Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi...

14

Transcript of Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi...

Page 1: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
Page 2: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo più calmo, diverso dall’abituale.

Page 3: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Qualcuno approfitta del caldo per fare ancora

qualche bagno

Page 4: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

qualcun altro non gradisce la prima pioggia

che, pure, avevamo tanto atteso e che

spazza via l’afa estiva

Page 5: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Ogni mese di cambio di stagione conserva ancora un po’ della precedente mentre accoglie il nuovo che

avanza

Page 6: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

E in questo momento è un tripudio di colori e di odori

della natura che incessantemente si

rigenera in un passaggiodolcissimo.

Page 7: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Abbiamo più vicini moltissimi animali che in qualche modo “fanno provviste” insegnando ai cuccioli come fortificarsi e prepararsi in pochi mesi all’inverno;

Page 8: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

si radunano molto spesso vicino ai corsi d’acqua e nei boschi, pieni di bacche,

di frutti e di piccola selvaggina.

Page 9: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

E’ bellissimo godere della loro compagnia in una natura nel pieno verde della sua maturazione; ancora per pochi giorni prima che ingialliscano le prime foglie

Page 10: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Nelle campagne è il momento della vendemmia e c’è nell’aria un misto di odori di mosto, di terra bagnata, di erba fresca,odore di buono che sembra provenire dalle viscere della

terra.

Page 11: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Tutto questo è Settembre!

E’ insieme tutto ciò che resta alla fine dell’estate e tutto ciò che comincia all’inizio di un autunno ancora caldo; e noi nel mezzo, come un tiro alla fune di cui possiamo e dobbiamo essere arbitri

Page 12: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

fra un’estate che va trasformandosi in ricordo e la speranza, avvolta nel futuro, che spalanca le sue braccia per darci il

benvenuto: lasciamoci accarezzare dai ricordi custodendoli in noi come un tesoro e facciamo vincere la speranza guardando

avanti ma, soprattutto, in alto!

Page 13: Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.

Buon mese di settembre

a tutti!

Musica: “Lying eyes” – James Last [email protected]