partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile...

8
SOFTWARE GESTIONALE Impiantisti e manutentori Artigiani e professionisti Commercio al dettaglio e all’ingrosso partner

Transcript of partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile...

Page 1: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

SOFTWARE GESTIONALEImpiantisti e manutentoriArtigiani e professionistiCommercio al dettaglio e all’ingrosso

partner

Page 2: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

Servizi inclusi

L’assistenza e gli aggiornamentiRiteniamo che un ottimo software debba anche essere affiancato da un altrettanto valido servizio di assistenza tecnica.Tecnos assiste tutti i propri clienti e con l’acquisto del programma, i primi tre mesi di manutenzione e servizi sono inclusi. Un centro dedicato alla manutenzione, che risponde ad un numero

verde gratuito e composto personale competente, si prenderà cura dei tuoi problemi, intervenendo immediatamente per la risoluzione di qualunque richiesta.Se al termine dei novanta giorni vuoi ancora usufruire del nostro servizio, con un contenuto canone trimestrale riceverai tutta l’assistenza tecnica di cui avrai bisogno, senza limiti. Insieme all’assistenza, riceverai anche tutti i servizi di seguito elencati e gli aggiornamenti che Tecnos rende disponibili di volta in volta attraverso un innovativo sistema di aggiornamenti del software completamente automarico.

Il nostro servizio assistenza, attraverso un collegamento remoto con il tuo computer, può lavorare per risolvere eventuali problemi, esattamente come se fosse seduto accanto alla tua scrivania. Con i moderni strumenti per assistere

attraverso internet, non ci sono più limitazioni alla qualità degli interventie non saranno mai necessari costosi interventi presso la sede del cliente.

Elettrolistini

Elettrolistini: è la più evoluta banca dati di materiale elettrico, sempre aggiornata grazie all’esclusivo accordo con Metel che ci fornisce direttamente tutti i listini aggiornati e completi. La banca dati include le famiglie di sconto originali, codici a barre, unità di misura,

quantità per confezione e tutte le informazioni incluse nei listini Metel.

IdrolistiniIdrolistini: è un prodotto unico sul mercato italiano e si propone come standard definitivo per la distribuzione e la consultazione dei listini di materiale idrotermosanitario. Ad oggi è la più grande banca dati del settore, composta da tutte le informazioni necessarie all’identificazione

e la ricerca degli articoli, arricchiti da immagini, certificazioni ed allegati tecnico-commerciali.

Documenti in Cloud Planet è il primo ed unico software a disporre di uno strumento come “Documenti in Cloud”, con il quale consentirai a tutti i tuoi clienti di ricevere i propri documenti (come fatture, DDT etc.) attraverso un’area internet riservata e protetta da login e password. Grazie alla

ricevuta di lettura, saprai sempre se i documenti sono stati scaricati e letti dal tuo cliente. Risparmierai tempo e denaro per l’invio delle fatture, donando grande serietà e professionalità alla tua azienda.

Listini Open Planet include una procedura per l’importazione di qualunque listino in formato Excel. Potrai così aggiungere alle banche dati già incluse nel programma anche i tuoi listini personali che derivano dai fornitori da cui abitualmente ti servi.

Prezzari regionali e personali Planet include una procedura per l’importazione di qualunque listino in formato Excel. Potrai così aggiungere alle banche dati già incluse nel programma anche i tuoi listini personali che derivano dai fornitori da cui abitualmente ti servi.

La formazione Usare Planet è davvero semplice e il nostro servizio di formazione ti offre l’opportunità di scegliere il modo più adatto alle tue esigenze per apprendere e approfondire l’utilizzo del programma:

• Formazione remota: è la forma adottata maggiormente dai nostri clienti. Ci colleghiamo attraverso internet alla tua postazione di lavoro ed effettuiamo il corso, senza costi di trasferta. E’ inoltre possibile fare anche una sola ora per volta, diluendo così la formazione in tempi più lunghi per facilitare l’apprendimento.

• Business school: potrai venire presso sede di Tecnos ed effettuare il corso nella nostra sala dedicata ed attrezzata. Possiamo ospitare presso la sede più persone per volta, senza nessun costo aggiuntivo.

• Presso il cliente: se preferisci la formazione tradizionale, presso la tua azienda, organizziamo i corsi, in sessioni minime di mezza giornata, direttamente nei tuoi uffici.

Page 3: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

www.tecnositalia. it

Clienti e fornitoriGestisci l’anagrafica di tutti i tuoi clienti e fornitori senza doverti mai preoccupare di ritrovare un’informazione. Sarà infatti semplicissimo ordinare, raggruppare e filtrare qualunque dato inserito. Ed oggi, grazie al nuovo filtro per chiavi incrementali il tuo lavoro sarà ancora più veloce.

MagazzinoFinalmente uno strumento pensato appositamente per gestire le anagrafiche dei tuoi articoli, esattamente come hai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini, anche i prezzi rimarranno automaticamente sempre aggiornati.

Funzioni extra clienti e fornitoriL’anagrafica clienti e fornitori di Planet “collabora” attivamente con altri software. Oltre all’esportazione in Excel ed alla Stampa unione, a partire da un cliente è possibile inoltre:

• creare un appuntamento in Outlook.• memorizzare la posizione fisica su Google Earth.• effettuare chiamate verso Skype.• chiamare un numero di telefono attraverso il centralino 3CX.• generare e salvare vCard.• inviare sms.• sincronizzare tutta l’anagrafica nei contatti di Outlook.

Stampa unione e etichetteAttraverso la Stampa unione di Microsoft Word, potrai inviare a più clienti uno stesso documento. Ti basteranno pochi click per eseguire il lavoro che richiederebbe in alternativa molte ore.

Potrai inoltre stampare etichette di vari formati (completamente personalizzabili) con l’indirizzo del cliente direttamente da Planet. Non sono necessarie stampanti dedicate, sarà sufficiente una stampante laser o a getto d’inchiostro poichè vengono usati comuni fogli di etichette in formato A4.

ReferentiAll’interno di ogni scheda cliente potrai anagrafare tutti i nomi delle persone legate all’azienda, indicando il nome, il telefono, l’email, il cellulare, etc.

Listini prezziAd ogni cliente potrai associare un listino prezzi. Planet gestisce fino a 5 diversi listini per ciascun articolo di magazzino. Tutti i documenti intestati ad un particolare cliente adotteranno il listino ad esso associato.

Sedi alternativeAd ogni anagrafica è possibile associare un numero illimitato di sedi alternative che possono poi essere utilizzate come sede destinazione merci nei DDT o nella gestione commesse.

Anagrafiche

Fornitori e scontiPer ogni articolo di magazzino puoi indicare con precisione l’elenco dei fornitori che lo rivendono, il codice che ciascuno di essi associa e l’eventuale sconto di listino applicato. Grazie a tutte queste informazioni potrai quindi:

• conoscere il prezzo di acquisto di ogni articolo a seconda di dove viene acquistato.

• conoscere il miglior fornitore di ciascun articolo.• verificare se il prezzo a cui viene acquistato un articolo è

corretto.

Funzioni extra magazzinoL’anagrafica magazzino di Planet è arricchita da numerose funzioni extra che consentono una gestione migliore dei propri articoli:

• verifica di tutti i movimenti di carico e scarico di ciascun articolo.

• stampa di etichette prodotti, completamente personalizzabili.• esportazione degli articoli in Excel o in file di testo.• carico e scarico rapida direttamente dall’anagrafica di

magazzino, senza dover emettere documenti.• calcolo automatico dell’approvvigionamento.• generazione dell’inventario.

Page 4: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

Aspetti generaliPlanet ha nella gestione documenti uno dei suoi punti di forza. In nessun programma si è mai vista tanta semplicità nell’emissione di qualunque tipo di documento, grazie ad un’evoluta ricerca articoli e all’edit diretto delle righe.Pur mantenendo una struttura simile tra di loro per rendere più semplice la gestione da parte dell’utente, i documenti si dividono in due gruppi:

DOCUMENTI FISCALI• Fatture (normali, accompagnatorie, proforma)• DDT (tradizionali, autointestati, di reso)• Note di accredito• Ricevute fiscali

DOCUMENTI NON FISCALI• Ordini clienti e fornitori• Preventivi• Documenti di carico e scarico• Vendite con corrispettivi

Tutti i documenti sono completamente personalizzabili e possono essere stampati su carta bianca rendendo quindi superflua la stampa dei moduli vuoti in tipografia.

Ricerca articoliPlanet ti consente di compilare il corpo di un documento con gli articoli anagrafati in magazzino, che si possono ricercare con una delle più evolute funzioni di ricerca incrementale mai resa disponibile in un software gestionale. Oltre all’inserimento articoli dal magazzino, potrai anche ricercare, selezionare ed inserire gli articoli direttamente dalle banche dati incluse nel programma.

Report di stampa personalizzabiliUn potentissimo editor di stampa ti permetterà di creare e personalizzare tutte le stampe di Planet, inclusi i documenti.

MovimentazioneIl carico e lo scarico degli articoli è molto flessibile in Planet. Da qualunque documento potrai caricare e scaricare gli articoli di magazzino, stornare uno o più movimenti e verificare l’elenco di tutte le movimentazioni per ricostruire “la storia” di uno o più articoli.

Lettura codici a barrePer compilare velocemente un documento, non manca la possibilità di utilizzare un lettore di codice a barre oppure un terminalino portatile per la lettura multipla di codici che vengono poi riversati nel PC semplicemente appoggiando il lettore nell’apposita sede.

Documenti e scadenzari

Emissione effettiL’emissione di fatture con ricevuta bancaria o RID può essere gestita con Planet attraverso un’apposita procedura guidata che ti consente la stampa dei moduli cartacei oppure la generazione di un file con il flusso secondo lo standard nazionale. La procedura guidata ti permette inoltre la selezione manuale delle scadenze da presentare, il conteggio preventivo dell’importo, la generazione diretta del file o l’anteprima a video del modulo cartaceo.L’emissione di effetti genera automaticamente un archivio storico con tutte le emissioni presentate in precedenza.

Scadenzario fornitoriPlanet è anche un indispensabile strumento per gestire le scadenze dei fornitori. Ti consente infatti di archiviare tutti i documenti di acquisto con i relativi estremi di pagamento che danno origine ad uno scadenzario pratico e di semplice utilizzo. Ogni scadenza pagata verrà registrata automaticamente in prima nota, con un semplice clic del mouse.

Scadenzario clientiLa semplice emissione delle fatture alimenta in automatico lo scadenzario clienti. In ogni momento potrai quindi conoscere la situazione crediti. L’incasso di un pagamento viene registrato automaticamente in prima nota. E’ inoltre prevista la gestione dell’IVA per cassa, per competenza e ad esigibilità differita.

Prima notaPlanet gestisce la prima nota cassa e banca ed un numero illimitato di conti correnti. Le registrazioni possono essere effettuate manualmente oppure in modo automatico ogni volta che viene pagata una scadenza.

Page 5: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

www.tecnositalia. it

IntroduzionePlanet ha ridisegnato completamente il modo di gestire le commesse, definendo con precisione il tipo di lavoro (a preventivo o in economia) che dovrai effettuare e le modalità di analisi di costi e ricavi.

Materiale commessaOgni commessa di Planet tiene traccia di tutto il materiale consegnato presso un determinato cantiere attraverso la gestione DDT e DDT di reso (per il materiale che dal cantiere rientra in magazzino).In un’apposita sezione della commessa puoi documentare il materiale portato in cantiere senza DDT (come ad esempio quello consegnato direttamente dal fornitore).

Manodopera e rapportini di lavoroUna precisa gestione della manodopera ti consente di caricare in ciascuna commessa le ore di lavoro svolte giorno per giorno in modo dettagliato. Sono gestiti inoltre i riferimenti ai rapportini di lavoro e le tariffe per ogni tipo di mansione svolta. L’inserimento sistematico dei rapportini genera automaticamente le schede riepilogative di ogni collaboratore (o squadra di lavoro), inclusi gli straordinari, le ore di viaggio, le ferie, etc.

Fasi lavorativeIn Planet potrai suddividere ogni commessa in Fasi lavorative, che rappresentano unità più piccole (chiamate anche sotto commesse) che definirai di volta in volta, per ciascuna commessa. Attraverso la “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi di ciascuna fase, incrociando i dati con gli stati di avanzamento lavori ed ottenere così risultati precisi e personalizzati relativi agli aspetti economici del cantiere. Per ciascuna Fase Lavorativa potrai definire un budget massimo di spesa da rispettare nella realizzazione dei lavori. Per i preventivi e le commesse in economia potrai anche definire il costo massimo che il tuo cliente è disposto a sostenere.

S.A.L. cantiereIn modo analogo alle fasi lavorative, le commesse possono essere suddivise in Stati Avanzamento.Attraverso il modulo “Contabilità commessa” potrai analizzare costi e ricavi, generare fatture di acconto in modo automatico, stampare resoconti dettagliati ed incrociare i dati con le fasi lavorative.

AccontiGli acconti che la tua azienda percepisce possono essere contabilizzati all’interno di una commessa. Nella fatturazione finale e nei conteggi verranno sottratti e documentati.Potrai inoltre preparare le fatture di acconto sulla base dell’effettivo lavoro svolto e del materiale consegnato, grazie alla gestione degli stati avanzamenti lavori.

Commesse e cantieri

Page 6: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

Visual Structured InformationPlanet integra la nuova tecnologia Visual Structured Information (V.S.I.) che Tecnos ha sviluppato per la gestione dei dati in formato visuale. Una rappresentazione bidimensionale delle informazioni in un piano di lavoro appositamente pensato per descrivere offerte, capitolati e specifiche delle opere, corredato da potenti strumenti per rendere semplice lo studio, la progettazione e l’esecuzione dei lavori.

Tempi di posaNelle Offerte puoi indicare i tempi di posa di ogni singolo articolo o macroarticolo; applicando la tariffa oraria al tempo di posa indicato, si genera automaticamente un costo che si somma direttamente a quello del materiale.In questo modo potrai stimare con grande precisione i tempi e i costi per la realizzazione di un lavoro.

PrezzariPrezzari regionali dell’ediliziaCon Planet s possono anche preparare offerte attraverso i i tradizionali prezzari regionali dell’edilizia che Tecnos fornisce puntualmente ai propri clienti.

Prezzari personaliI prezzari regionali sono un’importantissima risorsa, ma non si adattano sempre alle tue esigenze. Per questo motivo, oltre ai prezzari regionali, avrai la possibilità di creare illimitati prezzari personali, composti da voci che potrai creare manualmente oppure importare da foglio Excel.Attraverso i prezzari, potrai preparare un’offerta completa in pochissimi minuti e personalizzare la stampa attraverso illimitati modelli.

ValorizzatorePer attribuire una percentuale di ricarico adeguata al proprio lavoro, Planet si avvale del Valorizzatore, un pratico strumento che ti consente di impostare un valore predefinito di ricarico o di sconto su un singolo articolo o su tutti gli articoli di uno stesso produttore/famiglia di sconto.

Macro articoliCon Planet puoi creare i macro articoli, composizioni di materiale e manodopera che puoi costruire ed utilizzare per la preparazione di offerte al cliente, consentendoti un notevole risparmio di tempo nella stesura.Il macro articolo non è una struttura rigida: dopo averlo inserito in un’Offerta puoi modificarlo per adattarlo al contesto.

Fasi lavorativeCome per le Commesse, anche le Offerte possono essere suddivise in Fasi Lavorative, indicando direttamente per ogni sezione la Fase a cui appartiene. L’elenco delle Fasi è definito dall’utente per ogni singola Offerta. Le fasi saranno automaticamente trasferite alla commessa durante l’esecuzione dei lavori.

OfferteAttraverso Planet non è mai stato così semplice preparare Offerte e capitolati, grazie alla gestione dei dati attraverso l’interfaccia visuale.

Piano di lavoro visualeIl piano di lavoro della Gestione Offerte permette di organizzare la struttura del progetto attraverso la definizione delle “sezioni”, elementi legati tra di loro con una struttura gerarchica a più livelli.

Sezionamento offerteAnche l’offerta più complessa deve essere pensata e realizzata suddividendola in blocchi il lavoro. Attraverso le sezioni puoi creare una vera e propria struttura di blocchi e sotto blocchi la cui unità più piccola è la Sezione.Ciascuna sezione è un “contenitore” per descrivere e valorizzare una parte dell’offerta e può contenere a sua volta vari tipi di elementi:

• Elenco materiale (singoli articoli o macroarticoli): i macro articoli sono elementi finiti, preparati dall’utente e riutilizzabili più volte per la stesura delle offerte (ad esempio: punti acqua o luce, parti di impianti già pronti, tubazioni al metro comprensive di posa e accessori, etc.).

• Manodopera: dettaglio della manodopera necessaria a portare a termine la sezione.

• Totali di sezione: riepilogo dei costi e dei ricavi del materiale e della manodopera contenuti nella sezione.

• Scadenze: data di inizio e fine lavori prevista e giorno di consegna della parte di lavoro descritto nella sezione.

• Descrizione estesa: descrizione testuale di lunghezza illimitata della sezione.

Offerte e capitolati

Page 7: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

www.tecnositalia. it

Listini elettrici e idrotermosanitariPlanet è l’unico software che ti mette a disposizione una completa banca dati con i listini originali dei produttori di materiale elettrico ed idrotermosanitario per un totale di circa 1200 listini, con milioni di articoli, in continua espansione e sempre aggiornati. A questi si affiancano i listini di numerosi grossisti (in costante aumento) che si convenzionano con Tecnos per l’integrazione del loro catalogo (testuale e grafico) e lo scambio elettronico di documenti (EDI).

ElettrolistiniLa banca dati elettrica è completa e sempre aggiornata grazie ad un accordo speciale direttamente con Metel che fornisce a Tecnos con priorità assoluta tutti gli aggiornamenti, le famiglie di sconto e i codici a barre di ogni singolo listino.

IdrolistiniE’ un’esclusiva di Tecnos, una banca dati che ti permetterà di sostituire integralmente qualunque catalogo cartaceo poichè include centinaia di migliaia di immagini degli articoli, schede tecniche, brochure e certificazioni.

AggiornamentiGli aggiornamenti dei listini non richiedono nessuna particolare operazione. Sarà sufficiente selezionare con il mouse i listini che vorrai aggiornare tramite l’apposita funzione. Rimarrai meravigliato per quanto sia semplice con Planet scaricare gli aggiornamenti, tenere aggiornata l’anagrafica di magazzino e gestire gli articoli obsoleti.

Banche dati

Più banche dati Possono coesistere contemPoraneamente; in ogni momento è Possibile Passare dai listini dei Produttori a quelli dei fornitori, dagli elettrici agli idrotermosanitari.

l’elenco dei listini disPonibili è semPre in Primo Piano e di facile accesso Per l’utente. e’ sufficiente un semPlice click del mouse Per Passare da un listino ad un altro.

gli articoli vengono visualizzati nel riquadro PrinciPale come semPlice elenco oPPure raggruPPati Per avere una visione d’insieme Più amPia. con la Pressione di un tasto gli articoli Possono essere selezionati e quindi “riversati” in un qualunque documento del Programma.

Page 8: partner - tecnosonline.comhai sempre voluto lavorare. Fino ad oggi non era mai stato così facile organizzare e classificare i tuoi prodotti. Grazie alla piena integrazione dei listini,

dall’estero (+39) 0323 408390

email: [email protected]