Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013 · Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno...

1
«Vi do l’annunzio di una grande gioia, che sarà per tutto il popolo: oggi nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore che è il Cristo Signore». (San Leone Magno) Carissimi Amici Benefattori, in prossimità delle feste natalizie desideriamo raggiungervi con i nostri auguri e i ringraziamenti per il bene che, attraverso le nostre attività caritative, avete compiuto verso i fratelli bisognosi, in Italia e all’Estero. Il Natale è innanzitutto festa interiore. Il Bambino di Betlemme, infatti, ci dimostra il desiderio di Dio di esserci vicino, per condividere la nostra umana fragilità. Dio ci ama, cari amici, e vuole la nostra realizzazione piena, la nostra felicità. Abbandoniamoci al suo amore di Padre e troveremo conforto, fiducia e forza per affrontare e superare ogni genere di avversità. Coraggio, dunque, il Signore è al nostro fianco e pronto in ogni momento a prenderci tra le sue mani protettive e sicure. Carissimi, stiamo vivendo un tempo di speciale grazia: l’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI per celebrare il 50 o anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. Il Santo Padre ci invita a riscoprire le motivazioni profonde della nostra Fede, a viverla con maggiore intensità e coerenza e comunicarla con la vita a quanti ci sono accanto. «La fede si rende operosa per mezzo della carità» (Gal 5, 6). «La fede, se non ha le opere, è morta in se stessa» (Gc 2, 17). È la fede che ci fa vedere il Signore presente nel fratello che incontriamo e sosteniamo. Con la lettera augurale di Pasqua vi informammo del nostro nuovo progetto missionario in Kerala-India, dove ora è in corso la costruzione di una Scuola per l’Infanzia. Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità educativa ed apostolica per le nostre Sorelle, ma anche un grosso beneficio per le famiglie e per i bambini del luogo che avranno in tal modo il vantaggio di crescere in ambienti rispondenti alle loro necessità e di ricevere una formazione adeguata alla loro età. Per il completamento di quest’Opera, il vostro sostegno è indispensabile. Carissimi Amici, con le Sorelle missionarie, i bambini e le loro famiglie vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro costante impegno caritativo che comporta ulteriori rinunzie, in un momento già delicato e critico. Il Signore saprà compensarvi adeguatamente. Da parte nostra vi assicuriamo il ricordo nella preghiera affinché il Bambino Gesù santifichi con la sua presenza la vostra vita e quella dei vostri familiari, vi rafforzi nella Fede, nella Speranza e nella Carità. Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013 Le Piccole Ancelle di Cristo Re ___________________________________________________________________________ PICCOLE ANCELLE ANCELLE DI CRISTO RE Iniziativa Missionaria: “Aiutaci a crescere” Adozione internazionale a distanza Casa Generalizia: Largo San Giuseppe dei Nudi, 77 80135 NAPOLI tel. 0815297565 c.c.p. n. 30030803

Transcript of Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013 · Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno...

Page 1: Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013 · Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013 Le Piccole Ancelle di Cristo Re _____ PICCOLE ANCELLE ANCELLE DI CRISTO

«Vi do l’annunzio di una grande gioia, che sarà per tutto il popolo: oggi nella città di Davide,

è nato per voi un Salvatore che è il Cristo Signore». (San Leone Magno)

Carissimi Amici Benefattori,

in prossimità delle feste natalizie desideriamo raggiungervi con i nostri auguri e i ringraziamenti per il bene che, attraverso le nostre attività caritative, avete compiuto verso i fratelli bisognosi, in Italia e all’Estero.

Il Natale è innanzitutto festa interiore. Il Bambino di Betlemme, infatti, ci dimostra il desiderio di Dio di esserci vicino, per condividere la nostra umana fragilità. Dio ci ama, cari amici, e vuole la nostra realizzazione piena, la nostra felicità. Abbandoniamoci al suo amore di Padre e troveremo conforto, fiducia e forza per affrontare e superare ogni genere di avversità.

Coraggio, dunque, il Signore è al nostro fianco e pronto in ogni momento a prenderci tra le sue mani protettive e sicure.

Carissimi, stiamo vivendo un tempo di speciale grazia: l’Anno della Fede, indetto da Papa Benedetto XVI per celebrare il 50o anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. Il Santo Padre ci invita a riscoprire le motivazioni profonde della nostra Fede, a viverla con maggiore intensità e coerenza e comunicarla con la vita a quanti ci sono accanto.

«La fede si rende operosa per mezzo della carità» (Gal 5, 6).

«La fede, se non ha le opere, è morta in se stessa» (Gc 2, 17).

È la fede che ci fa vedere il Signore presente nel fratello che incontriamo e sosteniamo.

Con la lettera augurale di Pasqua vi informammo del nostro nuovo progetto missionario in Kerala-India, dove ora è in corso la costruzione di una Scuola per l’Infanzia. Questa iniziativa rappresenta una grande opportunità educativa ed apostolica per le nostre Sorelle, ma anche un grosso beneficio per le famiglie e per i bambini del luogo che avranno in tal modo il vantaggio di crescere in ambienti rispondenti alle loro necessità e di ricevere una formazione adeguata alla loro età. Per il completamento di quest’Opera, il vostro sostegno è indispensabile.

Carissimi Amici, con le Sorelle missionarie, i bambini e le loro famiglie vi ringraziamo dal profondo del cuore per il vostro costante impegno caritativo che comporta ulteriori rinunzie, in un momento già delicato e critico.

Il Signore saprà compensarvi adeguatamente.

Da parte nostra vi assicuriamo il ricordo nella preghiera affinché il Bambino Gesù santifichi con la sua presenza la vostra vita e quella dei vostri familiari, vi rafforzi nella Fede, nella Speranza e nella Carità.

Auguri di un Gioioso Natale e Felice Anno Nuovo 2013

Le Piccole Ancelle di Cristo Re

___________________________________________________________________________ PICCOLE ANCELLE ANCELLE DI CRISTO RE

Iniziativa Missionaria: “Aiutaci a crescere” Adozione internazionale a distanza Casa Generalizia: Largo San Giuseppe dei Nudi, 77 – 80135 NAPOLI – tel. 0815297565

c.c.p. n. 30030803