Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche...

122
Nuova linea Elettrodomestici da incasso. Edizione 2012.

Transcript of Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche...

Page 1: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Nuova linea Elettrodomestici da incasso.Edizione 2012.

Nuo

va li

nea

Ele

ttro

dom

esti

ci d

a in

cass

o. E

diz

ione

201

2

I modelli contraddistinti con l’apposito simbolo, sono garantiti fino a 3 anni. E da oggi è possibile attivare la garanzia direttamente on line.Tutti i prodotti Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania. Bosch offre la massima sicurezza di impiego, salvaguardando la vostra incolumità. La tecnica di stampa può determinare differenza di colore. BSH Elettrodomestici S.p.A. si riserva di apportare qualsiasi modifica senza alcun preavviso. I dati tecnici non sono impegnativi.

Elettrodomestici BoschVia M. Nizzoli, 120147 MilanoN° verde 800/829120www.bosch-home.com/it

Page 2: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Bosch, una filosofia di vita che dura nel tempo.

Avere a cuore, prima di tutto, la soddisfazione dei propri clienti. Robert Bosch,

già nel lontano 1886, ha fatto di questo pensiero il fondamento del suo lavoro,

che ancora oggi dura, con forza, nel tempo. Il nostro impegno costante

consiste nel guadagnarci ogni giorno la soddisfazione e l’interesse del

pubblico, attraverso innovazioni di prodotto e nuove tecnologie che

migliorano la qualità della vita.

2 | Valori

Impegno.La missione di Bosch è offrire alle persone soluzioni concrete, innovative e accessibili, per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni. Le persone, e non le caratteristiche tecniche dei prodotti, sono al centro dell’attenzione di tutto il marchio Bosch.

Qualità.Valori essenziali, quali la sicurezza, la solidità dei materiali, l’ergonomia, la praticità: questi sono i fondamenti di un marchio storico come Bosch, che ha fatto di serietà e sostanza i suoi punti di forza unici.

Responsabilità.L’ambiente, il benessere delle persone, il rispetto delle risorse naturali, sono alla base di tutto ciò che Bosch progetta e produce. Per migliorare la vostra vita. E quella del pianeta.

Competenza.Fiera di una tradizione secolare, Bosch continua nel tempo aproporre elettrodomestici innovativi,affidabili, accattivanti, ma anche funzionali per le esigenze concrete della vita di tutti i giorni.

PartnerProgramm

I prodotti contraddistinti dal logo PartnerProgramm rappresentano quanto dimeglio possano offrire la qualità e la tecnologia Bosch. Sono disponibili presso i migliori rivenditori autorizzati Bosch.

Page 3: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 3Valori

Page 4: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

|4 Valori

Fabbrica Bosch, Stoccarda

Page 5: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Valori | 5

La storia e i valori.

A volte le idee più vecchie sono le migliori. Così nel

Nonostante i loro 125 anni, i nostri valori sono più moderni che mai.“Chi smette di migliorarsi, smette di essere capace.” Uno dei principi fondamentali di

Robert Bosch che ha dato forma a una cultura aziendale basata sull’uomo, che vive tuttora negli animi dei 280.000 collaboratori a livello mondiale.

1886Robert Bosch ha fondato… Bosch.

Page 6: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

|6 Valori

Innovazione.

Con oltre

Non siamo mai soddisfatti.Ricerchiamo la perfezione in ogni attività che svolgiamo, nelle prestazioni e nella qualità dei nostri prodotti.Questo è ciò che ci guida nella ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più innovative. Una tecnologia che migliora la qualità della vita.

77.000brevetti registrati, Bosch è una delle aziende

più innovative al mondo.

Page 7: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 7Valori

Page 8: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Herde und Backöfen|8 Valori

Qualità.

Due teste sono meglio di una.

La qualità parte dalla prima bozza.E poi si prosegue con la seconda. E poi la terza. Perché se un solo dettaglio non ci soddisfa, ripartiamo da capo. 2.503 colleghi lavorano nel settore ricerca e sviluppo. E quando, alla fine,

un’idea si trasforma in un prodotto, controlliamo ogni vite, ogni bullone con numerosi test. Se qualcosa non è al 100% significa che dobbiamo tornare al tavolo da disegno e riprogettare.

2.503teste sono abbastanza per distinguerci

nella ricerca e nello sviluppo.

Page 9: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 9Herde und BacköfenValori | 9Valori

Page 10: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Herde und Backöfen|10 Valori

Design.

Non era il nostro obiettivo principale vincere concorsi

di bellezza, ma i nostri prodotti lo hanno fatto.

Non è nella nostra natura lasciare qualcosa al caso.I nostri designer hanno disegnato ogni singolo modulo in modo che possa essere combinato con gli altri in modo flessibile e che tutti assieme diano come risultato la perfetta armonia delle forme.

99design awards. Vinti dal 2009.

E non siamo gli unici a pensarlo.Per questo, anno dopo anno,Bosch ha raccolto numerosi premiinternazionali per il design come“IF product design award”.

Page 11: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 11Herde und BacköfenValori

Page 12: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Herde und Backöfen|12 Efficienza energetica

Sostenibilità.

Più è grande un’azienda, più è importante la sua responsabilità sociale.Ecco perché non ci fermiamo mai nel ricercare soluzioni che portino al massimo risparmio delle risorse ambientali come acqua ed energia.In poche parole: Green Technology inside. Una tecnologia che ha a cuore l’ambiente e lo protegge.

Page 13: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 13Herde und BacköfenEfficienza energetica

Spendiamo il

45%del budget per “ricerca e sviluppo”

in tecnologie dedicate al risparmio

delle risorse.

Sviluppo del risparmio di acqua ed energia negli ultimi 15 anni paragonato ai nuovi elettrodomestici super-efficienti.

AsciugatriciLavatrici Lavastoviglie Frigoriferi Forni elettrici

Consumo per kg biancheria cotone 60 °C

Elettricità*Elettricità* Elettricità* Elettricità*Frigorifero*Acqua* Acqua* Congelatore* FrigoCongelatore*

Consumo per ciclo di lavaggio

Consumo elettrico

0,61 kWh

0,20 kWh

19961996 1996 1996 19961996 199620112011 2011 2011 20112011 201120111996

0,10 kWh

0,54

kWh0,55

kWh 0,50 kWh

1,10 kWh

0,19 kWh

0,12 kWh

0,05 kWh 0,20

kWh 0,15 kWh

0,16 kWh

0,66 kWh

9,80 l 1,33 l

7 l0,54 l

Fino a

–69%Fino a

–38%Fino a

–29%Fino a

–50%Fino a

–60%Fino a

–63%Fino a

–73%Fino a

–68%Fino a

–40%

1996 2011

Consumo energetico per un volume netto di 100 litri in 24 ore

Consumo per kg biancheria

* paragone effettuato tra l’asciugatrice WTY86860IT e un’asciugatrice Bosch di 15 anni fa nel programma cotone centrifugato a 1000 giri

* paragone effettuato tra la lavatrice WAY28840IT e una lavatrice Bosch di 15 anni fa nel programma test

* paragone effettuato tra la lavastoviglie SMV69U30EU e una lavastoviglie Bosch di 15 anni fa nel programma normale

* paragone effettuato tra il frigorifero KGE36AL40 e il congelatore GSN36A32 con il frigorifero e congelatore combinato Bosch di 15 anni fa

* paragone effettuato tra il forno HBG78B950 e il forno Bosch di 10 anni fa

Page 14: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Herde und Backöfen|14 Efficienza energetica

Gli elettrodomestici incidono mediamente per il 50% sui consumi domestici. L’aumento dei costi dell’energia non grava solo sull’ambiente, ma anche sul budget familiare. Utilizzare apparecchi a basso consumo non solo consente un risparmio energetico ed idrico, ma è un investimento tangibile per tutta la durata dell’apparecchio, poiché i nostri prodotti sono progettati per durare nel tempo. In occasione dell’acquisto di un nuovo elettrodomestico è pertanto consigliabile porre particolare attenzione ai consumi di acqua ed energia, orientando le scelte verso apparecchi rispettosi dell’ambiente.

Ecco perché dal 1995 è stata introdotta l’etichetta energetica che ci aiuta a fare scelte consapevoli al momento dell’acquisto. Grazie ai progressi tecnici ottenuti, la maggior parte degli elettrodomestici può vantare una classe di efficienza superiore alla classe A. Le efficientissime lavastoviglie Bosch consumano il 30% in meno rispetto agli apparecchi classificati in classe A, mentre le lavatrici raggiungono fino al 50% di risparmio di energia!Considerando quindi il sempre più rapido progresso tecnologico degli apparecchi domestici, la “vecchia” etichetta europea non era più in grado di mettere in luce le innovazioni tecnologiche introdotte negli ultimi anni, ragione per cui è stata rivista, al fine di risultare chiara al consumatore.

Più trasparenza, meno consumi.

La nuova etichetta energetica europea.

La nuova etichetta revisionata ha mantenuto il format e il suo design semplice, ovvero gli elementi di base che la rendono riconoscibile: 7 classi di efficienza energetica e una scala cromatica dal verde acceso (alta efficienza energetica) al rosso (bassa efficienza). La vera novità consiste nelle 3 nuove classi energetiche (A+, A++, A+++) che vanno ad aggiungersi alla tradizionale scala dalla A alla G. Viene adottata una neutralità linguistica, in quanto i testi sono stati sostituiti da pittogrammi che informano a colpo d’occhio i consumatori sulle caratteristiche e sulle performance degli apparecchi. Si aggiunge il dato obbligatorio sulla rumorosità per gli apparecchi per i quali il rumore costituisce un rilevante criterio di classificazione. Il consumo di energia e d’acqua viene espresso su base annua.

Page 15: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 15Herde und BacköfenEfficienza energetica

La nuova etichetta europea per frigoriferi e congelatori

Per frigoriferi e congelatori la precedente etichetta prevedeva già la classificazione energetica A+ e A++. Con la nuova etichettatura è stata aggiunta la classe A+++. Un apparecchio in classe A++ ha bisogno del 40% in meno di energia rispetto ad un prodotto con le stesse dimensioni in classe A. Un apparecchio in classe A+++ consuma invece il 60% di energia in meno rispetto ad un apparecchio in classe A.

La nuova etichetta europea per lavatrici

Per le lavatrici la nuova etichetta energetica prevede 3 classi di efficienza energetica superiori alla classe A (A+, A++, A+++). Una lavatrice in classe A++ avrà un consumo fino al 24% inferiore rispetto ad una macchina in classe A, mentre un apparecchio in classe A+++ utilizzerà fino al 32% in meno di energia. La performance di lavaggio non verrà più indicata, ma dovrà essere almeno pari alla precedente classe A. I valori di consumo annuo si basano su tre diverse modalità di rilevazione: programma cotone 60°C a pieno carico, programma cotone 60°C a carico parziale e programma cotone 40°C a carico parziale. Il valore di consumo energetico include il consumo dell’apparecchio in modalità spento e lasciato acceso.

La nuova etichetta europea per lavastoviglie

Anche per le lavastoviglie sono state aggiunte 3 classi di efficienza energetica superiori alla A: A+, A++, A+++. La lavastoviglie in classe A+++ consuma fino al 30% di energia in meno rispetto agli apparecchi classificati in classe A, mentre la classe A++ consumerà fino al 21% in meno. La performance di lavaggio non verrà più indicata, ma dovrà essere almeno pari alla precedente classe A.Il valore di consumo energetico include il consumo dell’apparecchio in modalità spento e lasciato acceso.

� �

��

XYZkWh/annum

YZ dBYZ LXYZ L

2010/XYZ

DCBAA+A++A+++

A++

ENERG Y IJAIE IAΙ

ΙΙ Ι

Ι Ι

� �

��

XYZkWh/annum

VWXYZL/annum

Y, Zkg

ABCDEFGYZdB

2010/XYZ

DCBAA+A++A+++

A+

YZdB

ENERG Y IJAIE IAΙ

ΙΙ

ΙΙ Ι

Nome del produttore/marchio

Classe di efficienza energetica

Consumo energetico annuo in kWh basato su test standard durante 24 ore

Rumorosità in decibel

Somma del volume di tutti i comparti di conservazione per alimenti surgelati

Somma del volume di tutti i compartidi conservazione per alimenti freschi

Numero normativa

1

2

3

5

6

7

4

Nome del produttore/marchio

Classe di efficienza energetica

Consumo energetico annuo basato su 280 cicli di lavaggio standard

Rumorosità in decibel

Capacità di carico espressa in coperti

Classe di efficienza di asciugatura

Consumo idrico annuo basato su 280 cicli di lavaggio standard

Numero normativa

1

2

33

5

6

7

8

4

1

2

5

6

7

8

4

Nome del produttore/marchio

Classe di efficienza energetica

Consumo energetico annuo basato su 220 cicli di lavaggio standard

Rumorosità in decibel durante le fasidi lavaggio e centrifuga per il programma standard 60°C cotone a pieno carico

Classe di efficienza di centrifuga(asciugatura)

Capacità in kg

Consumo idrico annuo basato su 220 cicli di lavaggio standard

Numero normativa

1 1

2

2

3

4567

3

456

7 8

� �

��

� ENERG

XYZkWh/annum

xYZ YZdB

ABCDEFG

2010/XYZ

DCBAA+A++A+++

A+

Y IJAIE IA

Ι ΙΙΙ

Ι

Ι

VWXYZL/annum

1

2

3

4567

8

Page 16: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

|16 Indice argomenti

Indice argomenti.

Un prodotto Bosch è un investimento che dura nel tempo

perché sinonimo di qualità, funzionalità e valore.

Forni

16-31 Argomentazioni forni32-39 Schede prodotto forni multifunzione40-43 Accessori forni

Compatti

44-55 Argomentazioni apparecchi compatti56-65 Schede prodotto apparecchi compatti: Forni a vapore Forni compatti e microonde Forno multifunzione Macchina del caffè Lavastoviglie compatte Scaldavivande e cassetto Microonde

Piani cottura ad induzione ed elettrici

66-81 Argomentazioni piani cottura ad induzione 82-85 Schede prodotto piani cottura ad induzione 86 Schede prodotto piani cottura elettrici 87 Accessori piani cottura ad induzione ed elettrici

Piani cottura a gas

88-95 Argomentazioni piani cottura a gas 96-103 Schede prodotto piani cottura a gas104-105 Schede prodotto piani cottura domino106-107 Accessori piani cottura a gas

Page 17: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 17Indice argomenti

Cappe

108-119 Argomentazioni cappe120-125 Schede prodotto cappe

Lavastoviglie

126-145 Argomentazioni lavastoviglie146-156 Schede prodotto lavastoviglie157 Accessori lavastoviglie

Lavatrice

158-159 Lavatrice

Frigoriferi e Congelatori

160-173 Argomentazioni frigoriferi e congelatori174 Schede frigorifero e congelatore CoolProfessional175-180 Schede prodotto frigoriferi181-183 Schede prodotto congelatori

184-205 Informazioni tecniche prodotti206-208 Informazioni per la sostituzione degli apparecchi209 Tabella ecocontributi RAEE210-211 Servizi Bosch

Page 18: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|18 Forni|18

Page 19: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 19Forni

I forni Bosch sono progettati per cucinare alla perfezione qualsiasi

ricetta. Sia che si tratti di un menu da 5 portate o di uno spuntino.

Linee pulite, pratici da usare, facili da installare e dotati di diversi

programmi di cottura tra cui scegliere. Provateli!

Page 20: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|20 Forni|20

Page 21: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 21Forni

I nostri responsabili prodotto usano circa

di salsa di pomodoro all’anno.

Solo per essere sicuri che ogni forno Bosch

sforni la miglior pizza.

324 kg Forni.

Prima di vendere i nostri prodotti li mettiamo a dura prova.Ciò significa sfornare pizze tutti i giorni, fino a 840 porzioni all’anno.E se qualcuna non è perfettamente cotta in ogni suo centimetro ripartiamo da capo.Perché se qualcosa non è al 100%, non è Bosch.

Page 22: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|22

Risparmiamo in energia, ma non in efficienza.

I forni Bosch consumano il 30% in meno rispetto ad un forno in classe A. Ciò significa che ogni10 utilizzi, 3 sono gratis.

Energia

I nostri forni ci mettono la tecnologia, voi gusto e creatività. E tutto risparmiando anche energia.

I forni Bosch combinano comfort e prestazioni, grazie alle molteplici

funzioni e programmi di cottura, come il sistema AutoPilot e la pirolisi:

dei validi aiuti in cucina per mille e una ricetta.

Aria Calda 3D Eco.Risparmio del 30% superiore rispetto alla Classe A.

Una funzione rivoluzionaria che permette di risparmiare energia fino al 30% in più rispetto ai valori della Classe A. Ideale per chi normalmente cucina su un solo livello del forno. Il calore viene concentrato in modo efficace solo sulla pietanza da cuocere senza dispersioni di energia.

3D Eco

Forni

Grazie alla speciale funzione MultiCottura 3D dei forni Bosch è possibile cucinare

contemporaneamente diverse pietanze su più livelli, senza mischiare odori e sapori, ma soprattutto è garantita una cottura precisa ed omogenea di tutti i piatti.

MultiCottura

AutoPilot è il sistema di navigazione Bosch all’interno del mondo del gusto. Fino a

68 programmi già memorizzati imposteranno automaticamente modalità di cottura, durata e temperatura.

Page 23: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 23Forni

Il design dei forni Bosch sicombina perfettamente con quellodei piani cottura, delle cappe, deifrigoriferi e delle lavastoviglie, perottenere la massima armonia dellelinee e delle forme.I nuovi modelli ColorGlass in diversi colori si integrano nelle cucine più moderne e di tendenza.

SoftHinge. Il meccanismo di chiusura delle antine o dei cassetti

già introdotto nelle cucine più moderne è ora disponibile anche sulle porte dei nuovi forni Bosch. La porta infatti è dotata di un sistema di controllo della chiusura molto delicato che ne frena l’impatto.

La capacità dei forni Bosch permette una MaxiCottura grazie ai 67 litri di volume

interno. Le dimensioni da incasso, però, rimangono immutate per garantire l’inserimento in ogni cucina.

La pulizia del forno è diventata un gioco da ragazzi, grazie ai sistemi diautopulizia: “Pirolisi” e “EcoLyse”. Grazie alla tecnica della “Pirolisi” il forno raggiunge la temperatura interna di quasi 500°C, riducendo in polvere ogni traccia di sporco al costo di un caffè. Con la tecnica “EcoLyse” invece le pareti interne sono particolarmente porose e sono in grado di assorbire in modo naturale il grasso e di eliminarlo attraverso un processo di ossidazione.

Guide telescopiche: la soluzione perfetta per estrarre le teglie dal forno senza, il rischio di scottarsi.Da oggi anche con la funzione STOP per semplificare l’estrazione ed il posizionamento della teglia.

SoftHinge

Page 24: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|24

Solo Bosch garantisce risultati di cottura perfetti.

Bosch ci mette la competenza: perché nessun forno può lasciare

la fabbrica se non garantisce risultati al 100%.

Voi ci mettete la creatività: perché nessun ospite può lasciare

la vostra cucina se non è soddisfatto al 100%.

AriaCalda 3D Eco.Il più famoso dei programmi di cottura per i forni Bosch

ora diventa Eco. Considerando che nella maggior parte dei casi il forno viene utilizzato per cucinare una sola pietanza alla volta, utilizzando quindi un solo livello, il nuovo

programma 3D Eco consente all’aria calda di muoversi attorno alla pietanza avvolgendola a 360°, garantendo risultati perfetti e contemporaneamente ottimizzando il consumo di energia. Il risparmio? Fino al 30% in più rispetto ad un forno in classe A.

3D Eco

Page 25: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 25Forni

MultiCottura 3D.Garantisce risultati perfetti su tre livelli di cottura.

Con una, due o tre teglie, grazie alle 5 diverse altezze di inserimento si trova sempre la posizione ideale per cucinare 3 portate della stessa pietanza o 3 differenti menù contemporaneamente.

Con il programma MultiCottura 3D di Bosch tutte le pietanze, su tutti i livelli, saranno cotte a puntino nello stesso modo e senza mischiare odori e sapori.

MultiCottura

Page 26: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|26

La pulizia diventa un gioco da ragazzi.

Grazie alla pirolisi, il moderno sistema autopulente,

basterà un semplice tocco per ritrovare forno e teglie perfettamente

puliti, con un assorbimento inferiore ai 3 kW.

EcoLyse.La pulizia EcoLyse è l’evoluzionedelle vecchie pareti catalitiche.La funzione di queste pareti è quella diassorbire gli schizzi di grasso ed unto e ditrasformarle, durante la cottura, in vapore acqueo e anidride carbonica. Quando, dopoinnumerevoli cotture, volete effettuare una pulizia più profonda del forno, basta semplicemente selezionare il programma alla massima temperatura per 1 ora e l’azione combinata di aria e calore scioglierà lo sporco, rendendo la parete come nuova. Queste pareti sono eterne, mantengono cioè la loro efficienzadurante tutta la vita del forno.

Altri vantaggi per la pulizia.GranitEmail è il rivestimento in smaltovetrificato a 800°C dell’interno del vano forno. La superficie diventa dura come il granito, perfettamente liscia e resistente a urti, graffi e acidi. La porta interna è tutta in vetro e facile da pulire, visto la superficie assolutamente piana.

Pirolisi: il più moderno sistema di pulizia.Basterà un tocco per ritrovare forno

e teglie perfettamente puliti, senza alcun odore ma soprattutto senza utilizzare alcun prodotto chimico. Grazie alla tecnica della pirolisi il forno raggiunge la temperatura interna di quasi 500°C, rimanendo comunque sotto l’assorbimento elettrico dei 3 kW e riducendo in polvere ogni traccia di sporco al costo di un caffè.

Page 27: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 27Forni

Page 28: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|28

Una nuova forma di eleganza, con un occhio alle nuove tendenze.

L’estetica dei forni Bosch si combina perfettamente con quella dei piani cottura, delle cappe, dei frigoriferi e delle lavastoviglie, per ottenere la massima armonia delle linee e delle forme. Come ad esempio il forno Polar White: un bianco brillante che trasmette essenzialità di prestigio.

Forno

HBA21B222J

HBG23B560JHBA21B360JHBA21B262JHBN311S1J

HBG33B530

Compatto/Microonde

HBC84K523

HMT85ML63

HBC84K533

Scaldavivande

HSC140P31

Piano cotturacristallo 60 cm

PPP612B21E

PPP616B21EPPP616B11EPOP616B10E

PPP618B91E

Piano cotturacristallo 70 cm

PPQ816B21EPPQ816B11E

PPQ718B91E

Frigoriferi

KGN36S53

KGN36S56

Bianco

Nero

Quartz Champagne

La gamma dei forni Bosch si arricchisce con nuovi materiali e colori per soddisfare sempre più le esigenze di chi ricerca la modernità e nuovi stili in cucina. Come il forno Vulcan Black, dal design unico e di grande impatto.

E a completare la gamma dei forni Bosch, il nuovissimo Quartz Champagne: dedicato a chi segue i nuovi trend di colore.

Page 29: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 29Forni

Page 30: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|30

Semplicità di utilizzo.

Il comfort c’è e si vede. Il grande e pratico display garantisce un controllo

totale dei programmi di cottura. Grazie all’elegante manopola ed ai tasti

diventa facilissimo la selezioni delle diverse funzioni.

Page 31: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 31Forni

Programmi infiniti di cottura.

Tecnica: cucinando su un solo livello, il nuovoprogramma 3D Eco garantisce risultati perfetti facendo risparmiare fino al 30% in più rispetto adforno in classe A.

Tecnica: con una, due o tre teglie, grazie alle 5 diverse altezze di inserimento si trova sempre laposizione ideale per garantire la circolazione ottimale dell’aria calda 3D. Cottura uniforme supiù livelli, senza mischiare odori e sapori. Questo èil grande vantaggio della “MultiCottura 3D” di Bosch.

Tecnica: per scongelare delicatamente carne, pollame, pesce, pane e torte alla panna. Utile perfar lievitare anche l’impasto di pane e pizza.

Tecnica: per preservare le preziose vitamine e isali minerali degli alimenti, conservandone intattiqualità, colore e gusto. Si possono preparare contemporaneamente diversi alimenti senzamischiare i sapori.

Tecnica: la combinazione di vapore ed aria caldapermette di cuocere su 3 livelli, contemporaneamente,pietanze saporite e croccanti, mantenendone inalterate le sostanze nutritive.

Tecnica: particolarmente adatta per cuocerepane, brioches e prodotti surgelati, perché l’umidità resta all’interno del forno e il prodottonon si secca.

Tecnica: la combinazione tra calore superiore ecalore inferiore ad alta potenza garantisce i miglioririsultati di cottura per le ricette che richiedonoun fondo croccante e una guarnitura succosa,come torte di frutta, torte al quark e torte salate.

Tecnica: per scongelare e riscaldare velocementele pietanze. In combinazione con i programmi delforno riduce i tempi di cottura.

Tecnica: la classica modalità di riscaldamento perrealizzare una cottura croccante e per cuocerepan di Spagna, pasticcini e sformati.

Tecnica: grazie alla combinazione tra calore inferiore e aria calda, questa modalità di riscaldamento è perfetta per la preparazione diprodotti surgelati come pizza e patate fritte.

Utilizzo: per ridurre fino al 30% i tempi di preriscaldamento, a parità di consumo energetico.Una soluzione comoda e pratica per risparmiaretempo. Tecnica: impostare la modalità di funzionamentoe la temperatura desiderate e premere il tasto“Riscaldamento rapido”. All’inizio il forno siscalda a piena potenza fino alla temperatura desiderata, quindi passa alla modalità di riscaldamento scelta automaticamente o manualmente, a seconda dei modelli.

3D Eco

Caratteristica

AriaCalda 3D Eco

MultiCottura

MultiCottura

Scongelamento

Cottura a vapore

Cottura a vapore

Utilizzo/Tecnica

Cottura a vaporecombinato

HydroCottura

Riscaldamentointensivo

Microonde

RiscaldamentoSup./Inf.

Tecnica: per una cottura alla griglia perfettamentecroccante di tacchini, anatre e altre grandi pietanze arrosto.

Tecnica: per preparare pietanze a bagnomaria, far rosolare i piatti dal basso o cuocere perfettamente le torte di frutta.

Tecnica: per cuocere contemporaneamente piùbistecche, salsicce o pesci sulla stessa griglia. Potenza regolabile su tre diversi livelli.

Tecnica: anch’esso a potenza regolabile, il grillpiccolo è l’ideale per grigliare piccole porzioni oper gratinare.

Tecnica: funzione che permette di preriscaldare lestoviglie.

Tecnica: per mantenere calde le pietanze.

Utilizzo: l’ampio display con 30 lingue selezionabiliconsente di scegliere tra 68 programmi “AutoPilot”. Tecnica: il sistema automatico dispone di oltre 68programmi “AutoPilot” personalizzabili. Oltre allatemperatura, col tasto “Info” si possono richiamare informazioni aggiuntive sulle stovigliee gli accessori adatti o su diversi piatti. La gammadelle applicazioni è arricchita dalle modalità diriscaldamento “calore intensivo”, “Hydrocottura”e “preriscaldamento piatti”.

Utilizzo: il sistema elettronico di facile utilizzoconsente di cuocere in modo completamente automatico scegliendo tra 40 programmi “AutoPilot”. Tecnica: basta selezionare il peso e il programmadesiderati, avviare il programma e il gioco è fatto.Il sistema elettronico è anche dotato di indicatoriluminosi per segnalare ad es. la modalità di riscaldamento e la temperatura.

Caratteristica

MultiCotturaintensiva

Riscaldamentorapido

Grill ventilato

Utilizzo/Tecnica

RiscaldamentoInferiore

Vario Grill asuperficieampia

Vario Grill asuperficieampia

Preriscalda-mento

Scaldavivande

Sistema di dialogoelettronico

Gestione elettronica a simboli

Page 32: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni|40

Accessori per forni

Teglia universaleHEZ331070

Teglia smaltata ideale per dolci soffici, grandi arrosti e pane.

Teglia grillHEZ325070

Ideale per pesce, toast, salsicce opollame. Lavabile in lavastoviglie.

Teglia in vetroHEZ336000

Teglia speciale in vetro resistente alcalore.

Set guide telescopicheHEZ338357

Le guide telescopiche ad estrazione totaleconsentono di estrarre facilmente le tegliedal forno evitando scottature.Grazie alla nuova funzione STOP le guidegiunte alla massima estrazione si bloccanoper permettere di prelevare e reinserireagevolmente le teglie sulle guide.

Set guide telescopicheHEZ338250

Con le guide telescopiche è moltosemplice e comoda l’estrazione el’inserimento delle teglie nel forno. Leteglie infatti scorrono facilmente senza ilrischio di scottature.

Pietra per pane e pizzaHEZ327000

Pietra in ceramica con paletta in legno. La pietra è adatta per pulizia a pirolisi.

Page 33: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

41|Forni

Teglia per pizzaHEZ317000

Teglia smaltata per pizza con diametro 35 cm.

Pirofila in vetroHEZ915001

Pirofila in vetro ideale per arrostire o essere utilizzata in microonde. Per pollame, verdure ed arrosti puòcontenere fino a 3,5 litri.

Pareti EcolyseHEZ329020 - HEZ329022

Pareti autopulenti per semplificare leoperazioni di pulizia. Il set completa la dotazione di serie delforno trasformandolo in full Ecolyse.

Page 34: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Compatti|44

Page 35: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Le soluzioni “compatte” di Bosch:

apparecchi che risolvono qualsiasi problema di spazio,

senza sacrificare la funzionalità.

| 45Compatti

Page 36: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Compatti|46

Page 37: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

0,143439 m3.

Il tuo ristorante preferito adesso misura

Anche in forma compatta offriamo la migliore tecnologia.Le nuove soluzioni compatte Bosch creano valore aggiunto alla vostra cucina: ideali per cucinare, arrostire, lievitare e anche per il vostro risparmio.Le soluzioni compatte combinano un elettrodomestico di dimensioni ridotte con la potenza e l’efficacia che contraddistinguono quelli di dimensioni standard. Pratici, modulari, versatili si integrano perfettamente nella cucina con un design raffinato ed elegante.

Compatti.

| 47Compatti

Page 38: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Adatti per ogni cucina e con molteplici possibilità di combinazioni.

Una gamma di apparecchi che comprende forni a vapore e

combinati a vapore, forni a microonde, macchina per il caffè,

cassetto scaldavivande e lavastoviglie compatte.

Ce n’è per tutti i gusti.

Compatti|48

Page 39: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni a vapore. Con la cottura a vapore ogni pietanza conserva il sapore e tutte le sostanze nutritive, grazie ad una cottura delicata e senza grassi.

Forni compatti e con microonde. Le funzionalità di un forno tradizionalein dimensioni compatte. Forni ideali per vivere da soli o per essere abbinati ad altri prodotti per personalizzare la vostra cucina.

Forni CombiVapore. L’esclusiva combinazione di aria calda e vapore permette di cucinare ogni piatto nel modo più sano e gustoso, esaltandone il sapore ma conservandone le proprietà organolettiche.

Macchina per il caffè da incasso. L’aroma di un caffè espresso come al bar, subito pronto a casa.

Lavastoviglie compatte. Le lavastoviglie “ActiveWater Smart”si propongono come soluzione per ogni esigenza. Sono le uniche lavastoviglie che si inseriscono nell’ingombro di un forno e sono posizionabili a colonna o sottopiano, a seconda delle esigenze di spazio o di design della vostra cucina.

Forni a microonde.Un design moderno con “AutoPilot” digitale e funzione grill, per chi cerca praticità, precisione e velocità.

Cassetto scaldavivande. Ideale per tenere in caldo le pietanzeo per preriscaldare piatti e tazzine.Provatelo anche per far lievitare la pasta del pane o della pizza.

Compatti

| 49Compatti

Page 40: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forno CombiVapore di Bosch:tutto il meglio da vapore ed aria calda.

Un nuovo modo di cucinare e di gustare i sapori naturali del cibo.

Il metodo di cottura a vapore, combinato con l’aria calda,

permette di conservare i sapori genuini degli alimenti, oltre che le

loro proprietà nutritive. L’ideale per un’alimentazione sana ma

assolutamente saporita.

Cottura combinata a vapore e aria calda: benessere e sapore.È necessario sfatare la vecchia idea

che i cibi cotti a vapore sono insipidi o senza gusto. Oggi, con il nuovo forno CombiVapore di Bosch, si possono tranquillamente cucinare con gusto non solo arrosti, ravioli, torte, soufflé, ma anche verdure, pesce, carne. La differenza con un forno normale? Nel forno a vapore combinato di Bosch, vapore e aria calda creano un ambiente caldo ed umido che avvolge il cibo e lo cuoce, rendendolo saporito, rosolato, ma anche morbido e delicato. Tutto risulta così più morbido al tatto e al palato, oltre che ricco di sapore. Inoltre, grazie alla capienza dei forni Bosch, è possibile anche cucinare più pietanze contemporaneamente. La plancia comandi è semplicissima da usare, anche grazie al grande display che visualizza tutte le funzioni. Basta un tocco per impostare la temperatura da 30°C a 230°C, oltre che per selezionare programmi di cottura automatici e funzioni speciali.

Compatti|50

Page 41: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Cottura a vapore: il benessere. La normale cottura a vapore, con regolazione da 40°C a 100°C con sistema a pressione naturale, è particolarmente indicata per cucinare non solo verdure croccanti, sane e ricche di proprietà nutritive, ma anche pesce e carne.

Cottura ad aria calda: il gusto.Il forno combinato a vapore di Bosch dispone anche del sistema “MultiCottura 3D”. Questo particolare sistema permette di avere una cottura omogenea su tutti i livelli del forno, anche cucinando diversi piatti contemporaneamente. La temperatura è regolabile da 30°C a 230°C, per cucinare proprio come in un forno normale.

Sistema a pressione naturale: vapore dove e come vuoi.Il forno a vapore combinato di Bosch è dotato di un serbatoio per l’acqua con una capacità fino a 1,3 litri, sufficienti per qualsiasi tipo di cottura, anche per quelle più lunghe. La produzione del vapore avviene a pressione naturale, direttamente all’interno della cavità del forno. Tutto il processo viene controllato dall’elettronica dell’apparecchio stesso, per garantire sempre la giusta quantità di vapore, in base al tipo di cottura selezionato.

Rigenerazione e scongelamento: un aiuto in più per chi ha poco tempo.Come nei forni tradizionali, anche nel forno a vapore e combinato a vapore di Bosch sono stati inseriti i programmi più utili per cucinare tutti i giorni, per di più migliorandoli. Il programma per lo scongelamento, infatti, permette di scongelare gli alimenti senza alterarne le proprietà. Grazie all’apporto del vapore, durante il programma per la rigenerazione dei cibi, gli alimenti vengono re-idratati, facendoli tornare gustosi e saporiti, come appena cucinati. Un grande aiuto in più quando si torna tardi a casa la sera o semplicemente se non si vuole sprecare gli avanzi del giorno prima.

| 51Compatti

Page 42: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.
Page 43: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Forni combinati con microonde: 3 forni in 1.In soli 45 cm di altezza, ma con una capacità interna di ben 42 litri, Bosch è riuscita ad integrare 3 forni in 1. Fino a 6 sistemi di riscaldamento tradizionali, la cottura ventilata fino a 250°C, le microonde, la possibilità di cucinare su più livelli: con i forni compatti della nuova gamma Bosch potrete realizzare ogni tipo di ricetta, senza invidiare nulla ai forni di dimensioni standard. Al contrario, potrete avere gli stessi risultati di cottura, utilizzando le stesse funzioni, cucinando anche su 2 livelli, ma in meno spazio. In più avrete anche le microonde, da utilizzare da sole oppure abbinate ai sistemi di cottura tradizionali, per ridurre i tempi di cottura, mantenendoinalterati i risultati. Un aiuto in più, percucinare un piatto sfizioso anche quando siarriva tardi alla sera, oppure per offrirequalcosa di gustoso quando gli amiciarrivano all’improvviso.

Programmi automatici: fino a 70 programmi automatici.Tutta la gamma dei forni compatti Bosch è dotata della più avanzata elettronica, in grado di proporti fino a 70 programmi automatici pre-impostati. Testi scritti in chiaro sul display di nuova generazione, funzione Memory per le tue ricette preferite, consigli per semplificare al massimo l’uso del forno e molto altro ancora. Tutto per dare spazio al tuo gusto in cucina.

Tecnologia “Inverter” nei microonde.I forni a microonde tradizionali funzionano solo a potenza massima e alternano di continuo accensioni e spegnimenti, per generare temperature intermedie e basse.La tecnologia Inverter invece si basa su un altro principio: può emettere microonde concontinuità, indifferentemente dal livello di potenza selezionato (alto, medio e basso) garantendo, in questo modo, una cottura molto più omogenea. L’erogazione controllata di energia può mantenere la temperatura dei cibi ad un livello costante, senza scuocerli.Tutti i microonde di Bosch utilizzano questa tecnologia avanzata.

Scaldavivande: un aiuto in più da non sottovalutare. Se lo provi non potrai più farne a meno.Grazie alla superficie in cristallo temprato, alla termoventilazione posta sul laterale destro ed alla regolazione della temperatura su 6 livelli, da 40°C a 80°C, gli scaldavivande di Bosch diventeranno il vostro nuovo alleato in cucina. Cottura lenta a 80°C, scongelamento, scaldapiatti, scaldavivande, scaldatazzine, lievitazione impasti: sono solo alcune delle funzioni che gli scaldavivande Bosch sono in grado di svolgere per voi.

| 53Compatti

Page 44: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Compatte e flessibili nel formato, ma con prestazioni da grandi!

Una grande idea che sta anche in un piccolo spazio.

Le nuove lavastoviglie compatte e modulari ActiveWater Smart

nascono per rispondere a tutte le esigenze di spazio, garantendo la

massima libertà di progettazione e posizionamento. Performance

sempre al top e risparmio di spazio ed energia: una garanzia Bosch.

Meno energia. Le lavastoviglie compatte “ActiveWater Smart” vantano un’efficienza energetica che raggiunge gli standard di eccellenza della classe A.

Meno spazio.Con un’altezza di soli 45 o 60 cm, le nuove lavastoviglie compatte e modulari possono essere inserite perfettamente in ogni tipo di cucina. Con una capacità di 6/8 coperti offrono un ampio spazio per le stoviglie sporche. La soluzione perfetta per single, uffici, piccole cucine e cucine di alto design.

Più modularità.Le dimensioni ottimali delle lavastoviglie “ActiveWater Smart” permettono l’inserimento in ogni tipo di cucina, grazie anche al moderno design in acciaio anti-impronta.

Più ergonomia.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” si possono inserire all’altezza ideale, in modo da poterle caricare e scaricare senza doversi piegare, con una perfetta visione dell’interno.

Più prestazioni.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” garantiscono performance e

risparmio al top grazie ad AquaSensor, un sensore che adegua automaticamente il ciclo di lavaggio, la quantità d’acqua e la temperatura, a seconda dei residui di sporco presenti nell’acqua.

Più velocità.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” garantiscono risultati unici anche

in fatto di velocità grazie a VarioSpeed, un’opzione esclusiva che permette di dimezzare i tempi di lavaggio dei programmi standard, con risultati in classe A.

Più sicurezza. Le nuove lavastoviglie compatte e modulari sono al top della sicurezza

grazie ad AquaStop, un dispositivo garantito a vita, che assicura una protezione totale contro gli allagamenti, anche ad elettrodomestico spento.

Compatti|54

Page 45: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.
Page 46: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|66

La cottura ad induzione Bosch offre evidenti vantaggi: una velocità

superiore rispetto al gas, perché il calore si diffonde rapidamente e si

lascia regolare in modo preciso senza dispersioni. In più, oggi, chiunque

può cucinare con i piani induzione Bosch perché l’esclusiva funzione

“Energy Tutor” permette di non superare mai i 3 kW di potenza.

Page 47: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 67Piani cottura a induzione ed elettriciPiani cottura a induzione ed elettrici

Page 48: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|68

Page 49: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 69Piani cottura a induzione ed elettrici

Bosch offre un’ampia gamma di piani ad induzione per soddisfare ogni esigenza. Il nostro nuovo FlexInduction rileva automaticamente la forma e la posizione delle pentole. La superficie rimane fredda mentre solo la pentola si riscalda e vi permette di utilizzare tutta l’ampiezza del piano per cucinare.

Piani ad induzione.

Soddisfano la tua fame più velocemente.

Con i nostri piani ad induzione due litri d’acqua sono

in ebollizione in soli

minuti.

4:01

Page 50: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|70

Controllo dei consumi Gli assorbimenti sono sempre sotto controllo con Bosch.

È possibile infatti utilizzare il piano cottura ad induzione con un normale contatore da 3 kW, questo grazie alla funzione autoregolante di “Energy Tutor”.

kW

Velocità Per scaldare 2 litri d’acqua il piano a induzione Bosch impiega solamente 3 minuti e 13 secondi, contro i 7 minuti impiegati dai sistemi di cottura tradizionali.

Comodi. Sicuri. Intelligenti.I piani cottura a induzione di Bosch.

Tutti i vantaggi della cottura a induzione:

rapida, precisa, facile da pulire.

Piani a induzione

Novità: FlexInductionFlexInduction permette di cucinare come in un tradizionale piano a induzione con due zone separate oppure unirle in un’unica grande superficie di cottura.I vantaggi? Cucinare con pirofile, teglie o con più pentole contemporaneamente su un’unica grande area.

Page 51: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 71Piani cottura a induzione ed elettrici

Eleganza Una superficie completamente liscia che impreziosisce la cucina, grazie ai molteplici profili disponibili, che diventa molto funzionale perché può essere utilizzata come piano d’appoggio.

SicurezzaSolo la pentola si scalda, mentre la superficie del piano cottura rimane fredda, abbattendo del 50% i tempi di riscaldamento, riducendo al minimo i consumi e limitando i rischi di scottature.

Semplicità di utilizzo È facile impostare le potenze di cottura, basta un semplice

tocco. Le funzioni attivate si illuminano di rosso.

PrecisioneIl sensore di cottura “FryingSensor” Bosch

individua il momento ideale per introdurre il cibo nell’olio o nel burro alla corretta temperatura, semplicemente selezionando uno dei quattro livelli.

Page 52: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|72

Da oggi potete fare tutto ciò che desiderate.

Una pentola, due, tre o una grossa casseruola, non fanno differenza:

tutto da oggi è possibile con il nuovo piano cottura FlexInduction

di Bosch. Con un semplice comando potrete unire due diverse zone

di cottura in un’unica grande superficie a induzione, per cucinare

nel modo più flessibile.

Novità: FlexInduction.Grazie alla tecnologia Bosch, da oggi sarà il piano cottura ad adattarsi alle vostre pentole. Nei piani cottura FlexInduction di Bosch, infatti, affianco alle classiche due zone di cottura circolari, è stata posizionata una grande zona di cottura rettangolare, nella quale le pentole possono essere posizionate ovunque.

Questa grande zona di cottura può essere utilizzata nella sua totalità, per cucinare, per esempio, un gustoso arrosto in una grande casseruola o per cucinare contemporaneamente su 3 o addirittura 4 pentole. Oppure può essere divisa in due zone più piccole da comandare singolarmente.

Page 53: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 73Piani cottura a induzione ed elettrici

Con FlexInduction potete utilizzare due zone di cottura separate, oppure unirle in un’unica grande superficie ad induzione. Sarete sempre voi a decidere come sfruttare al meglio il piano cottura.

Il piano cottura FlexInduction riesce a percepire il numero e la posizione esatta delle pentole, per scaldarle in modo omogeneo qualsiasi sia il numero o la dimensione.

Page 54: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|74

Eleganti e preziosi per essere inseriti in ogni cucina.

Page 55: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 75Piani cottura a induzione ed elettrici

Profilo smussatoSi incassa perfettamente nei piani di lavoro anche in marmo o granito

ed è pratico da pulire.

Profilo con corniceIl design più classico con i bordi rivestiti di acciaio.

Profilo comfortElegante profilo impreziosito sui lati da inserti in acciaio.

Perfettamente combinabile con i piani domino.

Profilosmussato

Profilo comfort Profilocon cornice

Vulcan Black: il classico dall’eleganza inconfondibile.Il piano cottura in vetroceramica nero si integra perfettamente con tutti gli elettrodomestici della cucina, creando un design moderno ed elegante. Tutte le funzioni ‒ una volta selezionate ‒ si illuminano di rosso.

Page 56: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|76

DirectSelectPer selezionare le potenze di cottura in modo diretto, semplice e veloce. Tutte le 17 potenze hanno uno

specifico selettore a sfioramento per rendere immediata la scelta della posizione di cottura. Basta scegliere la zona di cottura e la potenza desiderata con un semplice tocco sul piano. La potenza selezionata viene identificata da un led rosso.

Facili da programmare, semplicemente con un tocco.

Grazie al comodo sistema di selezione a livelli, è possibile

accedere e selezionare con facilità il grado di cottura desiderato,

la cui intensità viene mantenuta costante.

Sfiorando la superficie del piano, semplicemente con un dito.

Page 57: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 77Piani cottura a induzione ed elettrici

Rilevatore di pentole. Il piano cottura funziona solamente quando la pentola è appoggiata sulla zona cottura. In assenza di questa non c’è alcuna possibilità di avviare il processo di riscaldamento. Il piano cottura ad induzione Bosch è, di conseguenza, assolutamente sicuro.

Timer.Cucinare con un piano cottura con la stessa comodità nella gestione dei tempi come con un forno. Un sogno? Non più, grazie al piano ad induzione di Bosch. Infatti, con il timer programmabile per ogni zona cottura, è possibile gestire i tempi di ogni portata. A fine cottura il piano emetterà un segnale acustico e spegnerà automaticamente la zona interessata. Si possono quindi gestire contemporaneamente i tempi di ogni zona di cottura.

Cucinare con il piano ad induzione Bosch è semplice.È molto più facile utilizzare un piano ad induzione che uno a gas. L’induzione, infatti, non avendo dispersioni e concentrando solo sulla pentola il calore, reagisce in modo perfetto ed immediato ai comandi. I risultati di cottura saranno quindi sempre i medesimi.Trovata la corretta gestione delle potenze, si avrà sempre lo stesso risultato. Con il gas, invece, occorre un costante e continuo controllo della fiamma. La fiamma non è mai la stessa, la sua intensità varia in base alla miscela gas-metano, alla pressione atmosferica e alla posizione della manopola. Con l’induzione si sceglie la potenza, si imposta il tempo con il timer e ci si può dedicare ad altro. Ogni volta con la certezza che la cottura si svolgerà senza sorprese.

Page 58: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|78

Abbiamo rivoluzionato il modo di cucinare per darvi più sicurezza, velocità e perfezione.Piani cottura Bosch ad induzione. La moderna tecnologia Bosch

garantisce il massimo delle prestazioni, senza mai superare i limiti

del vostro contatore da 3 kW.

Efficacia energetica: 15% più veloci.L’elevata efficienza energetica si trasforma in efficacia nei risultati di cottura. Con il piano ad induzione Bosch è possibile utilizzare addirittura 4 zone cottura contemporaneamente, senza superare la potenza del contatore da 3 kW. Un esempio concreto? Per preparare gli spaghetti si assorbono mediamente 750 W e 300 W per far sobbollire il sugo. Per carne grigliata 800 W ed un contorno di verdure stufate 300 W. Con 2 kW dunque si cucina su 4 zone. Come è possibile? Ben il 90% dell’energia assorbita diventa infatti calore, contro il 50% dei piani a gas tradizionali.

L’induzione racchiude la massima tecnologia esistente, applicata ai piani di cottura. Quali sono i suoi vantaggi?

Esclusivo Bosch: Energy Tutor. L’induzione sotto ai 3 kW.Gli assorbimenti sono sempre

sotto controllo con EnergyTutor di Bosch.Grazie alla funzione autoregolante Energy Tutor è infatti possibile utilizzare il piano cottura ad induzione anche con un normale contatore da 3 kW. Basta fissare il limite di assorbimento massimo da raggiungere ed il piano non lo supererà mai. In questo modo il contatore non rischia di saltare. Con EnergyTutor è possibile limitare l’energia elettrica assorbita dal piano a partire da 1 kW.

Induzione: la cottura a superficie fredda. Con la tecnologia ad induzione,

durante la cottura si scalda solo il fondo della pentola, mentre la superficie del piano cottura rimane fredda. Questo permette di abbattere del 50% i tempi diriscaldamento, riducendo al minimo i consumi e limitando i rischi di scottature. Una superficie fredda significa inoltre che eventuali residui di cibo non si incrostano, rendendo la pulizia più semplice e veloce. Basta un panno inumidito ed il gioco e fatto.

Induzione: tempo necessario per portare l’acqua da 20°C a 95°C

0

2

4

6

8

10

12

14

min

uti

2 l di acqua

3,13

7,01

9,5 9,54

13,00

Induzione

Gas

Vetroceramicaalogena

Vetroceramicatradizionale

Elettrico

Livelli cottura Assorbimenti

1-2.

3-4.

5-7

7.-9

Turbo

50-130 Watt

150-300 Watt

330-750 Watt

800-1600 Watt

2400 Watt

Cottura

molto dolce

dolce

media

vivace

riduzione tempi

Esempi di preparazioni

fondere burro o cioccolato, mantenere in caldo

riscaldare, sobbollire

pasta, riso

arrostire, grigliare, friggere

raggiungere velocemente la temperatura di ebollizione o frittura

I dati sono puramente indicativi e possono variare in base alla zona cottura in uso, tipologia, dimensione della pentola e alle abitudini d’uso.

kW

Page 59: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 79Piani cottura a induzione ed elettrici

Induzione: tempo necessario per portare l’acqua da 20°C a 95°C

0

2

4

6

8

10

12

14

min

uti

2 l di acqua

3,13

7,01

9,5 9,54

13,00

Induzione

Gas

Vetroceramicaalogena

Vetroceramicatradizionale

Elettrico

Livelli cottura Assorbimenti

1-2.

3-4.

5-7

7.-9

Turbo

50-130 Watt

150-300 Watt

330-750 Watt

800-1600 Watt

2400 Watt

Cottura

molto dolce

dolce

media

vivace

riduzione tempi

Esempi di preparazioni

fondere burro o cioccolato, mantenere in caldo

riscaldare, sobbollire

pasta, riso

arrostire, grigliare, friggere

raggiungere velocemente la temperatura di ebollizione o frittura

I dati sono puramente indicativi e possono variare in base alla zona cottura in uso, tipologia, dimensione della pentola e alle abitudini d’uso.

Page 60: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a induzione ed elettrici|80

Sono tanti i motivi per scegliere l’induzione di Bosch.

Praticità, funzionalità, precisione, sicurezza.

I piani induzione Bosch sono la risposta ad ogni esigenza.

Facilità di pulizia. I piani a induzione scaldano solo sotto al fondo della pentola, mentre il resto della superficie rimane fredda. Se in più si considera che lavorano a una temperatura decisamenteinferiore rispetto a quella dei piani in vetroceramica tradizionali, si capisce perché sia molto facile pulirli: i cibi, i liquidi ed i sughi non bruciano e non si incrostano sulla piastra.Basta passare un panno umido e tutto sarà pulito e brillante come prima.

Pentole. Per verificare che le vostre pentole di casa sia adatte anche per la cottura sui piani ad induzione è molto semplice: basta una calamita. Se si attacca al fondo della pentola, allora potete subito cominciare a cucinare sui vostri nuovi piani ad induzione Bosch.

Page 61: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 81Piani cottura a induzione ed elettrici

Precisione al grado, grazie al sensore di cottura.La frittura è una delle cotture più difficili, poiché la temperatura dell’olio o del burro è determinante per un

risultato finale ottimale. Con una temperatura troppo bassa l’alimento assorbe i grassi, alterando il suo sapore, se invece la temperatura risulta troppo alta, l’olio comincia a fumare e rilascia sostanze nocive per l’organismo. Il sensore di cottura Bosch invece individua il momento ideale per introdurre il cibo nell’olio o nel burro alla corretta temperatura. Semplicemente selezionando uno dei quattro livelli (1 = burro - 2 = olio extravergine - 3 = olio di oliva - 4 = olio di semi), il risultato sarà garantito.

Sicurezza bambini. Per rendere ulteriormente sicuro il vostro piano ad induzione Bosch, è possibile inibire l’accensione del piano, attivando la funzione “Sicurezza bambini” che blocca la selezione di qualsiasi funzione.

Page 62: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a gas|88

Page 63: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a gas Bosch:

campioni in sicurezza, robustezza e potenza.

Piani cottura a gas Bosch:

campioni in sicurezza, robustezza e potenza.

| 89Piani cottura a gas

Page 64: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a gas|90

Page 65: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

La sicurezza è anche questione di tempo! A noi basta

1Piani cottura a gas.

secondo.

Piani cottura a gas. Ecco la termocoppia dei bruciatori.I piani cottura Bosch sono forniti ditermocoppia, velocissima in caso dispegnimento della fiamma:l’erogazione del gas viene chiusadefinitivamente in un secondo!Questo sistema di sicurezza è unagaranzia non solo per la casa,fattore di prima importanza, malimita anche gli sprechi.

| 91Piani cottura a gas

Page 66: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Dual Wok.È un bruciatore ad elevatissima potenza, fino a 5 kWh, per scaldare una pentola anche di grandi dimensioni.

Piani a gas

Custode.Un’esclusiva di Bosch: un dispositivo a prova di bambino, utile anche quando ci si deve assentare dalla cucina,anche solo per poco tempo. Basta una semplice pressione sul pulsante e si spengono immediatamente tutti i fuochi accesi.

Novità. Griglie in ghisa lavabili in lavastoviglie.Le nuove griglie in ghisa, con una superficie meno porosa, assorbono meno lo sporco e possono essere pulite più facilmente, sia con un semplice panno, sia in lavastoviglie. Ancora una volta la ghisa si rivela il massimo della comodità in cucina per robustezza, stabilità ed ora anche per praticità.

Termocoppia.I piani cottura Bosch sono forniti di termocoppia, velocissima in caso di spegnimento della fiamma: l’erogazione del gas viene chiusa definitivamente in un secondo!

Sicurezza e precisione della fiamma per una cottura sempre sotto controllo.

I piani cottura a gas hanno tanti ingredienti per distinguersi:

il tasto “Custode” per una sicurezza totale, la termocoppia superveloce

e un’estetica funzionale.

Piani cottura a gas|92

Page 67: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Domino Personalizzare il top della cucina in base alle proprie esigenze funzionali o estetiche? È possibile grazie alle soluzioni Domino di Bosch: moduli da 30 cm abbinabili l’uno con l’altro, per non rinunciare a nulla.

Estetica acciaio Perfettamente integrabili nel design della cucina, i piani a gas in acciaio si sposano perfettamente con l’estetica dei forni e delle cappe.

Estetica vetro Per chi ama il design più moderno Bosch ha creato i piani a gas con estetica in vetro, che danno un tocco di estrema eleganza al top della cucina.

60 cm, 70 cm, 75 cm con lo stesso incasso.È semplice scegliere un piano a gas Bosch perché si guadagna in funzionalità senza problemi di incasso: le diverse dimensioni sono installabili nello stesso foro del piano da 60 cm.

| 93Piani cottura a gas

Page 68: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a gas Bosch:campioni in sicurezza.

Custode: il tasto che ti protegge quando tu non ci sei.Un’esclusiva di Bosch: un dispositivo a prova di bambino, utile anche quando ci si deve assentare dalla cucina, anche solo per poco tempo. Basta una semplice pressione sul pulsante e si spengono immediatamente tutti i fuochi accesi, chiudendo subito l’erogazione del gas. Custode è disponibile su 6 modelli di piani a gas con larghezza 60, 70, 75 o 90 cm, per poter scegliere la dimensione più adatta alla tua cucina.

La sicurezza è anche questione di tempo! Ecco la termocoppia dei bruciatori.I piani cottura Bosch sono forniti di termocoppia, velocissima in caso di spegnimento della fiamma: l’erogazione del gas viene chiusa definitivamente in un secondo! Questo sistema di sicurezza è una garanzia non solo per la tua casa, fattore di prima importanza, ma limita anche gli sprechi. Basta azionare semplicemente la manopola e la fiamma, infatti, si accende con altrettanta rapidità, evitando inutili dispersioni di gas.

Novità. Tutta la robustezza e la praticità delle nuove ghisa lavabili in lavastoviglie.Le griglie in ghisa sono da sempre conosciute per la loro stabilità e resistenza. Da oggi con Bosch la ghisa diventa anche sinonimo di praticità: grazie ad una superficie meno porosa e quindi più facile da pulire, le nuove griglie in ghisa di Bosch possono essere pulite velocemente con un panno oppure, per una pulizia più profonda, possono essere messe direttamente in lavastoviglie. Il massimo della comodità. Le griglie dei piani cottura Bosch hanno inoltre una particolare sagomatura degli angoli che assicura anche un’eccellente stabilità dei tegami: questo supporto semplice e sicuro impedisce alle pentole di ribaltarsi o di cadere dal piano cottura.

Piani cottura a gas|94

Page 69: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Fuoco FastWok: potenza al massimo.È un bruciatore ad elevatissima potenza fino, a 5 kWh, per scaldare una pentola anche di grandi dimensioni. La fiamma, ad elevata intensità, permette di preparare grandi quantità di cibo contemporaneamente, in un’unica pentola, anche in brevissimo tempo.

Funzione Dual.Il bruciatore FastWok dotato di funzione “Dual” offre la massima regolabilità: da 5 kWh a 0,3 kWh, per fare anche solo un caffè, senza sprecare energia.

Cotture lente.Grazie agli speciali accessori è possibile effettuare cotture estremamente delicate e lente, come per esempio la preparazione di ragù, brasati e creme.Basta semplicemente sostituire il bruciatore ausiliario con il copribruciatore HEZ298104 e la fiamma non entra in contatto direttamente con la pentola. L’accessorio si scalda e trasmette calore molto dolcemente. Può essere anche utilizzato per piccole moke da 1 tazza, appoggiandole direttamente sul copribruciatore, senza bisogno di utilizzare il riduttore.Per pentole di maggiori dimensioni, si può anche utilizzare la piastra HEZ298105, posizionabile su qualsiasi bruciatore.

| 95Piani cottura a gas

Page 70: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Piani cottura a gas|106

Accessori speciali per piani cottura a gas

HEZ298114

Anello per pentole di piccole dimensioni per tutti gli altri piani

HEZ298103

Pentola WOK in acciaio

HEZ298104

Copribruciatore per cotture lente

HEZ298105

Piastra per cotture lente

HEZ298107 - HEZ298110 - HEZ298127

Anello per pentole WOK

Page 71: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Cappe aspiranti|108

Così silenziose da esaltare il piacere di cucinare.

Così potenti da far credere agli ospiti che i piatti

sono stati ordinati ad un ristorante.

Page 72: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 109Cappe aspiranti

Page 73: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.
Page 74: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 111Cappe aspiranti

Siamo in grado di riconoscere

odori diversi.

Fortunatamente non nella nostra cucina.

10.000

Cappe.

Page 75: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Cappe aspiranti|112

Silenziosità. Un perfetto isolamento acustico garantisce la

massima silenziosità. Per farvi percepire solo il rumore di un soffio.

Cappe

Eleganza. Una gamma composta da diverse forme e soluzioni per personalizzare la zona cottura della cucina.

Prestazioni.Nelle cappe Bosch l’efficacia di aspirazione è sempre garantita grazie alle diverse funzioni disponibili. Utilizzando il livello Intensivo, ad esempio, ci si assicura un assorbimento totale degli odori, anche quelli più resistenti.

Funzionalità.Bosch propone una gamma completa di soluzioni a ricircolo o ad espulsione, ampliata nelle proposte e completa per tecnologie ed innovazioni, come ad esempio il sistema CleanAir.

Particolarmente silenziose, efficienti, potenti:

con le nostre cappe cucinare diventa un piacere,

non solo per gli ospiti.

La cena perfetta ha bisogno di ingredienti freschi. Ma soprattutto di aria pulita senza odori.

Page 76: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 113Cappe aspiranti

Comfort.Grazie alla particolare illuminazione alogena SoftLight, le cappe Bosch creano sempre l’atmosfera ideale in cucina.

Versatilità.Installabili in qualunque tipo di cucina, disponibili

in diverse dimensioni e soluzioni.

Praticità.Con la tecnologia Multizona, l’efficacia d’aspirazione è garantita sia al centro della cappa che ai lati, permettendo di assorbire anche gli odori emessi da pentole poste sui bruciatori più esterni.

Efficienza.Il sistema di filtri delle cappe Bosch impedisce la formazione ed il deposito di grassi e quindi assicura la massima semplicità di pulizia.

Page 77: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Cappe aspiranti|114

Non conosciamo il vostro stile,ma abbiamo la soluzione ideale per voi.

Page 78: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 115Cappe aspiranti

Le linee del design.

Design acciaio: bellezza classica. Completamente in acciaio, diventa la protagonista in una cucina moderna.

Forme speciali. Ad esempio la nuovissima cappa a L, design dal carattere importante che sorprende ed arreda cucine di livello.

Design ergonomico: estrema funzionalità.La sua forma inclinata garantisce la perfetta libertà d’azione sul piano di lavoro, nonché la massima luminosità.

Design squadrato: essenziale con carattere. Linee chiare e decise rendono professionale ogni angolo cottura.

Page 79: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Con le cappe Bosch ad espulsione o a ricircolo il risultato è lo stesso. Nessun odore. Nessun rumore.

Bosch offre un’ampia gamma di soluzioni per ogni tipo di cucina

e di esigenza. Le prestazioni sono sempre garantite,

grazie all’attenzione e alla cura dei dettagli.

Page 80: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 117Cappe aspiranti

Cappe ad espulsioneIl sistema ad espulsione garantisce un’elevata potenza ed efficacia. Gli odori, i grassi e i vapori vengono aspirati, filtrati ed infine espulsi all’esterno attraverso un tubo di espulsione.

Cappe a ricircoloIl sistema a ricircolo si basa sul principio della depurazione dell’aria. L’aria non viene espulsa direttamente all’esterno. Attraverso un sistema di filtri a carboni attivi vengono eliminati gli odori e il grasso presenti. L’aria pulita e depurata viene reintrodotta in cucina a ciclo continuo. Tutte le cappe Bosch hanno la possibilità di essere installate ad espulsione o a ricircolo. Per le cappe a ricircolo è necessario dotarsi dell’accessorio filtro a carboni attivi o, per alcuni modelli, dello speciale filtro “CleanAir”.

La regola per un’areazione perfetta Per un ambiente sano e confortevole l’aria dovrebbe essere cambiata da 6 a 12 volte ogni ora. Per poter ottenere il miglior risultato, la potenza della cappa deve essere proporzionale ai volumi dell’ambiente. Con una semplice regola possiamo calcolare la prestazione della cappa, in base alla volumetria della vostra cucina.Esempio: cucina di 16 mq, altezza cucina 2.5 mtvolume totale cucina: 40 m3.

Dimensione cucinaL x P x H

Volume Cambio aria x volume cucina

Capacità di aspirazione

4 x 4 x 2,5 m = 40 m3 6 x 40 m3 min. / 12 x 40 m3 max. 240 m3 min. / 480 m3 max.

Se si presume di cambiare l’aria 6 volte ogni ora, si ottiene una portata d’aria complessiva di 240 m3. In caso fosse necessario cambiare l’aria almeno 12 volte ogni ora, si ottiene una quantità complessiva di 480 m3. La nostra cappa pertanto dovrebbe avere una capacità di aspirazione tra i 240 e i 480 m3. È importante che la cappa raggiunga il valore massimo di espulsione (nel nostro esempio 480 m3) selezionando il livello medio di potenza, perché sarà poi possibile avere delle riserve per necessità superiori.

Page 81: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Cappe aspiranti|118

Page 82: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 119Cappe aspiranti

Novità: Bosch CleanAir.Il più potente, il più efficace, il più silenzioso.

La gamma Bosch delle cappe da cucina si è ulteriormente ampliata

con nuove soluzioni pratiche ed intelligenti che garantiscono

il massimo delle prestazioni, senza sprechi d’energia.

CleanAir.Uno speciale filtro a carboni attivi, posizionato all’estremità del canale di espulsione, garantisce la massima efficacia di aspirazione e la massima silenziosità. La grande superficie del filtro, che raggiunge una dimensione pari a 50 campi da calcio, assicura un�aspirazione totale di odori e grassi e non necessita di essere sostituito per almeno un anno.

Il sistema ideale per le case in classe A.Le cappe Bosch con il sistema CleanAir contribuiscono a contenere i consumi di energia, garantendo la massima efficacia di aspirazione. Il segreto? Grazie a CleanAir non è necessario avere la presa d’aria o la finestra aperta ed in questo modo si riduce fortemente la dispersione di calore in cucina, con conseguente risparmio di energia.

Page 83: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|126

Dai cristalli più pregiati, alle porcellane di lusso, alle pentole più resistenti.

Le lavastoviglie Bosch hanno un programma per tutto.

Page 84: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 127Lavastoviglie

Page 85: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|128

Amiamo l’innovazione ed il progresso.

Ecco perché lavando i piatti con le nostre lavastoviglie

si risparmia fino a

litri d’acqua in un anno, rispetto al lavaggio a mano*.

20.700 Che ne dite di lavare alla perfezione le vostre stoviglie risparmiando acqua?I nostri ingegneri hanno progettato un sistema capace di compiere un intero ciclo di lavaggio della lavastoviglie con risultati perfetti,impiegando solamente 6 litri d’acqua, contro i 12 litri per lavaggio impiegati da una normale lavastoviglie e gli 80 impiegati per il lavaggio a mano.

Solo 6 litri che, amministrati in modo adeguato, sprigionano una forza pulente paragonabile a quella di ben 4.100 litri. Tutto questo grazie al nuovo sistema di gestione dell’acqua HydroStar. Una tecnologia che gestisce l’acqua in modo intelligente garantendo un risparmio con i massimi risultati di pulizia.

Lavastoviglie.

*Risparmio calcolato comparando i consumi delle nuove lavastoviglie Activewater HydroStar (6 litrid’acqua a ciclo di lavaggio) a quelli medi per il lavaggio a mano (80 litri d’acqua a lavaggio) con una media di 280 lavaggi all’anno. Fonte BSH.

Page 86: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 129Lavastoviglie

Page 87: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|130

ActiveWaterIl sistema di lavaggio ActiveWater utilizza ogni goccia d’acqua

più volte, purificandola tramite tre speciali filtri, prima di immetterla nuovamente nel ciclo per sfruttarla al meglio. Un risparmio d’acqua garantito, lavaggio dopo lavaggio, con i massimi risultati di pulizia.

Zeolith®Un record di efficienza energetica: solo 0,67 kWh a

lavaggio che rappresenta la miglior classe A+++, grazie ad un minerale naturale, la Zeolite, che assorbe l’umidità e la trasforma in calore.

0,67

Lavastoviglie

Purezza attivaUna funzione studiata per soddisfare le esigenze di

igiene più severe, ad esempio nelle famiglie con bambini piccoli. Può essere attivata come funzione supplementare in molti cicli di lavaggio.

HydroStarSiamo riusciti a progettare un sistema capace di compiere

un intero ciclo di lavaggio dellalavastoviglie con risultati perfetti, impiegando solamente 6 litri d’acqua, contro i 12 litri per lavaggio,impiegati da una normale lavastoviglie. Tutto questo grazie al nuovo sistema di gestione dell’acqua HydroStar.

Acqua

6 L

Una competenza senza limiti.

Ecco perché siamo in grado di raggiungere veri e propri record

che stabiliscono nuovi benchmark per efficienza e prestazioni.

Nicht final

EcoSilence DriveIl motore senza spazzole EcoSilence Drive è

estremamente efficiente, veloce, e silenzioso e dosa millimetricamente la pressione dell’acqua sulle stoviglie per un trattamento adeguato ad ogni tipo di carico.Tutto questo per utilizzare meno acqua, meno energia ed avere sempre risultati impeccabili.

Page 88: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 131Lavastoviglie

Il nuovo cestello MaxiSpace PlusLa capienza del terzo cestello di nuova generazione

maxiSpace Plus è stata migliorata con l’inserimento di scomparti laterali, che ora possono essere abbassati e di appoggi interni abbattibili.

MaxiSpace Plus

VarioSpeedUn’opzione esclusiva che permette di dimezzare i

tempi di lavaggio (-50%) dei programmi standard, con risultati in classe A.

TurboSpeed 20 minIl programma TurboSpeed 20 min, dopo una prima fase di preriscaldamento dell’acqua, permette di effettuare diversi lavaggi consecutivi della durata di soli 20 minuti ognuno (premendo l’opzione Asciugatura Extra effettua anche l’asciugatura allungando il tempo a 30 min.).

IntensiveZone

IntensiveZonePer pulire perfettamente pentole e padelle molto

sporche nel cestello inferiore estoviglie delicate nel cestello superiore.

Nicht final

Programma Intensive Eco 45°Questo nuovo programma

raggiunge prestazioni di lavaggio paragonabili a quelle del programma Intensivo a 70°C con una temperatura di soli 45°C e fa risparmiare il 25% di energia.

Page 89: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|132

Sistema di asciugatura con Zeolite.Le nuove lavastoviglie ActiveWater Zeolith® di Bosch sfruttano l’energia naturale della Zeolite per asciugare

le stoviglie. Questo minerale, racchiuso in un contenitore posizionato sotto la vasca della lavastoviglie, durante la fase di asciugatura raccoglie e trattiene l’umidità presente nella vasca e rilascia al suo posto calore puro, che viene generato naturalmente, senza il minimo spreco di energia. Il processo di asciugatura con Zeolite, oltre che ecologico ed economico, è assolutamente igienico, veloce e garantisce risultati eccezionalmente brillanti, anche con le stoviglie in plastica o antiaderenti. La Zeolite si rigenera automaticamente dopo ognilavaggio e non deve essere sostituita.

0,67

In termini di risparmio energetico e di acqua Bosch non ha paragoni.

Una tecnologia che permette di garantire sempre i migliori risultati.

I nostri risultati sono dei punti di riferimento.

Il primo programma intensivo a 45°.25% di energia in meno.La continua innovazione di Bosch nelle lavastoviglie ha

permesso di sviluppare il primo programma di lavaggio intensivo a bassa temperatura. Questo nuovo programma, così studiato, raggiunge prestazioni di lavaggio paragonabili a quelle del programma Intensivo a 70°C con una temperatura di soli 45°C e fa risparmiare il 25% di energia. Perfettamente adatto al lavaggio di stoviglie molto sporche, il programma Intensive 45° Eco, grazie alla bassa temperatura, permette anche di caricare contemporaneamente pentole resistenti e cristalli delicati, senza correre il rischio di rovinarli.

Page 90: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 133Lavastoviglie

Risparmio di acqua.Grazie all’interazione del circuito idraulico “ActiveWater”con il sistema di gestione dell’acqua “HydroStar”, anche

il risparmio d’acqua delle lavastoviglie Bosch ha raggiunto livellistrabilianti. Solo 6 litri che, amministrati in modo adeguato,sprigionano una forza pulente paragonabile a quella di ben 4.100litri. Il risultato è una qualità di lavaggio in classe A.

Acqua

6 LDoppio attacco.La lavastoviglie ad incasso con doppio attacco è capace di ottimizzare i consumi energetici sfruttando l’acqua già

riscaldata dal calore solare. Sarà quindi possibile inserire questa lavastoviglie all’interno di una casa in classe A, senza rinunciare, in caso di bisogno, alla possibilità di utilizzarla come una normale lavastoviglie ad attacco unico.

Page 91: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|134

La massima stabilità delle stoviglie.Grazie a degli speciali supporti interni e agli elementi mobili sia nel cestello superiore che inferiore, è possibile posizionare qualsiasi tipo di stoviglia e avere la sicurezza della massima stabilità.

VarioFlexPlus: la massima flessibilità di carico.I cestelli VarioFlex Plus, profondi 52 cm e con una struttura che si adatta ad ogni tipo di carico, sono l’ideale per lavare fino a 13 coperti e 18 bicchieri, anche a stelo lungo.Le rastrelliere, duttili e sicure, permettono di posizionare sia un carico ridotto di tazzine e bicchieri normali, sia stoviglie più delicate come bicchieri fragili e flutes.

Il nuovo terzo cestello MaxiSpace Plus.Grazie all’introduzione degli

scomparti laterali, che ora possono essere abbassati ed ai nuovi appoggi interni abbattibili, il nuovo terzo cestello MaxiSpace Plus consente di caricare un numero maggiore di stoviglie, anche di dimensioni superiori.

MaxiSpace Plus

Il perfetto padrone di casa ha posto per tutti: dai più piccoli, ai più grandi, dai più ingombranti ai più robusti.

Grazie alla totale flessibilità dei cestelli VarioFlex Plus e del nuovo

MaxiSpace Plus, nelle lavastoviglie Bosch c’è posto per qualunque

stoviglia, fino a 14 coperti. Lo spazio ideale per garantire risultati di

pulizia brillanti.

Page 92: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 135Lavastoviglie

Page 93: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|136

Lavastoviglie 45 cm.Piccole nelle dimensionigrandi nei contenuti.

Page 94: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 137Lavastoviglie

Page 95: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|138

Un concentrato di tecnologia per garantire le migliori prestazioni di lavaggio risparmiando energia.

Le nuove lavastoviglie ActiveWater 45 dall’anima Green in Classe A++.

Page 96: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 139Lavastoviglie

ActiveWater Technology.Bosch ha sviluppato un sistema di lavaggio rivoluzionario che sfrutta al massimo la forza di ogni singola goccia

d’acqua. Il circuito idraulico è stato riprogettato, per una migliore distribuzione dell’acqua, il sistema di filtraggio è stato potenziato, per filtrare l’acqua più velocemente, ed il sistema di dosaggio “EcoDosage” fa sciogliere il detersivo nell’acqua più velocemente ed in modo controllato.

Efficienza energetica in classe A++ ed A+.Il massimo dell’efficienza energetica per la propria categoria 45 cm: una classe A++ che significa un

consumo del 21% inferiore rispetto alla classe A.

Energia

DuoPower.Un doppio braccio posto alla base del cestello superiore che garantisce una distribuzione ottimale del getto d’acqua

su tutte le stoviglie.

AquaSensor.L’AquaSensor rileva la torbidità dell’acqua durante le varie fasi del lavaggio e regola, di conseguenza e automaticamente,

la quantità d’acqua introdotta, la temperatura e la durata del programma.

Acqua

8 LUso intelligente dell’acqua.Le nuove ActiveWater 45 arrivano ad utilizzare solo 8 litri d’acqua per ciclo di lavaggio nel programma standard, ben il 27% in

meno rispetto ai modelli precedenti. I risultati sono perfetti e brillanti.

EcoSilence Drive.Il motore senza spazzole EcoSilence Drive è estremamente efficiente, veloce, e silenzioso e dosa millimetricamente la

pressione dell’acqua sulle stoviglie per un trattamento adeguato ad ogni tipo di carico.Tutto questo per utilizzare meno acqua, meno energia ed avere sempre risultati impeccabili.

Energia

Page 97: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|140

Raddoppiamo la potenza, raddoppiamo la brillantezza.

DuoPower il sistema a due bracci che ottimizza la distribuzione

dell’acqua per risultati perfetti di pulizia.

DuoPowerOltre al braccio posizionato alla base della vasca, si aggiungono due ulteriori bracci alla base del cestello superiore che creano un vero e proprio centro di lavaggio ottimale per raggiungere anche i punti più nascosti delle stoviglie. Grazie alla precisione del getto d’acqua, DuoPower risulta particolarmente delicato con le stoviglie più fragili come i bicchieri in cristallo.

Page 98: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 141Lavastoviglie

Page 99: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|142

Compatte e flessibili nel formato, ma con prestazioni da grandi!

Una grande idea che sta anche in un piccolo spazio.

Le nuove lavastoviglie compatte e modulari ActiveWater Smart

nascono per rispondere a tutte le esigenze di spazio, garantendo la

massima libertà di progettazione e posizionamento. Performance

sempre al top e risparmio di spazio ed energia: una garanzia Bosch.

Meno energia. Le lavastoviglie compatte “ActiveWater Smart” vantano un’efficienza energetica che raggiunge gli standard di eccellenza della classe A.

Meno spazio.Con un’altezza di soli 45 o 60 cm, le nuove lavastoviglie compatte e modulari possono essere inserite perfettamente in ogni tipo di cucina. Con una capacità di 6/8 coperti offrono un ampio spazio per le stoviglie sporche. La soluzione perfetta per single, uffici, piccole cucine e cucine di alto design.

Più modularità.Le dimensioni ottimali delle lavastoviglie “ActiveWater Smart” permettono l’inserimento in ogni tipo di cucina, grazie anche al moderno design in acciaio anti-impronta.

Più ergonomia.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” si possono inserire all’altezza ideale, in modo da poterle caricare e scaricare senza doversi piegare, con una perfetta visione dell’interno.

Più prestazioni.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” garantiscono performance e

risparmio al top grazie ad AquaSensor, un sensore che adegua automaticamente il ciclo di lavaggio, la quantità d’acqua e la temperatura, a seconda dei residui di sporco presenti nell’acqua.

Più velocità.Le lavastoviglie “ActiveWater Smart” garantiscono risultati unici anche

in fatto di velocità grazie a VarioSpeed, un’opzione esclusiva che permette di dimezzare i tempi di lavaggio dei programmi standard, con risultati in classe A.

Più sicurezza. Le nuove lavastoviglie compatte e modulari sono al top della sicurezza

grazie ad AquaStop, un dispositivo garantito a vita, che assicura una protezione totale contro gli allagamenti, anche ad elettrodomestico spento.

Page 100: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 143Lavastoviglie

Page 101: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavastoviglie|144

La qualità arriva dell’esperienza.Nessun elettrodomestico Bosch lascia le nostre fabbriche prima di essere stato testato a raggiungere i più alti standard di qualità, performance e sostenibilità. Questo è ciò che promise Robert Bosch quando fondò la sua azienda nel 1886 e questa è la filosofia che, ancora oggi, sta alla base della nostra produzione. Per questo sviluppiamo costantemente nuovi processi di controllo della qualità e dei materiali che utilizziamo.

Idee innovative garantiscono prodotti che durano nel tempo.Bosch continua nel tempo a proporre elettrodomestici innovativi ed affidabili. Per i materiali usati per le vasche delle nostre lavastoviglie sono stati studiati esclusivi trattamenti delle superfici ed innovativi sistemi di produzione ed assemblaggio. Questo, assieme all’utilizzo di fogli di acciaio inox di altissima qualità, fa sì che le nostre lavastoviglie possano offrire la massima protezione in caso di corrosione della vasca di lavaggio. Ora potrete approfittare dell’innovazione Bosch grazie alla nuova garanzia di 10 anni in caso di corrosione della vasca.

È facile fare promesse.Noi preferiamo dare delle garanzie: 10 anni di garanzia, per essere precisi.

La Garanzia in caso di corrosione della vasca delle lavastoviglie

Bosch è valida per 10 anni dall’acquisto. Si può attivare facilmente

online nella sezione Servizio Clienti del sito www.bosch-home.com/it

Page 102: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 145Lavastoviglie

Attivare la garanzia non potrebbe essere più semplice.Potete attivare la garanzia entro 10 giorni dall’acquisto della vostra nuova lavastoviglie Bosch. È molto semplice: basta accedere al sito Bosch www.bosch-home.com/it, nella sezione Servizio Clienti e registrarsi all’estensione della garanzia sulla lavastoviglie fino a 3 anni. Automaticamente riceverete anche il modulo relativo alla garanzia di 10 anni contro la corrosione passante della vasca di lavaggio della lavastoviglie. Un unico click per una servizio completo.Il nostro numero verde 800-829120 è comunque sempre a vostra disposizione per attivare la garanzia.

Novità: attiva la tua garanzia online

Page 103: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Lavatrice|158

Lavatrice.

Page 104: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.
Page 105: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 161Frigoriferi e Congelatori

Frigoriferi Bosch: la tecnologia al servizio del freddo.

Per una conservazione perfetta e a basso consumo energetico.

Page 106: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Frigoriferi e Congelatori|162

Perché i frigoriferi sono in funzione 24 ore su 24 tutto l’anno e possono diventare una fonte di risparmio. A volte le idee più semplici sono le più efficaci: abbiamo posizionato il condensatore e l’evaporatore alla base del frigorifero ottimizzando lo spazio e creando il miglior isolamento. Grazie a questa soluzione i frigoriferi CoolProfessional Bosch raggiungono il massimo risparmio energetico.

Comprare un frigorifero Bosch è come piantare

1Frigoriferi.

albero.

Page 107: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 163Frigoriferi e Congelatori | 163Frigoriferi e Congelatori

Page 108: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Frigoriferi e Congelatori|164

VitaFresh. Con la temperatura ottimale i cibi conservano la loro freschezza fino

a tre volte più a lungo. Nella zona “VitaFresh” con il sistema brevettato di regolazione dell’umidità vengono rallentati i processi biologici di diversi alimenti grazie ad una temperatura mantenutacostante a 0°C. Una zona per verdura e frutta fresca dove l’umidità raggiunge il 95% ed una zona per formaggi, carne, salumi dove l’umidità può essere regolata.

NoFrost: mai più sbrinare!il frigorifero si sbrinerà da solo, con un notevole risparmio di

tempo e di energia.

Congelamento intensivo.Se selezionato tramite il tasto “Super”, consente di abbassare

temporaneamente la temperatura quando vengono inseriti nuovi cibi da congelare. Gli alimenti verranno quindicongelati più velocemente, evitando che quanto già presente nel congelatore inizi a scongelarsi. La funzione si disattiva automaticamente dopo 36 ore dall’attivazione, per evitare inutili consumi di corrente.

Super Congelamento

La massima efficienza in Classe A+ e A++.Maggiori prestazioni con

consumi ridotti, grazie ad una tecnologia di isolamento rinforzato e ad un compressore molto efficace. La nostra gamma conta tutti i modelli in classe A+ e A++, con un consumo energetico inferiore alla classe A rispettivamente del 25% per i prodotti A+ e del 45% per gli A++.

Energia Energia

Frigoriferi e Congelatori

Page 109: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 165Frigoriferi e Congelatori

Contengono tutto. Tecnologia e consumo energetico.

Porte con cerniere a traino e piatte.Una soluzione per ogni esigenza.La cerniera a traino è utilizzata da quasi tutti i produttori di cucine italiani ed è ideale per la sostituzione di elettrodomestici vecchi e nonecologici, con frigoriferi Bosch nuovi e a basso consumo. La cerniera piatta è più resistente al peso e consente un maggior angolo di apertura della porta. La porta del mobile viene “appesa” all’anta del frigorifero.

Illuminazione a LED.Grazie ai LED posizionati lateralmente nel vano frigorifero, l’illuminazione interna risulta uniforme, particolarmente brillante ed esalta i preziosi ripiani in cristallo.

Allarme attivo.Una protezione ottimale degli alimenti in caso di accidentale aumento di temperatura nel vano freezer o di porta dimenticata aperta. Un allarme acustico ed ottico segnala che la temperatura del vano congelatore sta aumentando in modo anomalo.Grazie alla funzione “Memory” è possibile anche visualizzare latemperatura più elevata raggiunta in fase di blackout o di mancato funzionamento del congelatore.

Ripiani in cristallo.I frigoriferi Bosch sono dotati di ripiani in cristallo: appoggio sicuro per gli alimenti che evita che cibi e liquidi colino da un ripiano all’altro. Facili da pulire ed estremamente resistenti.

Page 110: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.
Page 111: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 167Frigoriferi e Congelatori

La parola “frigorifero” viene immediatamente associata a freschezza

dell’insalata, della frutta e dei formaggi appena acquistati. Ma oggi un

frigorifero deve soprattutto conservare in modo igienico gli alimenti,

garantendone le proprietà organolettiche e consumare poca elettricità.

Il frigorifero dovrebbe far venire fame e contemporaneamente tenere a dieta rigida la bolletta della luce!

La massima efficienza in Classe A+ ed A++.Maggiori prestazioni con consumi ridotti, grazie ad una tecnologia di isolamento rinforzato

e ad un compressore molto efficace. La nostra gamma conta numerosi modelli in classe A+ e A++, con un consumo energetico inferiore alla classe A rispettivamente del 25% per i prodotti A+ e del 45% per gli A++. Efficienti e affidabili, questi frigoriferi sono pensati per migliorare la tua vita e quella del pianeta.

Energia Energia

Page 112: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Frigoriferi e Congelatori|168

Page 113: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 169Frigoriferi e Congelatori

VitaFresh.Con la temperatura ottimale i cibi conservano la loro freschezza fino a tre volte più a lungo. La verdura più

fresca e saporita non necessariamente deve arrivare dall’orto, da oggi arriva dal frigorifero. Nella zona “VitaFresh”, con il sistema brevettato di regolazione dell’umidità, vengono rallentati i processi biologici di diversi alimenti, grazie ad una temperatura mantenuta costante a 0°C. Una zona per verdura, frutta fresca dove l’umidità raggiunge il 95% e una zona per formaggi, carne, salumi dove l’umidità può essere regolata.

NoFrost: mai più sbrinare!Nei nuovi frigoriferi NoFrost di Bosch è presente la più moderna tecnologia NoFrost. Ciò significa che il

frigorifero si sbrinerà da solo, con un notevole risparmio di tempo e di energia.

Il segreto di una conservazione perfetta: VitaFresh di Bosch.

Grazie alla tecnologia VitaFresh di Bosch i cibi si conservano

3 volte più a lungo. La regolazione dell‘umidità consente infatti

il rallentamento dei processi biologici.

NoFrost

Page 114: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Frigoriferi e Congelatori|170

Più spazio.La soluzione di incassare il sistema di raffreddamento alla base del frigorifero o congelatore e non sul retro, come nei normali apparecchi, ci ha fatto guadagnare tanto spazio prezioso. Per integrare il sistema di raffreddamento è necessario un intaglio alla base del mobile e un’altezza dello zoccolo di 10 cm.

Più controllo.L’elettronica è stata ottimizzata per regolare al grado la temperatura. Il frigorifero è in grado di raffreddare più velocemente e senza consumare elettricità extra.

Nuovi frigoriferi CoolProfessional: la tecnica di conservazione più intelligente.

Più spazio, più libertà e una nuova soluzione

per conservare la freschezza.

Page 115: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 171Frigoriferi e Congelatori

Ripiani in vetro trasparente.Avere tutto a portata d’occhio è il vantaggio dei ripiani in vetro. La massima praticità è garantita perché i ripiani si possono estrarre comodamente ed è così possibile raggiungere i cibi nascosti in fondo.

Sistema EasyLift.I ripiani in vetro, oltre ad essere estraibili, si possono alzare e ribassare con estrema facilità fino a 6 cm di altezza, senza dover togliere gli alimenti.

Cerniera piatta per una chiusura silenziosa.La porta dei nuovi CoolProfessional si chiude in modo soft senza rumore. Come per i cassetti della cucina, la chiusura viene rallentata e gestita dalle nuove cerniere. Massima sicurezza e frigo sempre chiuso.

Superfici in vetro.Massima robustezza e stabilità delle superfici in vetro con profili in acciaio. Facili da pulire e belli da vedere,impreziosiscono gli interni del frigorifero.

LED.Luci a LED posizionate in modo parallelo danno vita ad un nuovo concetto di illuminazione. Inserite nelle pareti laterali diffondono luce in modo omogeneo. Grazie alla loro particolare lunga durata accade veramente di rado di doverle cambiare. Le luci a LED sono conosciute anche perché non si riscaldano e non diffondono quindi calore, consumano pochissima energia e anche poco spazio.

Page 116: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Frigoriferi e Congelatori|172

Frigoriferi e congelatori Bosch, una gamma che coniuga prestazioni, sicurezza, comfort e risparmio energetico.

Utilizzo: sistema di distribuzione multidirezionaledell’aria fredda in tutti i ripiani, per ridurre al minimo l’essiccazione e il deperimento degli alimenti. Tecnica: sistema di ventilazione con fuoriuscita diaria fredda in diversi punti del vano frigorifero ediffusione in tutti i ripiani, per una temperaturauniforme in tutti i settori del vano frigorifero e undelicato raffreddamento degli alimenti conservati.

Utilizzo: tempi inferiori di raffreddamento in tuttii ripiani del vano frigorifero. Migliore conservazione della qualità degli alimenti. Tecnica: una ventola distribuisce l’aria freddaall’interno del vano frigorifero. In questo modo gli alimenti si raffreddano più in fretta, con scarsissime oscillazioni di temperatura. Questosistema consente un rapido ripristino della temperatura desiderata dopo l’apertura e la chiusura della porta e garantisce una temperatura uniforme in tutti i ripiani.

Utilizzo: migliore conservazione delle sostanzenutritive, del sapore e dell’aspetto degli alimenti. Tecnica: cursore di regolazione che consente di variare umidità e temperatura nello scompartimento degli ortaggi.

Utilizzo: nessun contatto diretto con l’acqua dicondensa. La verdura è costantemente circondatada aria fredda e quindi mantiene più a lungo lasua freschezza e la sua qualità.Tecnica: grazie alla conformazione di questonuovo contenitore, frutta e verdura non poggianopiù direttamente sul fondo del recipiente.

Utilizzo: i combinati da incasso di Bosch a controllo elettronico permettono una gestione separata delle temperature dei due scompartimenti(frigo e freezer) per avere sempre prodotti congelati e bibite fresche in frigo.Tecnica: i combinati a controllo elettronico, puressendo dotati di un solo motore, hanno 2 circuitiseparati per concentrare il freddo dove serve inbase alla reale necessità. Vantaggi: tempi di riduzione della temperatura più rapidi e scelta indipendente della temperatura ideale per frigo eper freezer.

Caratteristica

Sistema “MultiAirflow”

Utilizzo/Tecnica

Utilizzo: protezione ottimale degli alimenti incaso di accidentale aumento di temperatura nelvano freezer o di porta dimenticata aperta.Tecnica: un allarme acustico ed ottico segnalache la temperatura del vano congelatore sta aumentando in modo anomalo. Con la funzione“Memory” è possibile anche visualizzare la temperatura più elevata raggiunta in fase di blackout o di mancato funzionamento del congelatore.

Utilizzo: per garantire la corretta temperaturaall’interno di ogni singolo scompartimento ed unripristino più rapido della temperatura dopol’apertura di ogni cassetto.Tecnica: un elemento refrigerante del congelatoreè posto sotto ogni cassetto. Garanzia di congelamento a 4 stelle in tutti gli scomparti del congelatore.

Utilizzo: la classe climatica indica le condizioni dicorretto funzionamento del frigorifero in relazionealle temperature dell’ambiente circostante.

Le classi climatiche sono identificate in:• Classe climatica SN: temperatura ambiente

compresa fra +10°C e +32°C• Classe climatica N: temperatura ambiente

compresa fra +16°C e +32°C• Classe climatica ST: temperatura ambiente

compresa fra +18°C e +38°C• Classe climatica T: temperatura ambiente

compresa fra +18°C e +43°C

La maggior parte dei frigoriferi Bosch ha classiclimatiche allargate, da SN fino a ST o addiritturaT (da 10 °C fino a 38°C o anche 43°C).Tecnica: in ambienti con temperature all’internodi questi intervalli, i frigoriferi funzionano regolarmente, per garantire cibi sempre perfettamente conservati.

Utilizzo: per abbassare temporaneamente la temperatura quando vengono inseriti nuovi cibida congelare. In questo modo i nuovi cibi verrannocongelati più velocemente e si eviterà che gli alimenti già surgelati inizino a scongelarsi. La funzione si disattiva automaticamente dopo 36ore dall’attivazione per evitare inutili consumi dicorrente. Tecnica: il tasto “Super” fa abbassare la temperaturanel vano interno. Da attivare fino a 24 ore prima inbase alla quantità di alimenti da congelare e damantenere fino a 12 ore dopo l’inserimento dei cibi.

Caratteristica

Contenitoreper verdure confondo ondulato

Utilizzo/Tecnica

All Frost

Classe climatica

Prestazioni

Freddo dinamico

Regolazionemanualedell’umiditànello scompartoper le verdure

Sicurezza

Allarme attivo Utilizzo: soluzione pratica per alimenti di piccoledimensioni.Tecnica: inserire semplicemente sotto alla superficie di appoggio, far scorrere nella posizione desiderata e, se occorre, estrarre conun semplice gesto.

Utilizzo: collegamento sicuro e agevole dell’antadel mobile alla porta del frigorifero, resistente alpeso e con ampio angolo di apertura. La portadel mobile viene “appesa” all’anta del frigorifero.Massima certezza di chiusura della porta. Tecnica: il moderno sistema a cerniere piatte consiste in un collegamento fisso tra l’anta delmobile e la porta del frigorifero. L’anta può sopportare fino a 45 kg di peso e ha un angolo di apertura di 115°.

Utilizzo: soluzione utilizzata da quasi tutti i produttori di cucine italiani. Ideale per la sostituzione di elettrodomestici vecchi e non ecologici con frigoriferi Bosch nuovi e a bassoconsumo.Tecnica: collegamento attraverso il traino scorrevole fra l’anta del mobile e la porta del frigorifero. La cerniera dell’anta a trascinamentoè regolabile in altezza e in profondità per consentire una perfetta registrazione. I nuovi elettrodomestici si inseriscono e si integrano allaperfezione, come quelli precedenti, nelle nicchiedella cucina.

Utilizzo: appoggio degli alimenti sicuro, si evitache cibi e liquidi colino da un ripiano all’altro, facilità di pulizia. Esalta l’illuminazione interna.Tecnica: il vetro temprato ad alta resistenza offreelevato sostegno ai cibi ed è assolutamente indeformabile nel tempo anche con i pesi più elevati. Come il vetro, basta una spugna per lavarlo perfettamente.

Utilizzo: la guarnizione magnetica di chiusuradella porta è inserita a pressione ed è sostituibilese, dopo anni di utilizzo, dovesse perdere di efficacia.Tecnica: la guarnizione è inserita a pressione nellaporta e può essere sostituita in caso di bisogno.

Caratteristica Utilizzo/Tecnica

Funzione“Super” percongelamentointensivo

Utilizzo: gli elettrodomestici ci classe A+ consumano mediamente circa il 23% in meno rispetto agli apparecchi di classe A. Questo valoredi risparmio sale al 45% se si considerano glielettrodomestici di classe A++.Tecnica: elettrodomestici dotati di un sistema diisolamento particolarmente efficace e di una sapiente disposizione dei circuiti del freddo.

Utilizzo: si può andare in vacanza in tutta tranquillità.Tecnica: nei frigoriferi a controllo elettronicodella temperatura basta impostare la temperaturadel vano frigorifero a circa +14°C e quella delvano congelatore a -18°C per andare in vacanza.Al ritorno il frigo sarà già pronto per tornare a regime ed il consumo energetico sarà stato estremamente contenuto.

Caratteristica

Porta con cerniera atraino

Utilizzo/Tecnica

Super Congelamento

Ripiani internitutti in cristallo

Guarnizionemagnetica removibile

Comfort

Cassettoestraibile

Porta con cerniere piatte

Risparmio energetico

Classe di efficienzaenergetica

Funzione Vacanze

Energia

Energia

Monomotorecon elettrovalvola

Page 117: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

| 173Frigoriferi e Congelatori

Utilizzo: sistema di distribuzione multidirezionaledell’aria fredda in tutti i ripiani, per ridurre al minimo l’essiccazione e il deperimento degli alimenti. Tecnica: sistema di ventilazione con fuoriuscita diaria fredda in diversi punti del vano frigorifero ediffusione in tutti i ripiani, per una temperaturauniforme in tutti i settori del vano frigorifero e undelicato raffreddamento degli alimenti conservati.

Utilizzo: tempi inferiori di raffreddamento in tuttii ripiani del vano frigorifero. Migliore conservazione della qualità degli alimenti. Tecnica: una ventola distribuisce l’aria freddaall’interno del vano frigorifero. In questo modo gli alimenti si raffreddano più in fretta, con scarsissime oscillazioni di temperatura. Questosistema consente un rapido ripristino della temperatura desiderata dopo l’apertura e la chiusura della porta e garantisce una temperatura uniforme in tutti i ripiani.

Utilizzo: migliore conservazione delle sostanzenutritive, del sapore e dell’aspetto degli alimenti. Tecnica: cursore di regolazione che consente di variare umidità e temperatura nello scompartimento degli ortaggi.

Utilizzo: nessun contatto diretto con l’acqua dicondensa. La verdura è costantemente circondatada aria fredda e quindi mantiene più a lungo lasua freschezza e la sua qualità.Tecnica: grazie alla conformazione di questonuovo contenitore, frutta e verdura non poggianopiù direttamente sul fondo del recipiente.

Utilizzo: i combinati da incasso di Bosch a controllo elettronico permettono una gestione separata delle temperature dei due scompartimenti(frigo e freezer) per avere sempre prodotti congelati e bibite fresche in frigo.Tecnica: i combinati a controllo elettronico, puressendo dotati di un solo motore, hanno 2 circuitiseparati per concentrare il freddo dove serve inbase alla reale necessità. Vantaggi: tempi di riduzione della temperatura più rapidi e scelta indipendente della temperatura ideale per frigo eper freezer.

Caratteristica

Sistema “MultiAirflow”

Utilizzo/Tecnica

Utilizzo: protezione ottimale degli alimenti incaso di accidentale aumento di temperatura nelvano freezer o di porta dimenticata aperta.Tecnica: un allarme acustico ed ottico segnalache la temperatura del vano congelatore sta aumentando in modo anomalo. Con la funzione“Memory” è possibile anche visualizzare la temperatura più elevata raggiunta in fase di blackout o di mancato funzionamento del congelatore.

Utilizzo: per garantire la corretta temperaturaall’interno di ogni singolo scompartimento ed unripristino più rapido della temperatura dopol’apertura di ogni cassetto.Tecnica: un elemento refrigerante del congelatoreè posto sotto ogni cassetto. Garanzia di congelamento a 4 stelle in tutti gli scomparti del congelatore.

Utilizzo: la classe climatica indica le condizioni dicorretto funzionamento del frigorifero in relazionealle temperature dell’ambiente circostante.

Le classi climatiche sono identificate in:• Classe climatica SN: temperatura ambiente

compresa fra +10°C e +32°C• Classe climatica N: temperatura ambiente

compresa fra +16°C e +32°C• Classe climatica ST: temperatura ambiente

compresa fra +18°C e +38°C• Classe climatica T: temperatura ambiente

compresa fra +18°C e +43°C

La maggior parte dei frigoriferi Bosch ha classiclimatiche allargate, da SN fino a ST o addiritturaT (da 10 °C fino a 38°C o anche 43°C).Tecnica: in ambienti con temperature all’internodi questi intervalli, i frigoriferi funzionano regolarmente, per garantire cibi sempre perfettamente conservati.

Utilizzo: per abbassare temporaneamente la temperatura quando vengono inseriti nuovi cibida congelare. In questo modo i nuovi cibi verrannocongelati più velocemente e si eviterà che gli alimenti già surgelati inizino a scongelarsi. La funzione si disattiva automaticamente dopo 36ore dall’attivazione per evitare inutili consumi dicorrente. Tecnica: il tasto “Super” fa abbassare la temperaturanel vano interno. Da attivare fino a 24 ore prima inbase alla quantità di alimenti da congelare e damantenere fino a 12 ore dopo l’inserimento dei cibi.

Caratteristica

Contenitoreper verdure confondo ondulato

Utilizzo/Tecnica

All Frost

Classe climatica

Prestazioni

Freddo dinamico

Regolazionemanualedell’umiditànello scompartoper le verdure

Sicurezza

Allarme attivo Utilizzo: soluzione pratica per alimenti di piccoledimensioni.Tecnica: inserire semplicemente sotto alla superficie di appoggio, far scorrere nella posizione desiderata e, se occorre, estrarre conun semplice gesto.

Utilizzo: collegamento sicuro e agevole dell’antadel mobile alla porta del frigorifero, resistente alpeso e con ampio angolo di apertura. La portadel mobile viene “appesa” all’anta del frigorifero.Massima certezza di chiusura della porta. Tecnica: il moderno sistema a cerniere piatte consiste in un collegamento fisso tra l’anta delmobile e la porta del frigorifero. L’anta può sopportare fino a 45 kg di peso e ha un angolo di apertura di 115°.

Utilizzo: soluzione utilizzata da quasi tutti i produttori di cucine italiani. Ideale per la sostituzione di elettrodomestici vecchi e non ecologici con frigoriferi Bosch nuovi e a bassoconsumo.Tecnica: collegamento attraverso il traino scorrevole fra l’anta del mobile e la porta del frigorifero. La cerniera dell’anta a trascinamentoè regolabile in altezza e in profondità per consentire una perfetta registrazione. I nuovi elettrodomestici si inseriscono e si integrano allaperfezione, come quelli precedenti, nelle nicchiedella cucina.

Utilizzo: appoggio degli alimenti sicuro, si evitache cibi e liquidi colino da un ripiano all’altro, facilità di pulizia. Esalta l’illuminazione interna.Tecnica: il vetro temprato ad alta resistenza offreelevato sostegno ai cibi ed è assolutamente indeformabile nel tempo anche con i pesi più elevati. Come il vetro, basta una spugna per lavarlo perfettamente.

Utilizzo: la guarnizione magnetica di chiusuradella porta è inserita a pressione ed è sostituibilese, dopo anni di utilizzo, dovesse perdere di efficacia.Tecnica: la guarnizione è inserita a pressione nellaporta e può essere sostituita in caso di bisogno.

Caratteristica Utilizzo/Tecnica

Funzione“Super” percongelamentointensivo

Utilizzo: gli elettrodomestici ci classe A+ consumano mediamente circa il 23% in meno rispetto agli apparecchi di classe A. Questo valoredi risparmio sale al 45% se si considerano glielettrodomestici di classe A++.Tecnica: elettrodomestici dotati di un sistema diisolamento particolarmente efficace e di una sapiente disposizione dei circuiti del freddo.

Utilizzo: si può andare in vacanza in tutta tranquillità.Tecnica: nei frigoriferi a controllo elettronicodella temperatura basta impostare la temperaturadel vano frigorifero a circa +14°C e quella delvano congelatore a -18°C per andare in vacanza.Al ritorno il frigo sarà già pronto per tornare a regime ed il consumo energetico sarà stato estremamente contenuto.

Caratteristica

Porta con cerniera atraino

Utilizzo/Tecnica

Super Congelamento

Ripiani internitutti in cristallo

Guarnizionemagnetica removibile

Comfort

Cassettoestraibile

Porta con cerniere piatte

Risparmio energetico

Classe di efficienzaenergetica

Funzione Vacanze

Energia

Energia

Monomotorecon elettrovalvola

Page 118: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

183|Frigoriferi e Congelatori

Page 119: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Assistenza tecnica|210

La nostra qualità non si ferma solo al prodotto.Affidabili, esperti, veloci, la squadra dei nostri tecnici Bosch

al vostro servizio.

Bosch dispone di una rete capillaredi 232 Centri di Assistenza TecnicaAutorizzati e qualificati che copronotutto il territorio nazionale, a

disposizione per offrire assistenza nel periodo digaranzia di 36 mesi e ogni tipo di supporto pertutta la durata dell’elettrodomestico.

Page 120: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

211|Assistenza tecnica

3 anni di garanzia diretta gratuita su tutti gli elettrodomestici.Una rete di 232 centri assistenza preparati ed efficienti è a vostra

disposizione per supportarvi anche dopo l’acquisto.Per conoscere il centro autorizzato più vicino basta collegarsi al sito www.bosch-home.com/itoppure telefonare al numero verde 800-829120.Tutti i grandi elettrodomestici Bosch beneficiano di 3 anni di garanzia diretta. Un grande valore aggiunto, dato che per i primi due anni la chiamataal centro assistenza e il trasporto dell’apparecchioal laboratorio sono gratuiti. La garanzia legale (24mesi) e l’estensione di garanzia (12 mesi) sonoattivabili anche on-line, attraverso il sito Bosch.

Interventi tempestivi.Entro 48 ore dalla chiamata i nostritecnici intervengono o concordano con voi un appuntamento per la

riparazione del vostro elettrodomestico.

Fronting telefonico qualificato.I nostri servizi assistenza autorizzatisono sempre pronti a rispondere allevostre richieste.

Chiamate gratuitamente il numero verde Bosch800-829120 o consultate il nostro sitowww.bosch-home.com/it per scoprire il centroassistenza di zona, per ricevere informazioni suinostri prodotti o per conoscere il rivenditore piùvicino.

Pezzi di ricambio ed interventi garantiti 24 mesi. I nostri servizi assistenza autorizzatiutilizzano solo ed esclusivamente

parti di ricambio originali e reperibili fino a 10 anni dall’uscita di produzione dell’apparecchio.Possono inoltre fornirvi accessori e prodotti per la pulizia degli elettrodomestici Bosch.

Listino prezzi unico e trasparente. Prezzi dei componenti e preventivitrasparenti, soprattutto validi per tutto il territorio nazionale.

La vostra opinione per noi èimportante.Aiutateci a migliorare il servizio che vioffriamo, partecipando ai nostri

sondaggi. Dopo l’intervento di un nostro tecnicospecializzato Bosch, potrete essere contattatitelefonicamente o tramite posta per conoscere lavostra opinione sulla qualità del servizio ricevuto.Le vostre risposte saranno quindi preziose peroffrirvi sempre una maggiore qualità, competenza ecortesia, soprattutto quando veniamo a casa vostra.

Page 121: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Note|212

Note.

Page 122: Nuova linea Elettrodomestici da incasso. - mirkoargnani.it · Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania.

Nuova linea Elettrodomestici da incasso.Edizione 2012.

Nuo

va li

nea

Ele

ttro

dom

esti

ci d

a in

cass

o. E

diz

ione

201

2

I modelli contraddistinti con l’apposito simbolo, sono garantiti fino a 3 anni. E da oggi è possibile attivare la garanzia direttamente on line.Tutti i prodotti Bosch sono costruiti con le tecniche più avanzate e sono dotati del marchio VDE, severo organo di controllo della Germania. Bosch offre la massima sicurezza di impiego, salvaguardando la vostra incolumità. La tecnica di stampa può determinare differenza di colore. BSH Elettrodomestici S.p.A. si riserva di apportare qualsiasi modifica senza alcun preavviso. I dati tecnici non sono impegnativi.

Elettrodomestici BoschVia M. Nizzoli, 120147 MilanoN° verde 800/829120www.bosch-home.com/it