Pillole 2012 v.3

8

Click here to load reader

description

Perché serve la buona rappresentanza studentesca? Rassegna delle cose fatte dalla Terna nell'ultimo anno

Transcript of Pillole 2012 v.3

Page 1: Pillole 2012 v.3

Perché servela buona rappresentanza

studentesca?

Page 2: Pillole 2012 v.3

Per organizzare attività culturali:conferenze, concerti, viaggi!

Ci stiamo impegnando per rinnovare il Polisuona, le giornate di musica del nostro Ateneo targate Terna Sinistrorsa, allargando il cerchio di collaborazioni ad altre associazioni culturali come Poliradio e Algomas. Il concerto si terrà il 24 e il 25 maggio e il concorso Aspiranti Polisuona è già aperto, partecipate numerosi! E come sempre stiamo organizzando anche i Poligames, viaggi, conferenze, cineforum...vieni a darci una mano!

Page 3: Pillole 2012 v.3

Per promuovere le associazioni eaumentare la “vita” in Ateneo!

Nella Commissione Permanente Studenti del 26 ottobre abbiamo presentato alcune proposte condivise con le associazioni tra cui quella di ampliare, ristrutturare e dare uno spazio adeguato a ciascun gruppo secondo le rispettive necessità. Inoltre è stata istituita una sottocommis-sione per sempli!care il regolamento per l’assegnazione dei fondi alle attività culturali autogestite dagli studenti, con l'obiettivo di incentivare l'associazionismo: vogliamo un ateneo più partecipato!

Page 4: Pillole 2012 v.3

Per portare il punto di vista deglistudenti dove vengono prese decisioni!

Quante volte ti sei lamentato/a di ore sovrapposte, materiale didattico caricato in ritardo e vincoli burocratici? Spesso le cose non vengono pensate su misura degli studenti, proprio per questo è importante essere coinvolti nelle decisioni. Far parte di un gruppo di rappresentanza consente di essere informati su quello che succede nei corsi di studio e di contribuire attivamente con proposte concrete e realizzabili.

Page 5: Pillole 2012 v.3

Per chiedere dei miglioramentinei servizi mensa!

I prezzi nei bar interni all’Ateneo dovrebbero essere più bassi, ma l’assegnazione a privati avviene tramite bandi pluriennali e non consente modi!che nel breve termine: stiamo comunque seguendo la situazione da vicino anche se, come per altri progetti, ci sarà bisogno di tempo. In particolare il Poli sta pensando a interessanti cambiamenti nelle modalità di gestione, e su nostra sollecitazione si valuterà il costo di soluzioni più rispettose dell’ambiente cercando ove possibile di ridurre l’usa e getta.

Page 6: Pillole 2012 v.3

Perché fare parte de La Terna Sinistrorsa?

La Terna Sinistrorsa è un’associazione di studenti e studentesse del Politecnico che condividono un’idea di Università basata su diritto allo studio, qualità della didattica e vita universitaria. Lamentarci che qualcosa non funziona o manca non ci basta, per questo ci impegniamo quotidianamente con proposte concrete per migliorare il Politecnico, facendo rappresentanza

Page 7: Pillole 2012 v.3

e organizzando attività culturali! Da sempre ricchi di opinioni diverse crediamo nel dialogo, nella partecipazione e nella condivisione delle decisioni.SEI COME NOI? VIENI A CONOSCERCI!

Riunione ogni mercoledì alle 18.00 a Leonardo o Bovisa, controlla l’aula su:www.ternasinistrorsa.it/calendario

Page 8: Pillole 2012 v.3

Contatti:[email protected]: ternasxFacebook: Terna SinistrorsaAulette Terna - http://g.co/maps/bpbh8- a Leonardo, 4° piano edi!cio Nave, 02.23992639- a La Masa, vicino alla CLUP, 02.23998510- a Durando, vicino al Lab. Colore