Notte stellata

5
Energie del corpo e dell'immagine Esercizi per il secondo trimestre della classe 1 C

Transcript of Notte stellata

Page 1: Notte stellata

Energie del corpo e dell'immagine

Esercizi per il secondo trimestre della classe 1 C

Page 2: Notte stellata

Notte stellata

« […] Questa mattina dalla mia finestra ho guardato a lungo la campagna prima del sorgere del Sole, e non c'era che la stella del mattino, che sembrava molto grande. […]…come se il cielo, passando attraverso i suoi gialli e i suoi azzurri, diventasse un irradiarsi di luci in moto per incutere un timor panico agli umani che sentono il mistero della natura.»

« […] Questa mattina dalla mia finestra ho guardato a lungo la campagna prima del sorgere del Sole, e non c'era che la stella del mattino, che sembrava molto grande. […]…come se il cielo, passando attraverso i suoi gialli e i suoi azzurri, diventasse un irradiarsi di luci in motoper incutere un timor panico agli umani che sentono il mistero della natura.»

Page 3: Notte stellata
Page 4: Notte stellata

Ripercorri le stesse linee delle stelle, gli stessi percorsi che hanno fatto le linee del cielo di van Gogh cercando di fare attenzione alla loro forza..

Page 5: Notte stellata

Traccia sul foglio il percorso delle costellazioni aumentando e diminuendo la forza e la velocità del tratto a seconda dell'intensità della luce e del suo movimento.Disegna solo i movimenti delle stelle che hai immaginato come se fossi nello spazio, dimentica la cittadina e il cipresso: sono molto lontani. Aggiungi il colore nei punti in cui c'è più energia.