Ospitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizioneOspitare a Pasqua: stupisci con novità e...

1
Ospitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizione Ospitare nella nostra casa amici e parenti è da sempre un’occasione gioiosa e la Pasqua rappresenta il momento ideale. La tradizione pasquale, inoltre, porta in tavola forme e colori di tutti i tipi. Perché non reinterpretare questa tradizione con un tocco di dolcezza? Bastano dei semplicissimi porta uova in ceramica bianca, che all’interno contengono un piccolo nido, per ospitare deliziosi Ferrero Rocher e farli diventare protagonisti sulla nostra tavola. L’oro, il classico colore delle feste, abbinato ad una bella tovaglia bianca, porterà un tocco di eleganza. Realizzare la composizione è semplice: basta tagliare dei piccoli pezzi di rafia e adagiarli all’interno del porta uovo, creando così un piccolo nido, ed il gioco è fatto! Ora non vi rimane che divertirvi con la disposizione. Nel caso di una tavola rettangolare l’ideale è disporli al centro seguendo la lunghezza; in un tavolo rotondo, invece, potete disporli a cerchio, magari uno per ogni commensale. Se invece preferite il classico centrotavola, passiamo da tanti piccoli nidi ad un unico grande nido. Scegliete un bel recipiente in ceramica bianco, dove disporre all’interno un bel fascio di rafia intrecciato, in modo da creare un grande nido per ospitare un Grand Ferrero Rocher. Anche qui basta poi aggiungere un tocco di colore, ad esempio un fiocchetto a quadretti verde, per rendere il nido-centro tavola, elegante e colorato. A fine pasto il nido è pronto per essere gustato, basta scartarlo e una grande coccola sarà servita ai vostri ospiti.

Transcript of Ospitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizioneOspitare a Pasqua: stupisci con novità e...

Page 1: Ospitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizioneOspitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizione Ospitare nella nostra casa amici e parenti è da sempre un’occasione gioiosa

Ospitare a Pasqua: stupisci con novità e tradizione

Ospitare nella nostra casa amici e parenti è da sempre un’occasione gioiosa e la Pasqua rappresenta il momento ideale.

La tradizione pasquale, inoltre, porta in tavola forme e colori di tutti i tipi. Perché non reinterpretare questa tradizione con un tocco di dolcezza?

Bastano dei semplicissimi porta uova in ceramica bianca, che all’interno contengono un piccolo nido, per ospitare deliziosi Ferrero Rocher e farli diventare protagonisti sulla nostra tavola. L’oro, il classico colore delle feste, abbinato ad una bella tovaglia bianca, porterà un tocco di eleganza. Realizzare la composizione è semplice: basta tagliare dei piccoli pezzi di rafia e adagiarli all’interno del porta uovo, creando così un piccolo nido, ed il gioco è fatto! Ora non vi rimane che divertirvi con la disposizione. Nel caso di una tavola rettangolare l’ideale è disporli al centro seguendo la lunghezza; in un tavolo rotondo, invece, potete disporli a cerchio, magari uno per ogni commensale.

Se invece preferite il classico centrotavola, passiamo da tanti piccoli nidi ad un unico grande nido. Scegliete un bel recipiente in ceramica bianco, dove disporre all’interno un bel fascio di rafia intrecciato, in modo da creare un grande nido per ospitare un Grand Ferrero Rocher.

Anche qui basta poi aggiungere un tocco di colore, ad esempio un fiocchetto a quadretti verde, per rendere il nido-centro tavola, elegante e colorato.

A fine pasto il nido è pronto per essere gustato, basta scartarlo e una grande coccola sarà servita ai vostri ospiti.