MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto...

15
MARINA MILITARE ____________ FOGLIO D’ORDINI N. 32 ________ 10 AGOSTO 2016 STATO MAGGIORE DELLA MARINA Art. 1 – Lettera di commiato In occasione della cessazione dal servizio attivo dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, il Presidente della Repubblica si è compiaciuto di inviargli la seguente lettera: Ammiraglio, nel momento in cui conclude il Suo impegno al servizio della Marina Militare e del Paese, desidero esprimerLe il mio vivissimo apprezzamento per l’elevata professionalità e l’assoluta dedizione con cui ha affrontato i compiti e le responsabilità che Le sono state affidate nei vari e prestigiosi incarichi svolti. Tra i tanti e importanti incarichi da Lei ricoperti, desidero sottolineare quello di Comandante della Nave Trasporto Acqua “Bradano”, di Capo delle Operazioni Aeree del 18° Gruppo Navale schierato in Golfo Persico durante il conflitto Iran-Iraq, di Capo Servizio Volo del Comando in Capo della Squadra Navale, di Comandante della Fregata "Libeccio" e dell'Incrociatore "Vittorio Veneto", di Comandante delle Forze Aeree della Marina e Capo del 6° Reparto Aeromobili dello Stato Maggiore della Marina, di Comandante delle Forze d'Altura e della Forza Marittima di Reazione Rapida della NATO, di Comandante dell'Operazione "Leonte" in Libano, di Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze della Difesa, di Ispettore delle Scuole della Marina Militare e di Comandante in Capo della Squadra Navale. In questo particolare passaggio della Sua vita, sia giustamente orgoglioso dei tanti risultati conseguiti e del contributo fornito alle Istituzioni con ammirevole slancio e straordinaria determinazione e competenza. Il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, con il quale termina la Sua encomiabile carriera, è prova evidente del Suo alto profilo professionale.

Transcript of MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto...

Page 1: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

MARINA MILITARE

____________

FOGLIO D’ORDINI N. 32 ________

10 AGOSTO 2016

STATO MAGGIORE DELLA MARINA

Art. 1 – Lettera di commiato

In occasione della cessazione dal servizio attivo dell’Ammiraglio di Squadra Giuseppe De Giorgi, il Presidente della Repubblica si è compiaciuto di inviargli la seguente lettera:

Ammiraglio, nel momento in cui conclude il Suo impegno al servizio della

Marina Militare e del Paese, desidero esprimerLe il mio vivissimo apprezzamento per l’elevata professionalità e l’assoluta dedizione con cui ha affrontato i compiti e le responsabilità che Le sono state affidate nei vari e prestigiosi incarichi svolti.

Tra i tanti e importanti incarichi da Lei ricoperti, desidero sottolineare quello di Comandante della Nave Trasporto Acqua “Bradano”, di Capo delle Operazioni Aeree del 18° Gruppo Navale schierato in Golfo Persico durante il conflitto Iran-Iraq, di Capo Servizio Volo del Comando in Capo della Squadra Navale, di Comandante della Fregata "Libeccio" e dell'Incrociatore "Vittorio Veneto", di Comandante delle Forze Aeree della Marina e Capo del 6° Reparto Aeromobili dello Stato Maggiore della Marina, di Comandante delle Forze d'Altura e della Forza Marittima di Reazione Rapida della NATO, di Comandante dell'Operazione "Leonte" in Libano, di Capo di Stato Maggiore del Comando Operativo di Vertice Interforze della Difesa, di Ispettore delle Scuole della Marina Militare e di Comandante in Capo della Squadra Navale.

In questo particolare passaggio della Sua vita, sia giustamente orgoglioso dei tanti risultati conseguiti e del contributo fornito alle Istituzioni con ammirevole slancio e straordinaria determinazione e competenza. Il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, con il quale termina la Sua encomiabile carriera, è prova evidente del Suo alto profilo professionale.

Page 2: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di reattività e flessibilità operando nei più disparati contesti, dalle attività di diplomazia navale e sostegno al "Sistema Paese", alle operazioni umanitarie e di sicurezza marittima.

Ammiraglio, a nome mio personale e del Paese, desidero far giungere a Lei e ai Suoi cari i più fervidi auguri per un futuro sereno e ancora colmo di soddisfazioni.

Roma, 22 giugno 2016

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Sergio MATTARELLA

COMANDO OPERATIVO DI VERTICE INTERFORZE

Art. 2 – Encomio solenne

Ai sensi dell’art. 1462 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010 n. 66 “Codice dell’Ordinamento Militare” tributo al Contrammiraglio Andrea Gueglio un “encomio solenne” con la seguente motivazione:

“Ammiraglio dall'armonico insieme di pregevoli qualità morali, ha svolto l’incarico di Comandante delle Forze Navali dell'Unione Europea nell'ambito di EUNAVFOR MED - SOPHIA, mettendo in luce una autorevole ed incisiva azione di comando e ferrea determinazione nella condotta di complesse operazioni militari.

In particolare, in un contesto ambientale ed operativo estremamente articolato, durante la prima fase dell'operazione ha coordinato e diretto con assoluta maestria e indiscussa leadership le dipendenti Unità navali, raccogliendo le informazioni necessarie a comprendere appieno il modus operandi dei trafficanti di esseri umani. Nella seconda fase, ha posto magistralmente in essere tutte le azioni atte ad interdire il network delle reti criminali associato al traffico e allo sfruttamento di migranti attraverso il Mediterraneo e a ridurre il flusso migratorio via mare in conformità al diritto internazionale applicabile.

In tale quadro, sorretto da una straordinaria motivazione e sempre attento alla sicurezza del proprio personale, nei cui confronti ha sempre praticato il difficile costume dell'esempio, per dodici mesi ha fornito prova di non comune capacità di comando e controllo, ottenendo risultati di assoluto prestigio.

La sua instancabile e sagace azione, vigorosa e risolutiva, gli ha consentito di riscuotere unanimi consensi e di mantenere costantemente informate le Autorità in Patria sulla situazione in atto e sui possibili sviluppi di interesse.

Esemplare figura di Comandante che, con il suo eccezionale operato, ha contribuito a fronteggiare una minaccia di portata

Page 3: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

epocale, elevando il prestigio delle Forze Armate e dell'Italia in un complesso scenario multinazionale ad elevata visibilità.”

Acque del Mediterraneo centrale, giugno 2015 - giugno 2016

IL COMANDANTE

Gen. C.A. Marco BERTOLINI

DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

Art. 3 – Provvedimenti relativi allo stato giuridico dei Sottufficiali della Marina Militare

Si pubblicano, in allegato, alcune assegnazioni alle specialità di Sottufficiali appartenenti al ruolo Marescialli dei Nocchieri di Porto.

Art. 4 – Immissione in ruolo

Si pubblica, in allegato, il Decreto Interdirigenziale n. 126 del 16 giugno 2016 emanato dalla Direzione Generale per il Personale Militare di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, relativo all’immissione nei ruoli dei volontari in servizio permanente della Marina Militare, nel CEMM e nel Corpo delle Capitanerie di Porto, per il 2014, dei volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) reclutati ai sensi della Legge 23 agosto 2004, n. 226 con decorrenza giuridica 31 dicembre 2010 (circolare n. M_D GMIL 0835398 del 4 marzo 2014 e successive modifiche).

IL CAPO DI STATO MAGGIORE Amm. Sq. Valter GIRARDELLI

Page 4: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

Allegato al Foglio d’Ordini Marina n.32 del 10 agosto 2016

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

II REPARTO 5^DIVISIONE – STATO GIURIDICO E AVANZAMENTO SOTTUFFICIALI

ARTICOLO 1

Con Decreto Dirigenziale 7 luglio 2016, n. 1644/DD al sottonotato personale, appartenente al ruolo Marescialli dei Nocchieri di Porto, categoria “NOCCHIERI DI PORTO”, ai sensi dell’articolo 759, comma 3, del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, conservando l’anzianità di grado posseduta nonché la posizione nel predetto ruolo, è assegnata la specialità “Operatori”: Capo 3^ Cl. VALENTE Gianmarco matricola 11RNM031 Capo 3^ Cl. COSENTINO Gianluca matricola 84CT034TR Capo 3^ Cl. PUTETTO Diego matricola 11RNM024 Capo 3^ Cl. RIZZI Francesco matricola 103VP308

ARTICOLO 2

Con Decreto Dirigenziale 7 luglio 2016, n. 1644/DD al sottonotato personale, appartenente al ruolo Marescialli dei Nocchieri di Porto, categoria “NOCCHIERI DI PORTO”, ai sensi dell’articolo 759, comma 3, del Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, conservando l’anzianità di grado posseduta nonché la posizione nel predetto ruolo, è assegnata la specialità “Motoristi”: Capo 3^ Cl. BOELLIS Alberto matricola 11RNM022 Capo 3^ Cl. ARCOPINTO Vincenzo matricola 075VP017 Capo 3^ Cl. IPPOLITO Ciro matricola 102VP205 Capo 3^ Cl. FORMOSO Stefano matricola 11RNM017

IL DIRETTORE DELLA DIVISIONE Dirig. Dott. Marco BRUNETTI

Page 5: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

Allegato al Foglio d’Ordini Marina n.32 del 10 agosto 2016

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE

IL VICE DIRETTORE GENERALE di concerto con

IL VICE COMANDANTE GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO VISTO il Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, concernente “Codice

dell’Ordinamento Militare” e successive modifiche e integrazioni; VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 15 marzo 2010, n. 90, recante

“Testo Unico delle disposizioni regolamentari in materia di Ordinamento Militare” e successive modifiche e integrazioni;

VISTI il foglio n. M_D SSMD 0072226 dell’8 agosto 2013, con il quale lo Stato Maggiore della Difesa ha comunicato le entità massime dei reclutamenti del personale militare autorizzate per il 2014;

VISTA la Circolare n. M_D GMIL 0835398 del 4 marzo 2014 emanata dalla Direzione Generale per il Personale Militare (DGPM) di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e successive modifiche, con la quale è stata disciplinata l’immissione nei ruoli dei volontari in servizio permanente delle Forze Armate, per il 2013 e 2014, dei VFP4 reclutati ai sensi della Legge 23 agosto 2004, n. 226, nonché ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 19 aprile 2005, n. 113;

VISTO il Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015 emanato dalla DGPM di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con il quale sono state approvate le graduatorie di merito relative all’immissione nei ruoli dei volontari in servizio permanente della Marina Militare, nel Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM) e nel Corpo delle Capitanerie di Porto (CP), dei VFP4 reclutati ai sensi della Legge 23 agosto 2004, n. 226 con decorrenza giuridica 31 dicembre 2010 e sono stati dichiarati vincitori 138 volontari, a fronte di 139 posti disponibili;

VISTO il verbale n. 210 del 13 ottobre 2015, con cui la commissione preposta ha rivalutato i titoli del candidato Specialista del Sistema di Combattimento/Telecomunicatore (SSC/Tlc) GRAZIOSI Antonio, nato il 12 luglio 1987 –il quale aveva dedotto l’erronea valutazione dei titoli posseduti– attribuendogli il nuovo punteggio di 41,697;

VISTO il verbale n. 211 del 14 ottobre 2015, con cui la commissione preposta ha valutato i titoli del candidato Specialista del Sistema di Piattaforma/Tecnico di Macchine (SSP/Tm) LANCELLOTTI Gennaro, nato il 31 maggio 1986, la cui domanda di partecipazione, regolarmente presentata all’Ente di appartenenza, non era a suo tempo pervenuta alla DGPM, attribuendogli il punteggio di 43,214;

CONSIDERATO che i candidati SSC/Tlc GRAZIOSI Antonio e SSP/Tm LANCELLOTTI Gennaro, utilmente collocati nelle graduatorie di merito relative alla

Decreto n. 126

./.

Page 6: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

2

categoria/specialità di appartenenza, devono essere dichiarati vincitori, con conseguente slittamento in posizione non più utile del candidato SSC/Tlc MIRAGLIA Felice, nato il 24 giugno 1989, e della candidata SSP/Tm TONELLI Martina, nata il 9 giugno 1984, già dichiarati vincitori con il cennato Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015;

TENUTO CONTO che con il Decreto Dirigenziale n. 259 del 10 dicembre 2014 era stata formalizzata l’immissione nel ruolo dei volontari in servizio permanente della Marina Militare dei VFP4 reclutati in qualità di atleti ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 19 aprile 2005, n. 113 con decorrenza giuridica 19 gennaio 2010 e, a causa della mancanza di candidati idonei, un posto era rimasto non coperto;

TENUTO CONTO che con il summenzionato Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015, a causa della mancanza di candidati idonei per la categoria/specialità Tecnici del Sistema di Combattimento/Montatori, un posto è rimasto non coperto;

VISTO il foglio n. M_D GMIL REG2016 0271776 del 27 aprile 2016, con cui la DGPM ha chiesto allo Stato Maggiore della Marina –al fine di non ledere le legittime aspettative dei candidati MIRAGLIA Felice e TONELLI Martina− di valutare la possibilità/opportunità di incrementare di una unità il numero dei posti disponibili per la categoria/specialità SSC/Tlc e di una unità quelli per la categoria specialità SSP/Tm, utilizzando i predetti 2 posti non coperti;

VISTO il foglio n. M_D MSTAT 0029105 del 29 aprile 2016, con cui lo Stato Maggiore della Marina ha espresso il proprio nulla contro;

RITENUTO pertanto di dover modificare, ai sensi del paragrafo 1, sottopara b. della Circolare n. M_D GMIL 0835398 del 4 marzo 2014, il numero dei posti a concorso previsti nei relativi allegati A2, A3 e C1;

TENUTO CONTO che i Comandi di appartenenza di tutti i vincitori hanno comunicato che non vi sono motivi ostativi all’immissione nei ruoli dei volontari in servizio permanente della Marina Militare, nel CEMM e nelle CP, dei VFP4 collocati nelle graduatorie di merito di cui al cennato Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015;

VISTO l’articolo 1 del Decreto Dirigenziale n. 1510 del 14 dicembre 2015 emanato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con cui all’Ammiraglio Ispettore (CP) DELL’ANNA Ilarione, quale Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, è stata conferita la delega all’adozione, di concerto con autorità di pari rango della DGPM e nei casi previsti dalla normativa vigente, di taluni atti di gestione amministrativa in materia di reclutamento del personale militare del Corpo delle Capitanerie di Porto;

VISTI gli articoli 1 e 2 del Decreto Dirigenziale del 18 settembre 2015 emanato dalla DGPM, con cui gli è stata conferita la delega all’adozione, anche di concerto con autorità di pari rango del Corpo delle Capitanerie di Porto, di taluni atti di gestione amministrativa in materia di reclutamento del personale delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri,

Page 7: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

3

DECRETA Art. 1

Per i motivi indicati nelle premesse, gli allegati A2, A3 e C1 alla Circolare n. M_D GMIL 0835398 del 4 marzo 2014 emanata dalla DGPM di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e successive modifiche, sono sostituiti da quelli allegati al presente Decreto.

Art. 2

Per i motivi indicati nelle premesse, il candidato GRAZIOSI Antonio, nato il 12 luglio 1987, è ricollocato nella graduatoria di merito relativa alla categoria/specialità SSC/Tlc approvata con il Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015, con punti 41,697, tra FORNARI Ivan, che lo precede in posizione 5 con punti 41,939, e CORNACCHIA Stefano, che lo segue in posizione 6 con punti 41,412 e, pertanto, è dichiarato vincitore.

Art. 3

Per i motivi indicati nelle premesse, il candidato LANCELLOTTI Gennaro, nato il 31 maggio 1986, è collocato nella graduatoria di merito relativa alla categoria/specialità SSP/Tm approvata con il Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015, con punti 43,214, tra DI GIOVANNI Luca, che lo precede in posizione 15 con punti 43,513, e VESTITA Paolo, che lo segue in posizione 16 con punti 42,243 e, pertanto, è dichiarato vincitore.

Art. 4

I sottonotati volontari, utilmente collocati nelle graduatorie di merito approvate con il Decreto Interdirigenziale n. 146 del 29 agosto 2015, sono immessi –con riserva dell’accertamento, anche successivo, del possesso dei requisiti previsti dalla Circolare n. M_D GMIL 0835398 del 4 marzo 2014– nei ruoli dei volontari in servizio permanente della Marina Militare, nel CEMM e nelle CP, con decorrenza giuridica 31 dicembre 2014 e amministrativa 29 agosto 2015:

a. CEMM:

1) categoria: nocchieri, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 ALBERTI DI CATENAYA Roberto Maria 22/12/1988 2 MAURO Francesco 23/04/1990 3 CARBONARA Arianna 07/06/1988 4 MARTINO Gennaro 15/02/1989 5 ASCIONE Antonio 22/02/1988 6 CASULA Andrea 15/05/1990 7 PEZZULLO Daniele 18/09/1988

2) categoria: specialisti del sistema di combattimento:

a) specialità: telecomunicatori, posti 10:

Page 8: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

4

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

A B C D 1 ANDRISANI Maurizio 25/04/1990 2 FUSELLA Federica 01/10/1990 3 CROCE Giorgio 07/02/1988 4 MOLLO Maria Assunta 30/04/1984 5 FORNARI Ivan 17/10/1989 6 GRAZIOSI Antonio 12/07/1987 7 CORNACCHIA Stefano 01/09/1987 8 AIELLO Salvatore 21/06/1989 9 MORELLI Marco 20/12/1989 10 MIRAGLIA Felice 24/06/1989

b) specialità: ecogoniometristi, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 SPINELLI Antonio 06/11/1990 2 MASSARI Antonio 17/08/1989 3 CARRASCA Giovanni Salvatore 17/02/1986 4 TOCCI Cosimo 01/12/1988 5 ITRI Francesco Maria 23/09/1989 6 CARNEVALE Daniele 10/04/1986 7 PIETROPAOLI Riccardo 14/04/1989

c) specialità: radaristi, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 D'ACCICO Diego 23/09/1988 2 ROSAFIO Fabio Vincenzo 07/09/1987 3 INVIDIA Gianluca 14/10/1989 4 LA ROSA Daniele Benedetto 25/12/1990 5 INTERMITE Danilo 07/06/1989 6 APREA Ferdinando 05/09/1985 7 INTURRI Salvatore 23/03/1988

3) categoria: tecnici del sistema di combattimento: a) specialità: meccanici di siluri e armi, posti 9:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 SALCUNI Andrea 05/11/1988 2 ASCIA Paolo 16/02/1990 3 NOTARO Giovanni 03/11/1989 4 PALADINO Tony 25/03/1986 5 CARUCCI Andrea 21/10/1988 6 CUCINOTTA Sergio 07/07/1987 7 COLANGELO Simone 01/05/1989 8 DASSISTI Emanuele 15/02/1989 9 BARBERA Luca 09/07/1989

Page 9: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

5

b) specialità: tecnici elettronici, posti 12:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

A B C D 1 ABATEMATTEO Daniele 17/01/1990 2 NAVONE Damiano 09/02/1986 3 BOZZA Sergio 21/04/1988 4 IORIO Ottavio 11/09/1988 5 SIBILLA Alessandro 04/10/1988 6 CIRILLO Luisa 02/07/1990 7 TAURINO Valentino 11/02/1987 8 CARROZZO Stefania 26/02/1986 9 LITTA Angelo 16/07/1988 10 MARTINA Donato Gabriele 24/05/1988 11 RIZZO Pier Luigi 22/08/1985 12 ARCIDIACONO Christian 14/10/1986

4) categoria: specialisti del sistema di piattaforma: a) specialità: tecnici di macchine, posti 22:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 CIPRIANO Giovanni 28/08/1985 2 BOCCUNI Francesco 18/02/1988 3 DIOMEDE Roberto 07/07/1989 4 MICCOLI Antonio 01/06/1989 5 SANTINI Alessandro 02/09/1985 6 CATALANO Benedetto 29/02/1988 7 RADOGNA Gianni 01/10/1986 8 CASTELLI Federico 24/05/1988 9 POTO Michele 01/12/1988 10 MAZZOTTA Alessio 19/03/1988 11 SANVITO Fabio 14/06/1990 12 CUGUSI Oscar 05/06/1985 13 CAPPELLO Mariantonietta 17/04/1985 14 COSENTINO Giuseppe 26/07/1989 15 DI GIOVANNI Luca 20/08/1988 16 LANCELLOTTI Gennaro 31/05/1986 17 VESTITA Paolo 06/11/1990 18 PALUMBO Giuseppe 13/08/1984 19 DELL’ANNA Antonio 01/05/1983 20 CARBANA Marco 19/04/1989 21 BERTOLO Antonio 20/09/1986 22 TONELLI Martina 09/06/1984

Page 10: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

6

b) specialità: elettricisti, posti 10:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

A B C D 1 ZIINO Nino 09/04/1985 2 DE GAETANI Giuseppe 04/09/1988 3 PRUDENTINO Valerio 20/05/1989 4 NUZZO Francesco 05/05/1986 5 MILIOTO Rosario 15/08/1986 6 SEMERARO Domenico 14/08/1987 7 CAROBENE Antonio 27/12/1990 8 D’AMICO Giuseppe 18/10/1986 9 FEDELE Valeria 11/11/1984 10 PEDERZOLI Chiara 21/09/1986

5) categoria: supporto e servizio amministrativo/logistico: specialità: furieri segretari, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 FLAGIELLO Antonio 09/04/1988 2 NERO Paolo 10/07/1987 3 RIMORE Maria Teresa 12/09/1985 4 POLILLO Barbara 07/08/1989 5 LECCI Donato 20/12/1989 6 BELLO Emanuele 02/03/1988 7 ANCONA Leonardo 15/05/1987

6) categoria: palombari, posti 5:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 SAIU Giovanni Antonio 12/03/1989 2 LUCA Andrea 13/07/1988 3 IEMMOLO Alberto 16/05/1985 4 FORLEO Cosimo 01/10/1986 5 PIPITONE Antonino Claudio 24/01/1991

7) categoria: fucilieri di marina, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 DANESE Fabio 27/11/1988 2 CRITELLI Luca 04/11/1988 3 BUONASPERANZA Francesco 18/03/1986 4 DELLI FIORI Giuseppe 11/12/1989 5 DALL’ANESE Antonio 02/09/1985 6 CANDITA Francesco 09/04/1985 7 PAVIA Domenico 20/03/1990

Page 11: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

7

b. CP:

categoria: nocchieri di porto: a) specialità: nocchieri di porto, posti 18:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

A B C D 1 GRISANTI Liliana 13/01/1985 2 DEL GAUDIO Luca Catello 22/08/1985 3 NAPPO Pierluigi 02/01/1985 4 SARAGAGLIA Roberto 29/03/1990 5 ANSELMI Lorenzo 19/10/1990 6 FARALDO Luca 26/10/1988 7 SANSO’ Giuseppe 17/04/1985 8 NARDO’ Livio 12/02/1987 9 STEFANO Alfredo 20/07/1985 10 LAUDONIO Salvatore 26/07/1984 11 CERRATO Marco 11/09/1986 12 RINALDI Marianna 22/05/1990 13 D'ACUNTO Salvatore 23/07/1989 14 ELEFANTE Salvatore 21/10/1989 15 SANFILIPPO Vincenzo Luigi 29/09/1983 16 PORZIO Andrea 02/05/1986 17 CETRANGOLO Simone 15/03/1987 18 CAVIGLIA Domenico 13/06/1987

b) specialità: motoristi, posti 7:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 SORRENTINO Gennaro 10/10/1990 2 VILLAPIANO Angelo 11/09/1986 3 GIANNI’ Davide 12/12/1989 4 MAGGIORANO Giuseppe 24/05/1988 5 BUSCEMA Claudia 21/12/1989 6 LOI Michela 11/03/1987 7 PALERMO Fabio 02/01/1986

c) specialità: operatori, posti 9:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

1 ROZZA Vincenzo 08/08/1985 2 CINQUEGRANA Flavia 28/02/1990 3 DE LAURENTIS Luca 18/06/1989 4 MENDOLIA Stefano 23/04/1989 5 VERMIGLIO Maria Alessandra 18/04/1986 6 UGAZZI Alberto 27/12/1987 7 SCOTTO DI LUZIO Gennaro 23/03/1988 8 VITALE Ferdinando 12/06/1987 9 SORBO Rolando 19/05/1989

Page 12: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di

8

d) specialità: maestri di cucina e mensa, posti 3:

POSTO GRAD. COGNOME NOME DATA DI NASCITA

A B C D 1 DI CIAULA Amedeo 26/02/1986 2 CIOFFI Roberto 12/12/1989 3 CERASINO Eleonora 20/07/1982

Il presente Decreto, composto da 8 pagine, sarà sottoposto al controllo previsto dalla normativa vigente. Roma, 16 giugno 2016 Amm. Isp. (CP) Ilarione DELL’ANNA Dirig. dr. Concezio BERARDINELLI

Page 13: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di
Page 14: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di
Page 15: MARINA MILITARE - mikimat.altervista.orgmikimat.altervista.org/Fom/2016/FOM 32 del 10 agosto 2016.pdf · Sotto la Sua guida la Marina Militare ha dato una grande dimostrazione di