Pompe di calore aria-acqua ad Inverter -...

24
GAMMA AUDAX Pompe di calore aria-acqua ad Inverter POMPE DI CALORE

Transcript of Pompe di calore aria-acqua ad Inverter -...

GAMMA AUDAXPompe di calore

aria-acqua ad Inverter

POMPE DI CALORE

IMMERGAS: DA OLTRE 40 ANNI NEL FUTURO DELL’ENERGIAImmergas, attiva da oltre 40 anni nel settore delle caldaie a gas e degli impianti termici, è una delle realtà più evolute e all’avanguardia in grado di offrire soluzioni energetiche ad alto valore tecnologico. Un’azienda totalmente votata all’innovazione. Immergas è infatti tra le prime aziende ad intuire e rispondere alle nuove richieste di funzionalità e sostenibilità ambientale provenienti dal mercato del riscaldamento domestico, con una valida e completa gamma di prodotti e soluzioni integrate ad elevata efficienza energetica e a basso impatto ambientale.

Ma non è tutto. Oggi l’azienda si propone di affiancare i propri clienti in questo percorso di crescita dando vita alla “Domus Technica”, il nuovo polo dedicato alla formazione professionale sulle nuove tecnologie. Questa struttura ha lo scopo di ospitare corsi - rivolti ai soli Soci del Caius Club - dedicati alle pompe di calore e a tutte le nuove tecnologie che rappresentano il futuro del nostro mercato e necessitano non solo di prodotti, ma soprattutto di consulenza, formazione e assistenza.

LEADER NEI SERVIZI AI PROPRI CLIENTIIl successo di Immergas si basa anche sull’attenzione e sul rapporto di fiducia che si instaura con il cliente, perchè la sua soddisfazione è la nostra soddisfazione. Per assicurare sempre un alto livello di servizi e conquistare nuovi mercati, l’azienda ha sempre posto grande attenzione a tutti gli aspetti legati alla consulenza e all’assistenza pre e post vendita.

I professionisti del settore, ovvero progettisti e installatori, sono costantemente aggiornati, sia in sede che sul territorio, tramite corsi tecnici e normativi. Il sito immergas.com è regolarmente aggiornato e garantisce una puntuale informazione sulle novità in ambito tecnico e normativo.

2

I recenti sviluppi tecnologici e normativi in termini di maggiore coibentazione degli edifici, uniti alla possibilità di climatizzare gli ambienti utilizzando una stessa fonte di energia, hanno permesso alle pompe di calore di diventare una valida opportunità per il riscaldamento e il raffrescamento domestico.

Le pompe di calore Immergas sono proposte nella versione aria-acqua, ovvero macchine in grado di sfruttare l’aria esterna come fonte di energia rinnovabile. La tecnologia ad Inverter, inoltre, consente di modulare la potenza, ridurre l’assorbimento elettrico, mantenendo prestazioni elevate in favore di un maggiore comfort climatico. Le pompe di calore sono oggi una delle migliori soluzioni per climatizzare gli ambienti (abitazioni, uffici e nuova edilizia) in termini di efficienza energetica, economicità d’esercizio e riduzione di emissioni inquinanti: risparmiare energia significa anche proteggere l’ambiente!

POMPE DI CALORE IMMERGAS:ENERGIA PULITA E SICURA

3. COMPRESSORE

MOTORE

2. VALVOLADI ESPANSIONE

1. E

VAP

OR

ATO

RE

4. C

ON

DE

NS

ATO

RE

FON

TE D

I CAL

ORE

:A

RIA

PAN

NEL

LO R

ADIA

NTE

- TE

RMOC

ONVE

TTOR

E AC

QUA

CALD

A

VAPORE VAPORE

LIQUIDOLIQUIDO

POMPA DI CALORE: COM’È FATTA E COME FUNZIONALa pompa di calore è una macchina che preleva calore dalle sorgenti dell’ambiente (aria, acqua) a una temperatura più bassa, per trasferirlo a una temperatura più alta negli ambienti o all’acqua che scorre nei tubi dell’impianto. Essa opera con lo stesso principio del frigorifero e del condizionatore d’aria.

La pompa di calore è costituita da un circuito chiuso percorso da uno speciale fluido (frigorigeno) che, a seconda delle condizioni di temperatura e di pressione in cui si trova, assume lo stato di liquido o di vapore attraverso le seguenti trasformazioni:

L’insieme di queste trasformazioni costituisce il ciclo della pompa di calore: fornendo energia con il compressore al fluido frigorigeno, questo, nell’evaporatore, assorbe calore dal mezzo circostante e, tramite il condensatore, lo cede al mezzo da riscaldare. Attraverso una valvola di inversione di ciclo, inoltre, la pompa di calore può anche estrarre calore da un ambiente e, perciò, raffrescare gli edifici oltre che scaldarli.

1. EVAPORATORE La fonte di calore, tramite l’evapora- tore, fornisce calore al liquido refrige- rante il quale evapora.

2. VALVOLA DI ESPANSIONE Il liquido (rifrigerante) passando attra- verso una valvola di espansione si espande riducendo così la propria temperatura.

3. COMPRESSORE Il compressore comprime il gas (rifri- gerante) aumentandone la temperatura.

4. CONDENSATORE Nel condensatore i gas caldi cedono calore all’acqua dell’impianto di riscal- damento condensando.

PROCESSO DI FUNZIONAMENTO

compressione

condensazione

espansione

evaporazione

4

SISTEMI INTEGRATI

SISTEMI INTEGRATILe pompe di calore aria-acqua possono essere utilizzate come componenti singoli ma anche all’interno di un sistema integrato (ad esempio caldaia - solare termico - pompa di calore): si tratta di soluzioni impiantistiche perfettamente integrabili fra di loro che permettono di ottenere il massimo beneficio dai vari sistemi di produzione di energia, in base ai rispettivi parametri di efficienza.Per un corretto funzionamento dell’intero impianto, Immergas propone un gestore di sistema “intelligente”, in grado di determinare la fonte di energia più conveniente in quel momento e quindi di scegliere l’apparecchio da attivare. Inoltre, il gestore di sistema consente di:

mantenere elevato il rendimento dell’impianto in ogni circostanza

contenere al massimo le emissioni inquinanti in atmosfera

gestire tutto il sistema tecnologico con un unico dispositivo

5

AUDAX 10 kW

Pompe di calore ad InverterMONOFASEProgettate per soddisfare utenze di tipo domestico, le versioni monofase sono disponibili in una gamma di potenze da 6 a 10 kW.Ideali per climatizzare gli ambienti sia in estate che d’inverno, possono funzionare in modo indipendente, oppure in abbinamento ad un sistema integrato e, per la produzione di acqua calda sanitaria, ad un bollitore separato.

AUDAX 6 kWAUDAX 8 kW

PRESENTAZIONE GAMMA

6

Pompe di calore ad InverterTRIFASEIdeali per ambienti commerciali e uffici, le versioni trifase sono disponibili nelle potenze da 16 e 18 kW (a partire dal 2° semestre 2011).Analogamente alle versioni monofase, possono funzionare singolarmente oppure in abbinamen-to ad altre sorgenti di calore; per la produzione di acqua calda sanitaria possono essere abbina-te ad una Unità Bollitore separata.

AUDAX 16 kWAUDAX 18 kW

PRESENTAZIONE GAMMA

DISPONIBILEDAL 2° SEmEStrE2011

7

Detrazione

55%

VANTAGGI

FACILITà E RAPIDITà D’INSTALLAZIONEGrazie alla pompa di circolazione e al vaso d’espansione forniti di serie, le pompe di calore AUDAX sono di facile installazione.

DETRAZIONE 55% SPESA INIZIALE CONTENUTAL’intera gamma delle pompe di calore AUDAX può godere della detrazione 55% (IRPEF o IRES) fino a tutto il 2011 per la riqualificazione energetica di edifici esistenti (rif. DM 19/02/07 e s.m.i.).

ASSORBIMENTO CONTENUTO ED ELEVATE PRESTAZIONIGrazie alla tecnologia “ad Inverter” i consumi elettrici si riducono e le prestazioni, sia in riscaldamento sia in raffrescamento, si mantengono elevate, specialmente nelle mezze stagioni quando il carico termico si riduce.

8

VANTAGGI

COMFORT CLIMATICO 365 GIORNI L’ANNOLe pompe di calore AUDAX sono macchine reversibili in grado di sviluppare 2 cicli termo-dinamici:

ciclo “pompa di calore” per il riscaldamento invernale

ciclo “frigorifero” per il raffrescamento estivo

Il comfort climatico dell’abitazione può essere inoltre esaltato grazie ad appositi kit:• Gestore di sistema (gestisce tutto l’impianto di climatizzazione compreso un eventuale sistema solare)• Scheda di espansione (espande gli ingressi-funzioni del gestore di sistema)• Comando di zona• Sensore temperatura-umidità in ambiente• Sonde di temperatura

OTTIMALE FUNZIONAMENTO CON FAN COILE PANNELLI RADIANTILe pompe di calore consentono di avere alte performance quando lavorano su impianti termici a bassa o media temperatura, in quanto le temperature in gioco non superano i 45-50 °C; inoltre, nella fase estiva del raffrescamento, sono ideali in abbinamento a fan coil o a pannelli radianti abbinati al deumidificatore (vedi pag. 19).

PomPe di calore:

RISCALDAMENTO INVERNALE

RAFFRESCAMENTO ESTIV

O

9

Compressore rotativo ad Inverter (rotary per AUDAX 6 kW, twin-rotary per AUDAX 8/10 kW, scroll per AUDAX 16/18 kW)

Gas refrigerante R410A

Trattamento “Blue Fin” dello scambiatore di calore aria/gas dell’unità esterna (favorisce lo scorrimento dell’acqua con minori rischi di brinamento in inverno oltre che migliorare la resistenza alla corrosione)

Ventilatore a velocità variabile

Scambiatore acqua/gas a piastre in acciaio, con resistenza elettrica antigelo da 70 W fornita di serie

Valvola di laminazione elettronica bi-flusso

Valvola d’inversione a 4 vie

Funzionamento caldo/freddo (reversibile)

Grado di isolamento elettrico IPX4

Possibilità di installazione esterna a cielo aperto

Vaso d’espansione impianto di serie

Pompa di circolazione impianto di serie

Regolazione dei parametri sul pannello tramite tasti e visualizzazione dello stato di funzionamento con display

Autodiagnostica con visualizzazione codici errore tramite display

CARATTERISTICHE GENERALI

Modello AUDAX 6 kW

10

CARATTERISTICHE GENERALI

ABBINABILE AD UNITà BOLLITORE SEPARATALe pompe di calore possono essere abbinate ad un proprio dispositivo remoto di controllo/comando e ad un eventuale bollitore separato per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento ambiente.

ELETTRONICA AVANZATAL’impiego di 2 schede elettroniche, oltre ai 7 sensori di verifica, assicura una gestione ottimale e il corretto funzionamento della pompa di calore e della temperatura dell’impianto in ogni circostanza.

Sono inoltre dotate di logica di controllo di tipo proporzionale (legata al ∆t istantaneo) ed integrale (legata al tempo di variazione della temperatura).

.01 .02

.01

.02

11

Caratteristiche tecniche Unitàdi misura

AUDAX6 kW

AUDAX8 kW

AUDAX10 kW

AUDAX16 kW

AUDAX18 kW

Codice pompa di calore 3.021457 3.021458 3.021459 3.022095 3.022096

Carica fluido refrigerante (R410A) g 1550 1760 2900 - -

Potenza utile in riscaldamentocon acqua imp. a 35 °C

kW 6 7,7 10 15,5 17,5

Potenza utile in riscaldamentocon acqua imp. a 45 °C

kW 5,6 7 9,5 15,3 16,8

COP riscaldamentocon acqua imp. a 35 °C

3,95 3,90 4 4 3,90

COP riscaldamentocon acqua imp. a 45 °C

3,10 3,10 3,20 3,21 2,90

Potenza termica min/maxcon acqua imp. a 35 °C

kW 1,80/7,13 2,78/9,13 2,58/11,80 7,80/18,13 8,87/19,13

Potenza termica min/maxcon acqua imp. a 45 °C

kW 2,27/6,40 3,53/8,04 3,43/11,48 8,27/16,40 9,53/18,04

Potenza elettrica assorbitaa 35 °C/45 °C

W 1520/1800 1975/2260 2500/2970 2500/4770 2700/5800

Potenza in raffrescamentocon acqua imp. a 18 °C

kW 6 8 9,8 16 18

Potenza utile in raffrescamentocon acqua imp. a 7 °C

kW 5,5 6,8 9 14,5 15,5

EER raffrescamentocon acqua imp. a 18 °C

4,30 3,76 4 3,85 3,85

EER raffrescamentocon acqua imp. a 7 °C

2,90 2,70 2,90 2,70 2,70

Potenza frigorifera min/maxcon acqua imp. a 18 °C

kW 2,44/8,10 5,30/9,61 2,45/14,44 2,44/8,10 5,30/9,61

Potenza frigorifera min/maxcon acqua imp. a 7 °C

kW 3,01/6,10 2,94/7,14 4,40/11,00 3,01/6,10 2,94/7,14

Potenza elettrica assorbitaa 18 °C/7 °C

W 1400/1670 2130/2520 2450/3100 2700/5370 2600/5740

Pressione max di esercizio sull’impianto

bar 3 3 3 3 3

Prevalenza disponibile all’impianto(con portata 1000 l/h)

kPa (m H2O) 57 (5,83) 60,8 (6,2) 106,5 (10,9) 116,5 (11,91) 116,5 (11,91)

Livello di potenza sonora dB (A) 63 64 69 71 73

Alimentazione elettrica V - Hz 230 - 50 230 - 50 230 - 50 230 - 50 230 - 50

Potenza massima assorbita W 2500 3000 3500 - -

Corrente nominale assorbitarisc/raffresc.

A 6,3/6,9 9,6/8,9 10,7/9,9 - -

Corrente massima assorbita A 15 15 15 - -

Grado di protezione elettrica dell’apparecchio

IP X4 X4 X4 - -

Peso pompa di calore kg 82 87 152 - -

Ambiente Fase riscaldamento (°C) Fase raffrescamento (°C)

Temp. acqua (R/M) - aria (bs/bu) 30/35 - 7/6 23/18 - 35/24

Temp. acqua (R/M) - aria (bs/bu) 40/45 - 7/6 12/7 - 35/24

Dati riferiti alle seguenti condizioni:

Livello di pressione sonora misurato in campo libero ad 1 m dalla macchina, secondo UNI EN 3746/97.

DATI TECNICI

Disponibili dal 2° semestre 2011

12

DATI TECNICI

Prevalenza disponibile all’impianto:

Prevalenza disponibile all’impianto:

AUDAX 6 kW con circolatore sulla terza velocità

AUDAX 8 kW con circolatore sulla terza velocità

AUDAX 10 kW con circolatore sulla terza velocità

0 500 1000 1500 2000 2500

70

80

60

50

40

30

20

10

0

Portata (l/h)

Pre

vale

nza

(kP

a)

Grafico portata e prevalenzaAUDAX 6/8 kW

0 500 1000 1500 2000 2500 3000

80

90

100

110

120

60

70

40

50

20

30

10

0

Portata (l/h)

Pre

vale

nza

(kP

a)

Grafico portata e prevalenzaAUDAX 10 kW

13

864

950

129

91

120114

A

RBB

212 527

340

378

CM

Dimensioni e attacchi

LegendaManometroValvola di scarico acqua impiantoValvola di sfogo ariaMandata impianto ¾”Ritorno impianto ¾”

aBcmr

DATI TECNICI

AUDAX 6/8 kW

Attacchi

Impianto

R M

3/4” 3/4”

14

Dimensioni e attacchi

DIMENSIONI E ATTACCHIDATI TECNICI

AUDAX 10/16/18 kW

LegendaManometroValvola di scarico acqua impiantoValvola di sfogo ariaMandata impianto ¾”Ritorno impianto ¾”Valvola di esercizio LPValvola di servizio HPAlimentazione elettrica e ausiliari

aBcmredV

Attacchi

Impianto

R M

3/4” 3/4”

A

I

MC

R

BV

DE

1241

1382

1160

117.5 173

725

329.

5

1241

1201

401

368

323

15

.03

.03

GESTORE DI SISTEMA Cod. 3.021522Grazie a questo innovativo gestore di sistema “intelligente” è possibile stabilire ed attivare, istante per istante, la sorgente di calore più conveniente in funzione dei consumi e della temperatura. È un controllore elettronico con microprocessore, realizzato con l’obiettivo di essere un “manager unico” per sistemi integrati.

Si compone di:

Per controllare tutto l’impianto, il gestore di sistema ha bisogno di semplici operazioni. Le principali sono:• acquisire la temperatura esterna (dalla sonda esterna, inserita di serie sulla pompa di calore)• impostare la curva climatica di funzionamento, per determinare la temperatura di mandata impianto• configurare il costo del combustibile (es. metano)• configurare il costo dell’energia elettrica

interfaccia utente tramite display LCD

tastiera a membrana

installazione su guida DIN per componenti elettrici da quadro

alimentazione elettrica a 24 Vac o 48 Vac

GESTORE DI SISTEMA

16

.04

.04 COMANDO DI ZONA Cod. 3.021523Dispositivo elettronico, dotato di display, per la regolazione di temperatura ed umidità negli ambienti. Il collegamento con il gestore di sistema è previsto tramite rete RS485 pLAN. La distanza dei fori di montaggio è studiata per poter fissare il dispositivo ad una scatola da incasso conforme alle normative CEI.

SCHEDA DI ESPANSIONE PER GESTIONE ZONA Cod. 3.021547Scheda di espansione per la gestione di zone d’impianto miscelate e per zone dirette. Questo kit permette di gestire una pompa di circolazione, una eventuale valvola miscelatrice, il deumidificatore di zona ed il componente di controllo/gestione della temperatura.

Può essere collegato:• al sensore temperatura - umidità in ambiente• a un contatto di richiesta di tipo ON-OFF (es. cronotermostato)

L’installazione avviene su una guida DIN per componenti elettrici da quadro.

TERMOREGOLAZIONEE SISTEMI DI CONTROLLO

17

.05 .06

TERMOREGOLAZIONEE SISTEMI DI CONTROLLO

TERMOSTATO PER GESTIONE RISCALDAMENTOE RAFFRESCAMENTO SETTIMANALE Cod. 3.021521 Dispositivo di controllo della temperatura, di tipo ON-OFF, dotato di display LCD. Si col-lega direttamente alla pompa di calore tramite “BUS” di comunicazione (non può essere installato in abbinamento al gestore di sistema).

SENSORE TEMPERATURA-UMIDITà IN AMBIENTE Cod. 3.021524Rileva la temperatura e l’umidità in ambiente. A differenza del comando di zona, le impo-stazioni dei principali parametri ambientali avvengono direttamente sul gestore di sistema.

SONDA NTC A CONTATTO PER BOILER Cod. 3.019375In abbinamento al gestore di sistema e alle caldaie < 35 kW, permette inoltre di rilevare la temperatura di mandata alle zone dirette e miscelate. Previsto di serie nei kit per impianti a zone cod. 3.021527 e cod. 3.021528 (vedi optional pag. 22).

SONDA DI TEMPERATURAPER COLLETTORE SOLARE Cod. 3.019374In abbinamento al gestore di sistema per la gestione dell’impianto solare.

.05

.06

18

.07

.07 DEUMIDIFICATORE PER IMPIANTI A PANNELLI RADIANTIConcepito per essere abbinato ad impianti di raffrescamento a pannelli radianti, il deumidificatore permette di mantenere equilibrata la percentuale di umidità presente in ambiente, evitando l’insorgenza di possibili formazioni di condense sulle pareti.

Si compone dei seguenti kit:

KIT DEUMIDIFICATORE Cod. 3.021529Consente di evitare la formazione della condensa sulle superfici (pavimento, parete, soffitto) dell’abitazione, asportando dall’ambiente solo il calore latente (l’umidità interna).La deumidificazione può avvenire:• ad aria neutra: deumidifica gli ambienti interni senza variare la temperatura dell’aria • ad aria raffreddata: contribuisce al raffrescamento dei locali, oltre a ridurre l’umidità presente in ambiente

KIT TELAIO DEUMIDIFICATORE Cod. 3.022146Dimensioni (mm): L 632 - H 718 - P 226

KIT GRIGLIA MANDATA E RIPRESA DEUMIDIFICATORECod. 3.022147Dimensioni (mm): L 660 - H 750 - P 20

OPTIONALDEUMIDIFICATORE

19

Caratteristiche tecniche Unitàdi misura Deumidificatore

Refrigerante R134a

Umidità asportata in condizione di aria neutra(1) l/24h 20,1

Potenza frigorifera(1) W 1250

Portata acqua nominale l/h 150

Perdite di carico kPa 7,8

Campo di lavoro temperatura °C 15-35

Campo di lavoro umidità % 40-99

Portata d’aria m3/h 250

Prevalenza statica utile ventilatore (velocità massima) Pa 43

Pressione sonora(3) dB(A) 35

Potenza sonora dB(A) 43

Potenza assorbita(1) W 340

Alimentazione V/Ph/Hz 230/1~/50

Potenza massima assorbita(2) W 450

Corrente nominale assorbita(1) A 2,5

Corrente massima assorbita(2) A 2,8

Peso kg 38

I dati riportati si riferiscono alle seguenti condizioni:1) Temperatura ambiente 26 °C; umidità relativa 65% con batteria acqua fredda ingresso acqua 15 °C2) Temperatura ambiente 35 °C; umidità relativa 80%3) Livello di pressione sonora misurato in campo libero ad 1 m dalla macchina, secondo UNI EN ISO 3746/97

Il deumidificatore va collegato all’impianto acqua refrigerata tramite gli attacchi M – R femmina da 1/2” installati sull’unità. Il deumidificatore è inoltre dotato di valvola di sfiato aria.

Dimensioni

DATI TECNICI

605

230

703

124

R 20

79

42

R 20

100 150 200 250 300 350 400 450 500

35

40

45

30

25

20

15

10

5

0

Grafico perdite di carico del circuito idraulico

Portata (l/h)

Per

dite

di c

aric

o (k

Pa)

20

OPTIONAL

Tipologia codice aUdaX monofase aUdaX trifase

Resistenza integrativa per impianto termicoda 2-4-6 kW

3.021525 • •

Resistenza integrativa da 2 kWper bollitori da 200-300-500 litri 3.020861 • •

Resistenza integrativa da 5 kWper bollitori da 1000-1500 litri 3.020862 • •

Rubinetti di intercettazione con tubi flessibiliin acciaio antivibranti da ¾” 3.021526 •

Valvola 3 vie precedenza sanitarioo deviatrice impianto 3.020633 • •

Vaso espansione impianto 12 litri 3.011679 • •

Kit 2 Zone miscelate e 1 zona diretta pensileoppure da incasso per impianti misti con una zonain alta e due in bassa temperatura

3.021527 • •

Kit 2 Zone miscelate pensile oppure da incassoper impianti con due zone in bassa temperatura 3.021528 • •

Staffe installazione a parete per AUDAX 6/8 kW 3.022154 •

Optional idraulici e di installazioneUna serie di kit (optional) per l’allacciamento idraulico di fissaggio e integrativi all’impianto, permettono di effettuare l’installazione delle pompe di calore in maniera flessibile.

(esclusa AUDAX 10 kW)

21

Servizio assistenza a 360 gradiIl successo di Immergas si basa anche sull’attenzione e sull’importanza dei servizi al cliente, per assicurare sempre un alto livello di soddisfazione e conquistare nuovi mercati. Per questa ragione l’azienda ha sempre posto grande attenzione a tutti gli aspetti legati alla consulenza pre-vendita e all’assistenza post-vendita. I professionisti del settore, ovvero progettisti ed installatori, vengono costantemente aggiornati mediante corsi tecnici e normativi, in sede e sul territorio. Il sito immergas.com è costantemente aggiornato e garantisce una puntuale informazione sulle novità in ambito tecnico e normativo.

I CENTRI ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATI ASSICURANO:

La verifica iniziale sulla pompa di calore e l’avvio gratuito della garanziaconvenzionale Immergas

La tempestività negli interventi

L’utilizzo di ricambi originali

La manutenzione periodica dell’impianto

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde 800-306 306

SERVIZIO ASSISTENZA

22

Imm

erga

s si

ris

erva

la fa

coltà

di a

pp

orta

re a

i pro

pri

mod

elli,

sen

za p

reav

viso

, ogn

i mod

ifica

rite

nuta

util

e p

er l’

evol

uzio

ne d

el p

rod

otto

C. 0

398

- re

v. 0

00 (v

er. 9

38) -

05/

11 -

Lito

serv

ice

S.r

.l. -

Gua

stal

la (R

E)

Immergas S.p.A.42041 Brescello (RE) - ItalyTel. 0522.689011Fax 0522.680617

immergas.comPer richiedere ulteriori approfondimenti specifici, i Professionisti del settore possono avvalersi dell’indirizzo e-mail:

[email protected]

SiSTema di QUaliTàcerTiFicaTo

UNi eN iSo 9001:2008

Progettazione, fabbricazione ed assistenza post-vendita di caldaie a gas, scaldabagni a gas e relativi accessori