Project Qup

14
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline, invece, schiamazzando come impazzite Conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina (H.Ford)

description

 

Transcript of Project Qup

Page 1: Project Qup

Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline, invece, schiamazzando come impazziteConseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina (H.Ford)

Page 2: Project Qup

Table of Content

1

2

3

4

I Social Network

Il Web

Il Mobile

Gli Eventi

5 Contatti

Page 3: Project Qup

I Social Network1

L’avvento dei social network ha modificato il modo di rapportarsi delle aziendeverso il mercato.L’asticella della competizione si è alzata nel momento in cui “essere su internet” è diventato insufficiente.

Il fenomeno di massa di Facebook ha dato l’occasione di sfruttare la risorsa internet in un altro modo, più evoluto.Non è più l’utente a dover cercare l’agenzia ma, viceversa, è l’azienda a farsi trovare nella grandezza della piazza virtuale.

Il profilo pubblico, o pagina, su Facebook, non serve solo a presentare l’azienda, ma a creare un rapporto di fiducia con il cliente, ad ascoltarlo, ad informarlo e a premiarlo per la sua fedeltà.

Così se un’azienda vuole essere oggi su Facebook e domani su Google Plus, bisogna cercare di fornire tutti questi servizi, che gli permettano di avere un’esperienza utile, proficua e valutabile.

Ma perché ciò avvenga, è necessario fornire i contenuti giusti. Il non aggiornare la pagina, il non seguire i trend, il tardare nella risposta ad una richiesta o ad un commento, sono tutta pubblicità negativa.

Page 4: Project Qup

I Social Network - Facebook1

Page 5: Project Qup

I Social Network - YouTube1

Page 6: Project Qup

I Social Network - Twitter1

Page 7: Project Qup

Il Web2

Il sito web è oramai uno strumento di comunicazione fondamentale per ogniazienda: è infatti sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete inmodo ottimale per avere successo.

Internet consente ad esempio di promuovere in modo efficace ed efficiente lapropria attività e i propri prodotti.A differenza però dei canali pubblicitari tradizionali, come la carta stampata, latelevisione o la radio, Internet ha un "costo-contatto" ancora molto basso, essendonel contempo uno strumento più elastico e dinamico.

Un sito web consente un rapido aggiornamento della comunicazione di marketing epermette di essere visibili a qualsiasi ora e a qualsiasi latitudine.

Page 8: Project Qup

Il Web - Offerta 12

- Creazione sito con 4 menù- Personalizzazione colore di sfondo e logo- Personalizzazione colore titolo e link- Inserimento condivisione diretta twitter, google+ per ogni pagina- Ottimizzazione navigazione mobile- Inserimento primi contenuti del sito

Page 9: Project Qup

Il Web - Offerta 22

- Creazione sito con 5 menù- Personalizzazione colore di sfondo e logo- Personalizzazione colore titolo e link- Inserimento moduli connessi a facebook e twitter con visualizzazione della bacheca- Inserimento di un modulo aggiuntivo per visualizzazione e download catalogo in PDF- Ottimizzazione navigazione mobile- Inserimento primi contenuti del sito

Page 10: Project Qup

Il Mobile3

Negli ultimi anni l’utilizzo di smartphone e il numero di utenti che installano applicazioni mobile sui loro telefoni di ultimagenerazione sono cresciuti in maniera esponenziale. La Apple ha sicuramente dettato legge nella conquista di questonuovo tipo di mercato. L’iPhone denota, infatti, un’estrema attenzione al brand unita alla voglia di essere unici eoriginali attraverso applicazioni personalizzate.Rendere disponibili i propri servizi attraverso dispositivi mobili significa dare la possibilità ad un marchio di essereovunque, in qualunque situazione e in ogni momento, conquistando l’attenzione di una maggioranza di persone incontinua espansione. Sviluppare applicazioni mobile per la propria società vuol dire, quindi, avvicinarsi ai clienti inmaniera diretta avvantaggiando sia l’azienda che l’utente stesso, il quale ha a disposizione sempre più servizi evantaggi anche in movimento.

Page 11: Project Qup

Il Mobile3

- Creazione app iOS con 4 menù- Inserimento loghi e immagini- Collegamento alle mappe google, alla pagine facebook, twitter e youtube- Inserimento funzione chiamaci e scrivici- Utilizzo GPS per la funzione portami- Inserimento primi contenuti

Page 12: Project Qup

Gli Eventi4

Gli eventi rappresentano una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblicointerno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, imondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.

Ma quali sono le finalità per cui si decide di organizzare un evento? Lo si può fare per scopi differenti: accrescerel’immagine o la consapevolezza che gli altri hanno di te, generare profitti, celebrare o festeggiare un avvenimentosignificativo

Page 13: Project Qup

Gli Eventi4

Page 14: Project Qup

Contatti5

www.q-up.itinfo@q-up-it