Pietro Pompei musicista - ariadimusica.com · Mike Stern, Ute Lemper e con grandi maestri della...

1
CORSO BATTERIA PIETRO POMPEI Docente di Strumenti a percussione Corsi pre-accademici Conservatorio di “Santa Cecilia” di Roma Lezioni individuali 4 lezioni/mese di 1 h 160 il venerdì Pietro Pompei musicista Percussionista Si laurea in strumenti a percussione presso il conservatorio Alfredo Casella (L’Aquila) con una tesi sulla “Sezione Aurea nella musica di Béla Bartok”. Coltiva successivamente la sua passione per la musica contemporanea e per l’improvvisazione seguendo masterclass con Roberto Gatto, Mircea Ardeleanu, David Friedmann, Andrea Dulbecco, Amadinda quartet. Lavora con molti grandi compositori e interpreti: Steve Reich, Bent Sorensen, Giorgio Battistelli, Sofia Gubaidulina, Gavin Briars, Greorgy Kurtag, Gabriele Mirabassi, Pietro Tonolo, Mike Stern, Ute Lemper e con grandi maestri della musica per il cinema, come il M° Ennio Morricone, il M° Nicola Piovani, il M° Carlo Crivelli, Pasquale Catalano, Ratchev e Carratello, Plaid. Suona stabilmente con il M° Mario Brunello nella sua “Brunello Baroque Expirience“ con il quale ha registrato “Odusia” per l’Egea records e anche nella Orchestra d’Archi Italiana e nella Venice Baroque Orchestra con la quale ha partecipato a tournées in sud America, Europa e Stati Uniti. Lavora con ensemble cameristici quali Blue Chamber Orchestra, Ars Ludi, Ready Made Ensemble, Roma Termini Orchestra e dal 2010 stabilmente con la PMCE dell’Auditorium di Roma (Parco della Musica Contemporanea Ensemble). Fondatore del duo EkoEnsemble e Blow Up Percussions e Skt 3io. Ha partecipato in ensemble da camera e in qualità di solista a molti festival nazionali e internazionali come: Biennale Internazionale dei giovani artisti del Mediterraneo (Castel S.Elmo - Napoli), Barga Opera Festival, Malta InternationalMusic Festival, Stresa Festival, Napoli Teatro Festival, George Enescu Festival (Bucarest), Fluxus Biennal Roma, Rec Reggio Emilia, Ravenna Festival, Traiettorie Parma, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Suona Francese”, Cidim Latina (Sud America – Brasile, Argentina, Paraguay, Cile, Messico), Nuova Consonanza, Emufest, Mei Faenza, Radio 3 suite, Festival di Villa Adriana, Festival d'Automne à Paris, Le forme del suono, Arte scienza Roma, Il suono della diversità Kenya. Fondatore dell’ AbbeyRocchi, studio di registrazione e produzione musicale, nel quale coltiva la sua passione per la composizione, per la tecnologia e per la musica applicata ai media. Dal 2011 insegna Strumenti a percussione nei corsi pre- accademici presso il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma e presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina.

Transcript of Pietro Pompei musicista - ariadimusica.com · Mike Stern, Ute Lemper e con grandi maestri della...

Page 1: Pietro Pompei musicista - ariadimusica.com · Mike Stern, Ute Lemper e con grandi maestri della musica per il cinema, come il M° Ennio Morricone, il M° Nicola Piovani, il M° Carlo

 

CORSO BATTERIA

PIETRO POMPEI

Docente di Strumenti a percussione Corsi pre-accademici

Conservatorio di “Santa Cecilia” di Roma

Lezioni individuali € 4 lezioni/mese di 1 h 160

il venerdì

Pietro Pompei musicista Percussionista      Si laurea in strumenti a percussione presso il conservatorio Alfredo Casella (L’Aquila) con una tesi sulla “Sezione Aurea nella musica di Béla Bartok”. Coltiva successivamente la sua passione per la musica contemporanea e per l’improvvisazione seguendo masterclass con Roberto Gatto, Mircea Ardeleanu, David Friedmann, Andrea Dulbecco, Amadinda quartet. Lavora con molti grandi compositori e interpreti: Steve Reich, Bent Sorensen, Giorgio Battistelli, Sofia Gubaidulina, Gavin Briars, Greorgy Kurtag, Gabriele Mirabassi, Pietro Tonolo, Mike Stern, Ute Lemper e con grandi maestri della musica per il cinema, come il M° Ennio Morricone, il M° Nicola Piovani, il M° Carlo Crivelli, Pasquale Catalano, Ratchev e Carratello, Plaid. Suona stabilmente con il M° Mario Brunello nella sua “Brunello Baroque Expirience“ con il quale ha registrato “Odusia” per l’Egea records e anche nella Orchestra d’Archi Italiana e nella Venice Baroque Orchestra con la quale ha partecipato a tournées in sud America, Europa e Stati Uniti. Lavora con ensemble cameristici quali Blue Chamber Orchestra, Ars Ludi, Ready Made Ensemble, Roma Termini Orchestra e dal 2010 stabilmente con la PMCE dell’Auditorium di Roma (Parco della Musica Contemporanea Ensemble). Fondatore del duo EkoEnsemble e Blow Up Percussions e Skt 3io. Ha partecipato in ensemble da camera e in qualità di solista a molti festival nazionali e internazionali come: Biennale Internazionale dei giovani artisti del Mediterraneo (Castel S.Elmo - Napoli), Barga Opera Festival, Malta InternationalMusic Festival, Stresa Festival, Napoli Teatro Festival, George Enescu Festival (Bucarest), Fluxus Biennal Roma, Rec Reggio Emilia, Ravenna Festival, Traiettorie Parma, Cantiere Internazionale di Montepulciano, Suona Francese”, Cidim Latina (Sud America – Brasile, Argentina, Paraguay, Cile, Messico), Nuova Consonanza, Emufest, Mei Faenza, Radio 3 suite, Festival di Villa Adriana, Festival d'Automne à Paris, Le forme del suono, Arte scienza Roma, Il suono della diversità Kenya. Fondatore dell’ AbbeyRocchi, studio di registrazione e produzione musicale, nel quale coltiva la sua passione per la composizione, per la tecnologia e per la musica applicata ai media. Dal 2011 insegna Strumenti a percussione nei corsi pre-accademici presso il Conservatorio di “S. Cecilia” di Roma e presso il conservatorio “O. Respighi” di Latina.