Medicina Estetica e del Benessere

2

Transcript of Medicina Estetica e del Benessere

La medicina estetica è una nuova branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento, di quello cutaneo in particolare, e tratta la correzione degli inestetismi del viso e del corpo.

Il Peeling chimicocomporta l’esfoliazione ed il conseguente ricam-bio della pelle; elimina le cellule danneggiate e degenerate, e promuove la rigenerazione cellula-re. Adatto per l’Invecchiamento cutaneo, Cicatrici da acne, Discromie, Acne in fase attiva, Dermati-te seborroica, Cheratosi.

La Biorivitalizzazione

I Fillersono sostanze naturali iniettate a scopo riempi-vo per correggere rughe da invecchiamento e rughe di espressione, ridonare zigomi pieni ed al correggere difetti quali mento o angoli della mandibola troppo piccoli, guance scavate; sono una valida alternativa alla chirurgia, creando un aumento di volume in modo del tutto naturale.

previene e combatte i segni dell’invecchiamento della cute attraverso l’iniezione di sostanze per-fettamente biocompatibili e totalmente riassorbibi-li, quali vitamine, oligoelementi, acido ialuronico; stimolano il riequilibrio e la riattivazione del der-ma.

Rimodellamento labbraa base di acido ialuronico per ridefinire il profilo e donare un nuovo volume, creare labbra più pie-ne e dal profilo più giovane.

Mesoterapiaè una tecnica iniettiva intradermica indolore, che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, di-sintossica l’organismo e favorisce l’elasticità della cute; è particolarmente indicata per il trattamento di adiposità localizzata e cellulite, insufficienza veno-linfatica, piccola traumatologia da sport.

Terapia sclerosanteè il trattamento effettuato per combattere l’ine-stetismo dovuto alla presenza di teleangectasie (capillari grossi, ramificati) e per le varici di pic-colo e medio calibro, a livello di gambe, cosce e caviglie.

Trattamento con tossina botulinicapreviene e combatte i segni dell’invecchiamento della cute attraverso l’iniezione di sostanze per-fettamente biocompatibili e totalmente riassorbibi-li, quali vitamine, oligoelementi, acido ialuronico; stimolano il riequilibrio e la riattivazione del derma.

Profili alimentari personalizzatistudiati per fornire un’equilibrata associazione dei cibi basata su un’attenta anamnesi nutrizionale, valutazione della composizione corporea e un‘in-dagine delle abitudini alimentari del paziente.

Trattamento con luce pulsataelimina definitivamente i peli superflui da viso, ascelle, braccia, inguine, gambe, petto, schiena; elimina le macchie della pelle; ideale per il foto-ringiovanimento.

Trattamento con radiofrequenzacombatte il rilassamento cutaneo di viso, decolleté e corpo.