Minori - Muchery

8
BASTONI 1. Intelligenza creatrice. Possibilità di dominio. Riuscita in affari. Sentimentalmente poco favorevole, egoista. Non favorevole ai figli. 2. Dualismo intellettuale. Conflitti interiori o diffidenza verso gli altri. Antagonismo, incompatibilità. Dubbio, esitazione che impedisce di agire. Lotta contro se stesso. Dolore morale o fisico (malattia). Discussioni, dialogo tra sordi; malinconia. 3. Idea feconda. Concezione nuova che permette di raggiungere lo scopo, nuovo affare. Intesa intellettuale. Un po’ impetuosa, evitare imprudenze. 4. Affari nuovi. Benefici da terreni o immobili. Associativa più che di unione affettiva. Più di testa che di cuore. Matrimonio di “ragione”. Associazione, gruppo (anche politico). Ritardo utile. 5. Ricchezza. Possesso dei mezzi per riuscire. Dominio su se e sugli altri. Gioia e amore. Agio garantito. 6. Inferiorità. Posizione di inferiorità (toglie il libero esercizio delle proprie possibilità); ciò o chi è inferiore (di valore, posizione, impiego), oppure basso (nei suoi intenti). Amori incerti, instabili (due unioni, amore condiviso). Cose losche, compromessi. Indecisione nella scelta dei propri affetti. Affare mancato per esitazione. 7. Trionfo intellettuale. Riuscita nelle imprese. Trionfo intellettuale. Riuscita sui concorrenti. Non molto soddisfacente per l’amore, in quanto le unioni sono sterili, o non corrispondono sentimentalmente a ciò che ci si aspettava, tuttavia l’unione sarà elevata. 8. Preoccupazioni. Sfiducia nelle proprie possibilità. Impazienza, incostanza. Lasciar fare al tempo. Tendenza a lasciar perdere sul punto di riuscire (per idee errate). 9. Riflessione. Necessità di rivedere le proprie concezioni, o quanto si è fatto. Si deve intraprendere qualcosa contro la propria volontà. Meglio tacere, essere discreti. Lentezza. Riflettere. 10. Modifica. Trasformazione positiva. Cambiamento di residenza o spostamento per lavoro o studio (verso sud-est). Affari con l’estero. 11. Fante. Giovane, subalterno, figlio, collaboratore. 12. Cavallo. Spostamento, mancanza di fissità. Avvenimento imprevisto, rapido. Proposta d’affari per lettera. Affare mediato da intermediario.

description

arcani minori second Muchery

Transcript of Minori - Muchery

Page 1: Minori - Muchery

BASTONI

1. Intelligenza creatrice. Possibilità di dominio. Riuscita in affari. Sentimentalmente poco favorevole, egoista. Non favorevole ai figli.

2. Dualismo intellettuale. Conflitti interiori o diffidenza verso gli altri. Antagonismo, incompatibilità. Dubbio, esitazione che impedisce di agire. Lotta contro se stesso. Dolore morale o fisico (malattia). Discussioni, dialogo tra sordi; malinconia.

3. Idea feconda. Concezione nuova che permette di raggiungere lo scopo, nuovo affare. Intesa intellettuale. Un po’ impetuosa, evitare imprudenze.

4. Affari nuovi. Benefici da terreni o immobili. Associativa più che di unione affettiva. Più di testa che di cuore. Matrimonio di “ragione”. Associazione, gruppo (anche politico). Ritardo utile.

5. Ricchezza. Possesso dei mezzi per riuscire. Dominio su se e sugli altri. Gioia e amore. Agio garantito.

6. Inferiorità. Posizione di inferiorità (toglie il libero esercizio delle proprie possibilità); ciò o chi è inferiore (di valore, posizione, impiego), oppure basso (nei suoi intenti). Amori incerti, instabili (due unioni, amore condiviso). Cose losche, compromessi. Indecisione nella scelta dei propri affetti. Affare mancato per esitazione.

7. Trionfo intellettuale. Riuscita nelle imprese. Trionfo intellettuale. Riuscita sui concorrenti. Non molto soddisfacente per l’amore, in quanto le unioni sono sterili, o non corrispondono sentimentalmente a ciò che ci si aspettava, tuttavia l’unione sarà elevata.

8. Preoccupazioni. Sfiducia nelle proprie possibilità. Impazienza, incostanza. Lasciar fare al tempo. Tendenza a lasciar perdere sul punto di riuscire (per idee errate).

9. Riflessione. Necessità di rivedere le proprie concezioni, o quanto si è fatto. Si deve intraprendere qualcosa contro la propria volontà. Meglio tacere, essere discreti. Lentezza. Riflettere.

10. Modifica. Trasformazione positiva. Cambiamento di residenza o spostamento per lavoro o studio (verso sud-est). Affari con l’estero.

11. Fante. Giovane, subalterno, figlio, collaboratore.12. Cavallo. Spostamento, mancanza di fissità. Avvenimento imprevisto, rapido. Proposta d’affari

per lettera. Affare mediato da intermediario. 13. Regina. Donna indipendente, si unisce, si separa e si unisce ancora. Ha dominio sul consultante,

moralmente o materialmente.14. Re. Uomo di indole indipendente, per il quale la ragione ha il sopravvento sui sentimenti.

Page 2: Minori - Muchery

COPPE

1. Intelligenza che ama. Cuore che ama. Focolare domestico, casa. Tavola familiare. Hotel. Riunione.

2. Dualismo sentimentale. Inquietudine di cuore (allontana o ravvicina i cuori, tuttavia no si è indifferenti gli uni agli altri). Sofferenza sentimentale. Adulterio, passione potente. Amore condiviso ma inquieto. Unione doppia. Rivalità amorosa. Adulterio desiderato all’interno di un’unione condivisa. (gravidanza fuori dal matrimonio?)

3. Liberazione. Fine delle preoccupazioni affettive. Modifica felice nello stato delle cose. Trionfo amoroso. Ritorno di un amore o nuovo amore appagante. Favorevole alla gravidanza, alla nascita (sarà femmina). Guarigione. Fa evolvere le cose in bene.

4. Delusione. Tristezza, malinconia, malcontento. Passione passeggerà che comporta una delusione. Odio o disgusto verso la persona prima amata. Tende a separare. Fine della gioia. Incesto.

5. Eredità. Pianti e dispiaceri. Separazione degli amanti per una causa fatale, quale la morte o altre cause di forza maggiore. Vedovanza o perdita di una persona cara. Arcano di presentimento e di inquietudine, spesso giustificati. Le supposizioni diventano certezze. Timore del domani.

6. Ostacoli negli affetti. Solitudine morale, amarezza, rimpianti. Tristezza per la perdita fisica o morale della persona amata. Pene dovute alla propria debolezza, passività, o mancanza di personalità che portano a lasciarsi coinvolgere in cose losche (che possono causare anche problemi con la giustizia).

7. Amore trionfante. Amore condiviso, corrisposto. Liberazione dei pesi sul cuore. Consiglia di aver fiducia in sé e nella persona amata, di non dubitare. Dà l’amore che si spera.

8. Delusione sentimentale. Contraria agli affetti. Rischio di rottura di associazione o di unione; se ciò non avviene, vi è comunque la fine del sentimento, con possibilità di tradimento, o di vita sentimentale doppia. Matrimonio mancato o che non offre ciò che si sperava di trovare. (amori venali, figli illegittimi). Si è troppo intransigenti verso il partner, ci si deve adattare alle sue incoerenze.

9. Gioia. Soddisfazione per aver compiuto il proprio dovere. Favorevole all’amore e alle unioni. Fecondità (se c’è gravidanza è maschio).

10. Cambiamento affettivo felice. Desiderio di piacere. Possibilità di numerose relazioni o flirt. Favorevole al matrimonio, all’intesa familiare e ai figli. Riconciliazione affettiva. Spostamento verso nord-est. (se c’è gravidanza è femmina)

11. Fante. Giovane innamorato, ma dal cuore volatile, manca di volontà ed è preda delle passioni.12. Cavallo. Evoluzione o trasformazione sentimentale. Un amore che rinasce dalle sue ceneri. Una

faccenda che si credeva conclusa riemerge con vigore. Seduzione, spirito d’iniziativa.13. Regina. Sposa, donna amata o madre, che sa amare e accudire.14. Re. Uomo che ama. Marito, sposo o padre di famiglia.

Page 3: Minori - Muchery

SPADE

1. Intelligenza militante. Forza che si appoggia sul diritto e la ragione. Fiducia in sé che permette di trionfare. Sforzo, lotta per la vita. Virilità, atto sessuale. Il fallo. Dominazione brutale che permette di affermarsi, di assoggettare e possedere. Desiderio potente.

2. Dualismo militante. Scontro con se stessi e gli altri. Furbizia e tradimenti, pene provenienti da altri. Due forze opposte e uguali che in una lotta danno un risultato incerto a dirsi. Disputa, rissa. Consegna alla giustizia. Documenti firmati. Lettere di minaccia. Avvisi di garanzia. Tratta o cambiale non onorata. Firma falsa.

3. Errori. Contraria a tutte le questioni sentimentali. Disgusto, repulsione, incompatibilità. Rottura, divorzio. Carattere acido, misantropo. Solitudine morale, tristezza. Rovina le cose belle.

4. Solitudine. Il ritirarsi dal mondo in conseguenza a un cambiamento inatteso nella vita familiare o sentimentale, per un decesso o una delusione. Può rappresentare un cimitero, un luogo solitario, il celibato, un luogo di eremitaggio. Misantropia, esilio volontario. (aborto, perdita di figlio??).

5. Idea fissa. Ossessione, assoggettamento alle influenze esteriori. Deteriora o distrugge ciò che può dare la gioia di vivere. Amore incompreso, desideri malsani. Perversione. Aborto. (droga, alcool???)

6. Ostacoli. Impotenza verso eventi ineluttabili. Propositi menzogneri, ipocrisia, inimicizia. Contraria al libero esercizio della propria volontà. Rappresenta la polizia, le forze armate, la legge, la falsa testimonianza, un giudizio iniquo, processi in cui ci si trova coinvolti involontariamente. Malattia che immobilizza, internamento. (quarantena??)

7. Trionfo nelle lotte. Avversità che si riusciranno a superare. Continuare nel proprio sforzo per raggiungere lo scopo. Lotte palesi o nascoste. Permette di reagire nei momenti difficili.

8. Incertezza. Inquietudine, inazione. Non si sa come uscire da una situazione difficile. Si deve agire e fare una scelta.

9. Ritardo. Assoggetta al destino e compromette il libero arbitrio. Impotenza. Arcano di morte. Può indicare un medico o un prete vicino a lama di personaggio. Rotture di unione, (aborto???).

10. Lotte. Cambiamenti contrari a quanto si desidera. Alternanza di perdite e guadagni. Indica un lutto. Sfortuna e dolore. Malattia. Passione rovinosa (coinvolgimento, gioco ecc). Spostamenti verso sud-est

11. Fante. Giovane furbo, capriccioso. Furbizia e scaltrezza in generale.12. Cavallo. Atto di forza o energico che può risolvere una situazione. Militare. Può essere

estremista, fanatico. Un medico che trova la cura giusta.13. Regina. Donna dura, severa, sola o solitaria, talvolta intrigante o acida. 14. Re. Uomo di autorità, che dispone di potere di qualunque genere.

Page 4: Minori - Muchery

DENARI

1. Intelligenza pratica. Permette di acquisire e conservare i beni terreni. Simbolizza il denaro. Felicità, benessere. Favorevole all’unione, a un focolare domestico confortevole, all’associazione più che alla comunione; non è sempre un fattore di sentimento e affetto, ma non li contrasta nemmeno. Transazioni economiche, buoni affari. Fortuna.

2. Dualismo materiale. Mostra l’opposizione tra il venditore e l’acquirente, il debitore e il creditore. Contraria alle transazioni materiali, finanziarie o di beni mobili. Debito che non si riesce a pagare o credito che non si riesce a incassare. Sfavorevole alle questioni sentimentali. Interessi materiali che si urtano, discussioni meschine, per il denaro. Impegni economici non onorati. Furto o scrocconeria. (perdite al gioco???)

3. Apogeo. Fecondità sul piano materiale. Apogeo di un avvenimento. Prossima trasformazione felice, soprattutto dal punto di vista economico e professionale. Plusvalore. Grandezza d’animo e nobiltà di sentimenti. Eleva tutto ciò che avvicina.

4. Regalo. Guadagno mancato, limitazione delle spese. La sfortuna dell’uno è la fortuna dell’altro. Sorriso nelle lacrime, delusione nella felicità; ovvero ciò che arriva non è mai tanto buono o cattivo quanto ce lo si aspettava. Regalo inatteso, che si dovrà rendere. Guadagno che non paga il servizio dato. Il debitore paga la metà del suo debito, quando di credeva tutto perduto. Sentimentalmente, può essere una soddisfazione dopo una delusione, la persona amata che torna dopo una fuga. Amore non venale, ma che nondimeno costa.

5. Amante. Dominio materiale e degli istinti. L’amante può essere una passione difficile da estirpare, che può essere amore per il gioco, o un amore passionale cui non si riesce a sottrarsi e per cui si fanno follie, oppure un vizio, come il bere o la droga. Amore venale, partner capace di causare la rovina, unione in cui uno è opportunista e l’altro sotto il dominio dei sensi. Attrazione verso le cose basse.

6. Avarizia. Arcano che trattiene in tutti i campi. Non si fa ciò che si deve quando si deve. Avarizia e timore di perdere il denaro che frena le iniziative. Egoismo che impedisce una comunione di cuori e di sensi. Ci si dà agli amori tariffati. Si resta meschini, nella piccolezza. (ricatto???). Perdita di denaro al gioco o in speculazioni errate.

7. Denaro liquido. Trionfo materiale. Favorevole alle transazioni di beni mobili. Speculazioni lucrative. Soccorso finanziario che libera dai fastidi.

8. Delusione. Non si hanno i piedi in terra, si vedono le cose da un’angolazione irreale. Troppa fiducia negli altri, si prendono le promesse di altri come impegni. Contestazioni legali per contratti d’affari o testamenti, redatti in maniera non chiara.

9. Somma di denaro, che cambia proprietario, da ricevere o da dare. Se la si deve dare, libera da una schiavitù. Arricchimento. Rendita.

10. Accrescimento di fortuna, soprattutto di beni immobili e terreni.11. Fante. Giovane che ama i confort, cui piace spendere e si può procurare i soldi in qualsiasi

modo, anche illecito. Prodigalità, ama la vita e i piaceri. 12. Cavallo. Gli affari materiali si trasformano in bene. Movimento di denaro, operazioni

finanziarie. Gioco, borsa, cambi. Savoir-faire e abilità stimolati dalla sete di soldi.13. Regina. Donna ricca, calcolatrice, più di sensualità che di affetto. Vuole soddisfare subito i suoi

bisogni. 14. Re. Uomo ricco, commerciante, imprenditore. Ama il benessere e il lusso. Il cervello controlla il

cuore. Borghese, conservatore.