Oliphante Catalogo 2014

28

description

Il catalogo giochi Oliphante 2014

Transcript of Oliphante Catalogo 2014

Page 1: Oliphante Catalogo 2014
Page 2: Oliphante Catalogo 2014

Oliphante è un distributore specializzato in giochi da tavolo di qualità. Il nostro amore per i giochi viene da lontano e si è rafforzato nel corso degli anni.

Grazie ai rapporti professionali e di amicizia con alcuni dei più famosi produttori e autori di giochi del mondo, siamo oggi in grado di presentarvi un’ampia scelta di giochi astratti, party game e giochi da tavolo che, siamo certi, non vi deluderà.

Catalogo Giochi 2014

Page 3: Oliphante Catalogo 2014

| Indice 03| Serate Allegre 04| Faccia a Faccia 16| Dadi & C. 08| Castelli di Carte 18| Pensa un Po’ 20| Logicamente 23| Non Solo Piccoli 24

LA LOGICA DEL DIVERTIMENTO

Cerchiamo di proporre giochi in grado di stimolare la mente di chi li utilizzerà, ma senza mai perdere di vista il divertimento, che è l’obiettivo primario. In questo catalogo troverete una gamma molto vasta di giochi di logica, di intelligenza e di strategia, accanto ai quali si trovano però anche linee più “leggere”, ma mai banali, come party games e rompicapo.

Giochi davvero per tutti

I nostri giochi non sono solo per bambini, o solo per adulti. Sono adatti a tutti, per giocare in famiglia o tra amici, da soli e in compagnia. Molti hanno ricevuto anche premi importanti come il Gioco dell’Anno e lo Spiel des Jahres!

2013

INDI

CE

Page 4: Oliphante Catalogo 2014

Avete tre “obiettivi segreti” che dovrete realizzare davanti a testimoni senza che questi se ne accorgano. Facile? Con quale scusa applaudirete il vostro vicino senza destare sospetti? In ogni caso cercate di smascherare gli altri giocatori: Giampiero sta miagolando, è normale? È uno dei suoi obiettivi segreti? Oppure è una trappola per farvi gridare “Stai bluffando!”

Bluff Party

8+

3-6

20mn

6+

2-6

20mn

12+

4-50

20mn

12+

2+

45mn

Davanti a sè, su un leggio di cartone, ogni giocatore ha un’immagine e in questa immagine deve cercare di trovare, nel tempo scandito da una clessidra, il maggior numero di soggetti il cui nome inizia con la lettera prescelta. Rapidissimo da imparare e facilissmo da giocare, Kaleidos è un perfetto gioco-regalo nella sua elegante confezione metallica. Le dieci tavole surreali di Elena Prette e Marianna Fulvi completano l’opera.

Kaleidos

I party games sono i giochi ideali per una serata allegra fra amici, in gruppi numerosi o anche solo in due. Facili da imparare e veloci da giocare, sono anche perfetti come intermezzo tra due giochi più complessi.

I Gloobz sono creature adorabili, ma creano danni ovunque vadano, acchiappali, presto! A seconda di cosa indica la carta girata, cerca di afferrare i pezzi dei colori e delle forme che appaiono in maggioranza o in minoranza sulla carta! Ogni cattura corretta vale un punto, ma sarai penalizzato se farai degli errori! Le carte speciali creano ancora più confusione!

Radio Londra è un gioco di carte atipico: ogni turno i ruoli cambiano! Come speaker di Radio Londra dovrete pescare due carte immagine e inventare una frase (soggetto-verbo-complemento) che riesca a trasmettere ai membri della resistenza quali sono le immagini, ma senza farle scoprire all’ufficiale della Wermacht all’ascolto!

Gloobz

Radio Londra

SERA

TE A

LLEG

RE

Page 5: Oliphante Catalogo 2014

12+

3-6

30mn

8+

2-5

20mn

8+

4-12

20mn

Un gioco cooperativo in cui i giocatori devono allestire il miglior spettacolo di fuochi artificiali possibile. Nessuno vede le carte che ha in mano, solo quelle degli avversari; ogni giocatore dovrà fornire informazioni precise agli altri sul colore e sul valore dei fuochi e fare buon uso di quelle che riceve.

Coyote è un gioco di bluff nel quale ogni giocatore indossa sulla propria testa una fascia per tenere fissa sulla fronte una carta a forma di piuma. Ogni giocatore vede il valore delle carte di tutti i giocatori.. tranne quello della sua! A turno i giocatori devono dichiarare un numero che non deve essere mai superiore alla somma dei valori di tutte le piume. Se pensi che il giocatore prima di te abbia esagerato, dagli del “Coyote”! Attento pero’, perche’ le carte speciali possono modificare il totale!

Il ritmo scandito evoca WE WILL ROCK YOU dei Queen ed è unito a una catena ripetuta di simboli con cui ogni giocatore cerca di sfuggire al pegno. 40 simboli mimati seguono il ritmo con cui i giocatori si rimpallano i richiami cercando di mettere in difficoltà gli avversari e indurli nell’ errore fatale. “Che la Grande Palla non sia su di te”.

Rock and Balls

8+

2-10

20mn

Le amebe sono fuggite e corrono in tutte le direzioni. Bisogna riacciuffarle al più presto! Si gioca tutti insieme contemporanemente. Tirate i 4 dadi speciali che vi indicano da quale laboratorio è scappata l’Ameba e ve la descrivono. Il primo che scopre l’ameba ricercata guadagna un punto. Ma attenzione, queste piccole creature non si lasciano catturare facilmente: si nascondono sotto le griglie d’aerazione e possono subire delle mutazioni! Sangue freddo, spirito di osservazione e rapidità sono il segreto per avere un laboratorio sempre in ordine!

Panic Lab

HanabiCoyote

SERA

TE A

LLEG

RE

Page 6: Oliphante Catalogo 2014

E’ vero che le grandi menti pensano allo stesso modo? Con Compatibility vi divertirete in famiglia e con gli amici. Rimarrete sorpresi da quello che potrete scoprire con questo gioco allegro e facile da imparare. Scegliete un argomento a caso, 5 immagini che rappresentino questo argomento e confrontate le vostre immagini con quelle del vostro partner: piu’ le vostre scelte sono simili, piu’ punti farete!

Compatibility

8+

2-6

30mn

8+

3-5

15mn

8+

2-10

20mn

10+

3-8

45mn

In Sushi Draft i giocatori ricevono 6 carte a testa, le guardano e ne scelgono una, passando le restanti al giocatore alla propria sinistra. Ne ricevono dal giocatore alla propria destra 5, ne scelgono una e passano le rimanenti, e cosi’ via fino alla fine delle carte! Chi ha la maggioranza delle carte di un tipo di sushi fa punti, come chi ha preso le carte più diverse tra di loro!

Muovendo lungo le vie della città, dovrete raggiungere alcuni dei luoghi simbolo della Capitale inglese e accumulare le carte che vi permetteranno di avanzare su uno speciale percorso esterno, che sintetizza per immagini i principali avvenimenti che hanno fatto la storia della città, dalla sua fondazione, ad opera degli Antichi Romani, fino ai Giochi Olimpici del 2012.

I giocatori, contemporaneamente, dicono parole legate al tema che iniziano con una delle cinque lettere allineate sul tavolo. Per ciascuna lettera la prima parola detta guadagna 4 punti e le successive ne guadagnano a scalare. Siate rapidi e astuti.

ThematikSushi Draft

London

Page 7: Oliphante Catalogo 2014

6+

2-4

15mn

6+

2-4

15mn

10+

5-20

15mn

8+

2-5

20mn

I Tweegles sono dei mostri arrivati da un’altra galassia per invadere la Terra. Sfortunatamente, tanto sono terrificanti e giganteschi sul loro pianeta quanto sono piccoli come topini sulla Terra. Una normale abitazione nasconde molte trappole per loro: prese elettriche, bimbi con forbici e timbri, insetti e detersivi. In questo gioco chiassoso e divertente essere rapidi nel controllo delle carte e nell’azione. Catturate quanti più Tweegles possibili !

Tweegles

Si gioca a Bendomino come a domino, con una piccola differenza: l’originale forma delle tessere permette di bloccare gli avversari più facilmente!

Quale gatto di strada non amerebbe abbandonare il grigiore dei vicoli per il caldo abbraccio di un focolare domestico? Certo non è facile, se l’unica strada è quell’intricato groviglio di grondaie tutte uguali. Provate e mettere un po’ d’ordine in questo dedalo urbano, collocando o ruotando le carte “Grondaia” in modo da creare un percorso senza ostacoli che conduca i felini verso la loro “Dolce Casa”. Gattacitrova è un gioco di strategia che appassionerà gattini e gattoni. Miao!

8+

6-24

30mn

Preparate la musica, formate 3 squadre e alternatevi tra giuria e ballo. Realizzate delle deliranti coreografie di gruppo seguendo le carte: muovete le braccia, le gambe, dimenatevi, saltate, gridate e scatenate la vostra immaginazione... Dimostrate il vostro senso del ritmo e il vostro feeling di squadra per convincere la giuria e vincere delle sfrenate sfide di ballo! Con Crazy Dancing è la febbre di tutte le sere!

Crazy Dancing

Due giocatori sono sospettati di aver commesso un terribile crimine. Per evitare di essere condannati devono costruirsi un solido alibi, che resista a interrogatori separati. Insomma, dov’eri all’ora del crimine?

Alibi

Bendomino

Gattacitrova

SERA

TE A

LLEG

RE

Page 8: Oliphante Catalogo 2014

Un simpatico scambio di brindisi tra una tedesca gran bevitrice di birra, un inglese legato al thé, un francese e le bollicine, un giapponese con la tazza di saké, un russo dalla wodka facile e un messicano tutto tequila bum bum. Il vortice alcolico può non far ricordare i luoghi e l’ espressione idiomatica legata ad ogni brindisi e i due turisti che si trovano lì per caso verranno anch’ essi coinvolti nella giostra dei monumenti e degli idiomi. “CHEERS !, SALUD !, KANPAI !, NA ZDOROVIE !, PROST !”

Cin Cin

6+

2-8

15mn

10+

5-20

15mn

8+

2-4

15mn

12+

4-6

15mn

Alla guida di un gruppo di turisti nella capitale dell’ ordine e della precisione dovrai fare i conti a gesti e urla in lingua giapponese con il solerte capotreno che ti indicherà dove far accomodare tutti nel posto loro assegnato. In un tourbillon allegro e frenetico di spinte e valigie, con l’occhio alla mimica dei gesti e l’orecchio agli ordini secchi dovrai riportare la quiete e l’ ordine sudando sette camicie. “HISASHIBURI ! KYOKUGAISKA ! TOKOSISHEMU ?!?.....”

Compact Curling è una appassionante versione da tavolo del curling, adatta a giocatori di tutte le età. Prepara il campo da curling e inizia; è facilissimo! Adulti e bambini usano le stesse regole in questa rapida e appassionante versione del curling. Tira un paio di stone o gioca un intero torneo: non importa come giochi, ti divertirai moltissimo con Compact Curling!

E’ appena stata adottata la nuova regola “tengo 1, vendo1” per le speculazioni! Se i tuoi avversari hanno troppo mais o caffè, il tuo obiettivo sarà venderne per far cadere le loro quotazioni. Spetta a te orientare la partita, facendo le giuste scelte tattiche ogni turno!

Chicago Stock Exchange Tokyo Train

Compact Curling

SERA

TE A

LLEG

RE

Page 9: Oliphante Catalogo 2014

8+

2-5

15mn

La pizza di latta occhieggia da una scatola che la rende più maneggevole. Movie Trailer 2 sviluppa al meglio l’appeal che un gioco “a indovinare un film” condensa in una nuova plancia e in una nuova selezione delle tessere – Indizio. La nuova edizione di Movie Trailer! Stessa elegante scatola, regolamento completamente nuovo!

Movie Trailer 2

8+

2-4

15mn

14+

3-8

45mn

Panico allo Zoo!! Il guardiano ha bisogno del vostro aiuto per trovare I 15 animali che mancano all’appello... Il vostro obiettivo: identificare più velocemente degli altri giocatori, e più sovente di loro, il solo animale presente su tutte le carte visibili. Ma attenzione, dovrete avere occhio, perchè su ognuna delle 15 carte ci sono 14 animali e, soprattutto, sono tutte diverse fra di loro!!! Un gioco di osservazione e rapidità in 14 brevissime e pazze mani..

In Docker il vostro scopo e’ di bloccare i vostri avversari posizionando i container su un campo di tre caselle per tre.Ogni turno potrete spostare uno dei vostri container gia’ in campo, o introdurne uno da fuori. Se non potete piu’ muovere, siete fuori dal gioco!

Docker

8+

3-12

30mn

“.. .la strega allora disse a Babbo natale che era bello come un camion. Si sposarono, vissero felici ed ebbero molti piccoli mostriciattoli.” Con SPARALA GROSSA!, le immagini vi danno la parola! Scopo del gioco? Scoprire le immagini e inserirle in una storia improvvisata. Affronterete i giocatori avversari in dibattiti, storie o dialoghi. Inventate, argomentate, delirate, e la vostra creatività sarà sempre premiata. Ideale con gli amici e in famiglia, è un metodo ideale per trascorrere serate stravaganti a raccontare storie, non importa quali. Per i bambini, SPARALA GROSSA permette di allenare l’immaginazione e inventare delle storie divertenti.

Sparala Grossa

Panicozoo

SERA

TE A

LLEG

RE

Page 10: Oliphante Catalogo 2014

Un ricchissimo gioco di collegamenti! Partendo dalla tessera centrale dovrai cercare di collegare i tuoi due lati opposti del tavoliere mentre il tuo avversario cerchera’ di fare lo stesso con i suoi lati. Ma per vincere non ti bastera’ connettere i lati, dovrai connetterli il maggior numero di volte!

Tayu

8+

2

15mn

8+

2-4

15mn

7+

2

20mn 9+

2

15mn

Faccia a Faccia è la categoria dedicata ai giochi per due persone! Astratti o a tema, se giocate spesso in due troverete di sicuro pane per i vostri denti!

Il must dei giochi astratti con regole incredibilmente semplici: attraversare il tavoliere navigando tra i labirinti che si creano. Offre strategia e previsione per 2 giocatori e garantisce risate a crepapelle per 4 … occasionali o esperti, tutti i giocatori ne hanno riconosciuto gli aspetti ludici e profondamente strategici.Disponibile in versione classic, mini, pocket e gigante!

Scopo del gioco e’ allineare quattro pezzi del proprio colore: ogni turno potrai mettere in campo un pezzo o spostarne uno gia’ in gioco. Il trucco e’ “mangiare” i pezzi tuoi e dell’avversario, ma attenzione a non regalare la vittoria al tuo avversario!

Uno dei principali giochi di riflessione degli ultimi 30 anni, Quarto è un eccezionale gioco di deduzione. Le regole vengono capite immediatamente e vi sono infinite situazioni di gioco. L’obiettivo? Allineare 4 pezzi che abbiano un punto in comune. Ma non è cosa facile quando è l’avversario che scegli i pezzi da giocare! Disponibile in versione classic, mini, pocket e gigante!

Quarto

8+

2

15mn

In Full Moon il vostro scopo e’ di incolonnare 4 lupi di colore diverso sotto la luna, in modo che possano ululare in tranquillita’! Ma la luna si sposta, e il vostro avversario sta cercando di fare la stessa cosa. Riuscirete a vincere?

Full Moon

Quoridor

Gobblet

FACC

IA A

FAC

CIA

Page 11: Oliphante Catalogo 2014

In una scacchiera romboidale con caselle esagonali, i due giocatori devono disporre le proprie pedine in modo da formare una linea continua tra i due lati opposti del proprio colore (ogni giocatore ha due lati del rombo, non contigui). Ideato contemporaneamente e in modo indipendente da due grandi matematici del novecento!

Hex

8+

2

15mn

8+

2

20mn

8+

2

20mn

8+

2

15mn

8+

2

30mn

Pentago e’ un gioco di strategia per due giocatori in cui vince chi riesce a completare una linea di 5 biglie del suo colore, in orizzontale, verticale o diagonale.Ma non e’ facile come sembra: il tavoliere e’ composto di quattro “blocchi” , e ogni giocatore deve ruotarne uno dopo aver messo una propria biglia in campo. Per vincere dovrete essere in grado di pensare in avanti! Disponibile in versione Mechanic o in Legno!

Kamisado è un gioco di pura abilità e strategia. Nessun dado, nessuna carta, nessun elemento casuale, solo tu e il tuo avversario. Scopo del gioco è portare per primo una delle proprie torri ottagonali dal lato opposto del tabellone, muovendo in linea retta in avanti o in diagonale (ma sempre in avanti, mai indietro). Sembra facile, ma la torre che puoi muovere non la scegli tu: devi muovere la torre dello stesso colore della casella in cui il tuo avversario ha terminato la mossa! E nel corso delle partite, le tue torri possono diventare torri Sumo, e guadagnare nuove abilità!

I giocatori incarnano due fuorilegge particolarmente temibili: Eagle Perkins e Jessie Artist Byrd. Il loro obiettivo è semplice: rubare bestiame (e magari anche qualche pepita d’oro) per mettere insieme il malloppo più grosso alla fine della partita… o anche darsi da fare perché l’avversario si faccia catturare dallo sceriffo!

Longhorn

1814 – Napoleone Bottonaparte e Ludwig York von Bottonburg stanno combattendo una guerra senza confini. Una nuova battaglia sta per iniziare; gli eserciti sono in posizione e attendono solo i loro ordini per iniziare a combattere. Entrambi i generali hanno lo stesso grido di battaglia: “Per voi bottoni l’obiettivo è chiaro: combattiamo sempre in prima linea!” Inizia il combattimento. Ogni generale cerca di vincere la battaglia, con l’aiuto delle sue spie.

Button Up!

PentagoKamisado

FACC

IA A

FAC

CIA

Page 12: Oliphante Catalogo 2014

Una nuova versione di Mr. Jack, giocabile a se stante. Questa volta l’azione si sposta a Manhattan, nel cuore di New York. Anche in questo caso un giocatore è Jack e l’altro l’investigatore, ma cambiano i personaggi, con nuove abilità, cambiano l’ambiente e gli oggetti con cui i giocatori possono interagire nel corso del gioco. Per chi cerca un gioco leggermente più complesso, ma molto più strategico, rispetto al gioco base.

Mr. Jack New York

9+

2

30mn

9+

2

30mn

Portate Mr Jack con voi ovunque andate! Una versione piccola e facile da portare in giro ispirata a Mr Jack!

Mr. Jack Pocket

14+

2

15mn

9+

2

30mn

Cinque nuovi personaggi con abilita’ straordinarie e nuove regole per Mr. Jack. Necessita della versione base di Mr. Jack.

Mr. Jack Extension

Nelle dieci stanze dell’Opéra Garnier sono presenti 8 sospetti. Ogni sospetto ha una ragione per far allontanare la cantante La Carlotta dalla produzione, e all’inizio di ogni partita l’identità del Fantasma viene generata casualmente. Un giocatore veste i panni del Fantasma dell’Opera, mentre l’altro è l’Investigatore, che cercherà di scoprire l’identità del Fantasma: se ci riuscirà prima che La Carlotta fugga dall’operà, sarà il vincitore!

Le Fantôme de l’Opéra 8+

2

30mn

Londra, 1888, quartiere di Whitechapel. Il grido di una vittima.. Jack ha colpito ancora! Otto investigatori si sono incontrati per catturare l’inafferrabile Jack lo Squartatore, prima che sparisca per sempre con il favore delle tenebre. Ma Jack è astuto, e ha preso il posto di uno di loro... Un giocatore ha il ruolo di Jack, e deve riuscire a uscire dal quartiere o a non far scoprire la sua identità fino al sorgere del sole. L’altro deve invece scoprire la vera identità del terribile assassino.

Mr. Jack

Page 13: Oliphante Catalogo 2014

8+

2

10mn

8+

2

20mn

7+

2

10mn

8+

2

20mn

In Okiya, la casa delle Geisha, il vostro scopo e’ sedurre l’Imperatore all’interno dei giardini del palazzo.Per farlo, dovrete mettere in fila, o in quadrato, quattro geisha del vostro colore: ma la vostra mossa dipende dalle scelte del vostro avversario!

The Blue Lion si gioca con 6 tessere. Ogni tessera ha un’immagine sul fronte e una sul retro: Arsenio Lupin, Lady X, il diamante Blue Lion, o un ispettore di polizia, con ogni combinazione di icone presente solo una volta. Un giocatore è Lupin e l’altro Lady X: il loro scopo è spostare e girare le tessere in modo da ottenere combinazioni particolari, per guadagnare più punti dell’avversario e vincere la partita.

The Blue Lion

Acqua e Fuoco! In Ignis questi due elementi lottano per la supremazia. I giocatori ogni turno mettono un pezzo in campo cercando di far uscire uno di quelli dell’avversario. Con le scelte giuste, magari riuscirai a completare una intera linea in un colpo! Alla fine, vincerà il fuoco o l’acqua?

Ignis

9+

2

15mn

Ogni giocatore controlla un Daimyo (un signore feudale giapponese) e 5 suoi samurai. Scopo del gioco è catturare il Daimyo dell’avversario prima che lui riesca a fare lo stesso. Ma attenzione, un mana, uno spirito maligno, vuole prendere il controllo dei tuoi pezzi, devi impedirglielo!

Mana

Fantasmi è un gioco per due giocatori in cui ogni giocatore controlla 8 fantasmi, 4 “buoni” e 4 “cat tivi. Ci sono tre modi per vincere: catturare i fantasmi buoni dell’avversario, far catturare i propri fantasmi cattivi dall’avversario o fare uscire uno dei propri fantasmi buoni dal tavoliere, tramite le caselle dal lato opposto a quello iniziale. Questa nuova edizione di uno dei capolavori di Alex Randolph, (forse il primo a trasformare il lavoro di “inventore di giochi” in quello di “autore di giochi”) riporta in Italia un gioco facile da imparare e adatto a tutte le età, ma che richiede abilità e riflessione per essere giocato al meglio!

Okiya

FACC

IA A

FAC

CIA

Fantasmi

Page 14: Oliphante Catalogo 2014

10+

2

30mn

7+

2

20mn

8+

2-4

20mn

In Ovo lo scopo del gioco e’ riportare “a casa” le proprie uova dopo averle portate fino al lato opposto del campo. All’inizio le uova sono “scoperte”, e i giocatori possono vedere a chi appartengono, ma una volta arrivate dal lato opposto del campo vengono girate e diventano identiche a tutte le altre uova! Chiunque puo’ muovere un uovo girato, ma solo tu puoi muovere un uovo con il tuo simbolo visibile. Riuscirai a ricordarti quali sono le tue uova?

Ovo

8+

2

15mn

Regole semplici, partite rapide e tattiche di gioco sempre più sottili: Pylos è uno dei più strani e affascinanti giochi astratti, premiato in tutto il mondo con molti trofei di “Gioco dell’anno”. Occorre risparmiare le biglie per riuscire a posare l’ultima in cima. La doppia funzione di gioco ed elemento deocrativo

Pylos

Se amate Abalone, adorerete Off Board! Anche se il principio base è lo stesso, Offboard si distingue dal precedessore per una superiore libertà di movimento e per l’introduzione di un sistema di punteggio. Con la sua rapidità e la sua profondità strategica, Offboard vi sedurrà come e più di Abalone!

Il grande classico dei giochi astratti torna in Italia con una nuova edizione dopo anni di assenza. Ogni giocatore ha a disposizione 14 biglie e per vincere dovra’ spingere fuori dal tavoliere 6 biglie dell’avversario. Sembra semplice, ma per vincere vi serviranno strategia e coraggio!

Abalone Offboard

8+

2-4

15mn

Un gioco di riflessione semplice, ma non banale, con regole comprensibili in soli 30 secondi: Quixo è un gioco accessibile a tutti i tipi di pubblico. Occorre allineare 5 cubi del proprio segno tramite un ingengoso principio d’allineamento.

Quixo

Page 15: Oliphante Catalogo 2014

8+

2

15mn

Sii il primo a scappare dal labirinto! L’obiettivo e’ raggiungere con una pedina esattamente la casella al vertice del lato opposto alla tua linea di partenza. Le pedine possono essere giocate da entrambi i giocatori, ma ognuno ha a disposizione solo quelle piu’ vicine a se... quindi le piu’ lontane dall’obiettivo. L’altezza di ogni pedina indica la sua capacita’ di movimento (da 1 a 3), e ogni volta che muovi una pedina e il movimento finisse sopra un’altra pedina, la tua “rimbalza” e puo’ muovere di nuovo. Riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo prima dell’avversario?

Gyges

7+

2

20mn

Sarete all’altezza? In questo gioco, intelligente e appassionante, ogni mano giocata sarà decisiva...Sceglierete di allargare il vostro territorio, di farlo crescere in altezza, oppure di contrastare l’espansione dell’avversario ? A turno, i giocatori posizionano le tessere allo scopo di ottenere la maggiore superficie con il proprio colore. Per conteggiare il punteggio si sommano la superficie e l’altezza maggiori. Le tessere si sovrappongono una ad una, ma il proprio territorio rischia in qualsiasi momento di essere diviso dall’avversario : la vittoria sarà incerta fino all’ultimo!

Stratopolis

Chi ha il coraggio di affrontare il cubo? L’obiettivo e’ essere il primo giocatore a completare un quadrato del suo colore; come fare? Prendi il cubo e osservalo da tutti i lati: a questo punto puoi scegliere o di prendere una sfera e inserirla in uno qualsiasi dei lati, o di modificare l’ordine di una delle file complete gia’ esistenti. Man mano che il cubo si riempie, il gioco diventa sempre piu’ avvincente! E attenzione a non favorire i tuoi avversari!

Cubulus

8+

2-3

20mn

FACC

IA A

FAC

CIA

8+

2

20mn

Ogni 100 lune i membri di varie tribù si incontrano per scolpire dei nuovi totem. I totem che creano rappresentano i valori delle loro famiglie, i loro villaggi, il loro coraggio e la loro cultura. La tribù con il totem migliore vincerà la competizione!

Wakanda

Page 16: Oliphante Catalogo 2014

8+

2

15mn

8+

2-6

20mn

12+

3-6

30mn

8+

1+

15mn

Il dado è uno dei primi strumenti ludici della storia. Ecco una selezione di alcuni dei migliori giochi di dadi! Dalla matematica al colpo d’occhio, il dado è utilizzabile in molti contesti. Anche per raccontare storie!

La matematica diventa più divertente quando devi calcolare rapidamente! Tira i due dadi obiettivo a 12 facce e moltiplica i valori ottenuti fra di loro per ottenere il numero obiettivo. Tira i tre dadi punteggio e combina i tre numeri ottenuti usando addizione, sottrazione, moltiplicazione, divisione e persino elevamento a potenza per creare un’equazione il cui risultato arrivi il più vicino possibile al numero obiettivo. Questa sfida mentale allena le capacità matematiche in modo divertente.

Lo scopo del gioco è restare per primo senza dadi. Le regole, molto semplici, nascondono un meccanismo originale che rischia di incastrarvi : meno dadi si hanno, meno possibilità vi restano per liberarvene. Le carte con effetti devastanti per i vostri avversari vengono giocate in base al vostro tiro di dadi ; in questo modo si modifica di continuo il numero di carte e di dadi di ciascun giocatore. Dadi e carte passano di mano o vengono scartati cambiando così i rapporti di forza.

Prendi sei dadi per colore e tirali: tutti i giocatori devono cercare se ci sono coppie di colori diversi e dire il nome del simbolo corrispondente il prima possibile. Il primo a dire un simbolo che appare in almeno un dado per colore, prende tutti i dadi con quel simbolo. Se non ci sono coppie, di “Nada!” e i dadi saranno tutti tuoi!

Nada!

Partendo da un gruppo compatto, ad ogni carta giocata si muovono alcuni dadi, in un gioco di sorpassi e strategie fra i giocatori, destinato a portare in testa alla corsa un piccolo gruppetto di dadi colorati. Quando, a sorpresa, arriva la fine della tappa, ogni giocatore svela il proprio obiettivo segreto e ottiene punti per ogni dado il cui colore o valore corrisponde alla carta giocata. La gara è suddivisa in 4 tappe di valore crescente e solo studiando bene il momento giusto per sferrare l’allungo decisivo si può sperare di vincere la corsa.

Dice Run

Math Dice

Wazabi

DADI

& C

.

Page 17: Oliphante Catalogo 2014

12+

1+

30mn

7+

2-6

10mn

Story Cubes è un generatore di storie portatile che stimola l’immaginazione ed è adatto a tutte le età. Tira i dadi e cerca di creare una storia utilizzando le nove immagini risultanti. Un gioco non competitivo per uno o più giocatori. Le regole contengono molti modi alternativi per giocare! Disponibili nelle tre versioni Original, Action e Voyage da 9 dadi e in quelle Indizi, Fiabe, Preistoria, Medicina, Intergalattica e Competizioni da 3 dadi. Original e Action sono anche disponibili in versione MAX giganti!

I giocatori cercano di completare otto combinazioni di dadi per primi, contemporaneamente cercando di fare il maggior numero di punti. Ogni giocatore inizia con 6 dadi: un giocatore sceglie una sfida (tutti i dadi pari, tre coppie, scala, flash! ecc.). Al 3 tutti iniziano a tirare i dadi, tenendo quelli che preferiscono e ritirando gli altri, fino al completamento della combinazione. Se tiri un fulmine vale come un jolly!

Flash!

Story Cubes

DADI

& C

.

Page 18: Oliphante Catalogo 2014

Nel mondo di RoboTroc, degli scienziati un po’ pazzi si fanno una concorrenza spietata per concepire il robot più potente à partire da pezzi di recupero, saranno pure matti ma sono rispettosi dell’ambiente!.

RoboTroc 10+

2-4

45mn

8+

3-7

15mn

7+

2-4

15mn

12+

2-4

15mn

Non pensare che i giochi di carte si fermino a rubamazzo e alla briscola!

Un brontolio sordo... tutti si guardano intorno imbarazzati, ma nessuno si espone... Una domanda (e non solo quella) vaga nell’aria: “Chi ha mollato?!?” Depistate la ricerca verso gli altri giocatori mentre tutti fanno la stessa cosa. Ostinarsi a negare, o confessare per limitare i danni? Prrrt... è un gioco d’azzardo e di Bluff.

Nel bosco c’è grande attività: il Re delle fate sta per tornare da un lungo viaggio e tutti vogliono riceverlo degnamente! Per impressionare il sovrano si raccolgono fiori profumati e si stringe amicizia con gli animali del bosco, cercando di evitare i dispettosi goblin e i maldestri orchi. Ogni giocatore dovrà gestire al meglio le fate della sua famiglia per esplorare il bosco e occasionalmente chiedere aiuto ai saggi Druidi o alla Regina in persona!

Un modo nuovo per giocare il più classico dei giochi di carte. Una variante originale che orevede un mazzo di carte interamente illustrato. Dall’autore di Kaleidos e Dice Run!

Primiera

Prrrt!

Fairy Land

CAST

ELLI

DI C

ARTE

Page 19: Oliphante Catalogo 2014

7+

2-5

15mn

Sheepzz e’ un gioco di carte della famiglia di MOW. I giocatori hanno 5 carte in mano, e nel proprio turno devono giocare una carta dalla mano sopra una delle tre pile, seguendo alcune regole. Se non puoi giocare alcuna carta, devi prendere tutte le carte in una pila come penalita’. Alcune pecore hanno abilita’ speciali e le volpi sono dei jolly... pericolosi!

Sheepzzz

8+

2-5

20mn

7+

2-5

15mn

6+

2-6

20mn

Trova le differenze! Ogni giocatore ha un mazzo di carte davanti a se, con lo stesso disegno... o quasi! Trova le due differenze tra la tua carta e quella al centro del tavolo prima dei tuoi avversari! il primo che riuscira’ a liberarsi delle proprie carte sarà il vincitore!

Difference

Quest’anno al pascolo le tue mucche si sono mischiate con quelle dei tuoi vicini, ed è impossibile capire quali sono le tue. E’ il momento di tornare a valle.. meglio prendere quelle che non sono ricoperte di mosche! Un gioco di carte semplice e veloce con una scatola.. rumorosa!

Mow

Ogni giocatore inizia una mano di tre carte, e al suo turno può giocare una carta davanti a se o davanti ad un altro giocatore espandendo la sua serie, oppure giocare una carta sopra una carta dello stesso colore in una serie di qualsiasi giocatore. Se un giocatore ha due pile davanti a se con una carta dello stesso valore in cima, le pile vengono unite. Dopo aver giocato una carta, il giocatore di turno ne pesca una dal mazzo. Il gioco finisce quando un giocatore ha sei pile separate davanti a se oppure quando tutti giocatori non hanno più carte in mano.

Nox

CAST

ELLI

DI C

ARTE

Page 20: Oliphante Catalogo 2014

Sidi Baba e i suoi amici sono davanti al covo dei ladri. Uno di loro si avvicina a un grosso masso che blocca l’ingresso e grida “Apriti Sesamo!!!” Con un rumore assordante, l’enorme masso si sposta lentamente da un lato rivelando l’ingresso a un oscuro labirinto. Sidi Baba e i suoi amici decidono di inoltrarsi nel labirinto, aiutati dalla fioca luce delle loro lampade ad olio. Ma qual’è la direzione giusta per raggiungere il favoloso Tesoro? Fate in fretta, il tempo sta per scadere! Il Capo dei Ladri si è accorto di voi e vi sta inseguendo!

Sidibaba

8+

2

30mn

8+

3-5

30mn

8+

2-6

30mn

14+

3-7

45mn

Se cercate qualcosa di leggermente più complesso, questi sono i giochi per voi. Troverete regole semplici, come in tutti i nostri giochi, ma anche una ricchezza di scelte strategiche!

Voi siete i “legati Augusti”, i rappresentanti di Augusto, il cui compito è quello di gestire le istituzioni esistenti nelle province dell’Impero. La vostra ambizione è però di ottenere il titolo di Console, eletto ogni anno dal Senato. Per ottenere ciò dovrete assicurarvi il supporto dei Senatori più influenti e prendere il controllo delle Province per accumulare più ricchezza possibile. Solo il più potente fra di voi otterrà questo titolo. Vincitore del Gioco dell’Anno 2013!

Londra, 1878 - Henry Morton Stanley, il celebre esploratore, viene rapito. Nella sua camera, una scritta misteriosa: Ricorda Lady Alice. Voi conoscete una parte della soluzione. Dovrete riuscire a impressionare Sherlock Holmes trovando le altre prove e scoprire il colpevole.

Lady Alice

Lungo il tuo viaggio, sfrutta gli incontri inattesi e acquisisci nuove abilità per ottenere il comando della famosa Perla della Cina. Saper interrompere la tua spedizione al momento opportuno potrebbe ricoprirti d’oro e di pietre preziose ; sarai però in grado di resistere alla tentazione di continuare l’avventura sfidando venti e maree per conquistare e saccheggiare la ricca Hong-Kong ?

Madame ChingAugustusPE

NSA

UN

PO

Page 21: Oliphante Catalogo 2014

8+

2-4

30mn

8+

2-3

30mn

8+

2-4

15mn

7+

2-4

30mn

8+

2-6

45mn

Ogni giocatore a turno prende una delle sagome che formeranno la plancia e le mette in campo, sapendo che ogni sagoma deve essere sempre collegata alle altre. Lo scopo del gioco è impedire all’avversario di muoversi: chi per primo non riesce a “muovere”, dividendo la sua torre, perde la partita.

Campos è un gioco strategico in cui i giocatori costruiscono poco per volta il piano di gioco unendo le proprie tessere colorate. Nessuno però sa con certezza quale colore farà fare punti all’avversario, bisogna quindi fare attenzione a ogni mossa! Campos si impara in pochi minuti, ma vi terrà incollati al tavolo per ore!

Tre giocatori, tre tavolieri 9 torri di forma e altezza differente. Su ogni tavoliere si affrontano due giocatori, e lo scopo di ognuno è catturare il maggior numero di torri dei propri avversari o raggiungere il lato opposto del tavoliere. Ogni torre può muovere solo in avanti (in diagonale o in linea retta) e catturare solo se ha più lati o è più alta di un livello . Se non è più possibile catturare una torre su uno dei tavolieri, questo viene “bloccato” e il gioco continua sugli altri due. Quando non è possibile catturare nessuna torre su nessun tavoliere, il gioco termina.

TalatDall’Olanda, un gioco astratto per tutta la famiglia, una rielaborazione nuova ed elegante del Reversi-Othello. Scopo del gioco e’ bloccare i pezzi dell’avversario e renderli tuoi. Alla fine del gioco chi ha piu’ pezzi del proprio colore sara’ il vincitore. Rolit e’ un gioco di strategia facilissimo da imparare, ma avrete bisogno di un buon colpo d’occhio e di molta tattica per vincere!

Rolit

Il famigerato Dr Shark ha organizzato un cocktail party sulla sua isola privata. Tu sei un agente segreto e dovrai cercare di recuperare il maggior numero di indizi che ne provino la colpevolezza. Il problema e’ che gli indizi sono nella piscina... circondati da numerosi e voracissimi squali! Dr Shark e’ un gioco in cui il tatto e’ l’elemento piu’ importante! Ogni tessera indizio e’ il pezzo di un puzzle, ed ogni pezzo ha un retro diverso, che potrete riconoscere al tatto.

Dr. Shark

Splits

Campos

PEN

SA U

N P

O’

Page 22: Oliphante Catalogo 2014

8+

2-6

15mn

I giocatori formano la plancia posando alternativamente le sagome geometriche che la compongono, sapendo che ogni sagoma deve essere sempre collegata alle altre. Lo scopo del gioco è impedire all’avversario di muoversi: chi per primo non riesce a “muovere”, dividendo la sua torre delle sue pecore, perde la partita.

Battle Sheep

8+

2-4

15mn

I giocatori devono, utilizzando uno splendido mazzo di tarocchi, muovere le pedine sul tabellone e determinare così il fato di quattro Casate nobiliari in una città medievale. Chi riuscirà ad essere più astuto ed abile nel manovrare le pedine delle Casate ed ingannare i propri avversari otterrà la vittoria.

10+

2-4

30mn

8+

2-4

20mn

In Marrakech ogni giocatore è un mercante che cerca di superare gli altri. A turno, ogni giocatore lancia il dado e poi sposta Assam, l’organizzatore della vendita. Se Assam si ferma su un tappeto avversario, il mercante deve pagare una decima al suo proprietario prima di posare uno dei suoi tappeti in uno spazio adiacente. Quando viene posato l’ultimo tappeto, si contano i tappeti visibili e la somma in possesso di ogni mercante: vince il punteggio più alto!

Marrakech

Ci fu un tempo in cui le isole dei Caraibi erano un Eldorado senza legge percorso da navi mercantili che trasportavano tesori immensi. I Corsari in queste acque cristalline, infestate dai pescecani, spadroneggiavano indisturbati. Tu sei uno di questi Corsari e devi cercare di derubare i mercantili e gli altri pirati. Dopo ogni assalto il Re vuole la sua parte. Sarai così astuto e sornione da eludere le sue richieste e diventare il Corsaro più ricco?

King’s GoldArcanum

Page 23: Oliphante Catalogo 2014

LOG

ICAM

ENTE

Il classico imbottigliamento di traffico dove la tua macchina rossa deve trovare l’uscita spostando gli altri veicoli. Le 40 carte che indicano gli schemi base da cui partire sono graduate dal livello principiante a quello esperto. Rush Hour è il capostipite della serie ed è un brand internazionale in continua evoluzione con 4 set di schede espansione.

Rush Hour

6+

2-5

15mn

4+

1

5mn

8+

1

5mn

8+

2+

15mn

8+

1

5mn

Da solo o in gruppo, questi giochi ti sfidano a riflettere e a superare i tuoi limiti!

E’ stato commesso un furto e i sospettati sono 32 coccodrilli. Il computer centrale della polizia ha diffuso una lista di indizi che vi permetteranno di trovare il colpevole ideale il più in fretta possibile... Ma attenzione, perchè non bisogna solo seguire la direzione delle braccia dei coccodrilli, ma anche tener conto dei cartelli “Stanno tutti mentendo” che tengono in mano i 4 ippopotami... Uno straordinario gioco di osservazione e rapidità.

In Laser Maze dovrai completare sessanta sfide, di varie difficoltà, illuminando i bersagli con il tuo raggio laser, dopo aver colpito tutti i pezzi in campo! 60 sfide differenti, in quattro livelli di difficoltà, da principiante a esperto, metteranno alla prova il tuo cervello!

Il maestro pasticciere si assenta dal negozio e affida a te il compito di confezionare 40 scatole diverse di cioccolatini. Le 40 schede ti segnalano dove dovrai collocare nella scatola alcuni dei 9 cioccolatini assortiti. Per sistemare gli altri dovrai far ricorso alla tua capacità di deduzione logica.

Chocolate Fix

Crei uno Swish quando impili una o più carte in modo che tutti i cerchi siano dentro un anello dello stesso colore. Gira, ruota e impila nella tua mente le carte trasparenti per fare il maggior numero di Swish possibili. Più Swish trovi, più punti farai!

Swish

Coccolpevole

Laser Maze

LOG

ICAM

ENTE

Page 24: Oliphante Catalogo 2014

8+

2

30mn

1+

1+

10mn

Roll & Play è un gioco studiato specificatamente per i bambini! Tira il dado di stoffa, scegli una carta del colore corrispondente ed esegui l’attività indicata. “Fai una faccia allegra”, “Muggisci come una mucca” sono due esempi di attività pensate per aiutare tuo figlio a crescere, a svilupparsi e a divertirsi! Roll & Play è il modo ideale per apprendere e giocare in modo piacevole. ! In inglese con traduzione!

Roll&Play

5+

2+

10mn

5+

2-4

30mn

Giochi pensati per i più piccoli, ma divertenti anche per i genitori!

Hello Sunshine! è un semplice gioco che vi farà giocare e ridere insieme al vostro bimbo! Giocate a nascondino con il Sole (un adorabile peluche) mentre insegnate al vostro bambino le parole che indicano la posizione (sopra, sotto, a fianco ecc.)

Impara la stagionalità giocando e rispondendo alle domande sullo stile di vita sostenibile, sul ciclo delle stagioni, mimando e disegnando. Sviluppato da Lo Scarabeo per Eataly, il più grande luogo al mondo dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana, un gioco per divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Il Gioco della Gallina

1+

1+

10mn

Swish Jr. è la versione per i più giovani di Swish! Crea uno Swish impilando due o più carte in modo che ogni forma venga sovrapposta con il bordo della stessa forma e colore!

Swish Jr.

Le immagini sempre splendide sono molto accattivanti per i piccoli. Una “ruota della fortuna” guida il gioco con le sue immagini e i gettoni colorati che indicano l’oggetto trovato formano un caleidoscopio di colori che rende il gioco teneramente amabile.

Kaleidos Junior

Hello Sunshine!

NO

N S

OLO

PIC

COLI

Page 25: Oliphante Catalogo 2014

Kwak!

6+

2

15mn

3+

1-2

10mn

8+

4-42

15mn

10+

2-4

30mn

Una gran babele di richiami nel bosco dove ciascuno dei 21 animali in gioco cerca il proprio partner. Ma nella ricerca deve anche stare alla larga dagli astuti cacciatori, anch’ essi armati di zufoli e ingannevoli richiami che li aspettano a doppiette spianate. Le varianti di gioco prevedono la partecipzione fino a 42 giocatori, per la gioia buffa dei piccoli che vedranno gli adulti gonfiare le gote per imitare l’ ape, il gallo, il leone, la papera, l’ asino,......

Versi Diversi

Un gioco per volponi! Niente dadi! Devi contare sulla tua abilità strategica, il tuo intuito psicologico e la tua memoria visiva! Hai tre diversi modi di vincere la partita, cosa che rende il gioco avvincente fino all’ultima mossa! Edito da Imagommage.

Tipp Kick è il gioco di calcio che da quasi 90 anni continua a stregare la Germania. Un giocatore e un portiere a testa, una palla di due colori e un campo in panno verde è tutto quello che vi serve per iniziare.. ma per diventare campioni dovrete allenarvi seriamente! Versioni: Cup con campo di 110x65 cm e bordi Ladies Competition con campo di 80x47cm con bordi Classic con campo di 80x47 cm Retro, con scatola in latta e porte in metallo.

Un gioco di costruzioni che permette ai più piccoli di acquisire le primissime nozioni di geometria nello spazio, complesso rompicapo le cui soluzioni possono essere semplicissime oppure estremamente difficili. Le partite veloci per 2 giocatori rendono Katamino un gioco totalmente atipico che piace ai partecipanti di tutte le età indipendentemente dalle propensioni personali. Insignito di numerosi premi internazionali, Katamino è uno dei giochi più venduti nelle scuole, a conferma delle sue virtù pedagogiche. Disponibile anche in versione Gigante e Pocket!

Katamino

Tipp-Kick

NO

N S

OLO

PIC

COLI

Page 26: Oliphante Catalogo 2014

5+

1+

10mn

Let’Stick è il gioco di parole che trasforma la casa in un parco giochi! Sii il più furbo e il più veloce ad attaccare le lettere adesive sugli oggetti che ti circondano per completare il maggior numero di parole possibile e vincere! Let’Stick è un gioco tattico e rapido che vi farà correre! E gli adesivi sono staccabili e riattaccabili!

7+

2-9

30mn

4+

2-4

10mn

Story to Stick è un nuovo modo di raccontare storie! Create storie sulle meraviglie dei mari o sui misteri dello spazio attaccando, staccando e riattaccando gli speciali adesivi che dureranno per sempre! Disponibile in versione Sole -Pianeti e Mare!

Le galline sono tranquillamente appollaiate sul loro trespolo... ma quando una si muove, succede un finimondo! Cerca di togliere galline, ruote e balle di fieno dall’asse senza farla cadere! I pezzi di gioco hanno peso e valore differenti, e vincerà il giocatore con il punteggio più alto alla fine del gioco! Chickyboom è un gioco di manualità e furbizia!

Chickyboom

8+

3-5

30mn

Impara e scopri insieme a noi come nascono i cibi buoni di Eataly giocando, rispondendo a domande o superando prove a tema alimentare e ambientale.Sviluppato da Lo Scarabeo per Eataly, il più grande luogo al mondo dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana, un gioco per divertirsi insieme a tutta la famiglia.

Il Gioco della Fattoria

Story to Stick

Let’Stick

Page 27: Oliphante Catalogo 2014

5+

2

15mn

4+

1-5

10mn

7+

2

20mn

6+

2-5

15mn

Vincitore sarà il più veloce a ricostruire il proprio puzzle senza errori. Ma attenzione ! Alcune parti delle due immagini sono identiche, ogni tessera ha una forma diversa e può incastrarsi soltanto in un puzzle. Riuscirete a individuare le trappole ? Disponibile in versione Gatti, Drago e Principessa!

Ogni mostro ha il terrore di uno dei giocattoli, che lo farà ritornare nell’armadio. I giocatori devono cercare, collaborando, di scacciare tutti i mostri prima che riescano a circondare il letto!

Scaccia i MostriLa Principessa Coccinella, la Principessa Gatto, la Principessa Luna e le loro amiche sono cadute in un sonno profondo. Sta a te risvegliare queste belle addormentate nel maggior numero possibile e così vincere la partita. Dovrai impiegare tattica, memoria e avere fortuna, facendo attenzione ai cavalieri che verranno per rapire le tue principesse e alle pozioni che le farebbero ricadere nel sonno!

Pirilin Pinpin

Queste piccole adorabili creature non pensano ad altro che a divertirsi e a inghiottire altri Gobbler.Tattica, memoria e buon umore: un primo gioco di strategia ideale!

Gobblet Gobblers

Puzzle Battle

NO

N S

OLO

PIC

COLI

Page 28: Oliphante Catalogo 2014

Telefono | 02.90843316 email | [email protected] www | www.oliphante.it

Facebook “f ” Logo CMYK / .eps Facebook “f ” Logo CMYK / .eps

Vieni a trovarci su Facebook:

https://www.facebook.com/Oliphante/