PLVVLRODE VFKHGD (IIDWj3+ 27 27 87 25,$ / 3hu txhvw·xowlpd wdssd lo 0lvvlr/de vl vriihupd...

1

Transcript of PLVVLRODE VFKHGD (IIDWj3+ 27 27 87 25,$ / 3hu txhvw·xowlpd wdssd lo 0lvvlr/de vl vriihupd...

Page 1: PLVVLRODE VFKHGD (IIDWj3+ 27 27 87 25,$ / 3hu txhvw·xowlpd wdssd lo 0lvvlr/de vl vriihupd vxoo·hvsuhvvlrqh gho 9dqjhor ´hplvh xq vrvslurµ fkh id shqvduh do vriilr ghoor 6slulwr

1 2 3

4 5 67

PHOTOTUTORIAL

Per quest’ultima tappa il MissioLab si sofferma sull’espressione del Vangelo “emise un sospiro” che fa pensare al soffio dello Spirito divino, uscito dalla bocca di Gesù, per risanare il sordomuto. Vogliamo proporre la realizzazione di un Furin giapponese, il famoso sonaglio al vento che secondo la tradizione ha il potere al vento che secondo la tradizione ha il potere di scacciare gli spiriti maligni; il nostro Furin, invece, una volta realizzato, comunicherà un messaggio positivo e i tappi mossi dal vento ricorderanno il sospiro di Gesù.

OCCORRENTE: Sagoma-cerchio in cartone, 2 sagome-cerchio in cartoncinocolorato, ritaglio di cartoncino rettangolare, colla vinilica, tappi in alluminio o in plastica colorata, pittura acrilica, spago colorato, colla a caldo, ritagli di carta velina colorata

PROCEDIMENTO- Dipingere i tappi con la pittura acrilica e lasciare asciugare;- Dipingere i tappi con la pittura acrilica e lasciare asciugare;- Rivestire il cerchio di cartone con il cartoncino,la carta velina e la colla vinilica;- Incollare i tappi allo spago con la colla a caldo. Attenzione: questa operazione devono compierla persone adulte; - Sul ritaglio rettangolare di cartoncino scrivere una frase, una preghiera o inserire un disegno fatto dai ragazzi;- Forare la sagoma- cerchio di carone e legare le corde - Forare la sagoma- cerchio di carone e legare le corde con i tappi ai bordi del cerchio e al centro il cartoncino con la preghiera:- Appendere il furin ai bordi di una finestra o di una porta.

ENERGIA EOLICAIl vento è uno degli elementi della natura con cui si manifesta lo Spirito Santo ma sapete che è anche una fonte fondamentale di energia pulita? Ebbene si, questa energia generata dal vento ha anche un nome: energia eolica. La storia di questa fonte energetica è molto antica, comincia già nel 3000 a.C. ed è legata alla navigazione, infatti comincia già nel 3000 a.C. ed è legata alla navigazione, infatti i nostri antenati la utilizzavano per viaggiare con le barche. L’energia eolica è una fonte inesauribile e abbondante nel nostro Pianeta. Con i ragazzi cercate il motivo per cui si chiama “energia eolica”.

Fonte: https://www.hellogreen.it/energia-e-ambiente-di-green-network-energy/energia-eolica/

intro lab box mondialità

missiolab - scheda Effatà