Programma InOpera 2011

5
PALACONGRESSI D’ABRUZZO VI EXPO DELLE RELAZIONI 15 - 16 OTTOBRE 2011 MONTESILVANO (PE) CREATIVITÀ CORAGGIOSA REALISMO AUDACE

description

Programma InOpera 2011

Transcript of Programma InOpera 2011

Page 1: Programma InOpera 2011

PALACONGRESSI D’ABRUZZO

VI EXPO DELLE RELAZIONI

15 - 16 OTTOBRE 2011 MONTESILVANO (PE)

CREATIVITÀ CORAGGIOSAREALISMO AUDACE

Page 2: Programma InOpera 2011

10:30Inizio appuntamenti di lavoro Area B2b

10:45Aggiungi un posto al tavolo

(Presentazione aziendale stand InOpera)11:45

Seminario Informativo a cura di CDO Abruzzo Molise Sala 1“Le nuove frontiere dello sviluppo economico locale: le reti di impresa”

Intervengono: N. Rapini (Presidente Abruzzo Sviluppo)A. Addari (Presidente contratto di rete Partner forValue)

Modera: A. Dionisio (Dir. CDO Abruzzo Molise)Riservato agli iscritti

15:00Ripresa appuntamenti di lavoro Area B2b

15:15

Aggiungi un posto al tavolo (Presentazione aziendale stand InOpera)

15:45Corso di formazione a cura di BFS Partner Sala 1

“Una sfida apparentemente impossibile: come trattare con le banche” F. Teatini (BFS Partner)

Riservato agli iscritti18:30

Chiusura appuntamenti di lavoro

10.00Apertura padiglione. Ingresso libero.

10.15Inaugurazione e saluto autorità

11.30Convegno a cura del Banco Alimentare Abruzzo Auditorium“Crisi economica e nuovi bisogni: uomini e opere in campo con creatività e realismo”Intervengono: M. Lucchini (Dir. gen. Fondazione Banco Alimentare Onlus)Don Marco Pagniello (Dir. Caritas Diocesana Pescara-Penne) E. Marramiero (Amministratore ALMA C.I.S. S.r.l. - Presidente Unione Industriali Pescara) Modera: L. Pompei (Giornalista Rete 8)

18.30Convegno a cura della Fondazione per la Sussidiarieta’ e CDO Abruzzo Molise Auditorium“SUSSIDIARIETÀ E... ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE”Intervengono: G. Vittadini (Presidente Fondazione per la Sussidiarietà) P. Gatti (Ass.re Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali Regione Abruzzo) G. Ranalli (Presidente e CEO Tecnomatic Group S.p.a - Presidente CDO Abruzzo Molise)S. Di Lorenzo (Vice Presidente Honda Italia S.p.a - Presidente CCIAA Chieti).Modera: M. Ianniello (Dir. Scuola di Sussidiarietà Abruzzo).

20.30Chiusura spazi

PRO

GRA

MM

A V

ISIT

ATO

RIPR

OG

RAM

MA

“CO

LLA

BORA

RE”

Rise

rvat

o ag

li op

erat

ori i

scri

tti

SAB

15

OTT

OpportunityDurante l’evento saranno presenti, in appositi spazi, esperti dei settori internazionalizzazione, finanza e delegazioni dei paesi ospiti: Bosnia-Herzegovina, Serbia, Croazia.

InOpera è il primo ed unico evento in Abruzzo e Molise dedicato allo sviluppo delle relazioni tra le imprese, sia profit che non profit. Creatività coraggiosa, realismo audace: è questo il tema di InOpera 2011.Creatività e realismo sono le virtù con le quali la stragrande maggioranza degli imprenditori, collaboratori e professionisti sta affrontando le difficoltà che affliggono la nostra economia. Vogliamo sostenere chi non si arrende oggi, chi ha voglia di rimettersi in moto oggi, chi oggi ha la forza di accettare la sfida imposta dal momento di crisi. Allo stesso tempo, vogliamo accompagnare chi rimane ancorato alla realtà, chi sa, o almeno è disposto a riscoprire, che la vera creatività è quella che sa trasformare fatti e cose concrete, non sogni. È quella che sa fare il passo giusto, senza strafare, senza andare oltre.Insomma, il tema di quest’anno vuole essere una riscoperta di quella creatività che ci caratterizza da sempre, legandola a doppio filo con una necessaria maturità, che vuol dire capacità di rimanere ancorati alla realtà. A vantaggio di tutti.

Page 3: Programma InOpera 2011

Cafè & Restaurant

Diverse le proposte per soddisfare le esigenze di tutti, dalla ristorazione classica al più veloce take away.

Spazio bimbi Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00animazione e giochi per bambini.

Bookshop Ampio spazio dedicato alla libreria dove si potranno trovare testi dedicati ai grandi temi dell’evento e non solo.

La mostra, documenta la ricchezza della storia italiana, fatta di opere, iniziative e realtà sociali ed economiche, frutto di energia costruttiva, inventiva, sussidiarietà e solidarietà. Energie che hanno contribuito all’unità d’Italia.Disponibili visite guidate.

“150 ANNI DI SUSSIDIARIETÀ”

10:30Inizio appuntamenti di lavoro Area B2b

10:45Aggiungi un posto al tavolo

(Presentazione aziendale stand InOpera)11:45

Seminario Informativo a cura di FORMEDIL - Pescara Sala 1“CANTIERE SICURO. Come prevenire gli infortuni nei cantieri edili”Intervengono: R. Verrigni - B. Di Giandomenico (Formedil Pescara)

Riservato agli iscritti15:00

Ripresa appuntamenti di lavoro Area B2b15:15

Aggiungi un posto al tavolo (Presentazione aziendale stand InOpera)

15:45Tavola Rotonda a cura dell’Immobiliare Sala 1

“Quali nuove opportunita’ per il mondo dell’edilizia?”Intervengono: M. Scurti (Immobiliare Abruzzese)Modera: N. Saluzzi (CDO Edilizia Abruzzo Molise)

A. Rasetti (Responsabile relazioni della banca prossima Gruppo Intesa San Paolo)18:30

Chiusura appuntamenti di lavoro

10:00Apertura padiglione. Ingresso libero.

11:00S.S. Messa Auditorium

17:30Tavola Rotonda a cura del Polo dell’Innovazione sociale e dell’Economia civile Auditorium“Innovazione sociale ed Economia civile. Ruoli, Responsabilità e Condivisione”Parteciperanno rappresentanti della Soc. Consortile I.R.E.N.E. (soggetto gestore del Polo), delle istituzioni della Regione Abruzzo, del mondo economico e civile.

19:00Convegno a cura dei Main Partner InOpera Auditorium“Creatività coraggiosa, realismo audace” Assemblea con tutti i partecipanti a InOpera sul tema generale e sull’esperienza fatta durante l’evento. Coordinano i lavori: G. Ranalli (President & CEO Tecnomatic Group S.p.a - Presidente CDO Abruzzo Molise)A. Dionisio (Dir. CDO Abruzzo Molise).

20:30Chiusura spazi

DOM

16

OTT

PRO

GRA

MM

A “

COST

RUIR

E”PR

OG

RAM

MA

VIS

ITAT

ORI

OpportunityDurante l’evento saranno presenti, in appositi spazi, esperti dei settori internazionalizzazione, finanza e delegazioni dei paesi ospiti: Bosnia-Herzegovina, Serbia, Croazia.

Rise

rvat

o ag

li op

erat

ori i

scri

tti

Page 4: Programma InOpera 2011

MAIN PARTNER

SPONSOR UFFICIALI

MEDIA PARTNER

SPONSOR TECNICI

MAP

CONFINDUSTRIAPescara

Patrocinio della PRESIDENZA DEL CONSIGLIO REGIONALE

Regione Abruzzo

Assessorato alloSviluppo Economico

Abruzzo Molise

Page 5: Programma InOpera 2011

NET COMPANIES SRLViale Abruzzo, 1 - 65016 Montesilvano (PE)

Tel. 085 4491848 - Fax 085 [email protected]