Microsoft Word - POF 14-15.doc - iiscremona.gov.it …  · Web viewSi ricorda che in base alla...

2
Si ricorda che in base alla normativa vigente (DPR 122/09 art.14 comma 7) per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato. Il Collegio Docenti ha stabilito i seguenti motivi di deroga al limite di frequenza (secondo le modalità specificate nella circolare ministeriale n. 20 prot. N. 1483 del 4 marzo 2011) : Gravi motivi di salute Terapie e/o cure programmate Partecipazione ad attività sportive agonistiche, organizzate da federazioni riconosciute dal C.O.N.I. Riposo settimanale di sabato per motivi religiosi Gravi motivi di famiglia Resta inteso che le assenze in deroga devono essere comunque adeguatamente documentate e non devono pregiudicare, a giudizio del consiglio di classe, la possibilità di procedere alla valutazione degli alunni interessati. Si ricorda che il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza comporta l'esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all'esame finale.

Transcript of Microsoft Word - POF 14-15.doc - iiscremona.gov.it …  · Web viewSi ricorda che in base alla...

Page 1: Microsoft Word - POF 14-15.doc - iiscremona.gov.it …  · Web viewSi ricorda che in base alla normativa vigente (DPR 122/09 art.14 comma 7) per procedere alla valutazione finale

Si ricorda che in base alla normativa vigente (DPR 122/09 art.14 comma 7) per procedere alla valutazione finale di ciascuno studente è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato.

Il Collegio Docenti ha stabilito i seguenti motivi di deroga al limite di frequenza (secondo le modalità specificate nella circolare ministeriale n. 20 prot. N. 1483 del 4 marzo 2011) :

Gravi motivi di salute

Terapie e/o cure programmate

Partecipazione ad attività sportive agonistiche, organizzate da federazioni riconosciute dal C.O.N.I.

Riposo settimanale di sabato per motivi religiosi

Gravi motivi di famiglia

Resta inteso che le assenze in deroga devono essere comunque adeguatamente documentate e non devono pregiudicare, a giudizio del consiglio di classe, la possibilità di procedere alla valutazione degli alunni interessati.

Si ricorda che il mancato conseguimento del limite minimo di frequenza comporta l'esclusione dallo scrutinio finale e la non ammissione alla classe successiva o all'esame finale.