OT Horses Viareggio Polo Beach Cup 2013

1
"La mia terra è la mia vita, è l’immagine del passato, del presente e del futuro, pieni di entusiasmo, amore, passione, fantasia, successo, e bellezza. La mia Azienda agricola, con tutti I suoi frutti, è il risultato, della creatività di una natura che è stata particolarmente generosa con me e con tutta la mia famiglia." Oliviero Toscani L’Azienda Agricola OT nasce nel 1970, quando Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, decide di fare la sua dimora sulle colline di Casale Marittimo, bellissimo borgo fra Volterra e Bolgheri, a pochi chilometri dal mare. Da decenni vengono allevati cavalli Quarter Horse, vincitori di gare internazionali, vacche Angus selezionate, maiali di Cinta Senese e vengono prodotti tutti i foraggi, il tutto nell’assoluto rispetto della natura. Circa 4000 ulivi, vivono in un clima ideale, esposti alla più bella luce del mondo, vengono curati con amore maniacale, producendo un mitico, purissimo, preziosissimo, immortale olio extra vergine d’oliva, composto da olive di Leccino, Moraiolo, Frantoio, Pendolino, e Maurino, concimate organicamente, raccolte a mano e macinate lo stesso giorno di raccolta. Su consiglio dell’amico Angelo Gaja nel 2000 vengono impiantati circa 12 ettari di vigne, ad un’altitudine da 220 a 320 m slm con orientamento ed esposizione a Sud- Ovest. Da cui nascerà nel 2006 il cru OT e nel 2011 Quadrato Rosso.

description

 

Transcript of OT Horses Viareggio Polo Beach Cup 2013

"La mia terra è la mia vita, è l’immagine del passato, del presente e del futuro, pieni di entusiasmo, amore, passione, fantasia, successo, e bellezza. La mia

Azienda agricola, con tutti I suoi frutti, è il risultato, della creatività di una natura che è stata particolarmente generosa con me e con tutta la mia famiglia."

Oliviero Toscani

L’Azienda Agricola OT nasce nel 1970, quando Oliviero Toscani, fotografo di fama mondiale, decide di fare la sua dimora sulle colline di Casale Marittimo, bellissimo borgo fra Volterra e Bolgheri, a pochi chilometri dal mare.

Da decenni vengono allevati cavalli Quarter Horse, vincitori di gare internazionali, vacche Angus selezionate, maiali di Cinta Senese e vengono prodotti tutti i foraggi, il tutto nell’assoluto rispetto della natura.

Circa 4000 ulivi, vivono in un clima ideale, esposti alla più bella luce del mondo, vengono curati con amore maniacale, producendo un mitico, purissimo, preziosissimo, immortale olio extra vergine d’oliva, composto da olive di Leccino, Moraiolo, Frantoio, Pendolino, e Maurino, concimate organicamente, raccolte a mano e macinate lo stesso giorno di raccolta.

Su consiglio dell’amico Angelo Gaja nel 2000 vengono impiantati circa 12 ettari di vigne, ad un’altitudine da 220 a 320 m slm con orientamento ed esposizione a Sud- Ovest. Da cui nascerà nel 2006 il cru OT e nel 2011 Quadrato Rosso.