Per avviare Skype · Web view3 Ripeti questa operazione per ciascuno dei contatti che desideri...

20
Perché utilizzare Skype e dove è possibile farlo. Skype è un programma gratuito che consente di effettuare telefonate utilizzando, invece della normale rete telefonica, il WEB attraverso un protocollo IP universale su Internet. Per poter utilizzare Skype è quindi necessario avere a disposizione un PC o un Mac forniti di collegamento ad Internet con una linea a velocità medio alta (oltre i 100 Kbps). Disponendo solo di un collegamento analogico a max 56 Kbps Skype non funziona. Skype può essere anche installato sui cellulari multimediali ed altri dispositivi mobili dotati di collegamento ad Internet. All’interno di reti Eni è praticamente impossibile usare Skype per la difficoltà di ottenere le necessarie autorizzazioni. In questi casi sarebbe pertanto opportuno che l’installazione avvenisse sul PC personale del Presidente o di un Consigliere o Collaboratore della Sezione, a cui potrebbero essere rimborsati i crediti per l’utilizzo di Skype in ambito associativo. I benefici di Skype sono molteplici: Si parla a costo zero fra utenti che utilizzino entrambi Skype Il costo della telefonata è simile a quello di una chiamata locale, anche se si telefona negli Stati Uniti o in Australia Si può utilizzare una Web camera per trasformare la comunicazione in una video telefonata, con entrambi gli interlocutori che si vedono sui rispettivi schermi di PC o dispositivo mobile collegato ad Internet Se almeno uno degli interlocutori ha installato Skype Premium, ad un costo annuale che no supera gli 80 Euro, è possibile collegare un gruppo di persone, tutte dotate di Skype, in videoconferenza, senza doversi spostare da casa Requisiti di sistema Per poter installare l’ultima versione di Skype è necessario disporre di un PC con sistema operativo Windows® XP, Vista o 7, a 32 o a 64 bit. Connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate con cellulari non è supportato il GPRS). Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga a partire da un minimo di 100 kbps in download e 100 kbps in upload. Altoparlanti e microfono - incorporati o separati.

Transcript of Per avviare Skype · Web view3 Ripeti questa operazione per ciascuno dei contatti che desideri...

Perché utilizzare Skype e dove è possibile farlo.

Skype è un programma gratuito che consente di effettuare telefonate utilizzando, invece della normale rete telefonica, il WEB attraverso un protocollo IP universale su Internet. Per poter utilizzare Skype è quindi necessario avere a disposizione un PC o un Mac forniti di collegamento ad Internet con una linea a velocità medio alta (oltre i 100 Kbps). Disponendo solo di un collegamento analogico a max 56 Kbps Skype non funziona. Skype può essere anche installato sui cellulari multimediali ed altri dispositivi mobili dotati di collegamento ad Internet.All’interno di reti Eni è praticamente impossibile usare Skype per la difficoltà di ottenere le necessarie autorizzazioni. In questi casi sarebbe pertanto opportuno che l’installazione avvenisse sul PC personale del Presidente o di un Consigliere o Collaboratore della Sezione, a cui potrebbero essere rimborsati i crediti per l’utilizzo di Skype in ambito associativo.I benefici di Skype sono molteplici:

Si parla a costo zero fra utenti che utilizzino entrambi Skype Il costo della telefonata è simile a quello di una chiamata locale, anche se si telefona negli

Stati Uniti o in Australia Si può utilizzare una Web camera per trasformare la comunicazione in una video telefonata,

con entrambi gli interlocutori che si vedono sui rispettivi schermi di PC o dispositivo mobile collegato ad Internet

Se almeno uno degli interlocutori ha installato Skype Premium, ad un costo annuale che no supera gli 80 Euro, è possibile collegare un gruppo di persone, tutte dotate di Skype, in videoconferenza, senza doversi spostare da casa

Requisiti di sistema

Per poter installare l’ultima versione di Skype è necessario disporre di un PC con sistema operativo Windows® XP, Vista o 7, a 32 o a 64 bit.Connessione a internet - preferibile la banda larga (per le chiamate con cellulari non è supportato il GPRS). Per le chiamate è consigliata una connessione a banda larga a partire da un minimo di 100 kbps in download e 100 kbps in upload.Altoparlanti e microfono - incorporati o separati.Per la videochiamata di gruppo, tutti i partecipanti devono usare Skype 5.0 per Windows o Mac o versione successiva e la webcam, e almeno un partecipante deve avere un abbonamento per videochiamate di gruppo. Per ottenere la migliore qualità consigliamo di usare una connessione internet a banda larga di 4 Mbps in download e 512 kbps in upload e un computer con un processore Core 2 Duo da 1.8 GHz. I requisiti minimi sono una connessione a banda larga di minimo 512 kbps in download e 128 kbps in upload e un computer con un processore da 1 GHz.

Come installare Skype.

E’ sufficiente utilizzare un qualsiasi motore di ricerca, impostando la parola skype e troverete più siti da cui scaricare gratuitamente il programma, oppure andare sul sito www.skype.it e scaricare la versione più recente disponibile in linea. Per scaricare e installare il programma seguire le semplicissime istruzioni fornite da Skype.

Per avviare Skype

Se è la prima volta che lanci Skype: apri Skype sul tuo computer. Basta fare doppio clic sull’icona di Skype presente sul desktop o selezionarla nel menu Start di Windows. Problemi? Lancialo da qui. Verrà aperta la finestra di avvio.

Fai clic su Non hai un Nome Skype? Verrà aperta la finestra Crea account. Digita il tuo nome e crea un Nome Skype e una password. - Scegli dati che ricordi facilmente per poter accedere la prossima volta. - Segui le istruzioni del caso e fai clic su Accedi. Se hai già usato Skype:Apri Skype dal tuo desktop o dal menu Start di Windows. Nella schermata di avvio seleziona la casella sotto Nome Skype e immetti il Nome Skype che hai scelto. Fai lo stesso per la password. (Se dimentichi la password fai clic sul link Hai dimenticato la password? e segui le istruzioni del caso). Accederai a Skype, che è pronto per l'uso.

Come si fa ad aggiungere i contatti?

Questa domanda è relativa a Skype 5.0 per Windows e versioni successive. Per Skype 5.0 per Mac e versioni successive consulta questa Domanda frequente.Puoi aggiungere un singolo contatto oppure puoi importare più contatti contemporaneamente dalla rubrica del tuo account e-mail. Una volta aggiunti i contatti, potrai parlare con loro attraverso le chiamate e le videochiamate, nonché inviare messaggi istantanei e file.Ulteriori informazioni sulla gestione dei contatti.Aggiungi un singolo contattoPer aggiungere un contatto: Accedi a Skype. Dalla barra dei menu, fai clic su Contatti > Aggiungi un contatto.

Immetti indirizzo e-mail, numero di telefono, nome completo o Nome Skype della persona che desideri aggiungere.

Se viene visualizzato l'account Skype della persona che desideri aggiungere, fai clic su Aggiungi al di sotto del contatto.

Se più di un contatto Skype corrisponde alla tua ricerca: Fai clic su Visualizza per vedere l'elenco di account Skype corrispondenti.

Dall'elenco di account corrispondenti, fai clic su Aggiungi contatto accanto a quello che desideri aggiungere.

Vengono visualizzate ulteriori informazioni sull'account Skype selezionato. Conferma che si tratta dell'account della persona che desideri aggiungere facendo clic su Aggiungi.Prima che il contatto possa essere aggiunto, devi inviare una richiesta di contatto a questa persona. Invia un messaggio di testo per presentarti e fai clic su Invia richiesta.

Quando la persona accetterà la tua richiesta, sarà aggiunta al tuo elenco Contatti. Potrete chiamarvi e videochiamarvi e inviarvi messaggi istantanei e file.

Importazione di più contatti

Per importare i contatti dalla rubrica del tuo account e-mail: Accedi a Skype.Dalla barra dei menu, fai clic su Contatti > Importa contatto.Seleziona il tipo di account e-mail. Se non riesci a visualizzare il tuo account e-mail, seleziona la freccia del menu a tendina per ulteriori opzioni.Immetti il nome utente e la password e fai clic su Importa.Punto 1: Aggiungi i contatti della tua rubrica che hanno già un account Skype o i numeri di telefono associati al loro account e-mail. I contatti selezionati che hanno già un account Skype o un numero di telefono associato all'account e-mail saranno elencati nella colonna Chiama con.Seleziona i contatti che desideri aggiungere e fai clic su Aggiungi contatti.Se non desideri aggiungere altri contatti dall'elenco, fai clic su Salta.Punto 2: Invia un messaggio alle persone che non hanno Skype. Seleziona le persone alle quali desideri inviare un messaggio.Digita un messaggio o usa il messaggio standard fornito.Fai clic su Invia e-mail. Il messaggio e-mail inviato conterrà l'invito agli amici selezionati a scaricare e installare Skype, così potrete chiamarvi, videochiamarvi e scambiarvi messaggi istantanei. Se non vuoi mandare alcun messaggio, fai clic su Salta.Chiamate a utenti SkypeCon Skype puoi parlare gratuitamente con chi vuoi, ovunque nel mondo.Prima di tutto trova i tuoi amici che utilizzano Skype e aggiungili al tuo elenco di contatti. Ulteriori informazioni su come aggiungere contatti. Dopo aver aggiunto i tuoi amici all'elenco dei contatti, sarà facilissimo chiamarli.

Per chiamare chi è già nel tuo elenco contatti: 1 In Skype, fai clic sulla scheda Contatti.

2 Cerca la persona che desideri chiamare. Se hai molti contatti, puoi digitare il nome nella casella di ricerca per trovare la persona desiderata.  3 Fai clic sul contatto. Tutti i dati del contatto vengono visualizzati nella finestra principale.

Nota: se il contatto ha una di queste icone di stato accanto al proprio nome, significa che è su Skype e che può essere chiamato gratuitamente.

Una delle seguenti icone indica che l'utente può essere contattato al telefono fisso o cellulare, pertanto per chiamare avrai bisogno di un po' di Credito Skype o di un abbonamento.

4 Fai clic su Chiama.

Lo schermo cambia colore, compare una barra della chiamata nella parte inferiore della schermata e si sente squillare fino a quando l'altra persona risponde.5Se non riesci a sentire l'altra persona o se l'altra persona non riesce a sentire te, fai clic sull'icona della qualità della chiamata sulla barra della chiamata (probabilmente dovrai spostare il mouse per visualizzarla).

Richiedi assistenza sulla verifica delle impostazioni delle chiamate.6Per riagganciare, fai clic su Termina chiamata.

Opzioni che puoi usare nel corso della chiamata

A    Disattiva il microfono così che l'altra persona non possa sentirti.B    Regola il volume.C    Condivisione dello schermo. D    Visualizza il tastierino numerico per comporre numeri di interno o toni DTMF.E    Aprire la finestra di chat per inviare messaggi istantanei alla persona con cui parli.

F    Se hai collegato una webcam, avvia il video per farti vedere dal tuo interlocutore.Come faccio a chiamare i telefoni fissi e cellulari?Per chiamare fissi e cellulari da Skype è necessario acquistare del credito Skype o un abbonamento. Potrai quindi chiamare uno dei numeri visualizzati sul profilo del tuo contatto o utilizzare il tastierino per comporlo.Per comporre un numeroPer aprire il tastierino clicca su Chiama i telefoni fissi ed i cellulari, sotto l'elenco Contatti.

Se chiami all'estero, seleziona dal menu a tendina la bandiera del Paese desiderato. Digita il numero di telefono (o clicca sui numeri del tastierino) e seleziona il pulsante verde Chiama.

Suggerimento: per comporre un prefisso internazionale, es. +44, fai clic e tieni premuto per 2 secondi il pulsante sinistro del mouse sul pulsante 0 + e rilascialo per visualizzare il segno +. Se hai selezionato un Paese dal menu a tendina con la bandiera, non sarà necessario farlo.

Per chiamare un contatto su fisso o cellulare

Nella scheda Contatti o Recenti, clicca sul nome del contatto che desideri chiamare.Nella finestra di conversazione, seleziona la scheda Cellulare, Ufficio o Casa - dove compare il relativo numero.Clicca sul pulsante Chiama (Chiama il cellulare, Chiama l'ufficio o Chiama a casa, a seconda del numero desiderato).

Opzioni che puoi usare nel corso della chiamata Disattivare il microfono, così l'altra persona non potrà sentirti. Regolare il volume.

 Visualizzare il tastierino per comporre numeri di interno o toni DTMF. Aggiungere persone alla chiamata per creare una conference call.

Attenzione: Skype non supporta le chiamate ai numeri d'emergenza o ai servizi d'emergenza.

Videochiamate

Con Skype puoi videochiamare gratuitamente, in qualsiasi Paese del mondo.Prima di tutto trova i tuoi amici che utilizzano Skype e aggiungili al tuo elenco di contatti. Ulteriori informazioni su come aggiungere contatti. Dopo aver aggiunto i tuoi amici all'elenco dei contatti, sarà facilissimo videochiamarli.Prima di effettuare una videochiamata1Verifica che il tuo sistema soddisfi questi requisiti. Anche il sistema della persona chiamata deve soddisfare gli stessi requisiti.2 Verifica che la webcam funzioni correttamente. Se non funziona, questi suggerimenti potranno essere utili.Per effettuare una videochiamata1 In Skype, fai clic sulla scheda Contatti.

2Trova la persona che desideri chiamare e verifica che sia in linea. Se è in linea, vedrai questa icona di stato accanto al nome.

 Se vedi una di queste icone, significa che la persona è raggiungibile su un telefono fisso o su cellulare, pertanto non sarà possibile videochiamare ma soltanto effettuare una chiamata con un po' di Credito Skype o un abbonamento.

3 Fai clic sul contatto. Tutti i dati del contatto vengono visualizzati nella finestra principale.

4 Fai clic sul pulsante Videochiama.

Lo schermo cambia colore, compare una barra della chiamata nella parte inferiore della schermata e sentirai squillare fino a quando l'altra persona risponde.5 Sorridi e saluta!

6 Se non riesci a sentire o vedere il tuo interlocutore, o viceversa, fai clic sul pulsante per la qualità delle chiamate sulla barra della chiamata e verifica le tue impostazioni (può essere necessario muovere il mouse per visualizzarla).

Ulteriore assistenza sulla verifica delle impostazioni sulla qualità delle chiamate.7 Per riagganciare, fai clic su Termina chiamata.

Opzioni disponibili durante una chiamata

A    Scatta un'istantanea video della persona chiamata.B    Visualizza la videochiamata a schermo intero. Fai clic di nuovo per uscire dalla modalità a schermo intero.

C     Ingrandisci il video. Fai clic di nuovo per ridurlo. Questa opzione è disponibile solo se il video ricevuto è di alta qualità o ad alta definizione (HD). D    Visualizza la videochiamata in un'altra finestra. Trascina la nuova finestra in un punto qualsiasi dello schermo e comparirà in primo piano rispetto alle altre finestre.

E    Disattiva il microfono così che l'altra persona non possa sentirti.F    Regola il volume.G    Aggiungi altre persone ed effettua una videochiamata di gruppo.  H   Disattiva il video. La persona chiamata non sarà più in grado di vedere il tuo video, sebbene tu potrai ancora vedere il suo. Fai clic di nuovo per riattivarlo. Quando il pulsante è azzurro, il tuo video è attivato, mentre quando è bianco il tuo video è disattivato.I     Condividi lo schermo.J    Invia un messaggio istantaneo alla persona chiamata.

Videochiamate di gruppo

Con Skype Premium, puoi condividere una videochiamata con due o più persone, in tutto il mondo.Prima di effettuare una videochiamata di gruppo1 Verifica che la webcam funzioni correttamente. Se non funziona, questi suggerimenti potranno essere utili.2 Almeno un partecipante deve avere Skype Premium (per account personali) o un abbonamento per videochiamate di gruppo (per account business).3 Ogni partecipante dovrà inoltre accertarsi che il proprio sistema soddisfi questi requisiti.Per effettuare una videochiamata di gruppo1 In Skype, nella barra dei menu, fai clic su Contatti > Crea un nuovo gruppo.

2 Nella scheda Contatti, fai clic sul contatto che desideri aggiungere alla videochiamata di gruppo e trascinalo nell'area blu Gruppo vuoto.

3

Ripeti questa operazione per ciascuno dei contatti che desideri aggiungere alla videochiamata oppure fai clic sul pulsante Aggiungi persone, seleziona i contatti che desideri aggiungere (tasto Ctrl+clic per selezionare più persone), quindi fai clic su Seleziona e poi su Aggiungi.

Puoi aggiungere fino a nove contatti, ma per ottenere la qualità ottimale consigliamo di effettuare videochiamate con al massimo cinque partecipanti.4 Fai clic sul pulsante Videochiama.

Lo schermo cambia colore, compare una barra della chiamata nella parte inferiore della schermata e sentirai squillare fino a quando la prima persona risponde.5 Sorridi e saluta tutti!

6

Se non riesci a sentire o vedere il tuo interlocutore, o viceversa, fai clic sul pulsante per la qualità delle chiamate sulla barra della chiamata e verifica le tue impostazioni (può essere necessario muovere il mouse per visualizzarla).

Ulteriore assistenza sulla verifica delle impostazioni sulla qualità delle chiamate.7 Per eliminare un singolo utente dalla chiamata, posiziona il mouse sull'immagine della persona e fai clic sull'icona rossa. Potrai eseguire questa operazione solamente se sei tu ad ospitare la videochiamata di gruppo.Per terminare definitivamente la chiamata, fai clic su Termina chiamata.

Opzioni disponibili durante una chiamata

A    Scatta un'istantanea video della persona chiamata.B    Visualizza la videochiamata a schermo intero. Fai clic di nuovo per uscire dalla modalità a schermo intero.C    Ingrandisci il video. Fai clic di nuovo per ridurlo. Questa opzione è disponibile solo se il video ricevuto è di alta qualità o ad alta definizione (HD). D    Visualizza la videochiamata in un'altra finestra. Trascina la nuova finestra in un punto qualsiasi dello schermo e comparirà in primo piano rispetto alle altre finestre. Chiudi la finestra per tornare a Skype.

E    Disattiva il microfono così che l'altra persona non possa sentirti.F    Regola il volume.G    Aggiungi altre persone alla videochiamata di gruppo. Dall'elenco dei contatti visualizzato, seleziona una persona da aggiungere alla videochiamata e fai clic su Aggiungi alla chiamata. H    Disattiva il video. Le persone chiamate non saranno più in grado di vedere il tuo video, sebbene tu potrai ancora vedere il loro. Fai clic di nuovo per riattivarlo. Quando il pulsante è azzurro, il tuo video è attivato, mentre quando è bianco il tuo video è disattivato.I      Invia un messaggio istantaneo ai partecipanti alla chiamata. Quando ricevi un messaggio istantaneo, l'icona diventa di colore arancione.

Come si fa a chattare?

Per inviare un messaggio chat cerca la persona o il gruppo con cui vuoi chattare nell'elenco Contatti. Oppure, nella scheda Recenti, cerca la chat che vuoi riprendere.Fai clic sulla persona, sul gruppo o sulla conversazione.Nella finestra principale, fai clic nella casella della conversazione.Digita un messaggio e clicca sul pulsante blu Invia messaggio, oppure premi Invio sulla tastiera. 

 Se qualcuno ti scrive, nella scheda Recenti comparirà un tondino arancione.Clicca sulla scheda Recenti. Comparirà un elenco di conversazioni, con i messaggi non letti in grassetto.Cerca la chat alla quale vuoi rispondere e selezionala.Nella finestra principale, fai clic nella casella della conversazione.Digita un messaggio e clicca sul pulsante blu Invia messaggio, oppure premi Invio sulla tastiera. Opzioni che puoi usare nel corso della chat

 Aggiungi altri partecipanti alla conversazione per creare una chat di gruppo.   Invia documenti, immagini e video clip di qualsiasi dimensione.

 Invia emoticon o immagini per far vedere come ti senti:

Come si invia un SMS con Skype?

Per inviare un SMS devi disporre di un po' di credito Skype.Puoi inviare SMS a qualsiasi numero abilitato per gli SMS (ovvero, la maggior parte dei cellulari e alcuni telefoni fissi) oppure a un contatto che ha salvato uno di questi numeri sul proprio profilo.Per inviare un SMS ad uno dei tuoi contatti: nella scheda Contatti, cerca la persona alla quale desideri inviare l'SMS e selezionalaIn alternativa, fai clic sul contatto con il pulsante destro del mouse e seleziona Invia un messaggio SMS*Digita il tuo messaggio nella casella di testo nella parte inferiore dello schermo, quindi fai clic sul pulsante Invia SMS.

Quando il messaggio verrà recapitato, comparirà SMS: Consegnato accanto al messaggio. *Nota: se l'opzione Invia messaggio SMS è disattivata, è probabile che il contatto non abbia salvato sul profilo un numero abilitato per gli SMS (in genere, un numero di cellulare). In Skype 5.1 per Windows, per aggiungere un numero di cellulare al contatto, fai clic sulla scheda Aggiungi un

numero telefonico e segui le istruzioni. In Skype 5.2 per Windows, fai clic sulla piccola freccia accanto al pulsante Chiama e seleziona Aggiungi un numero telefonico.Per inviare un SMS ad un numero che non è stato salvato come contatto:Fai clic sulla scheda Chiama i telefoni fissi ed i cellulari (nella parte inferiore della scheda Contatti o Recenti). Se invii SMS all'estero, fai clic sul menu con la bandiera e seleziona il Paese, quindi fai clic sulla casella accanto alla bandiera. Digita il numero di telefono (o fai clic sui numeri del tastierino) e fai clic sul pulsante SMS.Digita il messaggio nella casella di testo nella parte inferiore dello schermo, quindi fai clic sul pulsante Invia SMS. Quando il messaggio verrà recapitato, comparirà SMS: consegnato accanto al messaggio.Consulta anche le seguenti sezioni:Quanto costa inviare un SMS? Come faccio a impostare il mio ID mittente? Posso inviare SMS a più persone contemporaneamente?

Come funziona la Voicemail?

La Voicemail di Skype funziona come una normalissima segreteria telefonica. Le chiamate senza risposta vengono inviate alla Voicemail e per ascoltare i messaggi devi solo accedere a Skype.La Voicemail è inclusa in tutti i nostri abbonamenti senza limiti. Se non hai un abbonamento puoi acquistare la Voicemail a parte per 3 o 12 mesi - costa solo €5 per 3 mesi o €15 per un anno. Dovrai acquistare credito Skype per acquistare la Voicemail ma potrai usare il credito anche per chiamare fissi e cellulari e inviare SMS direttamente da Skype. Le seguenti domande frequenti ti aiuteranno a iniziare a usare la Voicemail.Come si configura la Voicemail?Come faccio ad ascoltare la Voicemail?Come faccio ad ascoltare la Voicemail usando il mio numero Skype To Go?Cosa sono gli avvisi Voicemail e come   posso riceverli? Come faccio a disattivare o annullare la Voicemail?Per Skype per Mac OSX, consulta queste istruzioni.Come si configura la Voicemail?Dopo avere acquistato la Voicemail, o dopo aver acquistato un abbonamento che includa la Voicemail, potrai configurare le impostazioni. Segui la procedura qui di seguito.Apri Skype e clicca su Strumenti > Opzioni > Chiamate > Voicemail.Per attivare la Voicemail, spunta la casella Invia le chiamate senza risposta alla Voicemail.

Per registrare il messaggio di benvenuto, clicca sul pulsante Registra  e parla nel microfono del

computer. Quando avrai finito di registrare il messaggio, clicca sul pulsante Stop .

Per ascoltare il messaggio di benvenuto, clicca sul pulsante Ascolta .

Per tornare al messaggio predefinito, clicca sul pulsante Reimposta .Sulla stessa schermata, potrai configurare quando desideri inviare una chiamata alla Voicemail, ovvero, dopo un determinato periodo di tempo (in secondi), quando rifiuti una chiamata o quando hai un'altra chiamata in corso.Una volta impostata la Voicemail in base alle tue esigenze, clicca su Salva.Nota: Se di recente hai acquistato la Voicemail e non ti risulta attiva, potresti doverla attivare scollegandoti e ricollegandoti a Skype. Vai su Skype > Esci quindi accedi nuovamente usando il tuo Nome Skype e la password. Quando la Voicemail sarà attiva, potrai configurarla seguendo i passaggi precedenti. 

Come faccio ad ascoltare la Voicemail?Puoi  accedere alla Voicemail in diversi modi. Se un amico ti ha lasciato un messaggio:Nella scheda Recenti, clicca sul nome del contattoNella finestra di conversazione, clicca sul  pulsante accanto al messaggio.In alternativa, puoi usare il menu per accedere alla Voicemail:Vai su Visualizza > Messaggi in segreteria. Tutti i messaggi sono visualizzati nell'area Contatti/Recenti. I messaggi non ascoltati compaiono con un puntino arancione.Nell'elenco dei messaggi, clicca su quello che desideri ascoltare. Compare sulla destra della finestra di conversazione. Clicca sul  pulsante accanto al messaggio per riprodurlo.Se non riesci a sentire il messaggio, prova ad aumentare il volume degli altoparlanti del computer.Una volta ascoltato, il messaggio viene memorizzato sul computer (come file .DAT in C:/Documents and Settings/nomeutente/Application Data/NomeSkype/voicemail). Ciò significa che non potrai riascoltarlo se accedi a Skype su un computer diverso. Come faccio ad ascoltare la Voicemail usando il mio numero Skype To Go?Facilissimo. Chiama il tuo numero Skype To Go - il menu vocale ti consentirà di ascoltare la Voicemail.Ulteriori informazioni su Skype To Go. Cosa sono gli avvisi Voicemail e come posso riceverli?Puoi ricevere un avviso quando qualcuno ti lascia un messaggio su Skype. Ci sono 3 tipi di avvisi:E-mail: ti invieremo un'e-mail quando qualcuno ti lascia un messaggio su Skype. Questa opzione è gratis.SMS: riceverai un SMS quando qualcuno ti lascia un messaggio su Skype. Potrai quindi ascoltare il messaggio chiamando il tuo numero Skype To Go. Ti sarà addebitata la tariffa standard per l'SMS.SpinVox - conversione in testo dei messaggi Voicemail: a un costo estremamente contenuto, i tuoi messaggi Voicemail possono essere convertiti in testo con SpinVox. Il testo del messaggio Voicemail viene inviato al tuo cellulare come SMS.Per richiedere gli avvisi Voicemail, accedi al tuo account e passa alla scheda Voicemail. Puoi attivare/disattivare gli avvisi in Opzioni avvisi Voicemail. Se non hai ancora configurato la Voicemail, ti sarà chiesto di eseguire l'accesso. Come faccio a disattivare o annullare la Voicemail?Per attivare o disattivare la Voicemail, in Skype vai su Strumenti > Opzioni > Chiamate > Voicemail e seleziona o deseleziona Invia le chiamate senza risposta alla Voicemail.Per annullare la Voicemail, se l'hai acquistata separatamente, accedi al tuo account e nella scheda Voicemail clicca su Annulla. Se la Voicemail è inclusa nel tuo abbonamento, dovrai annullare l'abbonamento. Potrai farlo nella pagina Impostazioni abbonamento del tuo account.Nota: se annulli la Voicemail o un abbonamento, resteranno attivi fino alla fine del periodo di iscrizione (3 o 12 mesi).