di Livingstone divide la cascata princi-pale da un altro ampio canale d'acqua di circa 530 metri, infine sulla riva sinistra si trova la Cateratta Orientale.

Nei secoli, il fronte delle cascate è retrocesso in direzione opposta alla corrente, a causa dell'erosio-ne causata dallo scorrimento dell'acqua.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

11° giorno: Johannesburg

Una notte in transito all’Hotel D’Oreale in solo pernottamento

12° giorno: Johannesburg - Mauritius

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Johannesburg e partenza con voli di linea per Mauritius. All’arrivo, disbrigo delle operazioni doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione presso il Long Beach Hotel in camera standard sea view. Cena e pernottamento.

Da 12° al 17° giorno: Mauritius - Long Beach Hotel

Giornate a disposizione per il relax e per visite e

attività di interesse individuale, trattamento di mezza

pensione

PROGRAMMA DI VIAGGIO

17° giorno: Mauritius / Italia

Partenza nella notte con voli di linea via Parigi.

Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo in Italia alla mattina del giorno dopo.

QUOTE

Quote a partire da

€ 4.500,00

per persona