N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

4
N° 00– Gennaio 2015 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO LE NEWS LA SOCIETA' PROMOSSA IN SERIE A2 Lo scorso 30 Novembre ad Arezzo, dopo una serie di grandi vittorie a livello regionale e interregionale, la nostra Squadra di testa, formata da : Elena Varallo, Elisa Colombo, Francesca Paris, Laura Paris e Laura Vicentini è riuscita a conquistare la Serie A2 della ginnastica ritmica italiana. Una conquista che è costata molti sacrifici alle nostre ragazze, alle loro preparatrici e alla società. Una vittoria strameritata, con i punteggi più alti in assoluto di tutta la Serie B che le ha viste sul primo gradino del podio sempre, dall' amichevole “Torneo di fine Estate”, passando per la gara regionale e per quella interregionale conclusa con il miglio punteggio italiano ! Adesso ci ritroviamo ad affrontare questa nuova avventura, cariche come delle molle. In casa si guarda già alla preparazione per il prossimo Campionato che partirà con la tappa di Chieti il prossimo 17 Ottobre. Data che forse sembra lontana a molti, ma che per l'organizzazione è stranamente troppo vicina. La nostra Squadra in passato ha già avuto occasione di partecipare al Campionato italiano più importante in assoluto, un Campionato che tutto il mondo guarda, vista la presenza delle maggiori atlete straniere che vi partecipano. Per tutti noi, per la città di Legnano è un grande onore poter rivedere i colori della Squadra sfilare in Serie A.. Ci auguriamo che la Società possa affrontare serenamente questa promozione anche grazie all'appoggio dei sostenitori e dei fans.

description

Notiziario informativo riguardante la Società ASD Ginnastica Moderna Legnano

Transcript of N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

Page 1: N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

N° 00– Gennaio 2015

ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

LE NEWS

LA SOCIETA' PROMOSSA IN SERIE A2Lo scorso 30 Novembre ad Arezzo, dopo una serie di grandi vittorie a livello regionale e interregionale, la nostra Squadra di testa, formata da : Elena Varallo, Elisa Colombo, Francesca Paris, Laura Paris e Laura Vicentini è riuscita a conquistare la Serie A2 della ginnastica ritmica italiana. Una conquista che è costata molti sacrifici alle nostre ragazze, alle loro preparatrici e alla società. Una vittoria strameritata, con i punteggi più alti in assoluto di tutta la Serie B che le ha viste sul primo gradino del podio sempre, dall' amichevole “Torneo di fine Estate”, passando per la gara regionale e per quella interregionale conclusa con il miglio punteggio italiano !Adesso ci ritroviamo ad affrontare questa nuova avventura, cariche come delle molle. In casa si guarda già alla preparazione per il prossimo Campionato che partirà con la tappa di Chieti il prossimo 17 Ottobre. Data che forse sembra lontana a molti, ma che per l'organizzazione è stranamente troppo vicina. La nostra Squadra in passato ha già avuto occasione di partecipare al Campionato italiano più importante in assoluto, un Campionato che tutto il mondo guarda, vista la presenza delle maggiori atlete straniere che vi partecipano. Per tutti noi, per la città di Legnano è un grande onore poter rivedere i colori della Squadra sfilare in Serie A.. Ci auguriamo che la Società possa affrontare serenamente questa promozione anche grazie all'appoggio dei sostenitori e dei fans.

Page 2: N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

20 DICEMBRE 2014 CRONACA DI UN SAGGIO

Il 20 Dicembre 2014 , al PalaBorsani di Castellanza, si è tenuto il consueto Saggio Natalizio della Società. Non si sa se era più l'emozione sulla pedana oppure quella dei numerosi parenti seduti sugli spalti. Le nostre piccole si sono esibite negli esercizi preparati in questi primi mesi di frequenza dando vita ad un autentico spettacolo, spettacolo che è stato incoronato dalle nostre sezioni di Gpt e di Agonistica che si sono esibite in bellissimi esercizi coreografici.I video delle bimbe dei corsi e i coreografici dei nostri settori potrete trovarli sul canale Youtube GINNASTICA MODERNA LEGNANO, mentre le foto le potrete visionale nella nostra pagina Facebook.Durante la serata due eventi hanno preso risalto:

• le onorificenze alle atlete benemerite dei settori Gpt e Agonistica che durante il 2014 hanno conseguito grandi risultati a livello nazionale ( tra le quali ricordiamo la nostra promozione in Serie A dello scorso Novembre)

• la proposta di matrimonio fatta in pedana ad una delle nostre maestre. Ringraziamo per la serata tutti coloro che hanno lavorato per realizzarla e coloro che sono intervenuti per assistere allo spettacolo.Auguriamo ancora un BUON ANNO NUOVO a tutti .

IL 2015 INIZIA BENE ! UN ORO E UN BRONZO AL TROFEO

IRENE BACCI Certo non dubitavamo, visti gli ultimi risultati conseguiti, che le nostre Elena Varallo e Laura Paris potessero primeggiare a Lucca nell'annuale appuntamento dedicato ad Irene Bacci., e così è stato! Sabato 03 Gennaio 2015 la Società Ginnastica Moderna Legnano ha primeggiato ,nel settore Senior! Una bravissima Elena Varallo porta a Legnano un oro e il Premio di Tommaso per aver ottenuto la migliore esecuzione della giornata con un magnifico 14,150 nell'esercizio alla palla. Laura Paris ha gareggiato nel settore juniores 1a fascia, e ha ottenuto un importante terzo posto, conquistando quindi un'altra medaglia di bronzo per il nostro medagliere.Le due ragazze hanno portato la Società Ginnastica Moderna Legnano in terza posizione nella classifica totale delle squadre, subito dietro una forte Raffaello Motto , Società di Viareggio, che gareggia in serie A1 e una grande Società Fabriano, allenata dall' olimpionica Julietta Cantaluppi e da sua madre Kristina Ghiurova.

Fotografo: Alessandro Squassoni

Page 3: N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

LE NOSTRE RAGAZZE DELLA SEZIONE GPT SONO PASSATE ALLA SELEZIONE PER IL " GRUPPO CERIMONIE" #Expo2015 .13 delle nostre atlete si sono presentate alla selezione regionale per #Expo2015 , su 60 posti 3 delle nostre sono state scelte: Sara Volonté, Sara Patano e Cecilia Sommaruga. Elena Borsani e Silvia Patano faranno da riserva. Questa selezione prevederà che le nostre atlete si esibiscano in manifestazioni molto importanti quali Grand Prix, 4 motori per l'Europa, Gymnaestrada ... in previsione dell'ormai imminente appuntamento con #Expo2015 . Le ragazze sono allenate da Laura Anzini e Marta Meneghel. Un plauso a tutte da parte della Società !!!

IL NOSTRO STAFF Presidente: Ada Marina Calabrese

Direttrice Tecnica dell'ASD GML dal 2010 ELISA PORCHI, laureata in scienze motorie, Tecnico Federale e Giudice Nazionale. Esperienza pluriennale in varie Società di Ginnastica Ritmica prima di approdare in GMLCoreografa: Lidia Pettinicchio – dal 2008 al 2011 ha danzato nell'Hamburg Ballet, presente al Festival di Spoleto 2010.ISTRUTTRICI AGONISTICA:Eleonora Ferraiuolo: istruttrice Regionale e Giudice di 1° grado. Ex ginnasta convocata per rappresentare i colori della Nazionale Italiana Junior a Mosca nel 2005.Viola Zafferoni: Ex ginnasta agonista della GML. Al suo attivo diversi successi con la squadra Junior e Senior. Nel 2008 conquista il titolo di vice Campione d'Italia. Ilaria Giannone: Ex ginnasta agonista della GML. Al suo attivo diversi successi con la squadra Junior e Senior. Nel 2008 Campionessa Nazionale di Specialità – Coppia con fune , atleta di Serie A. Oltre che le atlete di agonistica segue il corso di psicomotricità e il promozionale della palestra Liceo.ISTRUTTIRICI SETTORE GPT:Marta Meneghel: laureata in scienze motorie, ex ginnasta GML, istruttrice prima dei corsi base e poi del settore GpT. Istruttrice Tecnica e Giudice GpT di secondo grado.Laura Anzini: laureata in economia dei mercati e degli intermediari finanziari ha la ginnastica nel cuore. Ex ginnasta della Pro Patria Bustese. Allenatrice da oltre 10 anni del settore Gpt della GML. Istruttrice Tecnica e giudice GpT di secondo grado. Allena anche il corso promozionale della palestra al Liceo.Sara Arsillo: Ex ginnasta della GML è assistente di Laura e Marta. Segue le ginnaste più piccole. Tecnica di base.Franco Genivolta: istruttore Federale, ha maturato moltissimi anni di esperienza come preparatore tecnico della ginnastica artistica. Ora, affezionato alle nostre ginnaste, ha deciso di lavorare esclusivamente in GML. Tiene anche un corso per adulti. Ludmilla Fedotova: istruttrice di origine russa, collabora da tantissimi anni con la GML occupandosi principalmente della preparazione coreografica delle ginnaste della GpT.ISTRUTTRICI CORSI DI BASENailè Generoso: Ex ginnasta del settore GpT della GML ha allenato nei corsi di base e in GpT. Attualmente allena i tre corsi di base della palestra al Liceo, il Corso base e il promozionale di Cerro Maggiore.Silvia Raimondi: laureata in Fisioterapia, ex ginnasta del settore GpT della GML, ha allenato nei corsi base e in GpT. Attualmente allena i Corsi base alle scuole Toscanini inseme a Laura Anzini e Ilaria Giannone. Allena anche il corso promozionale della palestra al Liceo. Alice Alberio: laureata in economia, istruttrice Tecnica di GpT, allena i corsi della palestra di Rescaldina. Ambra Ramolini: questo è per lei il primo anno in GML. Allena il corso promozionale della palestra al Liceo e le bimbe del corso di psicomotricità delle Toscanini.

PROSSIMI IMMINENTI APPUNTAMENTI :Settore Agonistica

18 GENNAIO – 1°Trofeo “Città di Giussano”25 GENNAIO – prima prova regionale Campionato di Specialitàsede di Gara Nerviano – c/o la Palestra Di Vittorio31 GENNAIO - 01 FEBBRAIO – prima prova regionale Campionato di Categoriasede di Casnate con Bernate – c/o PalaSanPietro

Settore GptPer Gennaio non ci sono in previsione competizioni per il settore Gpt08 FEBBRAIO TORNEO GPT , fase di zona - la III fascia

Page 4: N. 00 ASD GINNASTICA MODERNA LEGNANO

CHI E' LA MODERNA LEGNANO?L' Associazione Sportiva Dilettantistica Ginnastica Moderna Legnano è una società sportiva che promuove sul territorio la diffusione della ginnastica ritmica e della Ginnastica per Tutti. La Società, che è presente su tutto il territorio di Legnano e dei comuni limitrofi, negli ultimi anni ha ampliato i suoi confini ed è sempre in cerca di nuovi luoghi in cui portare la sua esperienza. Nata nel 1971, la G.M.L. Ha avuto un'importante storia a livello nazionale, nel 1994 l'allora Presidente Eugenio Mussi chiamò l'attuale plurimedagliata Tecnica della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica , Emanuela Maccarani, come allenatrice per la società. Grazie a lei la società ottenne numerevoli successi a livello nazionale. Emanuela Maccarani riuscì con la sua squadra a conquistare la Serie A. ( Di questo troviamo scritto anche nel libro biografico “Questa Squadra” a pagina 54/55 ) . Le nostre ginnaste, sia quelle del settore Agonistica che quelle del settore Ginnastica per Tutti, negli ultimi anni hanno ottenuto parecchi successi a livello nazionale, sia nei campionati FGI che in quelli di altre associazioni quali ConfSport Italia e UIPS. Il settore Ginnastica per Tutti ha avuto, negli ultimi anni, un notevole miglioramento riuscendo sempre a qualificarsi per i nazionali e hanno collaborato a arricchire il medagliere della G.M.L.. Ora, con ben 34 ginnaste iscritte, si prepara ad ottenere anche nel 2015 altri grandi risultati. Nel 2008 la squadra agonistica conquista un'altra volta la Serie A . Nel 2009, conclude positivamente il campionato ma a causa di problemi interni alla società deve rinunciarvi e retrocedere in B. Un cambiamento che riporta la G.M.L. a partire da zero. Elisa Porchi, attuale tecnica, in collaborazione con il Presidente Ada Calabrese, deve rimboccarsi le maniche e grazie all'aiuto di validi collaboratori nel 2014 riesce a riconquistare per la terza volta la Serie A.

PER TROVARCI: [email protected] [email protected] sito: http://www.ginnasticamoderna.it/

Facebook – GINNASTICA MODERNA LEGNANOYoutube – GINNASTICA MODERNA LEGNANO