Presentazione standard di PowerPoint - isobenessere.com · raggiungere un profondo stato di...

15
ITALIAN SPA BEAUTY EQUIPMENT Trattamenti Vivaldi

Transcript of Presentazione standard di PowerPoint - isobenessere.com · raggiungere un profondo stato di...

ITALIAN SPA BEAUTY EQUIPMENT

Trattamenti Vivaldi

Vivaldi, la ricerca dell’energia pura. •Aromaterapia con alcune gocce di essenza, posizionate all’interno della “conca” per il viso •Musicoterapia con percorso personalizzato dalla combinazione appropriata di brani che vibrano su tutte le sottili frequenze alterate a livello psico-fisico

BASE TECNICA LETTINO VIVALDI

Prodotto Esclusivo!

BASE TECNICA LETTINO VIVALDI

Programma /Trattamento ENDORFINICO - ENERGETICO & EMOZIONALE Gli Aromi del Benessere : Essenze di agrumi rilassanti, Essenze di spezie stimolanti, Essenze di legni riequilibranti, Essenze balsamiche (pino, timo, eucalipto..) tonificanti L’Energia Vitale: il fluire dell’armonia del suono sia attraverso i recettori uditivi che attraverso le vibrazioni sulla pelle, risveglia l’energia di ogni Chakra con un percorso sapientemente studiato secondo le personali esigenze di ogni cliente

Cosmetic / Holistic Treatment

Fase del Trattamento

Tempo Prodotto Applicazione Quantità Utilizzata

APERTURA 10 min. Mix Olii essenziali

+ Olio Neutro Far sedere il cliente su Vivaldi e far scegliere l’essenza da mettere nella

conca. Eseguire il Massaggio di Benvenuto. 10 ml

PEELING 10 min. Peeling soft meccanico o

enzimatico

Stendere un foglio di cartene su Vivaldi e far accomodare il cliente in posizione supina. Applicare il composto, precedentemente riscaldato,

su tutto il corpo, massaggiando delicatamente. Non risciacquare. 30 ml

MASCHERA 30 min. Impacco profumato

Rilassante/Tonificante

Applicare direttamente con le mani una discreta quantità di maschera su tutto il corpo. Avvolgere in cartene e lasciare in posa per tutta la

durata del programma musicale. 100 gr

DOCCIA Eliminare completamente i residui di prodotto dal corpo con

abbondante acqua tiepida, e finire con getti alternati caldi e freddi.

MASSAGGIO 15 min. Crema o Olio profumato Rilassante/Tonificante

Stendere su tutto il corpo ed eseguire il Massaggio della Conciliazione 20 ml

CHIUSURA Offrire una tisana calda

TEMPO TOTALE 65 min. circa

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI

Per Vivaldi sono stati creati dei percorsi musicali in grado di offrire una stimolazione ed un equilibrio psico-fisico dei chakra. 10 programmi studiati per interagire con l’energia armonica del corpo, donando totale equilibrio e benessere.

1 – RIPOSO E RELAX (percorso base per tutti) Lo stress e la frenesia di tutti i giorni, minano il benessere e la salute, anche senza l’aggiunta di problemi più gravi. Tutti noi siamo stanchi, ansiosi e a volte annoiati o senza energia. Riposo e Realx è il programma indicato per trovare l’equilibrio del corpo e della mente che caratterizzano la salute di ognuno. Il percorso musicale è studiato per portare nuova energia a tutti i punti energetici del corpo, i Chakra, sciogliere le tensioni muscolari, distogliere la mente dai pensieri quotidiani e raggiungere un profondo stato di rilassamento del cervello, chiamato alpha profondo: le onde primarie del rlassamento profondo. Le note musicali verranno rinforzate da sequenze cromoterapiche create con l’alternanza dei colori per riequilibrare i Chakra, e poi fissarlo con colori freddi in grado di scaricare le energie negative in eccesso. Al termine del trattamento sarete pervasi da una profonda sensazione di rilassamento e benessere..

2 – RIPOSO E MEDITAZIONE (percorso di rilassamento profondo fino alla meditazione) Poter totalmente staccare la spina dalla vita di tutti I giorni, isolarti dai “rumori della vita” e restare da solo con te stesso sono alcune delle cose più difficili del mondo. I pensieri, I rumori, I media sono sempre con noi ed impediscono il rilassamento della mente. iL percorso musicale di questo programma è basato su suoni semplici ed elementari, come I suoni della natura, che ci accompagnano in un’altra dimensione rispetto alla realtà. Una cascata di emozioni pervaderà la mente razionale, con il puro suono delle campane tibetane e dei cristalli: I suoni, svuoteranno compleatmente la mente dai pensieri, rigenerandola. Il percorso cromatico donerà un equilibrio generale, scaricando le energie neagtive.

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI

3 – ARMONIA DELL’ACQUA (favorisce il drenaggio dei liquidi/per grande ritenzione) Acqua, l’elemento che purifica ma anche si lega alle paure più profonde, generalmente, alla parte inferiore del corpo. Un grande accumulo di acqua è solitamente dovuto ad una scarsa funzionalità del sistema linfatico e ad uno squilibrio ormonale. L’acqua è anche indifferente e legata, da un punto di vista psicologico, alle nostre paure primordiali. Un percorso musicale con l’obiettivo di rafforzare il primo Chakra, aiuta l’equilibrio e l’accettazione di noi stessi come un’unica entità di corpo e spirito. In questo modo, il flusso linfatico, legato alla sfera ormonale, rientrerà nel suo percorso, eliminando I gonfiori e disintossicando profondamente il corpo, l’aumentata leggerezza mentale e fisica è il risultato di questo viaggio sensoriale. I colori combinati con il trattamento sono in grado di riequilibrare e purificare il corpo (giallo) e lo spirito (viola).

4 – ARMONIA DELL’ ACQUA 2 (favorisce il drenaggio dei liquidi) Come il precendente programma, elimina i liquidi e le tossine del corpo, grazie alle onde create dalle vibrazioni musicali di Vivaldi, ma è più indicato per persone che vivono in armonia con il prorpio corpo ed hanno una leggera ritenzione idrica. Il programma cromatico è uguale al precedente, con gli stessi obiettivi.

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI

5 – ARMONIA DEI FLUSSI (regola l’attività dei liquidi e dei pensieri) Un percorso musicale che ridona energia e la voglia di fare a persone pigre, sopraffatte dalla vita e afflitte dalle imperfezioni. Depressione, apatia, noia, pigrizia…sono sentimenti molto comuni nella società odierna che tende ad ignorare e nascondere I bisogni degli individui. Troppi stimoli, spesso troppo generici, l’impossibilità di viveres econdogli standard proposti dai media, ci fa sentire fisicamente ed emozionalmente inadeguati…questi sentimenti ci assorbono le energie, e a volte ci rendono anche vuoti, tristi, apatici. Le note che pervaderanno il corpo, lo riconnetteranno con la vera salute: la Natura, che mai ci abbandona. Attraverso al musica, verremo accompaganti in un viaggio simile alla nostra condizione mentale, che ci farà sentire più forti e sicuri ed armonizzerà corpo e mente. Il percorso cromatico è volto a risollevare le grandi quantità di energia e calore che ci daranno positività, ottimismo e miglioreranno il metabolismo.

6 – ARMONIA DEI FLUSSI 2 (regola l’attività metabolica per persone iperattive) L’armonia dei flussi ha lo scopo di riequilibrare I flussi chiamati fisici, liquidi e tossine, ed anche I flussi memnatli, come pensieri ed emozioni. In poche parole: Tutti I tipi di energia che scorrono nel corpo. Una vita iperattiva, molto movimentata può renderci troppo ansiosi ed incapaci di rilassarci. Il giusto percorso musicale cullerà il “viaggiatore musicale” in un tour sempre più rilassante che permetterà di sincronizzare di nuovo I flussi energetici, fisici e psicologici. Risultati di questo percorso sono una pace mentale, una maggiore chiarezza ed il corretto equilibrio metabolico. Il percorso cromatico ti regalerà una forte carica positiva.

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI

7 – LIBERA ENERGIA (riequilibrio dei primi 2 Chakra) A volte, il primo e specialmente il secondo chakra possono essere bloccati o senza energia. Questo accade per lo più prima della pubertà e in alcune donne. I problemi della vita reale, il modo in cui li affrontiamo e le emozioni collegate a sensualità e sessualità non sempre vengono vissute in maniera serena, dando priorità all’attività cerebrale e mettendo in secondo piano la parte fisica. Il percorso musicale e cromatico di questo trattamento serve a bilanciare l’energia legata ai bisogni primordiali, calmando corpo e mente.

8 – LIBERA ENERGIA e MEDITAZIONE (riequilibrio dei primi 2 Chakra) Come il programma precedente, questo lavora sul bilanciamento dei primi due Chakra, sviluppando maggiormente il rilassamento psicologico.

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI

9 – ENERGIA DELLA TERRA (ridare concretezza a chi “viaggia troppo“ con la fantasia o ha perso i contatti con la realtà per la troppa attenzione alle cose materiali, per l’iper lavoro) Ritrovare il contatto con la natura e Madre Terra è molto difficile per chi è un sognatore. Ma vivere con “la testa fra le nuvole” ci fa perdere il contatto con la realtà e a volte non ci permette di godere pienamente della vita. Il percorso musicale di questo trattamento vola attraverso I suoni della natura e dona concretezza e stabilità psicologiche. Resistenza, pace mentale e la retrocessione dalla frenesia sono I risultati del percorso. Colori appacificanti ed energizzanti completano le dolci note musicali.

10 – NATURA RIGENERANTE (ridare concretezza a chi “viaggia troppo“ con la fantasia o è apatico e sempre depresso) Un relax dolce, stimoli piacevoli ed avvolgenti, cromatici e sonori, accompagnano in un percorso sensoriale che risveglia le emozioni e rilassa nel bisogno di positività e calore. Nuova forza ed energia permettono di raggiungere felicità e vitalità.

PROGRAMMI E PERCORSI LETTINO VIVALDI - NOTE

Le tracce definite vuote sono inserite in modo da avere un tempo di stallo necessario per l’alternanza dei trattamenti e per l’utilizzatore; durante questo tempo l’operatore può interrompere la riproduzione audio e le funzioni di cromoterapia per preparare il ciclo successivo. Durante lo svolgimento del trattamento è consigliato cominciare prima la funzione cromoerapica e poi scegliere, nella corrispondente scheda musicale, la riproduzione della traccia musicale adatta al trattamento da svolgere. Consigliamo di effettuare una manipolazione rilassante nei primi 10 minuti di trattamento e poi lasciare il cliente a godere delle vibrazioni di musica e colore. Un tocco finale, prima di far scendere il cliente da Vivaldi, sarà la coccola d’addio. Tutti i trattamenti specifici per il corpo possono essere combinati: nei primi 10 minuti vengono distribuiti i prodotti sul cliente e poi viene lasciato a godere delle vibrazioni di Vivaldi nel resto del trattamento, in questo modo: L’AUMENTO DEI TARTTAMENTI E DELLE MANIPOLAZIONI SONO OTTENUTI CON UNA MINIMA MOLE DI LAVORO DA PARTE DELL’OPERATORE.

GLI EFFETTI DELLA MUSICA

E’ noto che il suono ha influenze su: respiro, battito cardiaco, pressione sanguigna, tensioni muscolari, temperatura della pelle, secrezioni interne e onde cerebrali. Di conseguenza, tutte le onde elettromagnetiche a cui siamo esposti influenzano il corpo umano e le sue funzioni. E’ comunque possibile difendersi dalle onde che non sono in sintonia con la vita non esponendosi troppo alle fonti di energia come le centrali o le antenne ad alto voltaggio, ecc, oppure adottando schermi protettivi come quelli del telefono cellulare.

L’ENERGIA DEL SUONO

Al giorno d’oggi sappiamoche gli effetti del suono sul nostro corpo dipendono dal tipo di strumento e dal modo in cui è suonato. Tutte le percussioni lavorano sulla parte bassa del nostro corpo, dal primo al terzo chakra, stimolando le energie provenienti dalla terra e gli istinti, le onde emozionali e la capacità di agire a livello materiale. Gli strumenti a corde toccano livelli meno densi rispetto alle percussioni agiscono più a livello emozionale, stimolando energie connesse con secondo, terzo, quarto e quinto chakra, in questo caso tutto dipende dal tipo di strumento e da come viene suonato. I fiati, se fatti di metallo, di legno o ricavati da corna o conchigle, agiscono sulle enrgie connesse con secondo, terzo, quarto, quinto e sesto chakra. Gli strumenti che emettono suoni indefiniti tendono a rompere modelli e strutture che si rendono pronte ad essere abbandonate e donate per ricevere una completa armonizzazione grazie all’abbondanza di armonia nei loro suoni. Gli strumenti che emettono suoni puri come i cristalli, tendono ad eliminare I pensieri superflui aiutando ad allinearsi con un pensiero o un’idea definiti, o ci fanno provare l’ebrezza di una mente svuotata che viene ricercata con così grande determinazione attraverso diverse tecniche fisiche e di mediatzione, soprattutto, si può provare un profondo senso di armonia con sè stessi e con l’universo. La voce umana grazie alla ricchezza della sua risonanza è direttamente collegata alle intenzioni e alla consapevolezza del cliente e può raggiungere tutti I livelli di energia dell’individuo rendendo le sue potenzialità praticamente infinite.

CHAKRA E COLORI

ROSSO: rappresenta la forza, la salute, la vitalità. Associato agli elementi fuoco, sesso, sangue e passione, stiuùmola la circolazione sanguigna, influenza la vitalità di corpo e mente e ha una funzione riscaldante.

ARANCIO: ha un’azione rinvigorente sulle funzioni mentali e fisiche, un grande effetto armonizzante e distribuisce energia. Favorisce la pulizia dei Chakra, stimola le difese immunitarie e la creatività, espelle le tossine e dona serenità, entusiasmo, felicità, gioia di vivere e ottimismo.

GIALLO: è associato alla parte sinistra del cervello, la parte intellettuale, della felicità, della saggezza nei giudizi. Massimizza l’attenzione e la concentrazione nello studio, stimola la digestione e pulisce l’intestino, favorisce l’assimilazione e la cnsapevolezza. Aiuta l’attività dei nervi muscolari.

VERDE: è il colore dell’armonia e della natura: simbolizza speranza, equilibrio, pace e rinascita. Come l’arancione, facilita la pulizia dei chakra ma in un modo più gentile. Agisce sul sistema linfatico, rinfresca e rilassa, amplifica la riflessione, la calma e la concentrazione, Promuove il benessere generale dell’organismo e bilancia le funzioni.

CHAKRA E COLORI

BLU: è un colore calmante e rinfrescante. E’ una vera iniezione di energia ed ha un effetto inibitorio sui chakra e sui tessuti. Favorisce il rilassamento ed il sonno, ossigena i tessuti e riduce il dolore.

INDACO e VIOLA: sono i colori per eccellenza del chakra più alto e con le loro alte vibrazioni sono eccellenti per la meditazione. Agiscono sull’emisfero destro del cervello, favoriscono l’intuito e bilanciano tutto il sistema energetico.

ROSA: è un colore molto particolare, non esattamente associato ad un Chakra, ma con molti effetti estetici positivi. E’ una combinazione di bianco (energia pura) e rosso (sangue e passione) e la sua lunghezza d’onda lavora specificatamente sui fibroblasti, stimolando la produzione di collagene. E’ uno stimolante del metabolismo e del ringiovanimento.

ISO Benessere è un marchio ISO Italia Group S.r.l. Via G. di Vittorio, 30 Santo Stino di Livenza (Ve) - Italy T. +39 0421.311700 [email protected]

Sito Web e Pagine Social www.isobenessere.com Pagina Facebook Canale YouTube

CONTATTI & WEB

Concepts Made in Italy for emotional experiences in your SPA