News N. 1 del 24 ottobre 2016 - comovolley.com · Sono accadute tantissime cose da quando ci siamo...

9
N0TIZIARIO NR. 1 DEL 24 OTTOBRE 2016 ----- ----- Sito Web : www.comovolley.com E-Mail : [email protected] Cari amici, atleti e sostenitori siamo lieti di avervi nuovamente con noi pronti ad affrontare insieme la nuova stagione agonistica 2016 / 2017. Il Presidente Sig.ra Luoni Nadia e tutto il suo Staff Dirigenziale vi danno il benvenuto e vi ringraziano per l’enorme affetto che ci avete e che ci state tuttora dimostrando. Sono accadute tantissime cose da quando ci siamo lasciati a fine giugno; vi raccontiamo le più importanti. Il Como Volley ha dato il via ad un primo proprio corso di minivolley in città e sebbene sia partito con grande ritardo rispetto alle altre Società a causa dell’attesa di autorizzazioni e palestre siamo lieti di comunicarvi che sta riscuotendo un grande successo. Il tecnico Sanseverino, aiutato dalla Sig.na Garuffa, può contare oggi su una quindicina di fantastici atleti convinti e determinati ad imparare questo splendido sport. Ci trovate a COMO, in via Gramsci 6 (vicino alla Questura), presso la palestra della Scuola G. Parini; ogni mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ed ogni venerdì dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Alla squadra di prima divisione F.i.p.a.v. che lo scorso anno ci ha regalato il secondo posto in classifica nel campionato provinciale oltre alla Coppa Lariana e alla Supercoppa, quest’anno si aggiungono altre due squadre nel settore giovanile; una Under 12 F.i.p.a.v. nata dalla collaborazione con Sagnino Volley e Polisportiva Sant’ Agata ed una Under 14 C.S.I. che ha lo scopo di far giocare tutte le ragazze che il Como intende preparare per le stagioni a venire in un campionato piuttosto lungo ed importante. Un campionato in Under 13 Coppa Fi.p.a.v. sarebbe stato improponibile per un assurdo regolamento che è stato comunicato di recente e che mette di fatto fuori gioco tutte le ragazze che ne prendono parte da ogni altro campionato Under 13 di livello ed inoltre è estremamente breve e poco utile per trasmettere alle atlete i giusti ritmi di gioco. L’entrata del Como Volley anche nel “mondo CSI” ha dato vita ad una squadra Under 18, ( Juniores), che domenica ha disputato la sua seconda giornata di campionato.

Transcript of News N. 1 del 24 ottobre 2016 - comovolley.com · Sono accadute tantissime cose da quando ci siamo...

N0TIZIARIO NR. 1 DEL 24 OTTOBRE 2016

-----� -----

Sito Web : www.comovolley.com E-Mail : [email protected]

Cari amici, atleti e sostenitori siamo lieti di avervi nuovamente con noi pronti ad affrontare insieme la nuova stagione agonistica 2016 / 2017. Il Presidente Sig.ra Luoni Nadia e tutto il suo Staff Dirigenziale vi danno il benvenuto e vi ringraziano per l’enorme affetto che ci avete e che ci state tuttora dimostrando. Sono accadute tantissime cose da quando ci siamo lasciati a fine giugno; vi raccontiamo le più importanti. Il Como Volley ha dato il via ad un primo proprio corso di minivolley in città e sebbene sia partito con grande ritardo rispetto alle altre Società a causa dell’attesa di autorizzazioni e palestre siamo lieti di comunicarvi che sta riscuotendo un grande successo. Il tecnico Sanseverino, aiutato dalla Sig.na Garuffa, può contare oggi su una quindicina di fantastici atleti convinti e determinati ad imparare questo splendido sport. Ci trovate a COMO, in via Gramsci 6 (vicino alla Questura), presso la palestra della Scuola G. Parini; ogni mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ed ogni venerdì dalle ore 16,30 alle ore 17,30. Alla squadra di prima divisione F.i.p.a.v. che lo scorso anno ci ha regalato il secondo posto in classifica nel campionato provinciale oltre alla Coppa Lariana e alla Supercoppa, quest’anno si aggiungono altre due squadre nel settore giovanile; una Under 12 F.i.p.a.v. nata dalla collaborazione con Sagnino Volley e Polisportiva Sant’ Agata ed una Under 14 C.S.I. che ha lo scopo di far giocare tutte le ragazze che il Como intende preparare per le stagioni a venire in un campionato piuttosto lungo ed importante. Un campionato in Under 13 Coppa Fi.p.a.v. sarebbe stato improponibile per un assurdo regolamento che è stato comunicato di recente e che mette di fatto fuori gioco tutte le ragazze che ne prendono parte da ogni altro campionato Under 13 di livello ed inoltre è estremamente breve e poco utile per trasmettere alle atlete i giusti ritmi di gioco. L’entrata del Como Volley anche nel “mondo CSI” ha dato vita ad una squadra Under 18, ( Juniores), che domenica ha disputato la sua seconda giornata di campionato.

E’ nato anche il nuovo sito del Como Volley decisamente più moderno e simpatico che vi invitiamo a seguire con attenzione perché sempre aggiornato e pieno di novità !!! E poi, per la prima volta, una magnifica lotteria con premi molto importanti; la vendita dei biglietti ha avuto inizio la scorsa settimana e vi invitiamo a comperarli per partecipare all’estrazione finale il giorno delle Befana presso la nostra Sede; li trovate presso tutti i dirigenti del Como Volley, del Sagnino Volley e della Polisportiva Sant’Agata in tutte le palestre dove siamo presenti: Via Fiume a Como ; Via Parini a Como ; Via Brogeda a Pontechiasso. Il Como Volley ha avviato anche una potenziale collaborazione con l’associazione genitori di Como Nord per altre palestre ed è in attesa che gli venga restituita la Carlo Lorenzini di Sagnino attualmente in restauro. Insomma tanto tanto lavoro in questi ultimi mesi … e solo per l’interesse dei nostri ragazzi perché, lo ricordiamo per i nuovi arrivati, questa Società non è a scopo di lucro e lavora esclusivamente per la crescita dei nostri figli in un ambiente assolutamente sano cercando di trasmettergli i valori importanti della vita e dello sport. Vediamo cosa sta accadendo sui vari campi di gioco. La prima divisione ha disputato la venerdì scorso la seconda gara del campionato a Cagno contro l’Intercomunale; vediamo i risultati e la classifica :

Non sarà un campionato semplice per nessuno. Dopo la prima vittoria della scorsa settimana in casa contro il Montorfano pensavamo di giocare con scioltezza anche quella di venerdì contro l’Intercomunale ed invece la gara è stata piuttosto difficile e nel secondo set le avversarie hanno anche rischiato di portarcelo via.

E’ vero che, probabilmente, le nostre atlete reputando la gara facile sono scese in campo non sufficientemente concentrate ma è anche vero che le avversarie hanno giocato una buona partita ed in campo alcuni dei loro elementi si sono fatti notare per caparbietà e concentrazione oltre che forza fisica e gestualità.

Il tecnico La Froscia ci stupisce come sempre con i suoi effetti speciali giocando l’intera gara con il sestetto messo in campo nel primo set senza alcun cambio nei 3 set.

BRUNATI NESSI PETTENUZZO ROMANO'

PALEARI FRASSI

E vediamo cosa ci aspetta il prossimo turno :

Di seguito i risultati della prima giornata di campionato e la relativa classifica :

La squadra allenata dalla Sig.ra Michela Frigerio è in crescita costante ma ancora parecchio lontana dalla forma e dal gioco migliore. Domenica è stata giocata in casa la seconda di campionato contro il Valsenagra e questo è il risultato fonale : ASD COMO VOLLEY – VALSENAGRA - 0 – 3 16 a 25 / 15 a 25 / 17 a 25

Parecchia la delusione da parte di molti dirigenti e del pubblico presente. La prossima settimana, sabato 29 ottobre, saremo ospiti del US Alebbio alle ore

16,00

Vi aspettiamo numerosi !!!!!!!!

Quella di domenica era la seconda gara del campionato ma per le nostre ragazze si è trattato in realtà della prima, quella d’esordio, essendo stata rimandata la prima di campionato contro la Polisportiva Colverde a data da destinare. Tanto l’interesse per questa squadra che è strutturata intorno ad una colonna portante del Sagnino Volley con iscritte molte ragazze nuove e in formazione che si conoscono da poco ma che hanno tanta voglia di imparare e di vincere. L’idea è che le ragazze del Sagnino Volley con parecchia esperienza alle spalle aiutino le ragazze nuove a crescere bene e velocemente assimilando le tecniche dei nostri allenatori Chiodo e Salandi per poter raggiungere nel breve periodo traguardi oggi insperati. Mancavano all’appello ben 5 delle 14 atlete che compongono la nostra squadra perché non a posto con le visite mediche senza le quali nella nostra Società non è possibile neppure allenarsi. Speriamo che nei prossimi giorni tutto torni alla normalità. Se qualcuno pensava che le avversarie avrebbero fatto tanto male alle nostre ragazze si è sbagliato parecchio e alla fine ha dovuto ricredersi. Saggiamente disposte in campo e grazie anche alla loro concentrazione mai venuta meno, siamo certi che con un set in più almeno uno lo avremmo portato a casa. Inizio difficile perché trattandosi del debutto era tanta la paura…. ma in realtà le ragazze se la sono cavata egregiamente pagando solo dazio su un fondamentale che le avversarie hanno assimilato in modo egregio, la battuta. Abbiamo incassato almeno una decina di punti dalle loro batture quasi perfette che ci hanno costretti a non superare i 15 punti. Dal secondo set la musica è cambiata e si è presto capito che la paura era andata via lasciando spazio all’orgoglio e alla voglia di dimostrare che anche noi sappiamo giocare a pallavolo e così siamo arrivati fino a 19 punti stando per lunghi tratti attaccati alle avversarie. Infine il terzo set che spesso ci ha visti davanti, a condurlo, fino al 23 pari quando in battuta il ns capitano ha tirato la palla fuori lasciando l’ultimo punto al San Luigi che non ha sbagliato il colpo. 25 a 23 il finale del set e 3 a 0 il finale della gara. Noi siamo contenti e la squadra si è espressa ben oltre le aspettative di tutti; questo avvalora la nostra teoria che la strada intrapresa è quella giusta e che sicuramente pagherà nel tempo a venire. Vediamo i numeri della gara :

E questa è la classifica provvisoria alla seconda giornata :

Ecco invece il prossimo turno della Under 14 :

Non mancate; giocheremo in casa in Via Fiume Domenica il 30 Ottobre 2016 alle ore 18,15 . Vi aspettiamo numerosissimi.

La Redazione