MURALE DELLA JACOPO TINTORETTO: FINITO!!! · 2018-08-25 · diventare grandi pittori e creare un...

1
MURALE DELLA JACOPO TINTORETTO: FINITO!!! ECCOCI TUTTI QUA GIA' AD AMMIRARLO...E' FINITO, HA PRESO CORPO POCO PER VOLTA E FINALMENTE DATO COLORE ALLE PARETI SBIADITE E GRIGIE DELLA NOSTRA SCUOLA ... Spazio a colori , pennelli, tanta fantasia e immaginazione ecco tutto il necessario per diventare grandi pittori e creare un meraviglioso murale. Tutto è cominciato in un giorno di Maggio, come molti altri, quando ci siamo avventurati in un meraviglioso laboratorio all'aperto; ai bambini non pareva vero che avrebbero potuto dipingere su uno spazio così grande. Quasi non ci credevano! Poco per volta, pennelli alla mano, ecco prendere vita i bozzetti. La realizzazione dell’opera ha portato non solo tanto colore, ma anche tanta passione, voglia di lavorare tutti insieme; il grande murale lungo 20 metri e alto 2, a turno è stato colorato e arricchito da tutti i bambini di tutte le classi, anche i più piccoli delle prime. Pensiamo che sia un gransissimo risultato, soprattutto perchè ha coinvolto tutti, ma proprio tutti, e che questa bellissima esperienza ci abbia riservato molte esperienze : una ricetta di colori mescolati a fantasia , creatività e voglia di fare per donarci un pieno di felicità. Lo troveremo ad accoglierci ogni giorno all'ingresso a scuola e ci saluterà all'uscita. Per tutti i bambini, ma soprattutto per i ragazzi di quinta, è stato un bellissimo modo per lasciare la PROPRIA IMPRONTA! Un grazie di cuore a chi con tanta passione e disponibilità, ha collaborato per permettere ad una idea di diventare realtà! Arrivederci al prossimo anno con nuove idee e un nuovo murale!

Transcript of MURALE DELLA JACOPO TINTORETTO: FINITO!!! · 2018-08-25 · diventare grandi pittori e creare un...

Page 1: MURALE DELLA JACOPO TINTORETTO: FINITO!!! · 2018-08-25 · diventare grandi pittori e creare un meraviglioso murale. Tutto è cominciato in un giorno di Maggio, come molti altri,

MURALE DELLA JACOPO TINTORETTO: FINITO!!!

ECCOCI TUTTI QUA GIA' AD AMMIRARLO...E' FINITO, HA PRESO CORPO POCO PER VOLTAE FINALMENTE DATO COLORE ALLE PARETI SBIADITE E GRIGIE DELLA NOSTRASCUOLA ...Spazio a colori , pennelli, tanta fantasia e immaginazione ecco tutto il necessario perdiventare grandi pittori e creare un meraviglioso murale.

Tutto è cominciato in un giorno di Maggio, come molti altri, quando ci siamo avventurati inun meraviglioso laboratorio all'aperto; ai bambini non pareva vero che avrebbero potutodipingere su uno spazio così grande. Quasi non ci credevano! Poco per volta, pennelli allamano, ecco prendere vita i bozzetti. La realizzazione dell’opera ha portato non solo tantocolore, ma anche tanta passione, voglia di lavorare tutti insieme; il grande murale lungo 20metri e alto 2, a turno è stato colorato e arricchito da tutti i bambini di tutte le classi, anchei più piccoli delle prime. Pensiamo che sia un gransissimo risultato, soprattutto perchè ha coinvolto tutti, ma propriotutti, e che questa bellissima esperienza ci abbia riservato molte esperienze : una ricetta dicolori mescolati a fantasia , creatività e voglia di fare per donarci un pieno di felicità.Lo troveremo ad accoglierci ogni giorno all'ingresso a scuola e ci saluterà all'uscita. Per tutti ibambini, ma soprattutto per i ragazzi di quinta, è stato un bellissimo modo per lasciare la PROPRIA IMPRONTA! Un grazie di cuore a chi con tanta passione e disponibilità, ha collaborato per permettere aduna idea di diventare realtà! Arrivederci al prossimo anno con nuove idee e un nuovo murale!