Opere vigi

27
Nato a Barrafranca (EN) dove vive e lavora in via Bellini 38, Telefono 333.437.7727 Ha preso parte a numerosi concorsi e mostre, meritando ambiti premi e riconoscimenti. I critici hanno rilevato nella sua pittura un incontro ed un intreccio di visualizzare l’esperienza: un ordine geometrico e uno di forme stagliate. Giudizio critico: Vigi è un artista serio, attento, senza pedanterie, ricco di risorse cromatiche che rendono sempre liriche le sue composizioni (da: “La Sicilia”). Attraverso opere metafisiche il Vigi dimostra estro, padronanza del disegno, inventiva particolare per l’interpretazione umana, giusto pensiero di O. Kokoschs: L’opera d’arte è un collegamento fra l’io ed il tu. (da: “Riviera dei Piceni”) Evidenziare con le parole ciò che Vigi vuole trasmetterci con i suoi quadri “sognati” è cosa estremamente ardua: la sua pittura è talmente “sua” che occorre risalire al suo bagaglio di cultura umanistica…Vigi sa rendereanimati e significanti i paesaggi più solitari, i soggetti, di miraggio e di simbolo, sono silenziosi e in aperto contrasto con lo scenario. Si muovono su lande colorate, senza un filo d’erba staccando contro il fondo, uniforme, i colori dal timbro metallico. (da: “Il Giornale di Sicilia) Recenzioni: Il piccolo (Trieste) – La Nazione (Firenze) – La Zattera (Viareggio) – La Reveu Moderne (Parigi) – Il Trittico (Trieste) ecc… Giuseppe Vicari (Vigi)

Transcript of Opere vigi

Page 1: Opere vigi

Nato a Barrafranca (EN) dove vive e lavora in via Bellini 38, Telefono 333.437.7727Ha preso parte a numerosi concorsi e mostre, meritando ambiti premi e riconoscimenti.I critici hanno rilevato nella sua pittura un incontro ed un intreccio di visualizzare l’esperienza: un ordine geometrico e uno di forme stagliate.

Giudizio critico:Vigi è un artista serio, attento, senza pedanterie, ricco di risorse cromatiche che rendono sempre liriche le sue composizioni (da: “La Sicilia”). Attraverso opere metafisiche il Vigi dimostra estro, padronanza del disegno, inventiva particolare per l’interpretazione umana, giusto pensiero di O. Kokoschs: L’opera d’arte è un collegamento fra l’io ed il tu. (da: “Riviera dei Piceni”)Evidenziare con le parole ciò che Vigi vuole trasmetterci con i suoi quadri “sognati” è cosa estremamente ardua: la sua pittura è talmente “sua” che occorre risalire al suo bagaglio di cultura umanistica…Vigi sa rendereanimati e significanti i paesaggi più solitari, i soggetti, di miraggio e di simbolo, sono silenziosi e in aperto contrasto con lo scenario. Si muovono su lande colorate, senza un filo d’erba staccando contro il fondo, uniforme, i colori dal timbro metallico. (da: “Il Giornale di Sicilia)

Recenzioni: Il piccolo (Trieste) – La Nazione (Firenze) – La Zattera (Viareggio) – La Reveu Moderne (Parigi) – Il Trittico (Trieste) ecc…

Giuseppe Vicari (Vigi)

Page 2: Opere vigi

( Giuseppe Vicari)( Giuseppe Vicari)

Page 3: Opere vigi

L’undici settembre

Page 4: Opere vigi

Crocifisso

Page 5: Opere vigi

Donne al sole

Page 6: Opere vigi

Gli strappi

Page 7: Opere vigi

I nove cubi

Page 8: Opere vigi

Il mito spezzato(Marilyne Monroe)

Page 9: Opere vigi

La donna oggetto

Page 10: Opere vigi

La fine dell’inizio di un amore

Page 11: Opere vigi

La foto

Page 12: Opere vigi

L’atto d’amore

Page 13: Opere vigi

Laudate sie

Page 14: Opere vigi

Le insidie della vita

Page 15: Opere vigi

Libertà

Page 16: Opere vigi

Pausa…

Page 17: Opere vigi

Magic moments

Page 18: Opere vigi

Maliconia

Page 19: Opere vigi

Marina

Page 20: Opere vigi

Paradisi sognati...

Page 21: Opere vigi

Polvere del tempo

Page 22: Opere vigi

Quiete metafisica

Page 23: Opere vigi

Ricordi nel tempo

Page 24: Opere vigi

Sensazione immediata

Page 25: Opere vigi

Sogno

Page 26: Opere vigi

Suonatrice di flautoin un interno

Page 27: Opere vigi