Catalogo nicom 2014

81
CATALOGO VIDEOCITOFONIA 2014

description

CATALISTINO NICOM 2014

Transcript of Catalogo nicom 2014

Page 1: Catalogo nicom 2014

CATALOGOVIDEOCITOFONIA

2014

Page 2: Catalogo nicom 2014
Page 3: Catalogo nicom 2014

3

SOMMARIO

AZIENDA 04

CERTIFICAZIONI 05

SERVIZI 09

SISTEMA 10

POSTI ESTERNI 16

POSTI INTERNI 21

KIT 32

ALIMENTATORI ED ACCESSORI 43

LISTINO PREZZI 46

SCHEMI E TABELLE DI COMPOSIZIONE 61

CONTATTI 77

Page 4: Catalogo nicom 2014

UN’AZIENDA GIOVANE, DINAMICA E SEMPRE PRONTA A DEDICARE LA MASSIMA ATTENZIONE ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE.Grazie a queste componenti Nicom sta acquisendo sempre più importanza nel mercato italiano.La politica del just-in-time garantisce consegne rapide e puntuali aumentando il livello di servizio offerto al cliente.Una gamma di prodotti completa con possibilità di effettuare numerose varianti agli impianti, sempre in rapida evoluzione risponde alle esigenze del mercato in maniera totale ed eccellente.

MISSION

AZIENDA

NICOM COMUNICA E DEDICA LA MASSIMA ATTENZIONE ALLA FORMAZIONE ED INFORMAZIONE, ciò permette ai propri clienti ed agli installatori di valorizzare le proprie competenze ed accrescere in tal modo il valore aggiunto del servizio offerto agli utenti finali.Un servizio che si contraddistingue per l’eccellente standard qualitativo, garantito anche da Certificazioni Europee che testimoniano la validità e l’affidabilità nel tempo di tutti i prodotti Nicom.Tali valori sono assicurati anche dagli accurati controlli qualitativi effettuati sui singoli pezzi e componenti, sottoposti a test di compatibilità, sicurezza e funzionamento.In questo modo i prodotti Nicom sono in grado di interpretare al meglio le esigenze dei consumatori e garantire qualità, design, sicurezza, funzionalità e comfort.

Page 5: Catalogo nicom 2014

5

CERTIFICAZIONI

LE DIRETTIVE EUROPEE DEFINISCONO I REQUISITI QUALITATIVI E DI SICUREZZA che un costruttore ha l’obbligo di rispettare nel realizzare un prodotto, tali requisiti sono soddisfatti applicando le norme vigenti.

NICOM NEL RISPETTO DELLE DIRETTIVE EUROPEE APPLICA:

LA DIRETTIVA BASSA TENSIONE 2006/95/CE che defi nisce i parametri qualitativi e di sicurezza per prodotti elettrici con tensione di lavoro fi no a 1000V in corrente alternata e 1500 V in corrente continua.

LA DIRETTIVA COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA 2004/108/CE che regola le apparecchiature elettriche che possono creare onde elettromagnetiche.

LA DIRETTIVA RAEE 2002/96/CE volta a prevenire e limitare il fl usso di rifi uti di apparecchiature destinati alle discariche, attraverso politiche di riuso e riciclaggio degli apparecchi e dei loro componenti.

LA DIRETTIVA ROHS 2002/95/CE che prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fi amma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Page 6: Catalogo nicom 2014

NICOM GARANTISCE IL RISPETTO DELLE NORMATIVE. Inoltre ogni prodotto viene sottoposto ai più severi test per garantire funzionalità ed affidabilità nel tempo.

TEST IN LABORATORIO

CICLO IN CAMERA CLIMATICA (-10°C ÷ 45°C)Il test prevede di sottoporre i prodotti al seguente ciclo climatico:

• La temperatura all’interno della camera viene portata a -10°C gradualmente con velocità di 5°C /h• Mantenimento di tale temperatura per 24 ore• Si effettuano le varie prove di funzionamento sulle targhe esterne• La temperatura viene portata da -10°C a + 45°C (10% UR) gradualmente con velocità di 2,5°C/h• Mantenimento di tale temperatura per 24 ore• Si effettuano le varie prove di funzionamento sulle targhe esterne• La temperatura viene portata a + 45°C (90% UR, caldo umido)• Si effettuano le varie prove di funzionamento sulle targhe esterne• Ripetizione dello stesso ciclo per una seconda volta

GRAZIE ALL’AUSILIO DI UN LABORATORIO QUALIFICATO,

Page 7: Catalogo nicom 2014

7

PROVE DI RESISTENZA ALL’ACQUAIl test prevede di sottoporre i prodotti alla seguente condizione:

la targa esterna deve resistere ad una portata d’acqua di 12,5 l/min per un tempo consecutivo di 3 minuti.L’esito positivo di tale prova garantisce una protezione IPX5.

COLLAUDO SCHEDE ELETTRONICHE CON MACCHINA A LETTO D’AGHIOgni circuito stampato assemblato con macchina automatica SAMSUNG SM 421FC viene sottoposto a collaudo al 100% con macchina a letto d’aghi ROBOTRONIX Robotester Wall E.

Tale verifica garantisce la corretta tenuta della saldatura di ogni componente presente sulla scheda elettronica.

PROVE DI RISCALDAMENTOL’apparecchiatura utilizzata è un Termoigrometro digitale VERSATHERM con range di temperatura compreso tra -30°C e +150°C.

La prova consiste nella misurazione della temperatura all’interno di ogni apparecchiatura con Termocoppie di tipo J.

Page 8: Catalogo nicom 2014

PROVE ELETTRONICHEQueste prove consistono nella verifica della trasmissione e ricezione di segnale ai monitor interniattraverso l’utilizzo di oscilloscopio TEKTRONIX MSO 2014.

PROVE D’ISOLAMENTOLa prova consiste nel verificare la tenuta dell’alimentatore NICOM ad una tensione d’isolamento legata alla sua tensione d’esercizio.

Tramite l’apparecchiatura ETL UH36 viene erogata suddetta tensione per un tempo di 60 secondi. In caso di guasto l’apparecchio segnala la corrente di dispersione tra ingresso ed uscita.

Page 9: Catalogo nicom 2014

9

SERVIZI

ASSISTENZA TECNICANicom considera l’assistenza la componente base di una soluzione globale offerta ai nostri clienti.Infatti e’ possibile ricevere assistenza tecnica e commerciale contattando il servizio assistenza clienti.

COLLAUDOIl collaudo in impianti complessi e’ un aspetto fondamentale per garantire il corretto funzionamento del sistema, Nicom a richiesta del cliente effettua il collaudo finale

GARANZIAPer legge la garanzia su prodotti elettronici e’ di 2 anni, ma il termine di garanzia di tutti i prodotti Nicom e’ fissato in 3 ANNI, tale periodo e’ reso possibile grazie agli elevati standard qualitativi che garantiscono durata di prestazioni ed affidabilita’nel tempo.

MANUALIDati tecnici, sistemi di impianto e tipologia di installazione sono tutti dati indispensabili per il lavoro. Un valido supporto per lo studio e l’approfondimento.

Il sito internet Nicom è una completa interfaccia di consulenza tecnica e commerciale interamente a disposizione del cliente. Lo strumento puo’ essere consultato in qualsiasi momento per restare aggiornati sulle novita’, chiedere assistenza, ricevere

CORSI DI FORMAZIONENicom organizza corsi individuali mirati ai propri clienti in modo da sviluppare un rapporto di partnership all’avanguardia per dare valore aggiunto al cliente finale.

Inoltre Nicom offre un servizio di assistenza basato sull'intervento dei propri tecnicicertificati.

dell’intero impianto inviando uno degli installatori certificati.

PORTALE WEB

www.nicom-Italia.com

consulenza e molto altro.

Page 10: Catalogo nicom 2014

LA TECNOLOGIA BUS PERMETTE DI AVERE DUE SOLI CAVI NON POLARIZZATI LUNGO TUTTO L’IMPIANTO, DALLE TARGHE ESTERNE FINO AL POSTO INTERNO PIÙ LONTANO.Grazie ad una eccellente protezione dalle interferenze l’impianto garantisce un’ottima qualità in termini di immagine in tutti i posti interni del sistema.

L’alimentazione centralizzata fornisce energia all’intero impianto. Con tale gestione di alimentazione avanzata non c’è bisogno di un’ulteriore alimentazione per i videocitofoni o per qualsiasi altro dispositivo.

SISTEMA

TANTO TEMPO RISPARMIATOIl vantaggio principale offerto dal sistema NICOM a 2 fi li non polarizzati è quello di risparmiare più del 50% del tempo in fase d’installazione rispetto alla tecnologia tradizionale con cavo coassiale.A ciò si aggiunge l’estrema semplicità degli schemi di cablaggio elettrico che rendono impossibile effettuare errori di connessione.

Il risultato è tempo e denaro risparmiato dall’installatore

ALTA FUNZIONALITA’ CON QUALSIASI TIPO DI CAVOGrazie alla tecnologia 2 fi li il sistema supporta qualsiasi tipo di cavo: twistato, bifi lare, doppino telefonico…

Ciò permette di installare i videocitofoni Nicom con estrema facilità nelle ristrutturazioni cambiando i vecchi citofoni senza

ALIMENTAZIONE CENTRALIZZATAIl sistema 2 fi li NICOM è stato progettato per alimentare l’impianto in modo centralizzato.Un unico alimentatore è necessario per tutti i dispositivi, ciò rende estremamente semplice e veloce l’intera installazione

effettuare interventi murari o infi lare nuovi cavi.

Page 11: Catalogo nicom 2014

11

SCHERMO TOUCH-SCREENScopri un modo tutto nuovo, rapido, facile ed immediato di navigare tra le funzionalità del videocitofono Nicom, grazie all’avanzato sistema touch-screen.Lasciati sedurre dallo stile elegante, raffi nato ma allo stesso tempo moderno. Design compatto e super-sottile, touch-screen di ultima generazione e fi niture raffi nate: semplicemente inconfondibile.

INTERCOMUNICANTETutti i posti interni dell’impianto sono intercomunicanti tra di loro, sia i videocitofoni dello stesso appartamento che quelli di appartamenti diversi.

Grazie alla tecnologia elettronica avanzata, durante una chiamata tra posti interni viene mantenuto il segreto di conversazione garantendo la propria privacy.

Page 12: Catalogo nicom 2014

MONITOR LCD TFT 7” FORMATO 16:9Una visuale che rompe i confi ni e permette di osservare tutto ciò che prima era impensabile.

Immagini grandi e nitide permettono maggiore sicurezza migliorando lo stile di vitanell’ambiente casalingo.

ESPANDIBILITA’Il sistema 2 FILI NICOM permette di avere 4 targhe esterne, mentre ogni appartamento puo’ installare fi no a 4 posti interni per una totale versatilità dell’impianto.

Cio’ permette grande facilita’ di modifi ca dell’impianto anche dopo molti anni.

Page 13: Catalogo nicom 2014

13

APERTURA MAGNETICALa comodità di un’apertura rapida e veloce semplicemente passando la card magnetica in prossimità della targa. Grazie a questo sistema è possibile sbloccare la serratura senza più l’uso della chiave tradizionale.

SORVEGLIANZA TVCCIl sistema e’ in grado di supportare un circuito di sorveglianza con telecamere TVCC che ti metteranno al sicuro da qualsiasi situazione spiacevole.

La sicurezza domestica non ha piu’ limiti grazie alla tecnologia NICOM.

Sentiti sicuro in casa tua.

Page 14: Catalogo nicom 2014

SUONERIE SUPPLEMENTARIFacile ed economico portare il segnale di chiamata anche in ambienti lontani grazie alla possibilita’ di collegare ad ogni posto interno una suoneria aggiuntiva.In questo modo potrai sentire in ogni luogo della casa una chiamata in arrivo.

COMANDO LUCIIl sistema 2 fili NICOM permette di comandare un gruppo luci per mezzo dell’unità NU CTLS

Page 15: Catalogo nicom 2014

15

PROGRAMMAZIONE DIP-SWITCHAssegnare il codice utente ad ogni videocitofono è immediato e semplicissimo grazie alla programmazione a dip-switch.Tanti altri parametri d’installazione possono essere confi gurati per mezzo dei dip-switch.

PROGRAMMA DI CONFIGURAZIONEUn semplicissimo programma software permette di confi gurare e personalizzare l’impianto a proprio piacimento per soddisfare tutte le esigenze d’installazione.

Inoltre grazie al programma software, è possibile inviare a tutti i posti interni la rubrica dei nomi per una maggiore facilità nell’intercomunicazione.

Il software esegue anche una diagnosi dell’intero impianto per facilitare l’installazione e la manutenzione in impianti complessi.

Page 16: Catalogo nicom 2014

POSTI ESTERNI

AMPIA POSSIBILITÀ DI SCELTA FRA LA GAMMA DI TARGHE NICOM,con il vantaggio di poter acquistare la targa con la confi gurazione di pulsanti richiesta.In questo modo la targa è fornita già assemblata per un’installazione ultra rapida

Montaggio a parate o ad incasso.Retroilluminazione a led

Targa alfanumericaCornice parapioggia

Doppia linea di pulsanti.Pannello espandibile.Accesso con card magnetica.

Grado di protezione IP55.Colore grigio antracite.Telecamera regolabile.

Acciaio INOX AISI 316.Cornice parapioggia.

Page 17: Catalogo nicom 2014

17

TARGA SERIE ALUMIX

Targa serie ALUMIXcolore ANTRACITE

Pannelloespandibile

CARATTERISTICHE• Pannello in alluminio anodizzato • Colori alluminio o grigio antracite• Telecamera CCD 1/3 a colori SONY con angolo di ripresa regolabile• LED a veduta notturna con sensore di illuminazione • Placca retro illuminata a LED • Pulsanti cromati lucidi• Linea singola o doppia di pulsanti• Da 1 a 32 appartamenti con pannello espandibile• Installazione da parete o ad incasso• Cornice parapioggia• Interfaccia USB-RS485 per la connessione al PC• Dimensioni: 308x123x18 mm.

Fornito gia’ assemblato nella confi gurazione di pulsanti richiesta

Page 18: Catalogo nicom 2014

CARATTERISTICHE• Apertura con card magnetica• Pannello in alluminio anodizzato • Colori alluminio o grigio antracite• Telecamera CCD 1/3 a colori SONY con angolo di ripresa regolabile• LED a veduta notturna con sensore di illuminazione • Placca retro illuminata a LED • Pulsanti cromati lucidi• Linea singola o doppia di pulsanti• Da 1 a 32 appartamenti con pannello espandibile• Installazione da parete o ad incasso• Cornice parapioggia• Interfaccia USB-RS485 per la connessione al PC• Dimensioni: 308x123x18 mm.

Fornito gia’ assemblato nella confi gurazione di pulsanti richiesta

Targa serie MAGNETIXcolore ANTRACITE

TARGA SERIE MAGNETIX

Pannelloespandibile

Page 19: Catalogo nicom 2014

1919

CARATTERISTICHE• Pannello in acciaio AISI 316 • Telecamera CCD 1/3 a colori SONY con angolo di ripresa regolabile• LED a veduta notturna • Placca retro illuminata a LED • Pulsanti cromati lucidi• Targa monofamiliare - bifamiliare• Installazione da parete• Cornice parapioggia• Dimensioni: 176x90x23 mm.

Fornito gia’ assemblato nella confi gurazione di pulsanti richiesta

TARGA SERIE MILIONAIRE PER KIT

Monofamiliare Bifamiliare

Page 20: Catalogo nicom 2014

CARATTERISTICHE• Pannello in alluminio anodizzato • Telecamera CCD 1/3 a colori SONY con angolo di ripresa regolabile• LED a veduta notturna • Placca retro illuminata a LED • Tastierino alfanumerico• Installazione da incasso• Cornice parapioggia• Display 3,5” a colori• Apertura con card magnetica• Dimensioni: 350x128x18 mm.

TARGA SERIE NUMERIX

Page 21: Catalogo nicom 2014

21

POSTI INTERNI

LA GAMMA DI POSTI INTERNI NICOM SI CARATTERIZZA PER LO STILE ELEGANTE GRAZIE ALLE DIMENSIONI RIDOTTE E DESIGN ULTRA SOTTILE.La tecnologia touch screen garantisce unicita’ assoluta nel mercato

Videocitofono Videocitofono

Videocitofono Videocitofono

Citofono

DANTE

DONATELLO PICASSO

MICHELANGELO

PETRARCA

Page 22: Catalogo nicom 2014

VIDEOCITOFONO DONATELLO

Page 23: Catalogo nicom 2014

23

CARATTERISTICHE• Schermo LCD TFT 7” formato 16:9• Touch screen menu• Sistema vivavoce hand-free (non serve tenere premuto il pulsante in comunicazione)• Installazione a parete• Intercomunicante con rubrica dei nomi • Utilizzo dei DIP per la confi gurazione• Non necessita di alcun alimentatore aggiuntivo• Scelta fi no a 15 suonerie polifoniche

VIDEOCITOFONO DONATELLO

• Pulsantiera a sfioramento• Dimensioni: 125x225x24,5 mm.

Page 24: Catalogo nicom 2014

VIDEOCITOFONO PICASSO

Page 25: Catalogo nicom 2014

2525

VIDEOCITOFONO PICASSO

CARATTERISTICHE• Schermo LCD TFT 7” formato 16:9• Sistema vivavoce hand-free (non serve tenere premuto il pulsante in comunicazione)• Pulsantiera a sfi oramento• Installazione a parete• Intercomunicante con rubrica dei nomi • Utilizzo dei DIP per la confi gurazione• Non necessita di alcun alimentatore aggiuntivo• Scelta fi no a 15 suonerie polifoniche• Dimensioni: 125x225x24,5 mm.

Page 26: Catalogo nicom 2014

VIDEOCITOFONO DANTE

Page 27: Catalogo nicom 2014

27

CARATTERISTICHE

• Installazione a parete• Intercomunicante con rubrica dei nomi • Utilizzo dei DIP per la confi gurazione• Non necessita di alcun alimentatore aggiuntivo

VIDEOCITOFONO DANTE

• Schermo LCD TFT 4” formato 4:3• Cornetta integrata • Design moderno

• Scelta fi no a 12 suonerie polifoniche

• Dimensioni: 190x186x28 mm.

Page 28: Catalogo nicom 2014

VIDEOCITOFONO MICHELANGELO

Page 29: Catalogo nicom 2014

29

VIDEOCITOFONO MICHELANGELO

CARATTERISTICHE• Schermo LCD TFT 5” formato 4:3• Sistema vivavoce hand-free (non serve tenere premuto il pulsante in comunicazione)• Installazione a parete• Intercomunicante con rubrica dei nomi • Utilizzo dei DIP per la confi gurazione• Non necessita di alcun alimentatore aggiuntivo• Scelta fi no a 12 suonerie polifoniche• Possibilità di connessione a TV• Dimensioni: 210x130x25 mm.

Page 30: Catalogo nicom 2014

CITOFONO PETRARCA

Page 31: Catalogo nicom 2014

31

CITOFONO PETRARCA

CARATTERISTICHE• Menù display• Sistema risposta a cornetta• Design ultra piatto• Installazione a parete• Intercomunicante con rubrica dei nomi• Utilizzo dei DIP per la confi gurazione• Non necessita alcun alimentatore aggiuntivo• Scelta fi no a 8 suonerie polifoniche• Dimensioni: 97,1x187x33,2 mm.

Page 32: Catalogo nicom 2014

KIT VIDEOCITOFONICI

LA FACILITÀ IN UNA SCATOLA CONTENENTE IL NECESSARIO PER L’INSTALLAZIONE PREFERITA

Tutti i posti esterni ed i posti interni sono disponibili in pratici Kit monofamiliare o bifamiliare per una maggiore semplicita’ d’acquisto

Page 33: Catalogo nicom 2014

3333

CARATTERISTICHE• Possibilità di comandare una seconda elettroserratura direttamente dalla targa esterna• Possibilità di avere pulsante aggiuntivo per comandare l’elettroserratura• Possibilità di scegliere la melodia di chiamata• Sistema vivavoce hand-free (non serve tenere premuto il pulsante in comunicazione)• Possibilità di espandere il sistema fi no a 4 posti interni e 4 targhe esterne

• Alimentazione 24Vdc

KIT MILIONAIRE MONOFAMILIARE

• Distanza max 175 m

Page 34: Catalogo nicom 2014

KIT MILIONAIRE MONOFAMILIARE

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna ad 1 pulsante serie MILIONAIRE.

• Un alimentatore 24 W ed un miscelatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

CON VIDEOCITOFONO DONATELLO

• Un videocitofono DONATELLO.

Page 35: Catalogo nicom 2014

35

KIT MILIONAIRE MONOFAMILIARECON VIDEOCITOFONO PICASSO

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna ad 1 pulsante serie MILIONAIRE.• Un videocitofono PICASSO.• Un alimentatore 24 W ed un miscelatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

Page 36: Catalogo nicom 2014

KIT MILIONAIRE MONOFAMILIARECON VIDEOCITOFONO MICHELANGELO

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna ad 1 pulsante serie MILIONAIRE.• Un videocitofono MICHELANGELO.• Un alimentatore 24 W ed un miscelatore.

SCHEMA DI MONTAGGIO

Page 37: Catalogo nicom 2014

37

KIT MILIONAIRE MONOFAMILIARE

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna ad 1 pulsante serie MILIONAIRE.

• Un alimentatore 24 W ed un miscelatore.

SCHEMA DI MONTAGGIO

CON VIDEOCITOFONO DANTE

• Un videocitofono DANTE.

Page 38: Catalogo nicom 2014

KIT MILIONAIRE BIFAMILIARECARATTERISTICHE• Possibilità di comandare una seconda elettroserratura direttamente dalla targa esterna• Possibilità di avere pulsante aggiuntivo per comandare l’elettroserratura• Possibilità di scegliere la melodia di chiamata• Sistema vivavoce hand-free (non serve tenere premuto il pulsante in comunicazione)• Possibilità di espandere il sistema fi no a 4 posti interni e 4 targhe esterne

• Alimentazione 24Vdc• Distanza max 175 m

Page 39: Catalogo nicom 2014

39

KIT MILIONAIRE BIFAMILIARE

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna a 2 pulsanti serie MILIONAIRE.

• Un alimentatore 24 W, un miscelatore.• Un modulo derivatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

CON VIDEOCITOFONO DONATELLO

• Due videocitofoni DONATELLO.

Page 40: Catalogo nicom 2014

KIT MILIONAIRE BIFAMILIARECON VIDEOCITOFONO PICASSO

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna a 2 pulsanti serie MILIONAIRE.• Due videocitofoni PICASSO.• Un alimentatore 24 W, un miscelatore.• Un modulo derivatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

Page 41: Catalogo nicom 2014

41

KIT MILIONAIRE BIFAMILIARECON VIDEOCITOFONO MICHELANGELO

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna a 2 pulsanti serie MILIONAIRE.• Due videocitofoni MICHELANGELO.• Un alimentatore 24 W, un miscelatore.• Un modulo derivatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

Page 42: Catalogo nicom 2014

KIT MILIONAIRE BIFAMILIARE

LA SCATOLA CONTIENE:• Una targa esterna a 2 pulsanti serie MILIONAIRE.

• Un alimentatore 24 W, un miscelatore.• Un modulo derivatore

SCHEMA DI MONTAGGIO

CON VIDEOCITOFONO DANTE

• Due videocitofoni DANTE.

Page 43: Catalogo nicom 2014

43

ALIMENTATORI & ACCESSORI

ALIMENTATORE NA PS48 L’alimentatore Nicom 48 W è stato progettato per fornire energia in impianti con massimo 10 posti interni

ALIMENTATORE NA PS96L’alimentatore Nicom 96 W è necessario per alimentare sistemi con più di 10 posti interni, con questo alimentatore viene garantita la fornitura di energia in impianti con la massima espandibilità.

ALIMENTATORE NA PS24L’alimentatore Nicom 24 W è stato progettato per fornire energia in impianti monofamiliare e bifamiliari, infatti viene venduto nelle confezioni KIT.

MISCELATORE NM PSIl miscelatore Nicom NM PS è stato progettato per dividere il segnale di alimentazione, il segnale audio ed il segnale video.Grazie alla sua funzione è possibile utilizzare la linea BUS a 2 fi li non polarizzati.

MODULO NM DRV4Il modulo derivatore Nicom NM DRV4 permette di ramifi care l’impianto in 4 rami separati a valle (collegamento a stella).Inoltre è l’unità che permette di avere fi no a 4 targhe connesse all’impianto.

Page 44: Catalogo nicom 2014

68

SUONERIA NS EX100La suoneria elettronica supplementare Nicom permette di portare il segnale di chiamata in luoghi dove sarebbe altrimenti diffi cile sentire la chiamata

CAVO TWISTATO NC TW10–NC TW15Il cavo twistato Nicom da 1,5 mm2 di sezione garantisce le migliori performance in qualità di immagine dell’impianto

UNITÀ NU CTLSL’unità Nicom NU CTLS ha molteplici funzioni, la principale è la possibilità di connettere all’impianto telecamere di sorveglianza TVCC, inoltre permette il controllo di un gruppo luci e di collegare una serratura secondaria.

CORNICI PARAPIOGGIADisponibili nelle misure 1x3 e 2x3 moduli

Page 45: Catalogo nicom 2014

45

CHIAVETTA NC ADD - NC DEL - NC IDCon la chiavetta magnetica Nicom è possibile effettuare l’apertura magnetica con targhe esterne serie MAGNETIX

CONVERTITORE NC RS485Il software di confi gurazione DT-CONFIG permette di personalizzare e diagnosticare l’impianto grazie alla tecnologia Nicom.Fornito in scatola con CD d’installazione e convertitore RS-485

CUSTODIE DA PARETEDisponibili nelle misure 1x3 e 2x3 moduli

BASI DA TAVOLODisponibili per tutti i modelli di videocitofononei colori bianco e nero

MODULO IP & TELEFONICOI moduli IP e telefonici di Nicom permettono di averesempre sotto controllo chi viene a suonare alla vostravostra abitazione. Inoltre con il modulo Ip è possibileespandere l'impianto oltre i limiti imposti dalla tecnonologia2 fili BUS.

Page 46: Catalogo nicom 2014

LISTINO PREZZI

PRODOTTO

Intercomunicante

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NPI 625 Videocitofono MICHELANGELOSchermo LCD TFT DIGITALE 5”Intercomunicante

€. 369,00

NPI 610 Videocitofono PICASSOSchermo LCD TFT DIGITALE 7”Touch- screenIntercomunicante

€. 439,00

NPI 723 Citofono PETRARCAIntercomunicante

€. 89,00

NTE MM Targa serie MILIONAIRE per KITMonofamiliare

€. 329,00

NPI 624 Videocitofono DANTE €. 339,00

NPI 611111SD Videocitofono DONATELLO

Schermo LCD TFT digitale 4”

Schermo LCD TFT digitale 7”Touch- screen

IntercomunicanteModalità fuori casa

€. 596,00

Page 47: Catalogo nicom 2014

47

PRODOTTO

NTE MB Targa serie MILIONAIRE per KIT Bifamiliare

€. 349,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTE S1 Targa serie ALUMIXMonofamiliare

€. 384,00

NTE S2 Targa serie ALUMIXBifamiliare

€. 389,00

NTE S3 Targa serie ALUMIX3 appartamenti

€. 394,00

NTE S4 Targa serie ALUMIX4 appartamenti

€. 399,00

NTE D6 Targa serie ALUMIX5-6 appartamenti

€. 429,00

NTE D8 Targa serie ALUMIX7-8 appartamenti

€. 434,00

Page 48: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NTE S1 A Targa serie ALUMIXMonofamiliareColore grigio antracite

€. 479,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTE S2 A Targa serie ALUMIXBifamiliareColore grigio antracite

€. 484,00

NTE S3 A Targa serie ALUMIX3 appartamentiColore grigio antracite

€. 489,00

NTE S4 A Targa serie ALUMIX4 appartamentiColore grigio antracite

€. 494,00

NTE D6 A Targa serie ALUMIX5-6 appartamentiColore grigio antracite

€. 519,00

NTE D8 A Targa serie ALUMIX7-8 appartamentiColore grigio antracite

€. 524,00

Page 49: Catalogo nicom 2014

49

PRODOTTO

NTE S1 ID Targa serie MAGNETIXMonofamiliareApertura con card magnetica

€. 439,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTE S2 ID Targa serie MAGNETIXBifamiliareApertura con card magnetica

€. 444,00

NTE S3 ID Targa serie MAGNETIX3 appartamentiApertura con card magnetica

€. 449,00

NTE S4 ID Targa serie MAGNETIX4 appartamentiApertura con card magnetica

€. 454,00

NTE D6 ID Targa serie MAGNETIX 5-6 appartamentiApertura con card magnetica

€. 479,00

NTE D8 ID Targa serie MAGNETIX7-8 appartamentiApertura con card magnetica

€. 484,00

Page 50: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NTE S1 ID A Targa serie MAGNETIXMonofamiliareColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 519,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTE S2 ID A Targa serie MAGNETIXBifamiliareColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 524,00

NTE S3 ID A Targa serie MAGNETIX3 appartamentiColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 529,00

NTE S4 ID A Targa serie MAGNETIX4 appartamentiColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 534,00

NTE D6 ID A Targa serie MAGNETIX5-6 appartamentiColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 559,00

NTE D8 ID A Targa serie MAGNETIX7-8 appartamentiColore grigio antraciteApertura con card magnetica

€. 564,00

Page 51: Catalogo nicom 2014

51

PRODOTTO

NTES S8 Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX8 pulsanti aggiuntivi

€. 99,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTES S12 Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX12 pulsanti aggiuntivi

€. 109,00

NTES D16 Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX16 pulsanti aggiuntivi

€. 119,00

NTES D24 Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX24 pulsanti aggiuntivi

€. 129,00

Page 52: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NTES S8 A Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX8 pulsanti aggiuntiviColore grigio antracite

€. 179,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NTES S12 A Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX12 pulsanti aggiuntiviColore grigio antracite

€. 189,00

NTES D16 A Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX16 pulsanti aggiuntiviColore grigio antracite

€. 199,00

NTES D24 A Pannello espandibilePer serie ALUMIX-MAGNETIX24 pulsanti aggiuntiviColore grigio antracite

€. 209,00

Page 53: Catalogo nicom 2014

53

PRODOTTO

NTE N32 Targa serie NUMERIXTastierino di chiamata alfa-numerico Apertura con card magnetica

€. 990,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

Kit MILIONAIRE monofamiliare

NK MM1 Kit MILIONAIRE monofamiliare con videocitofono MICHELANGELO

€. 697,50

NK MP1 Kit MILIONAIRE monofamiliare con videocitofono PICASSO

€. 797,50

Kit MILIONAIRE bifamiliare

NK MD1 €. 647,50con videocitofono DANTE

Kit MILIONAIRE monofamiliare

NK MD2 €. 1072,50con videocitofoni DANTE

NK MDS1 €. 897,50

con videocitofono DONATELLO

Page 54: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NK MM2 Kit MILIONAIRE bifamiliare con videocitofoni MICHELANGELO

€. 1172,50

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NK MP2 Kit MILIONAIRE bifamiliare con videocitofoni PICASSO

€. 1372,50

NA PS48 ALIMENTATORE 48W €. 229,00

NA PS96 ALIMENTATORE 96W €. 259,00

NA PS24 ALIMENTATORE PER KIT €. 129,00

NK MDS2 €. 1492,50

Kit MILIONAIRE bifamiliare con videocitofoni DONATELLO

Page 55: Catalogo nicom 2014

55

PRODOTTO

NM PS Miscelatore di linea €. 179,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NM DRV4 Modulo derivatore 4 rami €. 129,00

NU CTLS Modulo tvcc €. 129,00

NRC 1X3 TETTINO PARAPIOGGIA Per serie ALUMIX-MAGNETIX1 X 3 MODULI

€. 149,00

NRC 2X3 TETTINO PARAPIOGGIA Per serie ALUMIX-MAGNETIX2 X 3 MODULI

€. 209,00

NRC NUM TETTINO PARAPIOGGIA Per serie NUMERIX

€. 169,00

Page 56: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NCRC 1X3 CUSTODIA DA PARETE Per serie ALUMIX-MAGNETIX1 X 3 MODULI

€. 189,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NCRC 2X3 CUSTODIA DA PARETE Per serie ALUMIX-MAGNETIX2 X 3 MODULI

€. 269,00

Cavo twistato sezione 1,5 mm2

NS EX100 Suoneria elettronica12Vdc – 100mA

€. 169,00

in matassa da 100 metriCHIEDERE QUOTAZIONENC TW15

Page 57: Catalogo nicom 2014

57

PRODOTTO

NBT B Base da tavoloColore bianco

€. 59,00

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NBT N Base da tavoloColore nero

€. 59,00

NC RS485 Programma softwareconfezione contenente CD + convertitore USB)

€. 99,00

NS TEAM Scatola da incassoPer serie ALUMIX-MAGNETIX

€. 14,90

NS TEN Scatola da incassoPer serie NUMERIX

€. 14,90

Page 58: Catalogo nicom 2014

PRODOTTO

NC ADD Chiavetta magnetica aggiungi utenti (confezione da 5 pz)

€. 15,90

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NC DEL Chiavetta magnetica cancella utenti (confezione da 5 pz)

€. 15,90

NC ID chiavetta magnetica utenti(confezione da 10 pz)

€. 31,80

NS MV Staffa di fi ssaggioPer montaggio scatola verticale

€. 49,00

NS MO Staffa di fi ssaggioPer montaggio scatola orizzontale

€. 49,00

Page 59: Catalogo nicom 2014

59

PRODOTTO

NEPS TEAM Etichetta portanomelinea singola di pulsantiper serie ALUMIX-MAGNETIX(confezione da 10 pz)

€. 5,90

CODICE DESCRIZIONE PREZZOiva esclusa

NEPD TEAM Etichetta portanomelinea doppia di pulsantiper serie ALUMIX-MAGNETIX(confezione da 10 pz)

€. 6,90

NC TE Connettore per targa esterna(confezione da 5 pz)

€. 5,50

NC PI Connettore per posto interno(confezione da 5 pz)

€. 5,50

NB TE Basetta di connessionePer targa esterna(confezione da 5 pz)

€. 9,90

NB PI Basetta di connessionePer posto interno(confezione da 5 pz)

€. 9,90

Page 60: Catalogo nicom 2014

CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI• I prezzi del presente listino sono soggetti alla relativa scontistica da concordare in fase di preventivazione• I prezzi indicati si intendono IVA esclusa. L’imballo e’ gratis.

CONSEGNE• Le consegne si intendono franco fabbrica.• Il committente è tenuto a controllare la quantità e l’integrità della merce al ricevimento della stessa. In caso di avarie o mancanza di merce il compratore potrà immediatamente agire contro il vettore. I reclami verso l’azienda devono essere fatti per iscritto ed entro otto giorni dalla consegna della merce.

RESI• Non si accettano resi di merce se non autorizzati dalla Nicom Italia. • I resi di merce, anche se autorizzati saranno accettati solo se integri ed in imballo originale.

GARANZIA• La Nicom Italia garantisce la buona qualità dei prodotti per un periodo di garanzia di 36 mesi

impegna a riparare o sostituire il prodotto difettoso.• La garanzia non si applica ad apparecchi danneggiati per incuranza dall’acquirente o nel caso lo stesso non abbia seguito le istruzioni allegate ai prodotti. Sono comunque esclusi da garanzia tutti i difetti o guasti provocati da cause esterne alle apparecchiature quali fulmini, incendi, rotture dolose ecc.

RESPONSABILITÀ• Le apparecchiature ed i materiali forniti dalla Nicom Italia devono essere utilizzati in conformità alle istruzioni d’uso contenute nei fogli tecnici e nei manuali tecnici. La Nicom Italia declina ogni responsabilità per qualsiasi danno a persone o a cose che si verificasse a causa di un utilizzo improprio dei materiali.

CERTIFICAZIONITutti i prodotti presentati su questo catalogo sono conformi alle Direttive Europee di riferimento:- DIRETTIVA BASSA TENSIONE 2006/95/CE

- DIRETTIVA COMPATIBILITA ELETTROMAGNETICA 2004/108/CE- DIRETTIVA ROHS 2002/95/CE- DIRETTICA RAEE 2002/96/CELa conformità dei prodotti alle citate Direttive è attestata dalla presenza della marcatura CE, ROHS e RAEE sui prodotti, sugli imballi e sui fogli d’istruzione.

IL PRESENTE LISTINO ANNULLA E SOSTITUISCE OGNI PRECEDENTE.

• All'ordine vanno inseriti i costi di spedizione (salvo ritiro a mezzo vostro corriere convenzionato).

a partire dalla data di acquisto della merce. In questo arco di tempo, la Nicom Italia si

Page 61: Catalogo nicom 2014

61

SCHEMI E TABELLE DI COMPOSIZIONE

Impianto videocitofonico composto da:Un ingresso principale e un posto interno per appartamento

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Page 62: Catalogo nicom 2014

Impianto videocitofonico composto da:Un ingresso principale e due posti interni per appartamento

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Page 63: Catalogo nicom 2014

63

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, apertura magnetica e un posto interno per appartamento

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Page 64: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, apertura magnetica e due posti interni per appartamento

Page 65: Catalogo nicom 2014

65

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un ingresso secondario e un posto interno per appartamento

Page 66: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, due ingressi secondari (2 montanti)e un posto interno per appartamento

Page 67: Catalogo nicom 2014

67

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, tre ingressi secondari (3 montanti)e un posto interno per appartamento

Page 68: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un ingresso secondario e due posti interni per appartamento

Page 69: Catalogo nicom 2014

69

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, due ingressi secondari (2 montanti)e due posti interni per appartamento

Page 70: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, tre ingressi secondari (3 montanti)e due posti interni per appartamento

Page 71: Catalogo nicom 2014

71

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un posto interno per appartamentoe 1-2 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 72: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un ingresso secondario, due posti interni per appartamento e 1-2 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 73: Catalogo nicom 2014

73

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, due ingressi secondari (2 montanti)un posto interno per appartamento e 1-2 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 74: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un posto interno per appartamento e 3-4 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 75: Catalogo nicom 2014

75

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un ingresso secondariodue posti interni per appartamento e 3-4 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 76: Catalogo nicom 2014

* disponibile anche nella versione grigio antracite

*** intercambiabili con tutti i modelli di posti interni

Impianto videocitofonico composto da: Un ingresso principale, un posto interno per appartamento e 5-6 telecamere di sorveglianza tvcc

Page 77: Catalogo nicom 2014

77

CONTATTI

NICOM ITALIA

ASSISTENZA CLIENTIe.mail: [email protected]

WEB SITE

Parco Rimembranza, 2073020 Melpignano - (LE) - Italia

Tel: 0836 1956049Fax: 0836 1950138e.mail: [email protected]

www.nicom-Italia.com

SUPPORTO TECNICOe.mail: [email protected]

UFFICIO COMMERCIALEe.mail: [email protected]

Page 78: Catalogo nicom 2014

NOTE

Page 79: Catalogo nicom 2014

NOTE

Page 80: Catalogo nicom 2014
Page 81: Catalogo nicom 2014

NICOM ITALIAParco Rimembranza, 20

73020 Melpignano (LE) Italia

Tel. 0836 1956049

Fax. 0836 1950138

e-Mail: [email protected]

www.nicom-italia.com