oriente - scheda tecnica · Il Giappone gode di un clima temperato che varia da zona a zona, in...

1
Abbigliamento Si consiglia di portare abiti comodi considerando che le stagioni sono simili alle nostre. Per quanto riguarda le calzature, vi consigliamo di portarvi mocassini o sandali o comunque una scarpa che mantenga il piede fresco e che sia facile da togliere prima di entrare in un tempio o in un santuario. Religione Le religioni più diffuse sono il buddismo e lo shintoismo. Mance Non obbligatorie ma gradite. Camere Molte coppie giapponesi preferiscono dormire in due letti separati. Per tale ragione negli hotel esistono poche camere con letti matrimoniali. Non è pertanto sempre possibile garantire questo tipo di sistemazione. Bagagli Negli spostamenti in treno tra una località e l’altra può rendersi necessaria la spedizione del bagaglio alla destinazione successiva separatamente. Clima Il Giappone gode di un clima temperato che varia da zona a zona, in base alla latitudine. Il periodo più piovoso va da metà maggio a metà luglio. Il periodo migliore per effettuare un viaggio in Giappone è la primavera, con temperature miti e giornate serene. Corrente elettrica La corrente elettrica è di 100 volt. Si consiglia di munirsi di un adattatore. Telefono Per chiamare dall’Italia in Giappone comporre il prefisso è 0081; per chiamare dal Giappone in Italia comporre il prefisso 0039. Per informazioni sui costi contattare il proprio gestore telefonico. Il sistema GSM non è disponibile in Giappone. Consigliamo di verificare sempre la conformità del proprio telefono cellulare e di controllare la copertura della rete col proprio gestore telefonico. Documenti per i cittadini italiani Per soggiorni non superiori a 90 giorni è richiesto il passaporto valido almeno 6 mesi dopo la data del rientro in Italia. Per soggiorni di durata maggiore è necessario ottenere il visto di ingresso. Vaccinazioni Non è richiesto alcun tipo di vaccinazione per chi si reca in Giappone direttamente dall’Italia. Si consiglia sempre di informarsi presso le Rappresentanze Diplomatico/ Consolari del Paese in quanto le informazioni possono variare senza preavviso. Medicinali Si consiglia di munirsi di medicinali di uso comune in caso di febbre, influenze, infezioni intestinali, creme solari ad alta protezione in caso di soggiorni mare. Valuta La valuta locale è lo Yen. Vengono cambiati senza problemi sia dollari americani che euro. Molti alberghi e centri commerciali, ma solo alcuni ristornati e ryokan accettano le carte di credito. Lingua lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è parlato generalmente nelle grandi città. Fuso orario 7 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora legale, 8 ore rispetto all’ora solare. Per i viaggiatori più esigenti in cerca della massima personalizzazione dell’esperienza. Coloro che non si accontentano di un prodotto di serie, ma preferiscono esplorare e vivere l’Oriente, attraverso una vacanza su misura. Oriente

Transcript of oriente - scheda tecnica · Il Giappone gode di un clima temperato che varia da zona a zona, in...

  • AbbigliamentoSi consiglia di portare abiti comodi considerandoche le stagioni sono simili allenostre. Per quanto riguarda le calzature,vi consigliamo di portarvi mocassinio sandali o comunque una scarpa chemantenga il piede fresco e che sia facileda togliere prima di entrare in un tempioo in un santuario.

    ReligioneLe religioni più diffuse sono il buddismo elo shintoismo.

    ManceNon obbligatorie ma gradite.

    CamereMolte coppie giapponesi preferisconodormire in due letti separati. Per tale ragionenegli hotel esistono poche camerecon letti matrimoniali. Non è pertantosempre possibile garantire questo tipo disistemazione.

    BagagliNegli spostamenti in treno tra una localitàe l’altra può rendersi necessaria la spedizionedel bagaglio alla destinazionesuccessiva separatamente.

    ClimaIl Giappone gode di un clima temperatoche varia da zona a zona, in base alla latitudine.Il periodo più piovoso va da metàmaggio a metà luglio. Il periodo miglioreper effettuare un viaggio in Giappone èla primavera, con temperature miti e giornateserene.

    Corrente elettricaLa corrente elettrica è di 100 volt. Si consigliadi munirsi di un adattatore.

    TelefonoPer chiamare dall’Italia in Giappone comporreil prefisso è 0081; per chiamare dalGiappone in Italia comporre il prefisso0039. Per informazioni sui costi contattareil proprio gestore telefonico. Il sistemaGSM non è disponibile in Giappone. Consigliamodi verificare sempre la conformitàdel proprio telefono cellulare e di controllarela copertura della rete col propriogestore telefonico.

    Documenti per i cittadini italianiPer soggiorni non superiori a 90 giorni èrichiesto il passaporto valido almeno 6mesi dopo la data del rientro in Italia. Persoggiorni di durata maggiore è necessarioottenere il visto di ingresso.

    VaccinazioniNon è richiesto alcun tipo di vaccinazioneper chi si reca in Giappone direttamentedall’Italia. Si consiglia sempre di informarsipresso le Rappresentanze Diplomatico/Consolari del Paese in quanto le informazionipossono variare senza preavviso.

    MedicinaliSi consiglia di munirsi di medicinali di usocomune in caso di febbre, influenze, infezioniintestinali, creme solari ad alta protezionein caso di soggiorni mare.

    ValutaLa valuta locale è lo Yen. Vengono cambiatisenza problemi sia dollari americaniche euro. Molti alberghi e centri commerciali,ma solo alcuni ristornati e ryokanaccettano le carte di credito.

    Lingualingua ufficiale è il giapponese. L’ingleseè parlato generalmente nelle grandi città.Fuso orario7 ore in più rispetto all’Italia durante l’oralegale, 8 ore rispetto all’ora solare.

    Per i viaggiatori più esigenti in cerca della massima personalizzazione dell’esperienza. Coloro che non si accontentano di un prodotto di serie, ma preferiscono esplorare e vivere l’Oriente, attraverso una vacanza su misura.

    Oriente

    Pagina 1