Market access & stakeholder management marzo 2011

25

Transcript of Market access & stakeholder management marzo 2011

2

4

5

Numero Verde [email protected]

• Database aggiornato settimanalmente

• Valido supporto al business aziendale

in collaborazione con

il nuovo servizio messo a disposizione di tutte le aziende Farmaceutiche e strutture che abbiano bisogno di instaurare una relazione diretta con gli Enti o strutture sanitarie Regionali e Locali.

presenta

StakeholderIl database di tutte le strutture

e decisori della Sanità locale:

Perché il servizio Stakeholder è utile? Il Sistema Sanitario Nazionale è costituito da Enti Nazionali e Enti locali dotati di autonomia decisionale. In ogni contesto ci sono decisori diversi, la ricerca delle persone può essere farraginosa e il più delle volte frustrante. La mappatura e l’aggiornamento dei responsabili delle politiche sanitarie nelle strutture ospedaliere sanitarie è un’operazione molto complessa che, per i propri scopi istituzionali, Federsanità ANCI ha deciso di affrontare realizzando il censimento dei “decisori” delle Strutture Sanitarie Locali.

Come migliorare il lavoro degli account?Gli account regionali devono conoscere le strutture degli enti competenti sul territorio. La relazione con Regioni ed Asl è essenziale per l’inserimento dei farmaci nei prontuari locali e regionali e per la loro distribuzione. Il censimento è costantemente monitorato e aggiornato settimanalmente da uno staff di circa venti operatri-ci tra Merqurio e le strutture regionali di Federsanità, in compliance con la legislazione vigente della privacy.

Numero Verde [email protected]

DB Stakeholder:

Merqurio, in collaborazione con Federsanità ANCI, ha progettato e reso operativo un database comple-to per gli stakeholder sulla sanità italiana.

Dati presenti nel database:• tutte le Asl e Aziende ospedaliere con Distretti, presidi ospe-dalieri, unità operative, commissioni PTOL e organigramma completo della dirigenza (direttore generale, amministrativo, sanitario, responsabile servizio farmaceutico, economato-prov-veditorato), con nominativi completi di curriculum ed eventuale assistente del dirigente.• Giunta regionale con tutti i partecipanti, con nominativi com-pleti di curriculum ed eventuale assistente del dirigente.• Organigramma completo dell’assessorato alla salute regionale.• Principali commissioni regionali sanitarie o in ambito sanitario.

Numero verde:

Merqurio completa il servizio con il numero verde per facilitare l’attività degli account delle aziende far-maceutiche.

Gli account, chiamando il numero verde, ricevono dalle operatrici le informazioni inserite nel DB. Il servizio di inbound è attivo 8 ore al giorno, nelle giornate lavorative.Le informazioni sono fornite sia al telefono sia tramite l’invio di una mail all’account che ha richiesto l’informazione.

Approfondimenti e informazioni del servizio StakeholderIl modo più semplice per apprezzare la qualità del servizio è accedere sul web all’indirizzo: http://www.merqurio.net/stakeholder ed inserire per l’accesso i dati di: login = demofsn - password = demo01

Se dopo aver visionato la versione online, riterrà la banca dati di suo interesse, può richiedere una proposta di cessione o un incontro per approfon-dimenti contattare:

Database:Merqurio ha progettato e reso operativo un database completo per gli Stakeholder sulla sanità italiana.

Dati presenti nel database Merqurio:- Giunte Regionali- Commissioni PTOR - Asl- A.O.- Giunte Regionali → OrganigrammaConsiglio Regionale → OrganigrammaCommissione PTOR → ComponentiAssessorato alla Salute → OrganigrammaCommissione Consiliare per la Sanità → ComponentiCommissione Oncologica → ComponentiCommissione sul Diabete → ComponentiCommissione per la Tutela della Salute Mentale → ComponentiCommissione Cardiovascolare → ComponentiCommissione per l’Osteoporosi → ComponentiAziende Sanitarie Locali e A.O. → OrganigrammaCommissione PTO – PTOL – PTOP → ComponentiURP → ResponsabileDipartimento Salute Mentale → ResponsabileDipartimento di Prevenzione → ResponsabileDistretti delle ASL → ResponsabilePresidi Ospedalieri delle ASL → OrganigrammaDipartimenti Ospedalieri → ResponsabileUnità operative (Reparti e Posti letto) → ResponsabileFacoltà di Medicina e Chirurgia → ResponsabileIZZSS → OrganigrammaCase di Cura Accreditate e Non → ResponsabileCentri per Patologia (es.: Antiveleno, Allergologia, Diabetologia, Dolore ecc.) → Responsabile

Numero verde:Merqurio dispone di un servizio di inbound per facilitare l’attività da parte degli account delle aziende farmaceutiche.

L’attività prevede la richiesta alle operatrici di informa-zioni inserite nel DB:

- Servizio di inbound attivo 8 ore ogni giorno lavorativo.- Informazioni fornite al telefono dall’operatrice.- Invio mail all’account che ha richiesto l’informazione.