Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come...

12
PROGETTO MOSCHE SOLUZIONI MIRATE PER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE www.progettomosche.it 4.0 4.0

Transcript of Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come...

Page 1: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

PROGETTOMOSCHE

SOLUZIONI MIRATEPER IL CONTROLLO DELLE MOSCHE

w w w. p r o g e t t o m o s c h e . i t

4.04.0

Page 2: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

Il benessere animale e lÊigiene negli allevamenti zootecnici costituiscono fattori chiave nella gestione di successo di ogni tipologia di allevamento. Le mosche negli allevamenti causano stress, sono veicolo diretto/indiretto di microrganismi patogeni ed influiscono negativamente sulla produttività dellÊanimale.Conoscere i rischi e le corrette procedure è una condizione necessaria per affrontare la problematica sia con tecniche integrate di prevenzione che con metodi di lotta diretta. LÊobiettivo di questo progetto è quello di garantire soluzioni efficaci e sicure nel controllo del dittero, dallo stato larvale a quello adulto, senza tralasciare il rispetto per lÊoperatore, gli animali e lÊambiente.

INQUADRIAMO QUESTO PROBLEMA

2

PROGETTO MOSCHEIl Progetto Mosche Newpharm® nasce da una chiara filosofia aziendale maturata attraverso un’esperienza trentennale: “Soluzioni capaci di risolvere le principali problematiche degli allevatori nell’ambito del controllo insetti”. Newpharm® propone quindi SOLUZIONI attraverso una gamma completa di prodotti, metodi applicativi

sicuri ed un’assistenza tecnica post vendita consolidata.

Page 3: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

(3-4

sett

iman

e)

(0,5-2 giorni)(4-7 giorni)

(3-7 giorni)

HOKO® EX

SHEILA®RB1

DEVICE® G4

FLYBUSTER®

TWENTY ONE®

MOSCAREX®

(

BIOLOGIA DELLA MOSCALe mosche appartengono all’ordine dei Ditteri, sottordine Brachicera. Tra le diverse specie esistenti, la più rappresentativa risulta essere la mosca domestica (Musca domestica).Allo stadio adulto è lunga 6-7 mm, con un’apertura alare di 13-15 mm. La temperatura ottimale che determina la maggiore attività riproduttiva è di circa 30° C: a questa temperatura il ciclo completo può avvenire in 8-10 giorni.

Al momento della riproduzione le mosche sono attratte da cumuli di sostanza organica in decomposizione (depositi di immondizie e letamai) adatta a nutrire la loro prole. Esse evitano comunque di deporre le uova su substrati non sufficientemente caldi e umidi, tali cioè da assicurare il normale sviluppo delle larve che non possono evolversi in un ambiente secco e troppo freddo.

Il complesso miscuglio di gas e odori di varie sostanze che si liberano nella decomposizione sembra esercitare una particolare attrazione sulle femmine feconde, ma vi sono certamente altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura elevata.

3

PROGETTO MOSCHE

Page 4: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

LOTTALARVICIDA

* può essere applicato anche in presenza di animali evitando il contatto diretto con gli animali durante e dopo il trattamento.

COMPOSIZIONE

INSETTI TARGET

INSETTI TARGET

FORMULAZIONE

HOKO EX®

DOSAGGIO

INSETTICIDA GRANULARE PER IL CONTROLLO DELLE LARVE DI DITTERI IN AMBIENTI ZOOTECNICI E CIVILI.

HOKO EX® è un larvicida regolatore di crescita in granuli solubili a base di ciromazina. La sua modalità d’azione si esplica interferendo sul ciclo biologico di tutte le specie di mosche provocandone la morte.

Applicazione tal quale: gr 250 per 10m2 direttamente sulla sostanza organica (lettiera, pollina, concimaia, ecc..). Applicazione con prodotto diluito in acqua:gr 250 sciolti in lt 1-4 d’acqua; nebulizzando la miscela in 10m2 di superficie.gr 250 sciolti in lt 5-10 d’acqua; distribuire con annaffiatoi o pompe irroratrici ogni 10m2 di superficie asciutta o leggermente umida.Considerare uno spessore medio di sostanza organica di cm 10-15 o ripetere il trattamento ad intervalli di 2-4 settimane o quando l’accumulo delle nuove deiezioni supera i 10 cm di altezza.

Ciromazina pura 2%

Larvicida contro mosche, mosconi e Culicoides.

Larvicida contro mosche, zanzare e altri insetti (Tenebrioni in allevamenti zootecnici).

Granuli solubili

25 Kg(1x25Kg)

5 Kg(4x5Kg)

100 grammi di prodotto contengono:

ESEMPIO DI UTILIZZOCONFEZIONI

CONFEZIONI

COMPOSIZIONE

FORMULAZIONE

DOSAGGIO

INSETTICIDA IN GRANULI PER IL CONTROLLO DELLE LARVE DI ZANZARE E MOSCHE NEI LUOGHI DI RIPRODUZIONE.

DEVICE® G-4 agisce sulle larve di zanzare, mosche e altri insetti per ingestione e contatto. Interferisce con la sintesi della chitina bloccando il normale processo di muta. Gli effetti dell’applicazione sulle larve di zanzare e mosche sono visibili dopo 2 - 4 giorni.

DEVICE® G-4

Controllo delle larve di moscheCumuli di sostanza organica: 0,125-0,25 kg sufficienti per trattare 10m2 di superficie. Applicare il prodotto e bagnare il substrato con almeno 2-5 litri d’acqua per 10 m2

Controllo delle larve di zanzareAcque chiare: 0,625-1,25 kg/Ha - Dosi per volume d’acqua: 0,125g/m3. Acque sporche: 1,25-2,5 kg/Ha - Dosi per volume d’acqua: 0,25g/m3.Acque molto inquinate/organiche: 0,5g/20 litri.

Diflubenzuron puro 4 gCoformulanti 96 g

Granuli

5 Kg(4x5Kg)

1,25 Kg(12x1,25Kg)

100 grammi di prodotto contengono:

4

Page 5: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

LOTTA ADULTICIDAABBATTENTE & RESIDUALE

ESEMPIO DI UTILIZZO

INSETTICIDA POLVERE BAGNABILE CONTRO MOSCHE, BLATTE E ALTRI ARTROPODI

CARATTERISTICHE• azione abbattente immediata• comprovata efficacia residuale• applicabile in presenza di animali*

MODALITÀ D’IMPIEGOApplicazione a spruzzoEmulsionare in acqua ed applicare nebulizzando con pompa irroratrice su zone mirate, scelte tra quelle maggiormente frequentate dalle mosche, con le seguenti dosi d’impiego: 250gr. in 2 litri d’acqua per 30-40 m2 di superficie trattata a spot (sufficiente per 100 m2 di superficie calpestabile).

Applicazione per pittura muraleSciogliere 250gr. in 150-250ml d’acqua e applicare con pennello o rullo a spot su superfici e/o pannelli (sufficiente per 100 m2 di superficie calpestabile).

EFFICACIA/PERSISTENZAMosche30-40 ggBlatte e altri artropodi90-120 gg

Disponibile in confezione da 500 gr e 1 kg

COMPOSIZIONE 100 grammi di prodotto contengono: Azamethiphos puro gr 10.

Il controllo delle mosche allo stadio adulto si può ottenere attraverso l’utilizzo di prodotti abbattenti o residuali. Alcuni prodotti svolgono contemporaneamente entrambe le funzioni: TWENTY ONE® WP, a base di Azamethiphos, abbina ad un elevato potere abbattente un lungo effetto residuale ed ha un’efficacia su tutte le specie di mosche resistenti ad altri insetticidi (compresa la mosca pungente Stomoxys calcitrans) agendo sia per contatto che per ingestione.

ESEMPIO DI UTILIZZO

* può essere applicato anche in presenza di animali, avendo cura che il prodotto non venga a contatto con gli animali stessi o con superfici da questi raggiungibili.

TWENTY ONE® WP

5

PROGETTO MOSCHE

Page 6: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

LOTTA ADULTICIDAABBATTENTE & RESIDUALE

ESEMPIO DI UTILIZZO

INSETTICIDA PER MOSCHE PER USO DOMESTICO, CIVILE E ZOOTECNICO.

CARATTERISTICHE

• azione abbattente immediata• comprovata efficacia residuale• applicabile in presenza di animali*• senza odore e facile da impiegare• doppio attrattivo (sessuale & alimentare)

MODALITÀ D’IMPIEGO

MOSCAREX® si applica in molteplici punti della stalla su superfici non assorbenti: 500 ml di Moscarex sono sufficienti per trattare da 200 a 400 m2 di superficie a pavimento della stalla. Applicazione per pittura murale/pannello (*): il prodotto non necessita di diluizione, applicare con pennello, rullo o spot su superfici e/o pannelli.

Applicazione a spruzzo: si effettua previa diluizione in acqua nei seguenti rapporti: 1 Volume di MOSCAREX® 2 volumi d’acqua.EFFICACIA/PERSISTENZA

Efficace per 8-10 settimane su superfici non porose.

Disponibile in confezione da 500 gr

COMPOSIZIONE:Clothianidin 23 g/l.TOSSICITA’

Bassissima tossicità: –DL 50 acuta orale per ratti > 5000 mg/Kg; DL50 acuta dermale per ratti > 2000 mg/kg; CL50 inalatoria (4H) per ratti 6.141 mg/m3 aria.

MOSCAREX® è un insetticida per contatto e ingestione estremamente efficace contro le mosche adulte. È stato studiato per l’applicazione mediante spennellatura o a spruzzo ed è indicato per il controllo delle mosche nelle stalle, ambienti di ricovero animali e nelle aree di deposito dei rifiuti.

* può essere applicato anche in presenza di animali, avendo cura che il prodotto non venga a contatto con gli animali stessi o con superfici da questi raggiungibili.

MOSCAREX®

Moscarex si applica preferibilmente su pannelli in plastica soprattutto in presenza di pareti porose e assorbenti.

6

Page 7: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

LOTTA ADULTICIDAESCA ATTRATTIVA

A. B.

COMPOSIZIONE

FORMULAZIONE

SHEILA® RB1Azamethiphos puro gr 1

Granuli

1 Kg(12x1Kg)

10 Kg(1x10Kg)

100 grammi di prodotto contengono:

DOSAGGIO

COMPOSIZIONE

FORMULAZIONE

ESCA BIOLOGICA ATTRATTIVA PER LE MOSCHE.

Il sistema FLYBUSTER® si basa su un’esca efficacissima, che attrae le mosche, prodotta con lieviti fermentati e additivi approvati all’uso dall’industria alimentare. L’esca è completamente biologica, non contiene componenti disinfestanti, né di origine animale, né tossine, quindi è totalmente innocua per l’ambiente, per gli animali dell’allevamento e per gli operatori.

FLYBUSTER®

Il sistema FLYBUSTER® viene utilizzato in prossimità di ambienti zootecnici normalmente frequentati dagli insetti (vaccherie, scuderie, porcilaie, pollai, come pure letamaie, concimaie, ecc..) e di quei luoghi ove esista materiale da considerarsi favorevole ricettacolo per le mosche.Sistemare le trappole a 15 mt. di distanza una dall’altra lungo il perimetro della zona che si vuole proteggere, a 10/15 m di distanza da questa.L’altezza da terra deve essere di circa 1,5 m (le mosche volano da 80 cm a 2 m di altezza). Versare in ogni trappola una bottiglia di prodotto esca FLYBUSTER® ed aggiungere quattro litri di acqua; l’esca rimane attiva per oltre un mese, in funzione della temperatura ambientale.

Flybuster Trappola (1x20) Flybuster Esca (8x1,4lt)

Lieviti fermentati e additivi per industrie alimentari

Liquida

BIOLOGICO

BIOLOGICO

INSETTI TARGET

INSETTI TARGET

Mosca domestica (Musca domestica).SHEILA® RB1 non è efficace contro le mosche pungenti quali, ad esempio, (Hoematobia irritans), Mosche dei bovini (Stomoxys calcitrans), Mosca cavallina o Tafano (Hippobosca equina).

Mosca domestica (Musca domestica), Mosca cavallina (Stomoxys caltritrans), Mosconi della carne (Calliforidae), Piccola mosca domestica (Fannia spp.)

DOSAGGIO

ESCA INSETTICIDA IN GRANULI CONTRO LE MOSCHE CHE INFESTANO GLI ALLEVAMENTI ZOOTECNICI.

SHEILA® RB1 è a base di Azamethiphos, principio attivo ad elevata azione abbattente e lungo effetto residuale. È un’esca pronta all’uso e la sua azione si esplica sia per ingestione che per contatto mostrando una particolare efficacia contro le mosche.

Applicazione tal quale: gr 20/m2 distribuire i granuli pronti uso in strato sottile nelle aree frequentate dalle mosche (mensole, davanzali, si consiglia di versare il prodotto su vassoi/piatti, fogli di cartone/plastica, ecc.).

Applicazione su pannello(*) :I granuli possono essere anche inumiditi, spruzzando dell’acqua con pompette a mano, e applicati su pannelli. Attendere qualche minuto per l’asciugatura ed appendere alle pareti e/o soffitto.

CONFEZIONI

CONFEZIONI

7

PROGETTO MOSCHE

Page 8: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

Flybuster Esca (8x1,4lt)

DOSAGGIO

COMPOSIZIONE

FORMULAZIONE

Rete in materiale plastico per la protezione da insetti volanti e striscianti in campo civile, zootecnico e agroindustriale. Resiste ai raggi UV ed alle alte temperature.

CYPERNET®

Pronta all’uso, si posiziona sui pallet per proteggere le derrate (non a diretto contatto con gli alimenti); nei magazzini tra due aree come barriera; nei mezzi di trasporto o come barriera all’entrata o sulla merce da trasportare; lungo i recinti anche in ambiente aperto; a porte e finestre di stalle e sale di mungitura.

0,5% Cipermetrina

Rete in materiale plastico. Ha una maglia di 2 x 2 mm, colore verde. Peso di 120 g/m2.

Rotoli da 2m x 25m 2 Fogli da 2m x 5m

INSETTI TARGET

STRISCIANTI: punteruolo del grano e del riso, cappuccino dei cereali, silvano, formica nera, cimice dei letti, anobio del tabacco. VOLANTI: mosca domestica, mosca cavallina, zanzara tigre, tignola del cacao, falsa tignola, tignola grigia, Culicoides imicola.

CONFEZIONI

DOSAGGIO

COMPOSIZIONE

FORMULAZIONE

ESCA BIOLOGICA ATTRATTIVA PER LE MOSCHE.

Il sistema FLYBUSTER® si basa su un’esca efficacissima, che attrae le mosche, prodotta con lieviti fermentati e additivi approvati all’uso dall’industria alimentare. L’esca è completamente biologica, non contiene componenti disinfestanti, né di origine animale, né tossine, quindi è totalmente innocua per l’ambiente, per gli animali dell’allevamento e per gli operatori.

FLYBUSTER® JUMBO

Il sistema FLYBUSTER® viene utilizzato in prossimità di ambienti zootecnici normalmente frequentati dagli insetti (vaccherie, scuderie, porcilaie, pollai, come pure letamaie, concimaie, ecc..) e di quei luoghi ove esista materiale da considerarsi favorevole ricettacolo per le mosche.Versare il contenuto di due bottiglie da 1,4 lt nella trappola Jumbo e aggiungere 8 lt di acqua.

Flybuster Jumbo (1x15pz)

Lieviti fermentati e additivi per industrie alimentari

Liquida

BIOLOGICO

BIOLOGICO

INSETTI TARGET

Mosca domestica (Musca domestica), Mosca cavallina (Stomoxys caltritrans), Mosconi della carne (Calliforidae), Piccola mosca domestica (Fannia spp.)

CONFEZIONI

8

Page 9: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

PANNELLO PER MOSCHESi tratta di un pannello cromo-tropico giallo in robusta plastica polionda che presenta una serigrafia delle mosche utile per fini attrattivi. Ideale per applicare sulla superficie (TWENTY ONE® WP, SHEILA® RB1 o MOSCAREX®). Le mosche morte vengono raccolte senza avere una loro dispersione. Presenta due fori pretagliati per il fissaggio a parete con chiodi, viti o altro accorgimento.Il pannello può essere appeso o posizionato alle pareti:essendo il pannello leggero (circa gr 50) assicurarsi di posizionarlo in modo tale che non possa essere asportato dal vento e non sia raggiungibile dagli animali.

ECOTRAP® TRAPPOLA ECOLOGICA• EFFICACE - grazie al potere degli attrattivi sessuali ed alimentari cattura fino a 40.000 mosche.• ECOLOGICO - non contiene pesticidi. Contenuto 100% biodegradabile. Al termine gettare nella normale spazzatura.• PRATICO - monouso: l’installazione è semplice, intuitiva e veloce. • VERSATILE - poiché conforme a tutte le disposizioni sanitarie. Adatto per ogni sito, dal giardino alla casa, allo stabilimento di produzione alimentare agli allevamenti zootecnici.Ideale per un utilizzo combinato con FLYBUSTER® ATTIVATORE (50ml per ogni trappola).

VECTORTRAP® T21-T22VECTORTRAP® T21 e T22 sono lampade a schermo colloso e rappresentano un’ottima soluzione per risolvere problemi legati al controllo di insetti volanti in aree particolarmente sensibili. Tali trappole attrattive ad alimentazione elettrica utilizzano la luce UV per attrarre gli insetti volanti all’interno del dispositivo, in secondo luogo utilizzano una piastra collante per catturare l’insetto che viene poi trattenuto dalla piastra collante stessa, nel totale rispetto delle norme igieniche. Sono disponibili un’ampia scelta di modelli che coprono diverse metrature, o che rispondono anche ad aspetti decorativi e di sicurezza garantendo la massima flessibilità nel montaggio. Ci

sono inoltre lampade con indice di protezione IP65 per ambienti ad alto rischio di umidità e dove è possibile che si effettuino lavaggi frequenti.

9 metri (lunghezza) x 30 cm (larghezza) - 2,5 mq di superficie effettiva - Cattura ultra rapida e prolungata - Più efficace - Non tossico - Bio-degradabile.NO-MORE-FLIES ROLL è una trappola cattura mosche professionale ideale per la lotta contro le mosche in tutti le tipologie di allevamenti (bovini, avicoli, cavalli, maiali, ovini, capre ecc…). La superficie fluorescente, le esche e le linee rosse raffigurate insieme all’azione della colla e del potente attrattivo non lasciano scampo alla mosca al minimo contatto. NO-MORE-FLIES ROLL non ha odore e non contiene alcun insetticida. Può essere utilizzato in presenza di animali.

NO MORE FLIES ROLLPER LA LOTTA CONTRO LE MOSCHE

NO MORE FLIES STRINGCORDA ADESIVA CATTURA MOSCHE PROFESSIONALE

400 metri - non tossico - efficace - cattura ultra rapida e prolungata - bio-degradabile.NO-MORE-FLIES STRING è una corda double-face cattura mosche professionale ideale per la lotta contro le mosche in tutti le tipologie di allevamenti (bovini, avicoli, cavalli, maiali, ovini, capre ecc…). NO-MORE-FLIES STRING non ha odore e non contiene alcun insetticida. Può essere utilizzato in presenza di animali. Attiva 24 ore su 24. Cattura fino a 500 mosche al metro.

9

PROGETTO MOSCHE

Page 10: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

VECTORFOG® C150 + Rientra tra i nebulizzatori ULV più potenti e durevoli sul

mercato grazie alla valvola solenoide in Teflon e all’esclusivo motore Samsung da 1.250 Watt. Ideale sia per nebulizzazioni interne che esterne, questo compatto nebulizzatore può generare una portata tra i 30 e i 60 lt/ora e può tranquillamente coprire un’area di 1000 m3 in meno di un minuto. Il diametro delle particelle nebulizzate può essere regolato da un minimo di 5 a un massimo di 50 micron.

Ideale per saturare gli ambienti con insetticidi, biocidi e disinfettanti permettendo così di eliminare infestanti e

contaminazioni.

C150 +CAPACIT¤ SERBATOIO 6 lt

POTENZA220V / 110V

PESO 4,9 kg

DIMENSIONIL. 620 x A. 310 x P. 170 mm

PORTATA 60 lt/ora conregolatore rotativo della testata

CARATTERISTICHEValvola solenoide in Teflon,motore Samsung a 2 velocità

Il progetto mosche Newpharm mette a disposizione una vasta

gamma di prodotti ad ampio spettro d’azione per il controllo

degli insetti striscianti e volanti.

La corretta applicazione è una condizione essenziale per ottenere

un risultato ottimale ed efficace contro gli insetti che infestano

magazzini, ambienti di stocaggio, ambienti agroindustriali, civili

e in tutti gli allevamenti.

LOTTA DI COMPLETAMENTOPER IL CONTROLLODI MOSCHE EDALTRI INSETTI

10

Page 11: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

EXPELL® CIPERTRAN® 5 EC NEWCIDAL® ETONUVACID® 7 NUVACID® 50

MICROEMULSIONECONCENTRATA

LIQUIDOPRONTO ALL’USO/LIQUIDO CONCENTRATO

MICROEMULSIONE ACQUOSA

CONCENTRATOEMULSIONABILE

COMPOSIZIONECipermetrina

COMPOSIZIONETetrametrinaPBO

COMPOSIZIONEEtofenprox puro 5%

COMPOSIZIONECipermetrinaTetrametrina - PBO

INSETTICIDA PIRETROIDE PER USO DOMESTICO, CIVILE E PROFESSIONALE

EXPELL® è un’insetticida piretroide a base di cipermetrina.E’ inodore e non macchia ed agisce per contatto ed ingestione. E’ ideale per il controllo delle infestazioni da insetti volanti e striscianti. EXPELL® ha un’efficacia rapida e persistente.

Per normali infestazioni diluire il prodotto in acqua allo 0,5% (50 ml in 10 lt d’acqua).

Per forti infestazioni all’1% (100 ml in 10 lt d’acqua).

Applicare circa 5 litri di prodotto diluito per 100-150 m2 di superficie.

INSETTICIDA CONCENTRATO/INSETTICIDA PER USO DOMESTICO E CIVILE

NUVACID® 7 è un insetticida pronto all’uso. NUVACID® 50 è un insetticida concentrato.I due prodotti sono indicati per una disinfestazione di ambienti esterni ed interni.Nuova formulazione efficace ad ampio spettro d’azione che si contraddistingue per l’elevato potere abbattente, effetto knock-down e snidante.

NUVACID® 50:diluire in acqua al 1-1,5% (100-150 ml in 10 litri d’acqua).

NUVACID® 7:1 litro di prodotto per 100 m2 di superficie da trattare.

DEBIOTIZZAZIONE AMBIENTIricovero vuoto.

INSETTICIDA CONCENTRATO PER USO CIVILE ED INDUSTIRALE

NEWCIDAL® ETO è un insetticida in microemulsione che consente un rilascio controllato del principio attivo etofenprox, che agisce sul sistema nervoso degli insetti per contatto e per ingestione.

La microemulsione permette la stabilità ad alte temperature, rendendo NEWCIDAL® ETO perfettamente idoneo anche ai trattamenti per termo-nebulizzazione.

Per trattamento interno: va applicato alla concentrazione del 2% (pari a 200 ml di prodotto in 10 lt d’acqua) con normali nebulizzatori o a basso volume (**), distribuendo 1 litro di soluzione ogni 10 mq di superficie

Per trattamento esterno: va diluito allo 0,5% (1 litro in 200 lt d’acqua) sufficienti a trattare un’area di 40.000 mq.

INSETTICIDA PIRETROIDE EMULSIONABILE A LARGO SPETTRO D’AZIONE IMMEDIATO E PERSISTENTE PER LA LOTTA CONTRO LE MOSCHE

CIPERTRAN® 5 EC è un insetticida per uso domestico e civile a largo spettro d’azione. La caratteristica fondamentale di questo insetticida è di coniugare la presenza di cipermetrina e tetrametrina alla presenza di piperonil butossido, che migliora l’efficacia del prodotto contrastando gli eventuali fenomeni di resistenza, già riscontrati soprattutto con le mosche.

CIPERTRAN® 5 EC:agisce per contatto uccidendo rapidamente gli insetti colpiti.

Si impiega la dose del 1-1,5% equivalenti a 100 - 150 ml in 10 litri di acqua.

11

PROGETTO MOSCHE

Page 12: Progetto mosche - 2016-A4 · necessaria per affrontare la ... altri fattori che le richiamano come il vapore acqueo e la temperatura ... cappuccino dei cereali, silvano ...

NEWPHARM S.r.l. - Via Tremarende, 24/B35010 Santa Giustina in Colle (Padova) - ItalyT. +39 049 9302876 – F. +39 049 [email protected] – www.newpharm.itwww.progettomosche.it

Pubblicazione strettamente riservata alla forza vendita, ai rivenditori, ai tecnici autorizzati. Newpharm declina ogni responsabilità per l’uso improprio dei prodotti e nel caso in cui i prodotti stessi vengano impiegati in violazione di qualsiasi norma. Newpharm si riserva di apportare alla presente pubblicazione modifiche in qualsiasi momento. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente l’etichetta.

Ed.06.2016

LARV

ICID

ALO

TTA D

I CO

MPLETA

MEN

TOPRODOTTO COMPOSIZIONE FORMULAZIONE DOSI DI IMPIEGO

AZIONEABBATTENTE

AZIONERESIDUALE

HOKO EX® Ciromazina pura 2% Granuli solubili 250gr/m2 Larvicida +++

DEVICE® G-4 Diflubenzuron puro 4grCoformulanti 96gr

Granuli0,125-0,25Kg/10m2 larvicida +++

TWENTY ONE®WP Azamethiphos puro gr 10

Polvere bagnabile250gr/2lt di

acqua+++ +++

MOSCAREX® Clothianidin 23 g/lEmulsione

concentrata

1 volume di Moscarex 2

volumi d’acqua+++ +++

SHEILA®RB1 Azamethiphos puro gr 1 Granuli 20gr/m2 +++ ++

FLYBUSTER®Lieviti fermentati e

additivi per industrie alimentari

Liquida1,4 litri di esca

in 4 litri di acqua

attrattivo ++

FLYBUSTER®

JUMBO

Lieviti fermentati e additivi per industrie

alimentariLiquida

2,4 litri di esca in 8 litri di

acquaattrattivo +++

NUVACID® 7Tetrametrina 10g/litro -

PBO 47g/litro

Liquidopronto uso

1L/1000m3 +++ +/-

NUVACID® 50Tetrametrina26g/litro -

PBO 130g/litro

Liquidoconcentrato

100-150ml in 10 litri di acqua +++ +

EXPELL® Cipermetrina pura 10%Liquido

concentrato100ml in 10 litri

di acqua++ ++

NEWCIDAL® ETO Etofenprox puro 5%Microemulsione

acquosa

1 litro di soluzione in 10 mq di superficie

+ +++

CIPERTRAN® 5 ECCipermetrina pura 4grTetrametrina pura 1gr

Piperonil butossido 16gr

Concentrato emulsionabile

100-150ml in 10 litri di acqua

++ ++

AD

ULTIC

IDA

ABBA

TTENTE &

RESIDU

ALE