Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa...

9
Non Non rassegnarti, rassegnarti, fatti valere! fatti valere! Ancora una volta Ancora una volta chi comanda fa chi comanda fa disastri e poi disastri e poi chiama il popolo a chiama il popolo a fare SACRIFICI! fare SACRIFICI!

Transcript of Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa...

Page 1: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

Non rassegnarti,Non rassegnarti, fatti valere! fatti valere!

Ancora una volta Ancora una volta chi comanda fa chi comanda fa disastri e poi disastri e poi chiama il popolo a chiama il popolo a fare SACRIFICI!fare SACRIFICI!

Page 2: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

► La speculazione dei finanzieri e La speculazione dei finanzieri e l’incapacità degli industriali, con l’incapacità degli industriali, con la connivenza dei governi, hanno la connivenza dei governi, hanno causato la crisi economica in causato la crisi economica in Italia, in Grecia e in tutta Italia, in Grecia e in tutta l’Europa. l’Europa.

► La vicenda greca è un esempio La vicenda greca è un esempio da manuale di una grande truffa da manuale di una grande truffa in cui la speculazione guadagna in cui la speculazione guadagna e i lavoratori paganoe i lavoratori pagano..

Page 3: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

► Per risanare i conti i governi Per risanare i conti i governi impongono tagli alle pensioni, ai impongono tagli alle pensioni, ai salari e ai servizi per tutti quelli salari e ai servizi per tutti quelli che hanno sempre fatto il loro che hanno sempre fatto il loro dovere lavorando e pagando le dovere lavorando e pagando le tasse, mentre chi è ricco e tasse, mentre chi è ricco e potente (i colpevoli di questo potente (i colpevoli di questo stato di cose) e che può fare a stato di cose) e che può fare a meno di sanità pubblica e servizi meno di sanità pubblica e servizi collettivi, continua a non pagare collettivi, continua a non pagare e ad essere privilegiatoe ad essere privilegiato..

Page 4: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

►Per fermarli Per fermarli bisogna che noi, bisogna che noi, onesti onesti lavoratori, ci si lavoratori, ci si organizzi organizzi attorno ai nostri attorno ai nostri interessi (loro interessi (loro lo fanno) per lo fanno) per dire BASTA!dire BASTA!

Page 5: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

►Non è sufficiente cambiare la Non è sufficiente cambiare la classe dirigente di questo classe dirigente di questo Paese, innanzitutto va Paese, innanzitutto va imposto un altro modello di imposto un altro modello di società in cui tutti società in cui tutti concorrano alla vita comune concorrano alla vita comune e paghino il giusto: e paghino il giusto:

Page 6: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

►In Italia i In Italia i lavoratori che lavoratori che pagano fino pagano fino all’ultimo all’ultimo centesimo di centesimo di tasse sono i due tasse sono i due terzi della terzi della popolazione, popolazione, che continua a che continua a mantenere i mantenere i privilegi degli privilegi degli altri. altri.

Page 7: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

►E’ ORA di riorganizzare le nostre E’ ORA di riorganizzare le nostre forze per ridarci voce e forze per ridarci voce e rappresentanza e fare vivere i rappresentanza e fare vivere i nostri diritti in uno stato nuovo, nostri diritti in uno stato nuovo, moderno e soprattutto GIUSTOmoderno e soprattutto GIUSTO. .

Page 8: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

► Per questo ci Per questo ci OPPONIAMO al OPPONIAMO al piano europeo piano europeo approvato dal approvato dal Governo Governo Berlusconi e Berlusconi e chiamiamo le chiamiamo le organizzazioni organizzazioni sindacali allo sindacali allo sciopero generale sciopero generale per bloccare le per bloccare le misuremisure

Page 9: Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

di taglio di salario edi taglio di salario e di assistenza proposte e per di assistenza proposte e per

avanzare un progetto di avanzare un progetto di redistribuzione delle ricchezze redistribuzione delle ricchezze e di benessere per tutti, a e di benessere per tutti, a PARTIRE DA CHI LAVORA, PARTIRE DA CHI LAVORA, PRODUCE E PAGA LE TASSE.PRODUCE E PAGA LE TASSE.

PdCI PdCI Federazione Federazione della Sinistra della Sinistra TorinoTorino