Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I...

5

Transcript of Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I...

Page 1: Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno.
Page 2: Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno.

Madonna della Salute

Page 3: Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno.

“Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo …”I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno i loro palloncini e leggeranno il messaggio.

Per la prima volta un gruppo di famiglie ha scelto di festeggiare questo giorno così importante con un pranzo comunitario all’insegna di nuove relazioni e nuove amicizie.

Page 4: Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno.

Dopo aver condiviso con il Marconi per 4 anni il servizio presso la mensa Caritas di Roma, quest’anno è partita un’esperienza solamente parrocchiale che ha visto coinvolti 21 ragazzi dai 16 ai 20 anni.

Si sono impegnati con entusiasmo in questo servizio che consiste nel collaborare per offrire un pranzo a delle persone di varie nazionalità che per svariati motivi non sono in grado di provvedere autonomamente e che, oltre al bisogno di cibo, hanno anche bisogno di relazioni.

Page 5: Madonna della Salute Con Gesù nel cuore la gioia è incontenibile e vola fino al Cielo … I bambini hanno condiviso questa gioia anche con coloro che troveranno.

Oltre all’impegno concreto a favore degli ospiti della mensa c’è stato spazio per l’ascolto della Parola di Dio e per confrontarsi con la vita di Annalena Tonelli, missionaria laica che ha vissuto in modo autentico e totale a servizio dei poveri della Somalia.

Non si può restare indifferenti a quanto vissuto, il desiderio è quello di donare ancora il proprio tempo e la propria fede, guidati dallo Spirito, nell’impegno verso il prossimo che si concretizza nelle varie attività parrocchiali: catechismo, animazione dell’oratorio e dei campeggi, canto ecc.