Per poter registrare occorrono installati : Browser ... · Adesso lanciamo Mozilla Firefox e ci...

5
Per poter registrare occorrono installati : Browser > Mozilla Firefox http://www.mozilla.org/it/firefox/new/ media player > VLC http://www.videolan.org/vlc/ Se vengono installati per la prima volta installarli nell'ordine sopra elencato così da impostare durante l'installazione di VLC l'integrazione con Mozilla Firefox. Adesso lanciamo Mozilla Firefox e ci colleghiamo con il dreambox o clone : Nella barra dell' indirizi inseriamo l'indirizzo IP del decoder (se abbiamo più decoder possiamo aprire più browser ed effettuare altre registrazioni). Se viene chiesto , inserire username e password in genere ( root / dreambox) Selezionare il bouquet interessato. Selezionare il canale, l'avvenuta selezione si capisce da 2 cose : in alto appare il nome del canale e vedremo se eravamo su di un altro canale,che questo sarà selezionato nel TV. NON CAMBIARE CANALE DURANTE LA REGISTRAZIONE!!

Transcript of Per poter registrare occorrono installati : Browser ... · Adesso lanciamo Mozilla Firefox e ci...

Per poter registrare occorrono installati :

Browser > Mozilla Firefox http://www.mozilla.org/it/firefox/new/media player > VLC http://www.videolan.org/vlc/

Se vengono installati per la prima volta installarli nell'ordine sopra elencato così da impostare durante l'installazione di VLC l'integrazione con Mozilla Firefox.

Adesso lanciamo Mozilla Firefox e ci colleghiamo con il dreambox o clone :

Nella barra dell' indirizi inseriamo l'indirizzo IP del decoder (se abbiamo più decoder possiamo aprire più browser ed effettuare altre registrazioni).Se viene chiesto , inserire username e password in genere ( root / dreambox)Selezionare il bouquet interessato.

Selezionare il canale, l'avvenuta selezione si capisce da 2 cose :in alto appare il nome del canale e vedremo se eravamo su di un altro canale,che questo sarà selezionato nel TV.NON CAMBIARE CANALE DURANTE LA REGISTRAZIONE!!

cliccare su VLC .

Si aprirà VLC ed entrerà in visione il canale selezionato ,a questo punto scegliere “strumenti”poi “preferenze”.

Scegliere “ingresso e codificatori”cliccare su sfoglia per scegliere la cartella dove VLC archivierà le registrazioni ,creare una cartella sul desktop (scrivania) ad esempio record vlc.

Adesso premere il tasto rosso “registra” (un solo clic).

Nella cartella record vlc apprirà il file che si stà registrando.

ATTENZIONE!!NON CANCELLARE LA PARTE FINALE “.TS” DEL NOME DEL FILE QUANDO LO RINOMINATE ALTRIMENTI NON PUÒ ESSERE RIPRODOTTO.