PE R L ' EC O B ON U S 2 0 2 0 I N P A N N E L L I MIN E R ... · Pro d o tto co n ma te rie p rime...

5
IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO IN PANNELLI MINERALI MULTIPOR PER L'ECOBONUS 2020

Transcript of PE R L ' EC O B ON U S 2 0 2 0 I N P A N N E L L I MIN E R ... · Pro d o tto co n ma te rie p rime...

  • IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO IN PANNELLI MINERALI MULTIPOR PER L'ECOBONUS 2020

  • IL SISTEMA DI ISOLAMENTO TERMICO MULTIPOR PER L'ECOBONUS 2020

    Contribuiscono all'aumento di 2 classi energetiche dell'edificio

    Rispettano i Criteri Ambientali Minimi (CAM)

    Prodotto con materie prime naturali - 100% mineraleCaratteristiche di elevata traspirabilità e resistenzaal fuoco (Euroclasse A1) Materiale eco-compatibile attestato dallaDichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e dallaprestigiosa certificazione Natureplus®Materiale robusto e con ottimo isolamento estivoMarcatura CE ottenuta tramite il Benestare TecnicoEuropeo (ETA-05/0093)

    Ridurre gli sprechi energetici e riqualificare sono questioni di altissimapriorità in Italia e nell'UE. A prova di ciò nel DECRETO RILANCIO è previstoun ECOBONUS con AGEVOLAZIONI FISCALI al 110%.

    3 ottimi motivi per riqualificareMigliorare il comfort abitativoRisparmiare sui costi di riscaldamento e di raffrescamentoBeneficiare delle detrazioni fiscali

    1.2.3.

    Perchè riqualificare con il pannello Multipor?

    I pannelli Multipor soddisfano i criteri richiesti del Decreto Rilancio?

  • SCARICA La dichiarazione di rispondenza ai Criteri CAM dei sistemi Ytong e Multipor

    I prodotti Xella e il Decreto CAM

    Indice di trasmittanza termicaComfort estivo indoorComfort acusticoComfort termo igrometricoPiano di manutenzione dell'operaFine vita e disassemblabilitàMateria recuperata o riciclataPrivi di sostanze pericoloseDistanza di approvigionamento dei prodotti da costruzione

    1.2.3.4.5.6.7.8.9.

    L’obiettivo dei criteri CAM  (Criteri Ambientali Minimi) è la  riduzione degli impattiambientali degli interventi di nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione degliedifici. I criteri ambientali si definiscono “minimi” in quanto rappresentano  elementinon derogabili  di qualificazione delle iniziative in termini di impatto ambientale ecostituiscono la dotazione minima di specifiche tecniche richiesta dalla stazioneappaltante (Maggiori info clicca qui).

    Ytong e Multipor sono marchi del Gruppo Xella. Xella Italia Srl ha sede commerciale e amministrativa a Grassobbio (BG) mentre la produzione di blocchi e malteavviene nello stabilimento di Pontenure (PC) e nellostabilimento di Atella (PZ).

    I sistemi Ytong e Multipor rispettano i criteri stabiliti dalDecreto CAM nei seguenti aspetti:

    I PANNELLI MULTIPOR SONO CONFORMI AI REQUISITI C.A.M.

    https://www.ytong.it/it/docs/Dichiarazione_rispondenza_CAM_Sistemi_Ytong_Multipor.pdfhttps://www.ytong.it/it/docs/Dichiarazione_rispondenza_CAM_Sistemi_Ytong_Multipor.pdfhttps://www.ytong.it/it/docs/Dichiarazione_rispondenza_CAM_Sistemi_Ytong_Multipor.pdfhttp://www.ytongplanet.it/yblog/criteri-ambientali-minimi-in-edilizia/

  • MULTIPOR: UN PANNELLO ADATTO PER TUTTE LE APPLICAZIONI

    Multipor per il cappotto esterno è lasoluzione di isolamento termico chesicuramente ottimizza le prestazionienergetiche e riduce al minimol’incidenza dei ponti termici.Quando non è possibile interveniredall’esterno, la migliore soluzione per l'efficientamento energetico è applicareil pannello Multipor internamente.

    I pannelli Multipor sono adatti ancheper l’isolamento termico di solai freddi,solai su spazi aperti o non ribassati. Conuno spessore minimo di 6 cm, i pannelliMultipor garantiscono la protezione alfuoco del solaio soprastante, arrivandoad una classe REI 180 su laterocementoe predalles, REI 240 su solai pieni incalcestruzzo armato.

    Multipor si applica agevolmente a tutti i supporti murari garantendo sempre ilmassimo comfort dell’abitare, nel risparmio di risorse naturali ed

    economiche.

    Approfondimenti

    https://www.ytong.it/applicazioni_isolamento_termico.php

  • PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:

    Tel: +39 035 45 22 [email protected]

    https://www.ytong.it/http://www.ytongplanet.it/yblog/

    Ytong®, Multipor® e Xella® sono marchi registrati di Xella Group.