Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

9
Progetto Brand 2.0 OFF PATENT L’evoluzione del business in Farmacia In collaborazione con

Transcript of Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

Page 1: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

Progetto Brand

2.0

OFF PATENTL’evoluzione del business in Farmacia

In collaborazione con

Page 2: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

In seguito alla crisi socio-economica e politica del nostro Paese, stiamo assistendo al progressivo cambiamento del mercato farmaceutico, dell’intero sistema sanitario e inevitabilmente anche a quello della farmacia.

Industria farmaceutica sottoposta a pressione economico finanziaria a causa dell’inasprimento della competizione globale, farmacie colpite dalla riduzione dei margini e dalle risorse necessarie allo svolgimento dell’attività sanitaria e sociale, pazienti sempre più informati ed esigenti.

2.0

Page 3: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

Per la farmacia le vecchie regole non funzionano più e le risorse per “creare valore” in termini di prodotto e servizi rivolti alla clientela scarseggiano.

2.0

Page 4: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

Il Progetto brand OFF PATENT di Unifarma Distribuzione vuole offrire una grande opportunità alle farmacie clienti.Attraverso la scadenza dei brevetti, molti brand conosciuti vedono diminuire drasticamente le proprie quote di mercato . Il farmacista acquista ora, con il proprio consiglio, l’importante ruolo di decisore nella scelta del prodotto

Consigliato dal tuo Farmacista

2.0

Page 5: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

Il mercato farmaceutico italiano rappresenta un valore pari a 20,6 miliardi di euro (fonte IMS settembre 2013)Il consumo ospedaliero (hospital) è stato di circa 9,6 mld di euro, mentre il settore retail (territoriale) ha pesato per quasi 11 mld di euro.

2.0

Page 6: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

Cosa prevede il Progetto Brand OFF PATENT Unifarma Distribuzione

Accordi privilegiati con le principali aziende del farmaco con le quali condividere il progetto di sviluppo del mercato OFF PATENT attraverso una sinergia tra la forza vendita dell’azienda e Unifarma Distribuzione, condizioni commerciali uniche, attività sul punto vendita e programmi di fidelizzazione rivolti alla farmacia. Nell’ambito dei servizi erogati al farmacista grande importanza viene data alla formazione professionale.

2.0

Page 7: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

In collaborazione con

• condizioni di acquisto privilegiate• condivisione dati sell-out e monitoraggio delle vendite della farmacia.• razionalizzazione dell’assortimento• delega su uno scaffale, vetrina.• campagne periodiche• promozione sul punto vendita• formazione per il farmacista

2.0

Page 8: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

Il punto di forza sarà quello di offrire al farmacista un’offerta ampia e differenziata di prodotti e servizi in grado di soddisfare in modo flessibile la molteplicità e la variabilità di richieste dei pazienti in termini di qualità, efficacia e livello di compartecipazione economica richiesta, valorizzando la funzione professionale del farmacista e confermando l’importanza della farmacia come primo vero presidio sanitario.

In collaborazione con

2.0

Page 9: Progetto brand off patent Unifarma Mediolanum

2.0

La Rete Vendita Unifarma10 agenti dislocati tra il Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e parte della Lombardia.Prodotti a marchio, prodotti in concessione e offerte etico, parafarmaco e otc.