Manuale Utente SAP ITS 1.6 Report TP · PDF file1 1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare...

2
Manuale Utente SAP ITS 1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare Anticipati V.01

Transcript of Manuale Utente SAP ITS 1.6 Report TP · PDF file1 1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare...

Page 1: Manuale Utente SAP ITS 1.6 Report TP · PDF file1 1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare Anticipati Per generare gli importi a pagare anticipati, il TP deve: 1. Selezionare il

Manuale Utente SAP ITS

1.6 Report TP1.6.2 Genera Importi a Pagare Anticipati

V.01

Page 2: Manuale Utente SAP ITS 1.6 Report TP · PDF file1 1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare Anticipati Per generare gli importi a pagare anticipati, il TP deve: 1. Selezionare il

1

1.6 Report TP 1.6.2 Genera Importi a Pagare Anticipati

Per generare gli importi a pagare anticipati, il TP deve:

1. Selezionare il link “Report TP”, nella sezione “Transit Point” di SAP ITS

2. Cliccare il link “Gen. imp. pag. ant.”

3. Cliccare sul tasto “Conferma” per generare gli importi a pagare della giornata

4. Un messaggio di conferma dell’operazione apparirà a sistema

Funzionalità

1. La generazione di importi a pagare anticipati su SAP ITS genera l’sms di avviso dell’importo in fatturazione per le rivendite il cui ordine sia in stato “importo definitivo” SI nella cassa provvisoria anticipata e che usufruiscono del servizio CAO.

2. Per le rivendite il cui ordine sia in stato “importo definitivo” NO (ordine inevaso) , l’sms con importo a pagare verrà generato successivamente tramite la funzionalità “generazione importi a pagare” nella sezione “Registrazione pagamenti”.

1

2

3

Oltre alla funzionalità della cassa provvisoria anticipata è stato sviluppata la funzionalità di invio sms importi a pagare basato sulla stessa cassa.Sarà possibile lanciarli premendo la voce di menù “Gen. Imp.pag.ant” (non sarà possibile inviare gli sms prima delle ore 10:00) e verificarne l’esito sulla voce “Stato gen. imp. pag.” .A differenza dell’invio sms importi a pagare sarà possibile lanciare la funzionalità più volte (ad es. per gestire più carichi in arrivo), ma una volta inviato il messaggio per una rivendita non sarà più possibile inviarlo per quella rivendita.

; Nel caso il TP riceva un messaggio in bacheca di modifica quantità ordinata per una o più rivendite, il TP potrà lanciare nuovamente la cassa provvisoria anticipata per poter visualizzare gli eventuali nuovi importi e per re-inviare gli SMS con gli eventuali importi aggiornati per le rivendite che usufruiscono di tale servizio. Dopo la creazione delle consegne potrà inoltre verificare la cassa provvisoria/fatture ed inviare gli sms non ancora inviati come di consueto (importi non definitivi nella cassa provvisoria anticipata).