Pillole di “tutto ciò che non può essere misurato,non può essere gestito”

1

Click here to load reader

description

Pillole di “tutto ciò che non può essere misurato, non può essere gestito” Analisi di periodo: Valori; Obiettivi; Media mobile a un mese; Tendenza lineare Pills "everything that can not be measured? Can not be handled" Analysis period: Values​​, Goals, a month moving average; linear trend

Transcript of Pillole di “tutto ciò che non può essere misurato,non può essere gestito”

Page 1: Pillole di “tutto ciò che non può essere misurato,non può essere gestito”

Activa s.a.s. conoscenza in outsourcing per le piccole e medie aziende – Via Regia, 166 – 55049 Viareggio (LU) - telefono: 0584-50561 – cellulare: 3294343712 – e-mail:[email protected]

Monitoraggio

Rete commerciale

Analisi indici KPI delle

attività della Rete

Analisi: un esempio di periodo

Mercato: Assicurazioni (push) Dati: Valori quantitativi

attività del Collaboratore. I valori si riferiscono al periodo di un anno e sono rilevati settimanalmente attraverso A-Tutor.

Analisi: In tutte e fasi del Ciclo della vendita si evidenzia un marcato ∆ tra il valore obiettivo (linea rossa) e i valori reali. Molto più evidenti nelle fasi preparatorie . Nell’ultimo grafico che si riferisce alla somma di tutte le attività si noti come l’attività settimanale effettiva si attesti in torno al 30% dell’attività obiettivo.

La disponibilità dei grafici e fondamentale per avere “in tempo reale” dei feedback sulle attività svolte e avere quindi la possibilità di mettere in atto interventi si supporto ad eventuali difficoltà incontrate dal Collaboratore.