PICCOLE ANCELLE DI CRISTO RE - fondatori-pacr.it

2
Carissimi Amici Benefattori, rallegriamoci perché oggi è nato per noi il Salvatore. Non c’è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la Vita. La vita è la perla preziosa che Dio ha voluto affidare nel palmo delle nostre mani perché la custodiamo e la facciamo brillare sempre di più. La vita è il sentiero da percorrere per arrivare alla piena amicizia col Padre. In questo nostro “camminare” Egli non ci lascia soli ma ci invia come guida sicura il Suo unico Figlio, Gesù Cristo. Come Gesù ha ricevuto la propria missione dal Padre, così anche noi riceviamo da Dio un mandato per portare la Buona Novella a tutte le genti. Nel messaggio per la giornata missionaria mondiale, il Santo Padre Benedetto XVI ci dice che l’incontro con l’Amore di Dio cambia la nostra esistenza, perché ci fa vivere in comunione con Lui e ci coinvolge nella gioia di partecipare ai destini dei nostri fratelli. Cari Amici, il mondo di oggi non ha tanto bisogno di sentire “parlare di Gesù” ma di “vede- re Gesù”. Questa è la missione alla quale ciascun cristiano è chiamato e per la quale noi Piccole Ancelle siamo impegnate in Italia, nelle Filippine, in Indonesia, in Romania e tra qualche mese in India. Siamo tutti chiamati a rendere visibile il volto di Gesù attraverso le opere di misericordia rese possibili dalla fede in Lui. In un mondo che sembra dominato dalla indifferenza il vostro fedele e generoso sostegno alle nostre missioni ci dona la possibilità di portare a coloro che incontriamo in Italia e all’Estero un piccolo seme di fiducia e speranza, serenità e gioia. Noi, Piccole Ancelle, vi siamo infinitamente riconoscenti e insieme ai bambini, ai giovani, alle famiglie bisognose e alle nostre Sorelle Missionarie desideriamo esprimervi il nostro sincero e sen- tito “grazie” per la vostra amicizia e la solidarietà alle nostre attività missionarie. Grazie perché ci sostenete non solo col vostro contributo materiale, ma anche con il vostro “esserci” nelle nostre opere caritative. Non ci fate mai mancare il vostro aiuto. Le difficoltà economiche non devono fermare il cam- mino del bene e della solidarietà tanto raccomandata da Gesù. L’Emmanuele vi ricolmi di grazie e vi indichi ogni giorno la via da percorrere per realizzare concretamente l’avvento del Suo Regno. Con S. Francesco,vi auguriamo ogni bene, tutto il bene, il sommo bene e vi assicuriamo la nostra umile preghiera che come incenso sale verso il Signore. Le Piccole Ancelle di Cristo Re “Rallegriamoci tutti nel Signore, perché è nato nel mondo il Salvatore. Oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo”. (Liturgia) PICCOLE ANCELLE DI CRISTO RE Le Piccole Ancelle di Cristo Re augurano ai loro benefattori un Natale gioioso e un 2011 sereno e generoso Piccole Ancelle di Cristo Re Iniziativa Missionaria: “Aiutaci a crescere” Adozione internazionale a distanza Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re Francescane Casa Generalizia: Largo S. Giuseppe dei Nudi, 77 80135 NAPOLI - Tel. 081 5498830 c.c.p. n. 30030803

Transcript of PICCOLE ANCELLE DI CRISTO RE - fondatori-pacr.it

Carissimi Amici Benefattori, rallegriamoci perché oggi è nato per noi il Salvatore.

Non c’è spazio per la tristezza nel giorno in cui nasce la Vita. La vita è la perla preziosa che Dio ha voluto affi dare nel palmo delle nostre mani perché la

custodiamo e la facciamo brillare sempre di più. La vita è il sentiero da percorrere per arrivare alla piena amicizia col Padre. In questo nostro “camminare” Egli non ci lascia soli ma ci invia come guida sicura il Suo unico

Figlio, Gesù Cristo.Come Gesù ha ricevuto la propria missione dal Padre, così anche noi riceviamo da Dio un

mandato per portare la Buona Novella a tutte le genti.Nel messaggio per la giornata missionaria mondiale, il Santo Padre Benedetto XVI ci dice che

l’incontro con l’Amore di Dio cambia la nostra esistenza, perché ci fa vivere in comunione con Lui e ci coinvolge nella gioia di partecipare ai destini dei nostri fratelli.

Cari Amici, il mondo di oggi non ha tanto bisogno di sentire “parlare di Gesù” ma di “vede-re Gesù”. Questa è la missione alla quale ciascun cristiano è chiamato e per la quale noi Piccole Ancelle siamo impegnate in Italia, nelle Filippine, in Indonesia, in Romania e tra qualche mese in India. Siamo tutti chiamati a rendere visibile il volto di Gesù attraverso le opere di misericordia rese possibili dalla fede in Lui.

In un mondo che sembra dominato dalla indifferenza il vostro fedele e generoso sostegno alle nostre missioni ci dona la possibilità di portare a coloro che incontriamo in Italia e all’Estero un piccolo seme di fi ducia e speranza, serenità e gioia.

Noi, Piccole Ancelle, vi siamo infi nitamente riconoscenti e insieme ai bambini, ai giovani, alle famiglie bisognose e alle nostre Sorelle Missionarie desideriamo esprimervi il nostro sincero e sen-tito “grazie” per la vostra amicizia e la solidarietà alle nostre attività missionarie.

Grazie perché ci sostenete non solo col vostro contributo materiale, ma anche con il vostro “esserci” nelle nostre opere caritative.

Non ci fate mai mancare il vostro aiuto. Le diffi coltà economiche non devono fermare il cam-mino del bene e della solidarietà tanto raccomandata da Gesù.

L’Emmanuele vi ricolmi di grazie e vi indichi ogni giorno la via da percorrere per realizzare concretamente l’avvento del Suo Regno.

Con S. Francesco,vi auguriamo ogni bene, tutto il bene, il sommo bene e vi assicuriamo la nostra umile preghiera che come incenso sale verso il Signore.

Le Piccole Ancelle di Cristo Re

“Rallegriamoci tutti nel Signore,perché è nato nel mondo il Salvatore.

Oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo”.(Liturgia)

PICCOLE ANCELLE DI CRISTO RE

Le Piccole Ancelle di Cristo Reaugurano ai loro benefattori

un Natale gioioso eun 2011 sereno e generoso

Piccole Ancelle di Cristo ReIniziativa Missionaria: “Aiutaci a crescere” Adozione internazionale a distanza

Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re Francescane

Casa Generalizia: Largo S. Giuseppe dei Nudi, 77 80135 NAPOLI - Tel. 081 5498830

c.c.p. n. 30030803

I cristianiI cristianidevono imparare ad offrire devono imparare ad offrire segni di speranza segni di speranza e a divenire fratelli universali, e a divenire fratelli universali, coltivando i grandi idealicoltivando i grandi idealiche trasformano la storiache trasformano la storiae impegnarsi a rendere e impegnarsi a rendere il pianeta la casa di tutti i popoli.il pianeta la casa di tutti i popoli. (Benedetto XVI) (Benedetto XVI)

I cristianidevono imparare ad offrire segni di speranza e a divenire fratelli universali, coltivando i grandi idealiche trasformano la storiae impegnarsi a rendere il pianeta la casa di tutti i popoli. (Benedetto XVI)