Look Veneto n34-1107

100
TENDENZE UN’ESTATE IN PELLICCIA ALTAROMA LA SETTIMANA DELLA MODA A ROMA MODA PROPOSTE SUMMER 2011 INTERVISTA NINO LETTIERI VIAGGI ZURIGO: UN TUFFO IN CITTÀ MAGAZINE ESTATE

description

magazine veneto

Transcript of Look Veneto n34-1107

Page 1: Look Veneto n34-1107

tendenze un’estate in pellicciaaltaroma la settimana della moda a roma

moda proposte summer 2011intervista nino lettieri

viaggi zurigo: un tuffo in città

magazinee s tat e

Page 2: Look Veneto n34-1107

C M Y CM MY CY CMY K

Page 3: Look Veneto n34-1107

C M Y CM MY CY CMY K

Page 4: Look Veneto n34-1107

calzature & borse

Abano Terme (PD)Via Paul Harris, 14/16

Tel. 049 8666043www.cless.it

Page 5: Look Veneto n34-1107
Page 6: Look Veneto n34-1107

4

i nostri collaboratori

Renato MalaManEstense di nascita, aponense di adozione, Renato Malaman fa il giornalista dal 1978 e lavora nella redazione del quotidiano “Il Mattino di Padova” dal 1989, dove si occupa di cronaca e della pagina settimanale di enogastronomia. Collabora con Look Magazine e La Piazza. La sua passione per i viaggi lo ha spinto a visitare un centinaio di paesi di tutti i continenti, spesso in condizioni “avventurose”. Per questo motivo si è dedicato anche ai racconti di viag-gio. Da ormai 15 anni è membro del Gist (Gruppo italiano di stampa turistica), associazione di cui da due mandati è consigliere nazionale. Più che i premi o i testi scritti, parlano per lui certe esperienze forti, come la recente partecipazione alla spedizione umanitaria in Guinea Bissau.Ama i gatti e Lucio Battisti. Ha un debole per tutto ciò che è olandese.

CaRMelo Bongiovanni53 anni, milanese. Giornalista professionista dal 1989, ha diretto negli anni ’90 Automobilismo. È stato direttore del mensile AutoCapital e del bime-strale AutoIn 4x4 dal 2001 al 2004. Successivamente ha ideato e curato Motor & Life, format settimanale di auto, economia e costume, in onda su 24Ore TV. Recentemente è stato responsabile della sezione Automotive del quotidiano economico Finanza & Mercati. Attualmente è direttore editoriale di CAR Magazine, l’edizione italiana del mensile inglese CAR e direttore di CarTv, web-tv del Gruppo Centodieci. Collabora con diverse testate giornali-stiche ed è opinionista sportivo per il network televisivo 7Gold.

Claudio CapovillaClasse 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia. Direttore di Strategia e Presidente dal 1990 dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova. È stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappre-sentante delegato per il Triveneto, nonché coordinatore nazionale. Ad ottobre 2010 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Audipress. La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008. Socio fondatore, nel 2010, di Innovattiva Group: una società che unisce Bioca-sanatura, Isolatec e Cmb ed è specializzata nella realizzazione di abitazioni in classe A.

isa gRassanoDa bambina alla domanda “cosa vuoi fare da grande? “ rispondeva: “o la hostess di volo o la giornalista”. Quando si è resa conto di non superare il metro e sessanta di altezza, ha dovuto optare per la seconda ipotesi. Giornalista professionista da gennaio 2008 (e prima pubblicista dal 1995) ma sempre come fre-elance collabora con I Viaggi di Repubblica, Il Venerdi di Repubblica, Elle, Week end in auto, Vie del Gusto, oltre che naturalmente con Look Magazine.

luCRezia aRgentieRoGiornalista filmaker, ama raccontare i territori attraverso le immagini. Sua la regia di numerosi documentari d’attua-lità e turistici, visionabili sul sito www.hippoproductions.it.Altra sua passione è la fotografia, tanto da collaborare con diverse riviste di tu-rismo ed eno-gastronomia. E nel tempo che le rimane, si diletta a scrivere.

MassiMo laBRaCaLaureando e laureabile dalla notte dei tempi in Scienze della Comunicazione, si è perso nei mean-dri delle parole e delle note. Scisso tra lo scritto (copywriter pubblicitario), il parlato (responsabile di produzione audio) e il musicato (direzione arti-stica e musicale di Radio Café), incarna il perfetto stereotipo del moderno multi-tasking man. Per Look Magazine cura la rubrica Music Look in col-laborazione con Radio Stereocittà.

valeRia oppenheiMeRConduttrice, autrice ed inviata tv per Rai, Rai International, Tv2000, Dahlia Tv. Indossatrice professionista, protagonista di campagne stampa e spot pubblicitari. Presentatrice di eventi, coordinatrice di convegni e dibattiti, negli ultimi anni collabora con diverse testate mensili, online o free press. Da Marzo 2011 è conduttrice ed autrice di WR8, canale di Webradio della RAI. Insegna FASHION EDITING E SCRIT-TURA PER IL GIORNALISMO presso l’Accademia del lusso di Roma, dove tiene anche un corso dedicato ai Fashion Blog.

Manuela MezzettiDa sempre appassionata al mondo della moda, inizia la sua carriera lavorando come modella per le principali aziende di moda e con importanti fotografi e stilisti. Nel 1995 fonda la Freelance Fashion, agenzia che si occupa di organizzazione di sfilate e servizi fotografici, fornendo consulenze d’imma-gine a 360 gradi. Personaggio eclettico e innovatore, riesce a creare un perfetto equilibrio tra dettagli retrò e moda d’a-vanguardia. Collabora da anni con diversi fotografi coi quali crea ricerche fotografiche, servizi pubblicitari e redazionali.

BaRBaRa MolinaRioGiornalista e imprenditrice con un’esperienza di ufficio stampa alle spalle. Ha fatto della moda il suo lavoro. Ne parla, ne scrive, la insegna. Vive a Roma. Lavora a due passi dal Colosseo. Ama la vita, il cioccolato, suo marito, il suo bimbo e il suo gatto.

geRMana uRBaniGiornalista professionista con diverse esperienze alle spalle da cronista sia per la tv sia per la carta stampata. È orgogliosamente direttore responsa-bile di Look Magazine, dove si diletta a scrivere di arte, libri, benessere e bellezza. Ama la lettera-tura, l’arte e i viaggi; coltiva con passione l’hobby della fotografia e realizza reportage di viaggio dall’esterno e dall’interno dell’essere umano. Cu-riosità e utopia sono il motore della sua vita.

>www.promomedia.it< >www.lookmagazine.it<

Page 7: Look Veneto n34-1107

i nostri collaboratori

MAGAZINEE S TAT E

www.lookmagazine.it

LUGLIO 2011Autorizzazione del Tribunale di Torino n° 5995

Iscrizione del marchio presso l’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti n° RM2005C006957 del 22/12/2005

Periodicità mensile · TUTTI I DIRITTI RISERVATI

Promomedia Communications S.r.l. via Svezia 9 · 35127 Padova · tel. 049 870 4884

>www.promomedia.it<

edItOreGiuseppe Bergantin

dIrettOre respOnsabILeGermana Urbani

COOrdInamentO edItOrIaLeValeria Marcato

redazIOneGermana Urbani, Ornella Jovane

HannO COLLabOratOLucrezia Argentiero, Marta Beltrame, Claudio Capovilla,

Walter Faustini, Maurizio Frisoli, Isa Grassano, Massimo Labraca, Maria Valeria Marcato, Renato Malaman, Manuela Mezzetti,

Barbara Molinario, Maria De Los Angeles Monari, Enrico Orsingher, Germana Urbani

GrafICaStudio grafico Promomedia >[email protected]<

sUpervIsOrMatteo Pavanello

>[email protected]<

tIpOGrafIaReggiani SpA

Brezzo di Bedero (Va)

redazIOnI LOCaLIpadOva - venezIa - trevIsO rOvIGO - verOna

Promomedia Communications tel. 049 8704884

>[email protected]<bOLOGna

Promomedia Communications Numero Verde 800 46 50 40

pUbbLICItàpadOva - venezIa - trevIsO rOvIGO - verOna

Promomedia Communications via Svezia, 9 · Padova · tel. 049 870 4884

responsabile pubblicità Urbana: Luca DusebOLOGna

Promomedia Communications Numero Verde 800.46.50.40

rOma Ciemme Sistemi Spa

Viale Marco Polo, 59 - Roma · Tel. 06 572 89539 >[email protected]<

Page 8: Look Veneto n34-1107
Page 9: Look Veneto n34-1107

7

Editoriale 7

iceva Benjamin Franklin che le tre cose più diffi-cili di questo mondo sono: “mantenere un se-

greto, perdonare un’offesa e utilizzare bene il proprio tempo”.Spesso, infatti, il tempo viene sprecato, magari sonnec-chiando davanti alla tv quando invece potremmo utiliz-zarlo per godere di qualcosa di bello che aspetta solo di essere visto, gustato, ascoltato… Accade soprattutto d’estate, quando le giornate si allungano e, a volte, non sappiamo come riempirle. Qualche idea noi della reda-zione di Look ce la siamo fatta e ve la proponiamo in questo numero speciale.Se, dunque, durante l’estate siete costretti a restare in città con la sola via d’uscita rappresentata da qualche gita fuori porta sfogliando le pagine del nostro mensile potrete trovare moltissime idee interessanti.Chi può permettersi un bel fine settimana, magari lungo, può fare una capatina in Austria e, inforcata una bici davvero particolare, scoprire le bellezze verdi di quel Paese senza troppa fatica. Chi ama i tuffi all’aria aperta, invece, può davvero rimanere sorpreso da ciò che offre la città di Zurigo con le sue spiagge uniche e pittoresche in pieno centro storico.Per chi abita nella capitale, poi, ce n’è davvero per tutti i gusti tra mostre d’arte, fotografiche e rassegne cine-matografiche sotto le stelle; per non parlare poi, delle

cene storiche in qualche bella villa dei dintorni della città eterna o della festa delle birre tipiche. Ma non è da meno il Veneto che si prepara a rivivere la propria storia attraverso moltissime rievocazioni in costume, tra le altre la magnifica regata sul Canal Grande che si svolgerà domenica 4 settembre. E non mancano i concerti o le notti al chiar di luna che regalano a chi resta in città il piacere di momenti delicati e unici. E chi ama il cinema si prepari, perché il red carpet della mostra del cinema di Venezia sta per essere disteso su una kermesse che promette fuochi d’artificio.Certo anche la dolce vita romana non smette mai di sorprendere e di splendere, come raccontano anche i foto- eventi che vi proponiamo. In questo numero, poi, pubblichiamo anche l’originale diario che racconta in modo scanzonato la settimana della moda romana, tra libri, scatti, e passerelle di famosi e meno famosi.E chi di moda si ubriaca facilmente e vorrebbe farne il suo lavoro può trarre spunto dai nostri articoli per decidere di intraprendere una professione creativa ed appassionante come quella dello stylist.Non resta che augurarvi buone vacanze e buona let-tura… qualche bel libro ve l’abbiamo consigliato. m

Mille idee per chi resta in città e non sa come riempire le lunghe serate estive. Una girandola di appuntamenti scelti apposta per voi e molto altro.

>[email protected]< >www.lookmagazine.it< >[email protected]<

di Germana Urbaniiceva Benjamin Franklin che le tre cose più difficili di questo mondo sono: “mantenere un se

greto, perdonare un’offesa e utilizzare bene il proprio

Mille idee perchi resta in città

come riempire

Una girandoladi appuntamentiscelti apposta

Page 10: Look Veneto n34-1107

8 Sommario

38>> summer 2011

MAGAZINEE S TAT E

38 >> summer 2011 haloa beach stand by me… >> in copertina�

photographer: andrea chemelli model: Indiana - Freelancefashion model agency

hair & make up: nicoletta conteduca

Page 11: Look Veneto n34-1107

8 Sommario

9

10 >> a�cca�drà

22 >> il crucilibro Paese che vaI…

24 >> ma�rketing e comunica�zione rIdere Fa bene alla marca

26 >> music look ParadIse cIty

28 >> tendenze summer Fur

31 >> a�lta�roma� a�lta�moda� settImana della moda a roma

50 >> intervista� nIno lettIerI

57 >> fa�shion e food FIorI

59 >> shopping l’estate deI vestItI

64 >> fa�shion stylist be a stylIst!

67 >> week-end e dintorni zurIgo: un tuFFo In cIttà

74 >> via�ggi e-bIke manIa In stubaItal

Page 12: Look Veneto n34-1107

10 Agenda mese

Cortina InConTra Estate 2011Per tutto agosto è di nuovo Cortina InConTra Estate 2011, la kermesse culturale ideata da Iole ed Enrico Cisnetto che, con lo slogan l’attua-lità in vacanza, ha saputo portare a Cortina, dal 2002 in poi, i principali protagonisti dell’economia, della politica, dello spettacolo, della cul-tura e della scienza. Sull’edizione di quest’anno l’ideatore della ma-nifestazione Enrico Cisnetto sotto-linea: “inauguriamo festeggiando tre compleanni: i 150 anni dell’Unità d’Italia, i 150 anni del Corpo musi-cale di Cortina d’Ampezzo e i nostri 10 anni, ci sembra un ottimo modo per iniziare”. La programmazione di quest’anno è molto ricca, con alcune consuetudini - il grande spazio ai li-bri e alla cultura, ma soprattutto alla grande attualità - e qualche novità: il premio alla carriera a Johnny Do-relli e molti nuovi ospiti per la prima volta sul palco dell’Audi Palace.Ma Cortina incontra è anche solida-rietà: si tratta della campagna hub for Kimbondo, a favore della po-verissima comunità di Kimbondo, in Congo, che ha ottenuto il patrocinio del Segretariato Sociale Rai. Nel pe-riodo 1-15 agosto sarà attivata una raccolta fondi tramite un sms unico solidale attivato attraverso i gestori telefonici. Sarà possibile donare 2

euro al progetto man-dando un sms o telefo-nando da rete fissa al numero 45504.Info: www.cortinain-contra.itSarà possibile seguire la diretta di tutti gli incon-tri sul Canale Sky 511 e in streaming sul sito www.cortinaincon-tra.it

Sagra Musicale Malatestiana di RiminiPrenderà il via il 3 agosto 2011 la 62° edizione della Sa-gra Musicale Mala-testiana di Rimini. Fino al 24 settembre

2011 una delle più antiche e pre-stigiose rassegne musicali italiane aprirà ancora una volta le sue porte alla musica ospitando grandi orche-stre sinfoniche, direttori e solisti di spicco internazionale e progetti ori-ginali dove la musica si intreccia con altre arti. Orchestra dell’Accade-mia Nazionale di S. Cecilia, Or-chestra Sinfonica Nazionale della RAI, Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino, Orchestra Filar-monica di San Pietroburgo, Israel Philharmonic Orchestra, Antonio Pappano, Yuri Temirkanov, Zubin Metha, Juraj Valcuha, Gianandrea Noseda, Hélène Grimaud, Evgeni Bozhanov, Cesare Picco, Francesco Libetta, Francesco Cera, Gemma Bertagnolli questi solo alcuni dei nomi prestigiosi che si alterneranno sul palcoscenico. Inoltre il debutto nel teatro musicale di Teatro Valdoca con la prima assoluta in forma scenica di “La morte di Virgilio - Chant apres chant”, di Jean Barraquè per so-prano, pianoforte e percussioni, con la regia di Cesare Ronconi, il ciclo BWV BACH, quattro concerti dedi-cati al Kantor di Lispia, un viaggio alla riscoperta del compositore riminiese del XVII secolo Antonio Draghi, e un omaggio al compositore Marco En-rico Bossi nei 150 anni dalla nascita..Info: www.sagramusicalemalatestiana.it/

La Notte Bianca di AdriaMusica, spettacoli, concerti e molto altro per la Notte Bianca di Adria che si svolgerà tutti i venerdì sera di Agosto.Venerdì 5 agosto molte le iniziative in programma: Galleggiante Gas Pa-nic Oasis con il Coro Plinius, Palco Mazzini Bellissime, P. zza Garibaldi Academy dance, Itinerante Won-derbrass, Piazza Grotto DJ Gianluca Durante / Dj Giuliano Veronese from Il Muretto.Venerdì 12 agosto: Music Contest, Piazza Grotto DJ Gianluca Durante, Piazza Garibaldi Hip Hop by Arta-lide, serata Theleton in collabora-zione con BNL.Venerdì 19 agosto: Serata pro Asla, Su e so per i ponti Gara Podi-stica, Piazza Grotto Live Music by 14 Corde, Galleggiante Venice Concert Gambler band cover Pink Floyd.Venerdì 26 agosto: Piazza Garibaldi Ballando ballando show, Piazza Grotto DJ Stefano Gargioli, Largo Mazzini Artalide show.Tutte le sere negozi del centro aperti dalle ore 21.30 alle 23.30

Palio di Feltre, Tuffo nel medioevoSi svolge a Feltre, Belluno, la festa medievale animata di musiche e spet-tacoli d’altri tempi. Feltre rinnova i festeggiamenti antichi sabato 6 e domenica 7 agosto e celebra la sua spontanea dedizione a Venezia nel 1404 rievocando la simbolica cerimo-nia di consegna delle chiavi cittadine all’ambasciatore Bartolomeo Nani che sancì il legame delle sorti della città a quelle della Serenissima.Si anima la città vecchia, i banchi dei mercanti e il lavoro degli artigiani si impossessano delle vie e delle piaz-zette, gli artisti si esibiscono per grandi e piccini. Tante saranno le taverne dove trovare ristoro lungo la salita alla piazza, gran teatro delle sfide e degli spettacoli della serata.Sabato dalle 16:30 si esibiranno nelle piazze i Clerici Vagantes, musici gio-colieri e giullari. Uno spettacolo ricco, spumeggiante, e, nel campo delle rievocazioni storiche italiane, asso-lutamente unico. Monaldo Istrio lo giullaro che coinvolge in un’euforico

Page 13: Look Veneto n34-1107

Panther MY Cat.

OrOlOgi irriverenti e cOinvOlgenti.

cOme lO è Ogni apparente nOn-sense.

ma rispettOsi: della tua pelle e della natura.

nè silicOne, nè plastica, ma una speciale

gOmma antibatterica e anallergica,

ultraresistente ed ecOcOmpatibile.

circOndati di cOlOre, esprimi il tuO

fashiOn mOOd. nOn servOnO parOle

quandO indOssi ismy.

Page 14: Look Veneto n34-1107

12

divertimento grandi e piccini, rega-lando gioiose emozioni che solo un grande istrione dell’arte giullaresca può generare.E poi ancora Fabius il giullare, il Focoliere un vero fachiro, mangia-fuoco e giocoliere, artista di strada da una vita, un’esibizione assoluta-mente da non perdere.Ci sarà anche la StregaFlò conosci-trice di ogni leggenda delle Dolo-miti, pronta ad intrattenere bimbi e non più bimbi con i racconti di storie antiche come le rocce delle nostre montagne.E le musiche dei DiaDuit quartet.

Artigianato Vivo a Cison di Valmarino nel TrevigianoDal 5 al 15 agosto ritorna la rasse-gna Artigianato Vivo, uno degli appuntamenti estivi più attesi di tutta la Regione Veneto, in grado di catalizzare un numero sem-pre maggiore di visitatori e turisti, esperti del settore e non, artisti e uomini di cultura, provenienti da tutta Italia e dalle vicine terre della Carinzia.Artigianato Vivo rappresenta si-curamente un valore aggiunto e un valore economico per tutto il terri-torio della Vallata e del Quartier del Piave, oggigiorno valutato intorno ai 3 milioni di euro di giro d’affari. Un contributo importante per tutta l’economia dell’area dell’Alta-Marca Trevigiana.Una manifestazione che vuole cele-brare i riti della manualità, la risco-perta di un sapere e di una tecnica, spesso tramandati di generazione in generazione, che hanno fatto della produzione made in Italy un vanto in tutto il mondo.Piccoli bottegai, mastri artigiani, ce-ramisti, artisti del vetro, dei metalli, del legno, della pelle e del cuoio, lungo le vie e i borghi più suggestivi del paese, daranno prova della loro abilità, cercando di stupire i visita-tori con i loro prodotti originali e rigorosamente fatti a mano.Molto ricca è anche la proposta di prodotti locali tipici, a voler sottoli-neare il forte legame che lega i tre-vigiani alla propria terra.

Festa degli Gnocchi “sbatui”A Bosco Chiesanuova, domenica 7 agosto nella frazione Valdiporro, l’associazione Gruppo XIII Comuni organizza una nuova edizione della Festa dei gnochi alla malghese.Una gustosa manifestazione di piazza con degustazione del piatto tipico della Lessina i “gnochi sbatui con la fioreta”.Gli “gnocchi sbatui” sono una va-riante degli gnocchi di patate, tipici dei Monti Lessini. Sono detti anche

“gnocchi di malga”, perché un tempo costituivano uno dei piatti base dell’a-limentazione del “malgaro” durante il periodo dell’alpeggio.Per prepararli il malgaro usava i po-chi e semplici ingredienti che aveva a disposizione: farina, latte e/o acqua, sale per l’impasto, burro e ricotta af-fumicata per il condimento.A volte se era reperibile, il malgaro aggiungeva all’imapasto la “fioreta” di ricotta per renderli più gustosi e nu-trienti.Il nome “sbatui” deriva invece dal pro-cedimento di preparazione: l’impasto viene infatti sbattuto ripetutamente per renderlo più morbido ed omoge-neo. Oggi gli “gnocchi sbatui” sono il

piatto tipico per eccellenza della Lessi-nia, tra i più richiesti e apprezzati da-gli amanti della cucina tradizionale e possono essere degustati tutto l’anno nei vari ristoranti ed in alcune malghe della Lessinia.

“Calici di Stelle“ a Villa WidmannMercoledì 10 Agosto l’appunta-mento è con “Calici di Stelle“ a Villa Widmann, a Mira nel Veneziano. Ideato dal Movimento Turismo del Vino, inneggiando a Bacco, in una

delle notti più suggestive dell’anno, offre ai turisti la possibilità di godersi “la pioggia di lacrime di San Lo-renzo” in compagnia di ottimi vini di qualità e non solo.Il 10 Agosto a Villa Widmann, dalle ore 19.00 selezione di oltre 100 pre-giati vini italiani, in abbinamento alle eccellenze gastronomiche del territo-rio veneziano.Musica Jazz dal vivo, la presenza degli Astrofili per guardare le stelle, ospiti della serata, il macellaio-gastronomo Fabrizio Nonis, lo scultore Max So-linas, Chef&books dell’Associazione Culurale Club Magnar Ben. Ci sarà anche intrattenimento per bambini con laboratori a tema.

Page 15: Look Veneto n34-1107
Page 16: Look Veneto n34-1107

Ti ascolteremo, capiremo chi sei e lo racconteremo al mercato con azioni di comunicazione e marketing mirate. Creatività, Ufficio stampa, Eventi, Web sono le nostre quattro divisioni che lavoreranno in sinergia per far parlare il tuo marchio direttamente con il tuo target.

35457515

g r u p p o i c a t . c o m

Page 17: Look Veneto n34-1107

15

Zero Assoluto in concerto a Sottomarina, VeneziaIl duo romano sarà a Sottomarina il 10 agosto per una notte di San Lo-renzo davvero esplosiva. Freschi della premiazione ai Wind Music Awards 2011 che si sono svolti il 27 e 28 mag-gio all’Arena di Verona, quest’estate è uscito il loro nuovo album Perdermi, che arriva a due anni di distanza da Sotto una pioggia di parole. L’al-bum è già disponibile in tutti i negozi di dischi e sui digital store e rappre-senta il loro quarto lavoro insieme, un successo per loro che non ha mai avuto una battuta di arresto dal 2005 quando con il singolo Semplice-mente sono rimasti nelle classifiche di vendita per trenta settimane consecu-tive.

Luce di Stelle Cadenti alla Foce del PoUna notte di San Lorenzo davvero speciale da passare in barca sul Delta del Po. L’appuntamento è per merco-ledì 10 agosto alle ore 20.30, con imbarco al pontile di Ca’ Tiepolo a Porto Tolle, uno dei comuni del Parco del Delta. Seguirà la navigazione sul Po di Venezia, poi sul Po di Pila, alla Busa di Scirocco, con sosta alla foce. Grazie all’utilizzo della motonave Ve-nere, sarà possibile percorrere i vari rami del Po e raggiungere, via acqua, alcune parti del territorio anche poco conosciute ma molto suggestive. An-che l’imbarcazione stessa però, diverrà un “luogo” da vivere, grazie al con-

testo creato dalla musica che accom-pagnerà reading letterari particolari, appositamente pensati e tematici ri-spetto ai luoghi visitati ed ai tempi in cui si svolge l’evento stesso. Inoltre, a bordo si offrirà agli ospiti uno spuntino di metà notte con prodotti del Delta, per rendere maggiormente conviviale l’evento.

Simone Cristicchi a Lusia, RovigoUna serata davvero unica e imperdibile quella di giovedì 11 agosto. Simone Cristicchi sarà a Lusia, nel rodigino a proporre lo spettacolo Li Romani in Russia, un poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e par-tecipata, di uno dei momenti più dram-matici del Novecento, resa in prima persona da uno dei suoi protagonisti.

Un meraviglioso affresco epico in ot-tave classiche, crudo come la trage-dia che narra, forte come lo spirito di chi non si arrende, struggente come il saluto a una giovane vita che parte per non tornare mai più. Firmata da uno dei più grandi poeti romaneschi della nostra epoca, quest’indimenti-cabile opera sulle vicende dell’eser-cito italiano durante la terribile Cam-pagna di Russia - una “guerra di invasione senza pretesto” - è oggi, grazie alla sensibilità dell’apprezzato cantautore romano Simone Cristic-chi, graphic poem e spettacolo tea-trale. E torna con tutta la sua forza a stupire, commuovere e segnare le coscienze, nel nome di centinaia di migliaia di vite sacrificate all’odio e al delirio di potere.

Palio delle Contrade sull’acquaMolto suggestivo il Palio delle Con-trade sulle acque del Lago di Garda che si disputa il 15 agosto a Garda, Verona. Come tutti gli anni si svolge a Garda la tradizionale “Festa delle Contrade” organizzata dall’Asso-ciazione Bissa la Rocca di Garda in collaborazione con il Comune di Garda. La tradizione è molto antica e la data esatta si è smarrita con il tempo, l’unica cosa certa è che risale all’epoca Veneziana e nonostante negli anni abbia subito modifiche e gli scopi siano variati, a tutt’oggi resiste ed arriva a noi con tanta voglia di mantenere vive le usanze del paese. La Repubblica Serenis-sima di Venezia governò sui territori dell’attuale Veneto e su parte della Lombardia per circa quattro secoli (1405/1797). Sotto tale domina-zione le genti del lago ereditarono varie tradizioni, non ultima l’arte della voga e della costruzione delle barche. Il 15 agosto scade la festa del patrono di Garda (la Madonna Assunta) e le celebrazioni culminano con la gara in notturna sulle carat-teristiche imbarcazioni, in un clima di autentica rivalità tra i contradaioli, sulle acque prospicienti lo splendido lungolago gardesano, facendo così rivivere la storica competizione dei nove borghi che risale all’antica sto-ria di Garda

Page 18: Look Veneto n34-1107

16

Verona balletto: Blue MoonBlue Moon, il balletto che firma la nuova produzione della Fonda-zione Arena di Verona in scena il 18, 19 e 21 agosto al Teatro Ro-mano nell’ambito dell’Estate Tea-trale Veronese.Le celebri musiche di Claude Bol-ling, Cole Porter, Duke Ellington e Count Basie, eseguite dal vivo da un piccolo ensemble strumentale, saranno la colonna sonora della co-reografia di Maria Grazia Garofoli.Primo ballerino ospite Giuseppe Pi-cone, amatissimo dal pubblico vero-nese, in scena in un’esibizione corale con il Corpo di ballo dell’Arena di Verona.La storia racconta di incontri, mu-siche e personaggi nel locale Blue Moon, luogo immaginario della memoria degli anni d’oro del jazz.

Jovanotti in concerto la notte prima di ferragostoLorenzo Cherubini, Jovanotti, ancora una volta in tour nella vivace Romagna. Il 14 agosto, infatti, l’ar-tista animerà con l’energia della sua musica e la sua verve il palco dello Stadio Nicoletti di Riccione, per un concerto spettacolare e coinvol-gente. Lorenzo ed il suo team come sempre realizzeranno uno show in-dimenticabile. Inutile dire che ci sarà il pienone. Al centro del concerto le canzoni dell’ultimo album Ora, che sta avendo un grande successo: “In questo disco sono andato a cer-care la canzone perfetta, perché in

quella forma c’è tutto, e quindi anche il concerto”, dice Lorenzo Cherubini. Il più grande spettacolo dopo il big bang è uno dei tormentoni del mo-mento nonché una delle canzoni più scaricate su iTunes. Non mancheranno le canzoni storiche, anche se sceglierle per la scaletta dev’essere difficile: sono tante.

Peschiera: rievocazione storica della fortezzaA Peschiera del Garda va in scena la storia da mercoledì 17 agosto a venerdì 19 agosto. Il 12 marzo 1799 una grande armata austro-russa marcia sul suolo italiano e sconfigge l’esercito francese. È la caduta della Repubblica Cisalpina, ma due for-tezze resistono ancora: Mantova e Peschiera. Dopo due secoli tornano a rivivere questi eventi. Un tradizionale appuntamento con la Grande Rie-

vocazione Storica di Peschiera del Garda che si rinnova anno per anno, evocando un momento diverso della storia della città fortificata da Na-poleone al Risorgimento. Gruppi in divisa napoleo-nica, provenienti da vari Paesi Europei animano la città con parate, duelli, posti di blocco, processi, condanne e scontri navali nel Golfo. Il tema cambia di anno in anno, segno della ricchezza di un ter-ritorio e della sua storia.

Niccolò Fabi a Fratta PolesineIl 18 agosto, ore 21.30, in Villa Badoer a Fratta Polesine, Niccolò Fabi e gli GnuQuartet chiuderanno la dodicesima edizione di Tra ville e giardini, itinerario di danza e musica nelle ville e nelle corti del Polesine. Il quartetto, che da alcuni anni accom-pagna Niccolò nelle rivisitazioni in chiave acustica dei suoi brani, aprirà la serata con i brani dell’ultimo disco Something Gnu. A meno di due anni dal tour di Solo un uomo album da lui stesso definito “un nuovo inizio, una nuova vita” e dopo il progetto be-nefico Parole di Lulù ideato e realiz-

zato in collaborazione con Medici con l’Africa Cuamm, Niccolò Fabi torna sul palco con un nuovo concerto che lo vedrà, per la prima volta nella sua carriera, da solo sul palco per un con-certo essenziale e intenso, in cui cade l’ultimo velo che separa il musicista dai suoi ascoltatori. Lasciato alle spalle un periodo che lo ha segnato, ma senza dubbio arricchito, Niccolò Fabi sce-glie di cimentarsi in uno spettacolo che si trasformerà in un abbraccio. È il suo modo di ringraziare il pubblico che lo segue e lo sostiene da sempre, resti-tuendo emozioni, come solo un’artista riesce a fare, in un concerto dove la potenza della parola, di cui Niccolò è abile plasmatore, si presta a raccontare l’uomo nei suoi aspetti più alti ma an-che più bassi.

Palio dei Cento, AgordoSi svolge ad Agordo, Belluno, da sabato 20 a lunedì 22 agosto la storica manifestazione del Palio dei Cento. Si riuniscono le genti della vallata rappresentate dalle 10 frazioni in gara ognuna con 10 atleti (da qui i 100) che si sfidano nelle varie prove, corsa a staffetta, lancio del tronco, tiro alla fune, traino della slitta, tiro di pre-cisione. Tutte le gare del Palio affon-dano le loro radici nella tradizione dei “mestieri” della vallata, ricalcandone i gesti nella prestazione sportiva.Numerosi gli eventi correlati: mostre, mercatini di prodotti tipici, stands eno-gastronomici.

Page 19: Look Veneto n34-1107

Bagni LungomareSottomarinaSottomarinaBagni Lungomare

LA PIÙ GRANDE SPIAGGIA DI SOTTOMARINA ANCHE QUEST’ANNO TI OFFRE NUOVE EMOZIONI

Zona Vip Con Gazebo - Ombrelloni Maxi - Sport CornerPiscina - Internet Wireless Free - Parcheggio Privato

LUNGOMARE ADRIATICOSOTTOMARINA LIDO (VE)

Tel. 041 490119www.bagnilungomare.com

[email protected]

AREA RISTORANTE COMPLETAMENTE RINNOVATA

FOR YOUR EXLUSIVE BEACH DINNER

Page 20: Look Veneto n34-1107

18

><

Delfina Delettrez e Roma For You

insieme per sostenere

il Progetto “Gocce d’Africa”

uesto lo slogan della serata: “Perché l’acqua, bene primario che noi diamo per scontato, per molti, ancora oggi, è in re-altà un sogno prezioso, come un gioiello”.Si è tenuta presso il temporary store Delfina Delettrez, in Via Borgognona, l’evento Charity ideato e promosso dalla stili-sta Delfina Delettrez Fendi, figlia della quarta generazione della storica famiglia romana, in collaborazione con la Onlus Roma For You. La Onlus, presieduta da Massimiliano di Lo-dovico, è sostenuta da numerosi personaggi dello spetta-colo, da Adriano Giannini a Sabrina Impacciatore, da Beppe Fiorello a Valentina Cervi, tutti testimonial di Gocce d’Africa, progetto a sostegno dei bambini africani. Tra musica e flash, sono stati presentati i braccialetti creati appositamente per questa occasione, il cui ricavato sarà devoluto per la crea-zione di pozzi d’acqua nel distretto di Malindi, in Kenya.

1 Ginevra Elkann2 Fabio Troiano3 Sabrina Impacciatore4 Delfina Delettrez e Roma

For You5 Sabrina Delettrez e

Francesca Versace6 Beppe Fiorello7 Adriano Giannini8 Diane Fleri9 Flavia Vento

8

d i m o r e d i p r e s t i g i o a 3 k m d a l Ce n t ro S to r i co d i P a d o v a

presenta:

design moderno

massimo comfort

ampi garages

giardini privati

solare termico

impianti in domotica

finiture lusso

per informazion i0 4 9 7 5 0 2 0 0

Page 21: Look Veneto n34-1107

19

Uno degli obiettivi che si prefigge il Palio dei Cento è il recupero della tradizione, non come modello stan-tio di un “c’era una volta” ma come rivisitazione e rivalutazione di alcune caratteristiche peculiari della vallata, che col tempo sono state soppiantate o dimenticate, o che sopravvivono in bilico tra locale e globale, ma che sono fondanti per una comunità, per la fi-sionomia di questa.

Ferrara Buskers FestivalSi tingerà di arancione il Ferrara Buskers Festival 2011. Orange è infatti il colore dell’Olanda, che sarà la nazione ospite della 24ª edizione della rassegna internazionale del musicista di strada, in programma da sabato 20 agosto a domenica 28 agosto.Come in un calendario ideale, 365 sono le formazioni degli artisti che par-tecipano alla grande manifestazione internazionale, che vede come prota-gonisti i musicisti di strada e le arti che si nutrono della libera espressione, dà vita ogni giorno, tra le piazze e i vicoli del centro storico, all’esibizione di una miriade variegata di spettacoli e artisti. Venti i gruppi invitati, di cui 4 proven-gono dall’Olanda, nazione ospite di quest’anno.Compresi gli accreditati, sbarcheranno a Ferrara più di 1000 artisti, prove-nienti da 44 nazioni diverse. E ogni giorno regaleranno 60 spettacoli, la-sciando il pubblico estasiato.La cittadina estense si trasforma in un concentrato di armonie, sperimenta-zioni musicali, confluenze di suoni. Tanti sono anche i giocolieri, pittori,

cartomanti, mangiatori di fuoco, fachiri, acrobati, trampolieri, maghi, mimi, pro-fessionisti della body art e teatranti dallo spirito vagabondo, che quest’anno hanno a disposizione specifiche aree della città. Via Cairoli si trasforma in atelier open air per pittori, Viale Ca-vour dà spazio ai giocolieri, via S. Ro-mano è il luogo per gli esoterici e da via Cortevecchia si accede nella Piazza degli Artigiani Artisti Itineranti, mentre

largo Castello è tutto dedicato ai bambini. Ad ognuno il proprio percorso preferito, per assaporare ogni nota ed emozione di uno degli eventi più coin-volgenti e affascinanti dell’estate.Tutti gli spettacoli si tengono, nei giorni feriali, dalle 18 alle 24.00. Mentre do-menica 28 agosto un’unica esibizione dalle ore 17 alle 20.

Beach on Fire a Cavallino-TreportiBeach on Fire è uno spettacolo di fuochi d’artificio che si svolge ogni anno nel mese di agosto lungo tutto il litorale di Cavallino-Treporti. Sa-bato 21 Agosto 2010 si svolgerà la settima edizione della manifestazione, che si candida a diventare uno de-gli appuntamenti più attesi e presti-giosi promossi dalle località turistiche dell’Adriatico. Uno spettacolo magico, capace di incantare grandi e piccini, fatto di luci e colori sfavillanti che si riflettono sull’acqua, illuminando a giorno l’arenile del litorale. Un evento che, nelle precedenti edizioni, ha ri-chiamato più di 200.000 spettatori entusiasti lungo i 15 km di costa.Lo spettacolo pirotecnico è realizzato con 12 postazioni di sparo, distribuite lungo i 15 km di spiaggia del litorale e comandate centralmente in modo sincronizzato.I fuochi d’artificio si possono ammirare dalla spiaggia del litorale che grazie alla sua curvatura naturale, offre un ottimo panorama da qualsiasi punto di osservazione, oppure dall’acqua, in barca al largo della costa.

Moonlight Festival 2011 al Velvet Club di RiminiLa terza edizione del Moonlight Festival è ai blocchi di partenza. Programmata nei giorni del 26, 27, 28 Agosto, l’edizione 2011 del Moonlight Festival, tempio estivo ai devoti della new wave, del post-punk, del dark e della musica elet-tronica alternativa sarà ospitata dal Velvet Club di Rimini, storico venue della musica dal vivo in Italia che farà da cornice speciale alle tre serate della kermesse festivaliera, after show in-clusi. Ad esso si affiancano invitanti location sul lungomare per il pranzo e una zona relax pomeridiana con ristoro e Dj set, nonché spazi d’incon-tro per happening ad ingresso libero con presentazione di libri e confe-renze a cura del critico musicale Luca Frazzi, Matteo S. Chamey e della scrittrice Erika Polignino. Moltissimi gli eventi, le iniziative e i contenuti che caratterizzano il calendario rimi-nese dell’edizione 2011, un appunta-mento unico nel suo genere perché raccoglie in un sol colpo realtà musi-cali il cui raggio d’azione spazia tra le infinite variabili della new wave, del post-punk e della scena elettronica contemporanea, un carosello di nomi leggendari e gruppi emergenti legati al comun denominatore della ricerca antiaccademica nella grammatica musicale. Il festival sa coniugare la magia della musica d’autore con la bellezza della città e del territorio circostante, gli umori dell’una incon-trano i profumi dell’altra in un’alchi-mia di incastri culturali straordinaria.Info: www.moonlightfestival.com

Blue Fitness RiccioneLa Federazione Italiana Fitness organizza dal 26 al 28 agosto all’Aquafan di Riccione una ma-ratona all’insegna degli sport più di tendenza del momento a livello internazionale. Tra masterclass, le-zioni delle più disparate discipline dalla danza all’indoor cycling, dalle sfumature dell’aerobica all’esercizio olistico tre giorni a stretto contatto con noti rappresentanti del fitness per scegliere in allegria il movimento giusto.Info: 0541 693302

Page 22: Look Veneto n34-1107

20

68. Mostra Internazionale del Cinema di VeneziaThe Ides of March, l’atteso film scritto e diretto da George Cloo-ney, è il film di apertura - in Con-corso - della 68. Mostra Interna-zionale d’Arte Cinematografica di Venezia.La 68. Mostra si terrà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Müller e organiz-zata dalla Biennale di Venezia pre-sieduta da Paolo Baratta.The Ides of March sarà presentato in prima mondiale la sera del 31 agosto in Sala Grande (Palazzo del Cinema), a seguire la cerimonia di apertura.Tratto dal lavoro teatrale di Beau Willimon Farragut North, scritto da George Clooney, Grant Heslov e Beau Willimon, il film è ambien-tato nel mondo politico statunitense in un prossimo futuro, durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione (Ryan Gosling) che lavora per un candi-dato alla presidenza, il governatore Mike Morris (George Clooney), e

che si trova suo malgrado pericolosa-mente coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.Accanto a Ryan Gosling e George Clooney, The Ides of March è in-terpretato anche da Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Jeffrey Wright, Max Min-ghella ed Evan Rachel Wood. La direzione della fotografia è di Phe-don Papamichael, il montaggio di Stephen Mirrione, la scenografia di Sharon Seymour, i costumi di Louise Frogley. The Ides of March sarà di-stribuito in Italia da Rai Cinema / 01 Distribution.

Regata Storica 2011Storia e competizione si intrecciano lungo il Canal Grande Domenica 4 Settembre 2011. La Regata Storica è l’appuntamento principale del ca-lendario annuo di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia. È oggi resa ancora più spet-tacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cin-quecentesche, multicolori e con gon-dolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Ma-rinare più potenti e influenti del Medi-terraneo. La regata ha origine antichis-sime, originando probabilmente alla metà del XIII secolo dalla necessità di mantenere addestrati al remo gli equi-paggi delle innumerevoli imbarcazioni della Serenissima. Oggi le quattro competizioni sono suddivise per cate-gorie di età e per tipologia di imbarca-zione: la più famosa ed entusiasmante è la regata dei campionissimi su gon-dolini, che sfrecciano in Canal Grande fino al traguardo posto di fronte alla celebre “machina”, scenografico palco galleggiante posto davanti al palazzo di Ca’ Foscari. m

Anche quest’anno LOOK LIVE - la desinenza “live” del magazine Look - seguirà l’evento con un numero dedicato. Una linea editoriale - diretta da Paolo Bonanni - innovativa, ricca di contenuti ed argomenti legati al cinema, ma non solo. Il tutto in italiano ed inglese. L’inserto centrale conterrà il pro-gramma delle proiezioni e tutte le informazioni utili.

UNDICI GIORNIDI GRANDE CINEMAVenezia, 31 Agosto10 Settembre

ELEVEN DAYSOF GREAT MOVIESVenice, August 31th

September 10 th

insidethe completescreening schedule,with times and theaters

all’internoil calendario completodelle proiezioni,con gli orari e le sale

LOOKLIVENumero 08 - 2011

01 Cover ok_Look 24/07/11 10.33 Pagina 1

Page 23: Look Veneto n34-1107

Info e Contatti:

(+39) 334.7988773

[email protected]

www.bagnoperla.com

Via Torino, 10

45201 Lido di Rosolina Mare - Rovigo

Page 24: Look Veneto n34-1107

22

Il crucilibro

>www.lafeltrinelli.it< >rizzoli.rcslibri.corriere.it< >www.adelphi.it< >www.marsilioeditori.it<

EroE Eroina

Viviana Sansón, una giornalista

Enea Zottìa, vicecommissario Caterina, la bella del paese Viviana Pettelunga,

antropologa milanese

Le leggende che interessano Palmira

Lorenzo, il nipote dello scarparo Location

Gennaro Vattuone, ex professore di latino e

greco

Il mondo degli uomini dominatori e corrotti

altEr Ego

Palmira, un paese sperduto, non presente sulle carte geografiche

Un piccolo paese del sud Italia

Orta San Giulio, un piccolo paese sul lago

Faguas, un paese immaginario del Centro

Americalocation

Vito Gerusalemme, il falegname di Palmira

Rancio Fellone, il figlio dell’uomo più ricco del

paese

Le donne a cui il commissario è legato

La rete di segreti, menzogne e interessi in cui è coinvolto l’intero paese

co-Prota- gonisti

Il 23 novembre 1980, un terremoto colpisce

la Basilicata e la Campania, provocando

migliaia di morti, dispersi e senzatetto.

Un’antropologa milanese si precipita a Palmira

Caterina e Lorenzo si innamorano ma sulla

ragazza aveva già messo gli occhi Rancio Fellone

che farà di tutto per separarli

Il professore è stato assassinato e il

commissario indagando sull’omicidio scopre che il Pese dove vive non è

tranquillo come sembra, anzi!

In un paese retto da uomini corrotti alcune

donne fondano il Partito femminista della Sinistra Erotica, che stravince le

elezioni e ribalta la vita, la società e l’economia del

paese

intrigo

L’incontro col falegname che sta scolpendo la storia

del paese sui mobili per l’ultima sposa di Palmira

darà voce al passato

La storia si intreccia con quella di due operai

disoccupati, Dummenico e lu Professore (che crede al sogno della rivoluzione proletaria), si preparavano a dare una svolta alla loro

vita

L’investigatore non sapendo mettere

d’accordo la ragione e il sentimento finisce per privilegiare quest’ultimo

A pochi mesi dalla nomina, durante un comizio, la

Presidentessa cade vittima di un attentato. Il ministro della Difesa deve scoprire

il colpevole e sedare le sommosse degli uomini

FinalE

Si tratta dell’ evocazione di un mondo primitivo ormai scomparso e che però ci appartieneun insieme di

storie avvincenti

Una storia “nera”, un impasto sorprendente e sapido, ricco di tutti i colori, i suoni e i sapori dell’estate mediterranea

Un giallo all’italiana che intreccia la vita privata del protagonista con il

suo impegno pubblico e il paese in cui vive

Un romanzo che attraverso la spiccata ironia indaga i mali della politica odierna

e ne dà una lettura sarcastica ma realistica

cosa dirE dEl libro

Giuseppe Lupo L’ultima sposa di Palmira

Marsilio, pp 176 € 18

Andrej Longo Lu campo di girasoli

Adelphi, pp 186 € 16

Marco Polillo Il pontile sul lago

Rizzoli, pp 288 € 19

Gioconda Belli Nel paese delle donne

Feltrinelli, pp 320 € 17

lEggErE…

GiocondA BeLLi

MArco PoLiLLo

Andrej LonGo

GiusePPe LuPo

Viaggiando non si incontrano solo città e paesi nuoVi ma anche le persone che qui ViVono e consumano le

loro Vite tra tradizioni e storie personali e uniVersali

Paese che vai…

Page 25: Look Veneto n34-1107

SPAZI AD ALTA VISIBILITÀPER ESALTARE IL TUO MARCHIO

VIA EMILIA ROMAGNA 31/33, 35020 SAONARA, PADOVA T 049 8792120 F 049 8797547 M [email protected]

Dal 1999, Max Stand è il partner ideale nella progettazione e creazione di allestimenti fieristici studiati in base alle singole esigenze di ogni azienda. Affiancando il cliente sin dalla fase di analisi degli obiettivi e del target, realizziamo stand “chiavi in mano” completi di grafica personalizzata. Vetrine importanti, capaci di attrarre l’attenzione, studiate per mettere in evidenza i prodotti e regalare ad ogni marchio visibilità e prestigio. Strutturati per operare in tutta Europa, offriamo un supporto professionale costante, assicurando in ogni fase cura, attenzione e puntualità.

Page 26: Look Veneto n34-1107

24 Marketing e comunicazione

Claudio Capovillaè Direttore di Strategia di Gruppo icat, agenzia di comunicazione e marketing padovana attiva in tutto il territorio nazionale.

Ricopre la carica di Consigliere all’interno del direttivo di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione).

di Claudio Capovilla · Direttore di strategia di Gruppo icat

In un periodo così saturo di messaggi e di prodotti standardizzati, l’umorismo si sta rivelando un’ottima strategia pubblicitaria per mettere in evidenza prodotti e brand

riDere fa bene alla marca

Nel panorama pubblicitario odierno stiamo assi-stendo alla crescita - in Italia ancora un po’ ti-

mida - della componente umoristica. Una nuova forma di marketing che in altri Paesi, soprattutto anglosas-soni, viene sempre più utilizzata.In un mercato ormai saturo, ricco di messaggi di ogni tipo, dove i prodotti risultano essere sempre più stan-dardizzati, infatti, è necessario trovare nuove leve di differenziazione per farsi notare e acquisire visibilità; per questo l’emotività in generale, e l’umorismo in particolare, stanno risultando mezzi efficaci per coinvolgere ed attrarre l’attenzione dei consuma-tori.Fino agli anni ’70, l’obiettivo della marca era quello di risolvere un problema oggettivo del cliente, l’enfasi era

sulla performance e quindi il tono scherzoso non po-teva essere utilizzato. Oggi invece, con il cambiare dei tempi e della società, il focus della pubblicità si è spo-stato dal plus del prodotto al benefit per il consumatore ed è quindi necessario inventare nuovi linguaggi e tro-vare nuove forme di persuasione e di seduzione in linea con il diverso approccio. Il divertimento è uno di questi.L’umorismo infatti crea un clima rilassato, capace di aumentare l’apprezzamento del prodotto e della marca. Lo diceva anche Schopenhauer nel lon-tano 1831: “A ridere la gente è subito pronta, e quelli che ridono li si ha dalla propria parte”. E l’obiettivo pri-mario dell’advertising è proprio quello di convincere le persone a “schierarsi”, accordando ad una determinata marca la propria preferenza.

Nel panorama pubblicitario odierno stiamo assistendo alla crescita - in Italia ancora un po’ ti

mida - della componente umoristica. Una nuova forma

Page 27: Look Veneto n34-1107

24 Marketing e comunicazione

“IL FOcUS dELLA PUbbLIcItà SI è SPOStAtO dAL PLUS dEL PrOdOttO AL bENEFIt PEr IL cONSUmAtOrE Ed è qUINdI NEcESSArIO INvENtArE NUOvI LINgUAggI E trOvArE NUOvE FOrmE dI PErSUASIONE E dI SEdUzIONE IN LINEA cON IL dIvErSO APPrOccIO.IL dIvErtImENtO è UNO dI qUEStI.”

25Claudio Capovilla

è Direttore di Strategia di Gruppo icat, agenzia di comunicazione e marketing padovana attiva in tutto il territorio nazionale.Ricopre la carica di Consigliere all’interno del direttivo di UNICOM (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione).

Un canale di comunicazione capace di catturare anche chi solitamente giudica la pubblicità in modo negativo: il sorriso, infatti, aiuta a predisporre positiva-mente, ad abbassare le barriere psicologiche e a vivere come piacevoli anziché invasivi i “consigli per gli acquisti”, instaurando addirittura una rela-zione di complicità.La strategia umoristica prevede quindi che l’informa-zione sul prodotto passi in secondo piano a favore del divertimento; un divertimento capace di caratteriz-zare la marca in modo forte e di conquistare il suo pubblico di riferimento. Nel web, poi, un messaggio spiritoso genera “buzz” e viene condiviso con gli amici, mantenendo vivo l’interesse e portando nuova popo-larità.Per coinvolgere ancor più il target, le pubblicità umori-stiche in genere vengono girate con persone apparen-temente comuni, e ambientate in situazioni quotidiane, in modo da creare maggiore familiarità ed empatia.In alternativa, talvolta invece viene utilizzato come testimonial un comico particolarmente amato che rende subito esplicito il contesto giocoso e cat-tura l’attenzione del pubblico grazie alla sua no-torietà.Esempi celebri sono, ad esempio, gli spot del caffè La-vazza con Paolo bonolis e Luca Laurenti, quelli di Fio-rello per Infostrada, di Aldo giovanni e giacomo per Wind, di Piero chiambretti per Fiat Panda, di massimo Lopez per telecom.ma non è tutto. La provocazione, l’effetto sorpresa, la rottura delle convenzioni che stanno alla base della comunicazione umoristica fanno appello a riferimenti culturali e allusioni che in qualche modo stimolano l’in-telligenza dello spettatore, richiedendo un processo di decodifica del messaggio spiritoso, generando per-tanto soddisfazione: in questo modo l’interlocutore gioca un ruolo attivo e, sentendosi gratificato, aumenta la sua propensione all’apprezzamento del prodotto.La strategia del buonumore può essere applicata alle più disparate categorie merceologiche; restano esclusi solamente quei settori che necessitano di un posiziona-

mento serio ed autorevole, come i prodotti parafar-maceutici, quelli tecnologici, i beni di lusso, i cosme-tici. In prima linea in questo filone, il marchio vigorsol che, già nel 1998, ha presentato il suo primo spot ironico e divertente, dando inizio poi ad una lunga serie capace di fare storia.quando, invece, il messaggio comico non funziona? quando non è direttamente collegato al prodotto, quando richiede uno sforzo di comprensione esa-gerato, o quando risulta incoerente con la marca: in questi casi può succedere che lo spot venga ricor-dato, senza però essere associato all’articolo che si pubblicizza. E allora via libera alla creatività e all’originalità per dare vita “all’advertiment” (advertising + en-tertainment) generando sorrisi complici e contagiosi capaci di aprire nuove strade ai brand. m

Page 28: Look Veneto n34-1107

26

Music Look

di Massimo Labraca

>[email protected]<

Il mare è musica. È una musica scandita dallo

scrosciare ritmico delle onde. È custodita nelle cavità

delle conchiglie. È una musica

che arriva ovunque. Basta ascoltare.

Music Look, la rubrica curata da Stereocittà,

in questo numero pubblica una playlist soulful house

che il mare ha protetto e trasportato.

track artista brano

1 T-Factory Message In A Bottle (Original Mix)

2 Deep City Soul feat. Jacqui George We All Fall Down (Guy Robin Vocal Mix)

3 t3N I (Sean Mccabe Remix)

4 Lovebirds Feat. Stee Downes Want You In My Soul (Original Mix)

5 Guy Robin feat. Lucy Randell Only You (Vox Mix)

6 Stevie Wonder Joy inside my tears (T. Regisford A. Rios Vocal Mix)

7 DJ Meme Orchestra feat. Tracey K Love Is You (Quentin Harris Lovely Dub)

8 Kiko Navarro feat. Concha Buika Up To The Sky (Richard Earnshaw’s rework)

9 Groove Assassin feat. Pete Simpson More Than Enough (Original Mix)

10 Cerrone Feat Jocelyn Brown You Are the One (Jamie Lewis Classic Mix)

11 El Cantor Toma (Davidson Ospina Anthem Remix)

12 Maurice Joshua More Love (Main Mix)

13 John Julius Knight & Roland Clark This Is House (Jjk Original Groove Mix)

14 Montana & Stewart Feat. Sofia Rubina I Need U Back (U-Ness & Jedset Soulheaters Reprise)

15 Kim English Meets Blacksoul The Only One (Original Mix)

* I branI della playlIst sono contenutI nel programma Paradise City, realIzzato da Massimo Labraca. In onda su Stereocittà

Page 29: Look Veneto n34-1107

Villa Momi’sristorante·pizzeria

Villa Momi’s permette anche cene

e pranzi di lavoro, con la massima

tranquillità e distensione per i

propri colloqui d’affari. Alla

sera i locali sono destinati

anche a chi desidera un

po’ di intimità, con

un’armonia che

solo il lume di

candela riesce

a creare

BEAUTIFUL DAY

Due sale separate in due piani.

Giardino estivo. Oltre

300 posti a sedere.

Locale rustico in chiave moderna unico nel

suo genere, immerso nel

verde.

Villa

Momi’s è il

luogo ideale

per matrimoni,

cresime ed ogni

altro tipo di ricor-

renza. Per gli sposi e

i loro invitati è riservata

un’ospitalità particolare,

con aree e intrattenimenti

privati.

Cavarzere (VE) Loc.Santa Maria 3B Tel. 0426 53538 chiuso il lunedìwww.villamomis.itsiamo presenti su

Page 30: Look Veneto n34-1107

Tendenze

lla moda si sa, piace non solo creare nuove tendenze, ma anche ripescare dal passato

vecchi stili per ripresentarli in chiave nuova. Ed allora non ci si può di certo stupire, se tra i must-have di questa stagione ci si imbatte in uno dei grandi classici contro il freddo invernale: la pelliccia. Che sia animale o ecologica, l’importante quest’anno sarà lasciarsi avvolgere da soffici cappotti, giacche e copri spalle di pelliccia.In particolare lo styling studiato per questo servizio

reinventa questo storico capo, donandogli forme più audaci e presentando una donna intrigante e di classe, glamour, sbarazzina e fantasiosa. La proposta studiata dalla stylist Manuela Mezzetti è stata quella di creare originali accostamenti: colori accesi e volumi esagerati, per dar vita ad un look, ora bon ton, ora eccentrico, ora sensuale. L’abbinamento di capi estivi con la stola in pelliccia e l’accostamento di colori fluo come il fucsia e il giallo canarino delle pellicce, dona nuova vita alla classica immagine delle pellicce appartenenti al mondo bianco e nero.L’utilizzo di accessori in pelliccia anche per la stagione

Summer Fur

di Marta Beltrame

Stola di pelliccia per la Stagione eStiva, rigoroSamente Valentino, in verSione Sportiva gilet

la Splendida Rihanna, che in S&M veSte Stola PRada

ph : Andrea Chemelli · stylist: Manuela Mezzetti · hair & make up: Nicoletta Conteduca model: Indiana - Freelancefashion Model Agency

28

lla moda si sa, piace non solo creare nuove tendenze, ma anche ripescare dal passato

vecchi stili per ripresentarli in chiave nuova. Ed allora

Page 31: Look Veneto n34-1107

29

Tendenze

estiva è stata lanciata da diverse maisons che hanno presentato collezioni con accessori di pelliccia quali borse, cappelli e decolleté. Come ad anticipare il trend invernale, Prada ha realizzato una collezione prima-vera-estate davvero innovativa.Scordatevi quindi di andare in vacanza senza mettere in valigia almeno un capo di pelliccia.Si hanno proposte per tutti i gusti e stili anche per l’au-tunno-inverno. La donna elegante di Valentino veste copri spalle in visone e in lapin con tonalità scure, il look sportivo nella visione di Chanel prende vita con la donna amante della montagna che indossa caldi e

Summer Fur

MaRiacaRla BoScono, aRizona MuSe, Kinga RazjaK, zuzanna Bijoch, tati cotliaR, fotografate da SteVen MeiSel per la caMPagna StaMPa PRada P/e 2011

FeRgie a parigi alla Serata aMFaR inSPiRation gala con una giacca con inSerti in pelliccia nera di louiS Vuitton

soffici doposci in pelliccia. Per le giornate grigie in città invece saltano all’occhio le pellicce di Roberto Cavalli. Presentata quindi non solo come capo unico, ma anche come decoro di gilet, cappelli, leggins, maglioni e accessori, la regina dei prossimi mesi sarà proprio la pelliccia. Il tutto va accuratamente abbi-nato con altri accessori e abiti per dare il vostro tocco personale al capo d’abbigliamento.Se amate la moda ma non siete stylist non è detto che non lo possiate diventare! Ci sono scuole e corsi creati apposta per affinare il gusto e per entrare nel magico del mondo della moda. m

FuR di PellicceRia colVa

toP, gonna e ScaRPe gaetano naVaRRa

collo di Pelo di la coMPel

Page 32: Look Veneto n34-1107

DonnaFrauNero GiardiniStoneflyGeoxMellusoEmuFornarina

UomoTimberlandFrauNero GiardiniMerrelStoneflyGeoxWl New LionsIgi&co

BambinoTimberlandConverse

Fashion sportivoOnitsukaAdidasNew BalanceConverseLambretta

ComfortStoneflyMellusoBirkenstock

mestre (ve), via bonaventura barcella 16 · mestre zona auchan (ve), via impastato 2, zelarino · padova, via manin 23

mirano (ve), piazza martiri 17 · castelfranco veneto (tv), piazza giorgione 60 · treviso, via san michele 10

noale (ve), piazza xx settembre 18 · martellago (ve), piazza vittoria 71 · san donà di piave (ve), corso trentin 27

Page 33: Look Veneto n34-1107

AltaRoma AltaModa 31AltaRoma AltaModa 31

A LT A R OM A

Settimana della Moda a Roma. Sono stata l’inviata speciale di Look, la vostra inviata speciale, e vi porterò con me nel magico mondo della haute couture…

Barbara Molinario

ph: Giulia Zompatori, Salvatore Dragone · si ringrazia per le foto AltaRoma

Page 34: Look Veneto n34-1107

32 32

Giovedì 7 luglio 2011 - pre-opening Riparte la giostra di Alta Moda Alta Roma, e noi ci saltiamo sopra…

Nella prima giornata di moda vengono presentati tre libri che scandi scono ed anti cipano i leit motiv di tutta la settimana della moda:

10.30 - PAROLE DI MODA. Da A line dress a Zuava

Come parlano giornalisti, sarti, stilisti e fashion blogger.

Presentazione del libro di Michela Zio e Monica Camozzi.

Perché a Roma si parla di MODA.

15.00 - CURVY. Il lato glamour delle rotondità

Presentazione del libro di Daniela Fedi

e Lucia Serlenga edito da Mondadori.

La tendenza “curvy” s ta prendendo il sopravvento da un po’ e se ne parla sempre più spesso, anche sulle passerelle di s tili sti come Gullielmo Mariotto per Gattinoni.

16.00 - ALTAROMA presenta Made In Town vol. 2

Incontro - Dalla Couture al Prêt-à-porter

e viceversa: 70 anni di moda a Roma.

Presentazione La Donna su Misura

di Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand,

edito da Palombi Editori.

18.00 - LA MODA RACCONTA LA STORIA

Sfilata di abiti ispirati ai 150 anni della storia d’Italia realizzati dagli studenti

dell’ACCADEMIA DEL LUSSO.

Bi sogna dare spazio ai giovani; e durante Alta Roma, per fortuna, di spazio ne danno tanto. Qualche immagine delle creazioni degli s tudenti dell’Accademia del Lusso.

dalle 19.00 alle 21.00 - TODO O NADA

Mostra fotografica di Mario Testino.

21.30 - GATTINONIMACRO Testaccio - spazio “La Pelanda” - Piazza Orazio Giustiniani,4.

Gullielmo Mariotto e la sua modella curvy

Daniela Fedi, Laura laurenzi, Silvia Venturini Fendi, Lucia Serlenga

La Donna su Mi sura: gli autori: Andrea Spezzigu

e Pa scal Gautrand, Mi col Fontana e Silvia

Venturini Fendi alla presentazione del libro

la scrittri ce Mi chela Zio

Page 35: Look Veneto n34-1107

32

3333

Venerdì 8 luglio 2011La giornata più elettrizzante. Grande attesa per la collezione proposta da Rocco Palermo e Carlo Alberto Terranova, eredi del genio di Fausto Sarli. La prima estate senza il grande Sarto scomparso lo scorso anno.Nell’attesa passeggiamo per il ghetto di Roma alla scoperta dei nuovi volti della moda italiana.

12.30 - DUTCH TOUCH Roma 2011

Stilisti emergenti proposti

dalla Dutch Fashion Foundation

a casa dell’Ambasciatore olandese.

15.30 - SCUOLA DI MODA IDA FERRI

Presentazione Final Work degli studenti.

dalle 17.00 alle 21.00 - A.I. GALLERY

Gli artigiani della moda entrano

nelle gallerie d’arte contemporanea.

Valentina Bonomo Roma: Gruppo di caftani in un interno

di Allegra Hicks.Ermanno Tedeschi Gallery:

Pastpresent collezione di Caterina Gatta.

Galleria Edieuropa: Punti di Stile di Francesca Liberatore

La collezione di gioielli scultura

Uroboros di Bibijou.Pio Monti arte contemporanea:

Sie. Obszöne, AW 11 di Jessica Harris

Installazione di Elena Boni

e foto di Bonnie Strange.Opera Unica: Livia Crispolti Tessuto a mano

Filo diretto 2011.

19.00 - LIMITED/UNLIMITEDCEREMONY e progetto speciale RE EDITION.

20.30 - FAUSTO SARLIPiazza del Campidoglio.

Scuola di Moda Ida Ferri

Presentazioni di Pio Monti (a lato) e

Valentina Bonomo (sotto)

Ermanno Tedeschi Gallery e, a lato, Opera Uni ca

Carlo Alberto Terranova

e la super model Daria Strokous Fausto Sarli

Page 36: Look Veneto n34-1107

34

35

34

Sabato 9 luglio 2011 La mattina è dedi cata al concorso Who Is On Next. Sono migliaia i ragazzi che in queste sette edizioni hanno tentato di sfondare e farsi notare dalla giuria per calcare quella passerella, porta dorata che si apre sul difficile mondo della moda.

11.30 - WHO IS ON NEXT?VII edizione del progetto per la ricerca di nuovi talenti

della moda, frutto di una collaborazione tra Altaroma

e Vogue Italia. Esposizione accessori dei finalisti.

12.00 - WHO IS ON NEXT?Sfilata dei finalisti. Il vincitore di questa edizione

è Angelo Bratis.

14.30 - WOMAN & BRIDEpresentazione del nuovo magazine tutto al femminile

che parla di Donne e di Spose

partendo dalla città di Roma.

Poi il primo arabo in calendario, Jack Guisso.16.00 - JACK GUISSOS. Spirito in SassiaSala LancisiBorgo S. Spirito, 2.

17.00 - ANTONIO GRIMALDIUna visita alla scoperta dell’atelier.

18.00 - ALTAROMA e AnOther Magazine presentano KM3d-1An immersive 3D installation

Starring Kate Moss Ideazione Jerry Stafford Regia Baillie Walsh.

20.00 - ACCADEMIA ALTIERIPresentazione Final Work

degli studenti.

Jack Guisso

Simone Pieri Accademia Altieri

Page 37: Look Veneto n34-1107

3535

Domeni ca 10 luglio 2011La prima sfilata, quella di Rami Al Ali, altro arabo in calendario, è a mezzogiorno. È un ragazzo sotto i trent’anni che ha già fatto parlare di sé.

12.00 - RAMI AL ALIS. Spirito in SassiaSala LancisiBorgo S. Spirito, 2.

Subito dopo pranzo un napoletano che ha deci so di presentare i suoi capi a pochi selezionati ospiti.

15.30 - NINO LETTIERIHotel Leon’s PlaceVia XX Settembre, 90/94.

18.30 - ACCADEMIA FACTORY:

“fattoinaccademia” MODA, COSTUME e FASHION MULTIMEDIAL’Accademia come luogo da scoprire,

un opificio, uno spazio espositivo

costruito dalle interpretazioni

di giovani artisti e creativi che

le hanno realizzate proprio qui…

in Accademia. Moda, Costume, Fotografia e Fashion Film.

20.00 - ACCADEMIA KOEFIAPresentazione Final Work degli studenti.

La sera una sfilata a due passi da Piazza di Spagna, sulla scalinata di Rampa Mignanelli: Giada Curti, giovane stili sta di Pontecorvo. In scena oltre agli abiti una provocazione, due spose, una vestita da uomo, una da donna si scambiano una promessa d’amore…

21.00 - GIADA CURTIAtelier Giada CurtiRampa Mignanelli.

22.00 - CUPIDITAS LUMINISIED svela la moda attraverso

le suggestioni di luce create dai Santasangre.

Giada Curti

Nino Lettieri

Rami Al Ali

Page 38: Look Veneto n34-1107

36

36

Lunedì 11 luglio 2011Ultimo giorno pieno di emozioni. Ad aprire e chiudere la giornata due grandi della moda: Raffaella Curiel e Renato Balestra.

11.30 - RAFFAELLA CURIELS. Spirito in Sassia - Sala Lancisi

Borgo S. Spirito, 2.

15.00 - TONY WARDS. Spirito in Sassia - Sala Lancisi

Borgo S. Spirito, 2.

Il pomeriggio dedi cato alla scoperta di talenti eccezionali, artigiani che hanno mostrato le proprie opere al Palazzo dei Congressi durante A.I. Fair.

17.00 - ACCADEMIA NAZIONALE

DEI SARTORILaboratorio dal vivo e mostra.

18.00-20.30-22.00 - A.I. FAIR La fiera della vanità artigiana

Artisanal intelligence designers

and collections.Il Palazzo dei Congressi ospita una grande

esposizione di giovani creativi di moda

e non solo. Legno, metalli, gioielli,

ceramiche, alto artigianato e

design autoprodotto.Anything else - Performance di Marco dal Bosco.

L’artista racconta come cucire il corpo

per dargli una dimensione più umana.

19.30 - ABED MAHFOUZS. Spirito in Sassia - Sala Lancisi

Borgo S. Spirito, 2.

21.00 - RENATO BALESTRATeatro Villa Pamphilj - Villa Doria Pamphilj

Via di San Pancrazio, 10.

Raffaella Curiel

Tony Ward

Renato Balestra

Page 39: Look Veneto n34-1107

TOM TOMMASINI › Via Caltana, 16930036 Santa Maria di Sala › Venezia ITALYTel. +39 041 5733111 fax +39 041 5731410www.tomtommasini.it www.floorone.it

Una fusione di marchi originali, eclettici, combinabili.Codici diversi da mixare secondo un piacevole gioco di uguali e contrari. Capi di carattere, icone di un preciso lifestyle: proposte che raccontano esperienze di vita ed evocano suggestivi angoli di mondo.

Un’atmosfera internazionale e cosmopolita dove ognuno potrà trovare la formula del proprio stile, esprimendo un personalissimo concetto di unconventional fashion.

Page 40: Look Veneto n34-1107

38 Summer 2011

HALOA BEACHph Walter Faustini · styling Maria De Los Angeles Monari

costume da bagno YamamaY, giacca a vento mauro Grifoni, occhiali da sole Dior, sandali mario BoloGna, bracciali H&m

Page 41: Look Veneto n34-1107

39

38 Summer 2011

costume da bagno YamamaY, giacca a vento mauro Grifoni, occhiali da sole Dior, sandali mario BoloGna, bracciali H&m

Page 42: Look Veneto n34-1107

40

41

giacca beige e pantaloni rigati mauro Grifoni, bracciali H&mcostume da bagno YamamaY, giacca a vento mauro Grifoni, occhiali da sole Dior, sandali mario BoloGna, bracciali H&m

Page 43: Look Veneto n34-1107

41

giacca beige e pantaloni rigati mauro Grifoni, bracciali H&mcostume da bagno YamamaY, giacca a vento mauro Grifoni, occhiali da sole Dior, sandali mario BoloGna, bracciali H&m

Page 44: Look Veneto n34-1107

42

photo: WalTEr fauSTini

photo assistant: maTTEo aZZali

styling: maria DE loS anGElES m.

make up: ilEana BalEn

model: DaniElla GanZElla @ moDEl aGEnCY

golfino dorato H&m, camicia a righe H&m, short kaki SESSun, sandali CaSTanEr, bracciali H&m

Page 45: Look Veneto n34-1107

43

42

golfino dorato H&m, camicia a righe H&m, short kaki SESSun, sandali CaSTanEr, bracciali H&m

Page 46: Look Veneto n34-1107

44

Summer 2011 45

camicetta bianca H&m, minigonna stampa fiori SESSun, sandalo in zeppa CaSTanEr, occhiali da sole PraDa, bracciali H&m

Page 47: Look Veneto n34-1107

Summer 2011 45

Stand by me …ph Walter Faustini · styling Maria De Los Angeles Monari

Page 48: Look Veneto n34-1107

46

maglietta rossa SESSun, gilet H&m, pantaloni SESSun, sandalo in zeppa CaSTanEr, occhiali da sole PraDa, catenina con ‘gelato’ aCCESSoriZE

Page 49: Look Veneto n34-1107

47

46

Page 50: Look Veneto n34-1107

48

49

photo: WalTEr fauSTini

photo assistant: maTTEo aZZali

styling: maria DE loS anGElES m.

make up: ilEana BalEn

model: DaniElla GanZElla @ moDEl aGEnCY

Page 51: Look Veneto n34-1107

49

vestito con balze SESSun, catenina con ‘orologio’ aCCESSoriZE, sandalo in zeppa CaSTanEr, occhiali da sole PraDa

Page 52: Look Veneto n34-1107

50 Intervista

essuti tagliati a laser e ricamati a mano; roselline a rilievo ton sur ton, shantung doppiato con pizzo

chantilly ad effetto stampa, volumetrie stile pa-goda di carattere romantico. Domina il nero, spezzato talvolta da righe a contrasto bianche. Siluettes rigorosamente geometriche con la maestosità di architetture classiche. Il lusso è di casa per Nino Lettieri che sfila al Leon’s Place di Roma, nel calendario di Alta Roma Alta Moda, e presenta la sua ultima collezione Autunno Inverno 2011-2012. Il mood che propone è di una monumentale ricerca-tezza, ma alla base della sua ispirazione c’è sempre una semplice spontaneità ed un grande amore per ogni forma d’arte.

La sua Collezione è completata da accessori di altret-tanto pregio e raffinatezza, come gli imponenti orec-chini in legno, firmati Alba Serena, e le calzature trafo-rate, realizzate da Damiano Marini su disegno di Nino. Ogni cosa è al suo posto, non sfugge un dettaglio.

Lo incontriamo al termine della sua sfilata. Vestito di nero, con un foulard adagiato sulle spalle, quasi casualmente, ma in realtà estremamente studiato. Seduti al bancone lucido del bar dell’Hotel Leon’s Palace, è sereno, quasi non sembra che abbia ap-pena ricevuto una scarica di adrenalina assieme agli applausi alla fine della sfilata.

In confidenza ci parla della sua passione per ogni forma d’arte, svelandoci quegli aspetti di sé che an-cora non conoscevamo. Ci confessa che come ogni buon napoletano ama cantare, ed è un baritono mezzo-tenore. Ama la pittura e si cimenta con i colori acrilici che, asciu-gando subito, gli consentono una pittura gestuale ed emotiva. Ama la danza, tanto che da piccolo avrebbe voluto fare il ballerino classico, ma aveva le gambe troppo lunghe per poterlo fare.Più di ogni altra cosa, però, aveva voglia di espri-mere la sua creatività in maniera eccelsa ed è ap-prodato all’Alta Moda.

Foto: Salvatore Dragone · Giulia Zompatori @ Accademia del Lusso Fashion Editor: Barbara Molinario

di Tiziana Galli

Nino LettieriThe New Luxury Style

Page 53: Look Veneto n34-1107

51

50 Intervista

Page 54: Look Veneto n34-1107

52

53

Nino, come nascono le tue creazioni?Dal caso, da impulsi estemporanei e casuali. L’alta moda è libertà assoluta ed io non potrei mai sentirmi legato ad un unico tema: sarebbe tremen-damente limitante.

Quali sono gli step del tuo processo creativo?Dipende: c’è molta differenza tra Pret a Porter e Alta Moda. Per il Pret a Porter, la prima cosa da fare è disegnare la collezione, avendo davanti i tessuti che sono stati precedentemente scelti. Poi, in un secondo momento, si fanno i cartamodelli e si taglia.Per l’Houte Couture è tutto il con-trario, almeno per me. Fondamentale è il manichino: è lì che si sviluppa la creazione, lì si crea l’abito. E solo quando questo è fatto lo si consegna alla sarta. A questo punto si ferma e si svi-luppa l’idea con i figurini.

Page 55: Look Veneto n34-1107

53

Parlami dei tessuti che hai utilizzato. L’unico capo colorato della sfilata era color oro.Si era di raffia. È un materiale che si acquista come qualsiasi altro tessuto, ma è estremamente de-licato. Pensa che quel capo, die-tro, aveva solo due cuciture e una chiusura lampo, perché era troppo delicato per poterlo tagliare. I capi sfrangiati, invece, erano re-alizzati con del taffettà tagliato al laser con la termo-incisione. È una tecnica estremamente raffinata, che si adopera per non rischiare di rovinare la stoffa.

Passiamo allo stile: cosa rende bella una donna?La classe. Quell’armonia interiore che si ri-flette nel modo di essere e rende unica qualsiasi cosa si indossi.Per Nino Lettieri ogni donna deve poter giocare con se stessa inter-pretando ciò che spontaneamente sente di voler essere. Desiderio ed espressione sono due facce della stessa medaglia e l’elisir della vera bellezza è l’e-leganza innata che sgorga solo spontaneamente.Nino Lettieri è figlio d’arte: è cre-sciuto nell’Atelier della madre dove ha iniziato a conoscere ed apprezzare la magia di questa professione. Compiuti gli studi presso l’Istituto d’Arte di Napoli, il punto di svolta è stato quando nel 1984 ha iniziato il suo primo stage presso l’Ufficio Stile di Gian-franco Ferrè, in via della Spiga, a Milano. È lì che il suo gusto per le simmetrie ed i giochi architettonici hanno preso forma. Ma dopo vent’anni di Houte Couture, sulle passerelle di tutto il mondo, come Miami, Boston e Dubai, l’incontro che ha fatto veramente la differenza è stato quello con Lorenzo Riva.È grazie a lui che le porte dorate di Alta Roma si sono aperte.“Lorenzo Riva è stato per me un vero tutor, un padrino. Lui ha sempre apprezzato il mio lavoro perché mi riteneva un vero sarto.

Page 56: Look Veneto n34-1107

54

È stato in occasione della sua sfi-lata di luglio ad Alta Roma 2009, presso il Boscolo Hotel, che an-nunciò a tutta la stampa, a mia completa insaputa, che io avrei sfilato nell’edizione estiva di Alta Roma 2010. Puoi immaginare la mia sorpresa, in quel momento. Ma ancora di più, puoi immagi-nare la curiosità che destò, nella stampa e nel pubblico, questa di-chiarazione.”

Questa è la tua quarta edizione di Alta Roma. Sfili con soli 10 capi. Come mai questa scelta?Volevo una sfilata intima. È per questo motivo che ho scelto come location la hall di un albergo anzi-ché le passerelle di Borgo S. Spi-rito: ricorda l’ambiente dell’Atelier. Tra le altre cose è perfettamente in armonia con l’allure della mia collezione. (Mentre sorridendo aggiunge che i troppi impegni non gli hanno permesso di realizzare altri capi.)

Cosa ti chiedono le clienti?Di sfilare a Parigi.

Page 57: Look Veneto n34-1107

tu

rn

on

the m

usic tu

rn

on

t

he beat

stereocitta . it

Page 58: Look Veneto n34-1107

Porto Viro (Rovigo) · Piazza della Repubblica, 22 Tel/Fax 0426 492 089 · [email protected]

Adria (Rovigo) · Via Chieppara, 59 Tel/Fax 0426 908 325 · [email protected]

Le tue Fiorerie di fiduciaaddobbi floreali per eventi e matrimoni

bomboniere · articoli regalo servizi a domicilio

N U O VA G E S T I O N E

FioreriaPorto Viro

Arte Fiori

Page 59: Look Veneto n34-1107

57

Fashion e food

n fiore in bocca può servire sai, più allegro tutto sembra” cantava Lucio

Battisti nel 1971. Sembra che negli ultimi anni la moda dei “fiori in bocca”, a tavola, stia vivendo una vera e propria iperbole. Nelle insalate o nei risotti, sui dolci o come base di estrosi gelati, i fiori deliziano il nostro palato. L’antica pasticceria parigina Ladurée, ad esempio, ha appena lanciato sul mercato il gusto mughetto per i suoi celebri macaron, squisite tortine croccanti fuori e morbide dentro.Tra le preparazioni floreali più amate, spiccano quelle a base di violette. Vi proponiamo una ricetta fresca, estiva e colorata …enjoy! m

di Valeria Oppenheimer

Insalata alle vIolette

IngredIentI:• Spinaci freSchi lavati ed aSciugati 200 gr• una mela pink lady lavata e tagliata a cubetti• 2 uova Sode Sbucciate e tagliate a cubetti• pinoli 50 gr• fragole 100 gr• un mazzetto di violette non trattate (Solo i fiori)• Qualche foglia di baSilico• olio• Succo di limone oppure, a Scelta,

aceto di mele 1 cucchiaio• Sale e pepe

ProcedImento:• preparare il condimento frullando inSieme olio, baSi-

lico, Succo di limone (o aceto), Sale e pepe.• in una capiente inSalatiera SiStemare tutti gli altri in-

gredienti facendo attenzione a non rovinare i fiori.• condire con la SalSa preparata ed attendere un paio di

minuti prima di aSSaggiare …Buon appetito!

uesta stagione è caratterizzata dal ritorno al floreale nella moda. Un tuffo negli anni ’70 at-traverso ramage di foglie, decori di bouquet,

spruzzi di boccioli, costellazioni di fiorellini, quadri bu-colici sugli abiti. Un ritorno alla natura, alla naturalezza, alla primordiale necessità di sentire sulla pelle un po’ di colore, di vitalità, di terrena tenerezza.I materiali sono anch’essi naturali, semplici, sottili. Co-tone delicato, morbido lino, sottile jersey. Tutto stam-pato, ricamato, pitturato con fiori e foglie.Forse la guerra che ci circonda, la troppa durezza della vita ci induce a ricercare il colore, la vita, la dolcezza.Come nel post ’68, oggi ritorna la voglia di serenità, di amore, di bellezza, contro tutta la bruttezza che siamo costretti a subire, ed il punto di partenza, per questa nuova rivoluzione, è quello che indossiamo. m

di Barbara Molinario

n fiore in bocca può servire sai, più allegro tutto sembra”

Battisti nel 1971. Sembra che negli ultimi anni la

uesta stagione è caratterizzata dal ritorno al floreale nella moda. Un tuffo negli anni ’70 attraverso ramage di foglie, decori di bouquet,

abito raffaella curiel · foto giulia zompatori

Page 60: Look Veneto n34-1107

Nelle migliori Boutiques della tua cittàInfo collezioni e distribuzione: antonio martinosta m pa @gmail.co m

Sho w Roo m: via del Cardello, 32 · 00184 Ro ma Colosseo contact +39 06 48913763

Simo

na M

olinari

per Antonio

Martino

Couture ·

foto A

lessan

dro

Rabb

oni

· bijoux

Lagra

ANTONIO MARTINOCOUTURE

Page 61: Look Veneto n34-1107

59

Shopping

Fiori, balze, pois, ma soprattutto freschi e pratici. Ecco qualche idea per vestire l’estate.

1 Di taglio corto è ricoperto Da tante margherite easy chic. il bello Di un abito petalo Di Basile è che basta mettersi quello, non serve neanche accessoriarlo.

2 gonna blu svolazzante e maxi cinta rossa per lo stile Di Fixdesign.

3 pois, pois e ancora pois per l’abito naFnaF in satin Di cotone con gonna a ruota

4 vestito Fornarina in chiffon blu e bianco, con l’attualissima stampa Di granDi margherite.

5 classico, ma sempre attuale il vestito rosso Di Max Mara, smanicato e con cinturina per esaltare le curve femminili.

l’Estate dei vestiti

>www.basileitalia.com< >www.fixdesign.it< >www.nafnaf.it<>www.fornarina.it< > www.maxmara.it<

1

2

3

4

5

Page 62: Look Veneto n34-1107

60

Shopping

1 La Luce emanata daLLa coLLana deLLa Linea “Black light” di Pinomarino si sposa con La

morbidezza di una catena d’argento minuziosamente Lavorata a mano da

una maestra magLiaia.

2 doppi manici “hand bag” in metaLLo coLor ottone anticato,

3 Lati in jeans vintage, tasca interna per La borsa in ecopeLLe e jeans

di le Pandorine.

3 rifLessi di stiLe che si specchiano sugLi eLeganti sandaLi Basile.

tacco 90 reaLizzato in raso, strass e tacco Laminato. per farsi notare

4 chanel, un nome e una garanzia di stiLe. per Le giornate da diva in

spiaggia questo modeLLo in acetato e metaLLo, con astine ad effetto pizzo.

5 coLori fLuo, stiLe pratico, forma originaLe quanto reaListica per La

shopping bag di Jil sander.

>www.pinomarino.it< >www.basileitalia.com< >www.chanel.com< >www.jilsander.com<

1

2

3

4

5

Page 63: Look Veneto n34-1107

Cavarzere · Via dei Martiri, 76 • Tel. 0426 53609 · [email protected]

Noi lavoriamo esclusivamente con:

Page 64: Look Veneto n34-1107

62

Shopping

>www.wonderbra.it< ph Andrea Chemelli · styling Manuela Mezzetti

Perfect StraPleSS lace favoloso push up

senza spalline dedicato alle spose.

Gel Bra Print divertente stampa animalier

proposta in viola scuro e rosa multicolor

Perfect PlunGe è un PuSh uP in microfibra, dalla scollatura vertiginosa: fino a tre cm in più rispetto ad un classico WonderBra.

Sempre sexy e un po’ audace la nuova collezione

PE’12 Wonderbra, presentata a Roma

presso Holiday Inn lo scorso

giugno, con la sapiente regia

e uno splendido cast di modelle

dell’agenzia Freelance Fashion

Event & Model Agency. Seducenti

coordinati e colori in linea

con le tendenze stagionali,

arricchiti con i magnifici accessori di Mazzanti piume.

Page 65: Look Veneto n34-1107

MIGLIORAIL TUO SGUARDO CON IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA ED EYELINER

Visita il nostro sito www.tempiobellezza.eu

Ringraziamo le nostre affezionate clienti con un gran saluto.

SILVIABONANDINITitolare

ARIANNA BOSCOLOFEDERICA ALBERTINMANUELA LAURENTILo staff di vere professioniste

Il trucco permanente o meglio il tatuaggio all’arcata sopraccigliare viene effettuato non a caso ma viene scelto in base al colore che meglio si addice e in base alla morfologia del proprio viso, usando tecniche di misurazione dei vari lineamenti. Dopo il gran successo il trucco permanente

viene effettuato non solo a Porto Viro ma anche a Rosolina (RO) presso Lady D, (tel. 340 5817312) e a Ceregnano presso Estetica Beatrice, (tel. 0425 968198)

NOVITÀ• PELLE LISCIA SENZA PELI CON IL FILO ORIENTALE

• OSSIGENA LA TUA PELLE DOPO L’ESTATE CON L’OSSIGENO IPERBARICO• ADDIO RUGHE, RIEMPI LA TUA PELLE CON L’ELETTROPORAZIONE

• SOLARIUM MEGASUN LEADER A LIVELLO MONDIALE

IL TEMPIO DELLA BELLEZZA - Via Mazzini, 159 - Porto Viro (RO) - Tel. 0426 322000 - Cell. 393 3370085Orario continuato: Martedì-Venerdì 09.00-20.00 • Sabato 9.00-18.30

Testimonial cliente: Angelica Finotello

Page 66: Look Veneto n34-1107

64 Fashion stylist

are styling è come creare una scultura. Nel miscelare con cura e attenzione capi d’ab-bigliamento e accessori insieme al connubio

di look (trucco e capelli) e atteggiamento, si imper-sonifica l’aspettativa di chi guarda l’immagine moda prodotta. Non basta avere pezzi belli, bisogna anche dargli un’anima, quel tocco mai scontato che fa dire alla lettrice - anche io posso provare questo abbi-namento - Il metodo aureo per suscitare quel tipo di reazione non esiste, si tratta di allenamento e di studio. Di metabolizzare i codici del passato per ri-leggerli nell’oggi. Nell’atto di fare styling convergono molteplici ambiti. Allenarsi a guardare, dappertutto, sfogliare e studiare.”Questo lo styling secondo Guia Rossi, stylist, giorna-lista e collaboratrice moda per le testate Vogue Sposa e Vogue Bambini che interverrà in qualità di esperta nella prossima edizione del corso per “Fashion Stylist” organizzato da Moodart a Verona.

Quella dello stylist è una delle professioni più affascinanti del mondo della moda, oltre ad essere una figura fonda-mentale per il successo di una collezione o di un marchio.Gli stylist creano i mood e definiscono le atmosfere per i servizi fotografici, dalla scelta della modella e dei capi, ai consigli sul make up e l’hair styling fino all’individua-zione dei set in accordo con il fotografo.“Creare un’immagine per la moda non significa sem-plicemente presentare uno stile o una tendenza, ma dipingere un quadro di costume in cui abiti, corpi, per-sonalità ed emozioni si incrociano in un unico ritratto.“Matteo Menotto grafico, visual designer e docente nel corso di “Fashion Styling” di Moodart, accosta lo styling alla pittura definendolo una vera e propria opera d’arte.Chi dell’arte della moda ha fatto una professione è lo stilista Gaetano Navarra, che parteciperà come ospite durante il corso per “Fashion Stylist“ di Moodart e che indica quello tra designer e stylist come un connu-bio indispensabile: “Lo stilismo e lo styling sono le due facce di una stessa medaglia. L’una non può esistere senza l’altra; coesistono e si legano dando un valore chiaro e creando l’immagine unica di quello che altri-menti sarebbe solo moda”.

La passione per la moda si trasforma in un lavoro

di Elisa Sorrentino

are miscelare con cura e attenzione capi d’abbigliamento e accessori insieme al connubio

di look (trucco e capelli) e atteggiamento, si imper

Page 67: Look Veneto n34-1107

65

64 Fashion stylist

“ La moda passa, lo stile resta” (Coco Chanel)

Ma come si diventa fashion Stylist?Secondo Manuela Mezzetti stylist, art director e docente titolare del corso in “Fashion Styling” di Moodart “È im-portante essere determinati e lavorare duro, avere una pas-sione innata per la moda, i dettagli e lo stile. Fare ricerche continue di mercato e tenersi aggiornate, sapendo antici-pare e reinventare le mode. Ci vuole entusiasmo, sicurezza di sé e capacità di lavorare in gruppo, sempre pensando con la propria testa e sapendo prendere autonomamente decisioni.Tutte queste qualità sono più importanti di un diploma o di una laurea e possono essere imparate e migliorate diretta-mente sul campo. La pratica è indispensabile per imparare ed affiancare le doti insite nei giovani creativi. È importante dare la possibilità ai ragazzi di mettersi alla prova a fianco di professionisti affermati del settore e costruirsi un book professionale ricco di immagini create con tanti fotografi, su svariati set e pubblicate su magazine importanti. Solo così i futuri stylist potranno iniziare la loro carriera con tutte le carte in regola per proporsi nel fashion system ed essere all’altezza delle aspettative dei clienti”.Avere passione e sensibilità per la moda quindi non basta. È necessario partire con una buona formazione possibil-mente sul campo, crearsi un portfolio e non meno impor-tante conoscere l’inglese e confrontarsi con il mondo come ha fatto la stylist Samantha Cerofolini che da Milano si è spostata in California dove accoglierà gli studenti del corso in “Fashion Styling” di Moodart durante il workshop previsto negli Stati Uniti“Vivere lo styling negli Stati Uniti è un’esperienza incredi-bile. Per diventare fashion stylist di successo è necessario conoscere il modo e le diversità che esistono tra un paese e l’altro. Fondamentale è anche il cosiddetto “marketing yourself”, cioè il sapersi proporre sul mercato; e in questo gli americani sono davvero forti e hanno molto da inse-gnarci.”L’incredibile possibilità di vivere un’esperienza unica nella famosa “The school of style” di Los Angeles, la pre-parazione sul campo con la realizzazione di un portfolio composto da scatti costruiti fianco a fianco con importanti fotografi e il confronto con stilisti di fama internazionale come Gaetano Navarra sono gli elementi che contraddi-stinguono il corso in Fashion Styling di Moodart, realtà veronese specializzata nella formazione dei futuri professio-nisti della comunicazione per la moda.Un percorso per chi ha talento, sensibilità ma soprattutto il coraggio di credere nella possibilità di realizzare un sogno trasformando la propria passione in una professione. m

Per informazioni sui corsi: [email protected]

ph M

au

riz

io F

an

tin

i

Page 68: Look Veneto n34-1107

pbl 1pag 66

Via Svezia, 9 Padova - tel. 049 8704884 fax 049 6988828 - www.promomedia.it

Entra nel Team Promomedia!

Un’offerta pubblicitaria unica nel Nord-EstI nostri mezzi di comunicazione, insieme o singolarmente, permettono di scegliere i destinatari da raggiungere,

di mirare le campagne pubblicitarie ad un target ben definito e di differenziare il messaggio.

La Piazza, Look, MobyTV: impossibile passare inosservati!

L’informazione localea casa tua

Il free magazine di moda e tendenza

Il magazinedei grandi eventi

La TV del trasporto pubblico

Se hai voglia di crescere professionalmente, con un lavoro stimolante, diventa Agente Promomedia!

Diventare Agente Promomedia significa abbracciare una professione indipendente, un nuovo lavoro con ottime possibilità di guadagno.

Offriamo rimborso spese e alte provvigioni, formazione e training, un gruppo di lavoro serio, motivante e mezzi accreditati e di sicuro ritorno.

Per informazioni

invia il tuo curriculum a: [email protected]

800.46.50.40

Page 69: Look Veneto n34-1107

Week-end e dintorni 67

di Lucrezia Argentiero

Fiume Limmat

ph: Lucrezia Argentiero · Svizzera Turismo

Page 70: Look Veneto n34-1107

68

e quest’estate pensate di visitare Zurigo, la città più

grande della Svizzera, mettete un costume in valigia. Sì perché qui non ci sono solo montagne, non c’è il mare, ma gran parte della vita pulsante della città si svolge sull’acqua. Se per gli abitanti del posto fare il bagno nel lago e nel fiume è un rituale quotidiano, per chi arriva da fuori rappresenta, in-vece, una novità e il refrigerio ide-ale dopo un giro per boutique di lusso (lungo la “Bahnhofstrasse”, la via più nota al mondo ma an-che quella delle banche), chiese e musei. Con circa 40 strutture, Zurigo vanta la più alta densità di stabilimenti balneari al mondo, e si può azzardare che il numero sia più elevato delle banche che qui la fanno da padrone. Insomma un vero primato.Dove andare? C’è solo l’imba-razzo della scelta tra stabilimenti lacustri, fluviali e piscine scoperte, molte delle quali invitano a tuffi a cielo aperto, ammirando spetta-colari paesaggi.E vi è persino la spiaggia di sab-bia, come quella di Strandbad Mythenquai (www.badi-info.ch), sul grande Lago di Zurigo, la cui forma incurvata ricorda una ba-nana. Uno dei più storici, inaugu-rato nel 1922, vanta una porzione di sabbia di 250 metri, così come un ampio prato dove prendere il sole. Qui si diverte anche chi non sa nuotare.Coloro che al lago, preferiscono il fiume, possono rilassarsi al Flussbad Oberer Letten (www.pierwest.ch) lungo il canale di 400 metri nel Limmat (sino all’inizio dell’800 il “lungo fiume” era uti-lizzato dagli abitanti come colle-gamento per raggiungere le case dei ricchi mercanti e delle corpo-razioni artigianali) e divertirsi lan-ciandosi da un trampolino da 2 metri, giocando a beach volley (ci sono due campi) o a bocce. Op-pure semplicemente tuffarsi nella lettura dei libri messi a disposi-zione.

e quest’estate pensate di visitare

grande della Svizzera, mettete un

Page 71: Look Veneto n34-1107

69

68

Proseguendo lungo il canale si in-contra lo stabilimento fluviale Un-terer Letten, con tanto di griglie di blocco alla fine del canale. Qui si trovano un trampolino da 3 metri e una piscina ideale per i più piccoli.Una delle particolarità che carat-terizza la metropoli (370 mila abi-tanti, al centro dell’Europa) sono gli stabilimenti divisi per sesso. Alcuni riservati a sole donne, altri ai soli uo-mini, oppure alcuni misti. Tra quelli “pink” spicca il Frauenbad lungo lo Stadthausquai, uno dei più antichi (risale al 1837 e venne costruito sul Limmat come piccolo “stabilimento per donne”, utilizzato soprattutto per l’igiene personale delle fasce meno abbienti). Si trova proprio nel centro storico, con vista sulla Chiesa protestante di Grossmünster, l’an-tico duomo da cui partì la riforma religiosa svizzera. Secondo la leg-genda sarebbe stato costruito sulle tombe dei santi Felix e Regula per volere di Carlo Magno.Di notte si trasforma in Barfussbar

BarFussBarrimini Bar

Page 72: Look Veneto n34-1107

70

tra antico e moderno

Le case medievaLi, i vicoLi aggrovi-gLiati, Le Zunfthaus - Le vecchie case deLLe corporazioni - e i municipi deL rinascimento. tutto questo è iL pas-sato di Zurigo che si rivive con una passeggiata neL centro storico.iL simboLo sono i due campaniLi deL Grossmünster, La cattedraLe citta-dina, caratterizzata, aL suo interno, per Le vetrate di agata di siGmar Polke.poi è un susseguirsi di chiese, moLte protestanti, come La Peterskir-che (chiesa di s. pietro), La più an-tica (fondata neL vii secoLo) con iL più grande oroLogio d’europa e iL fraumünster, La chiesa evangeLica riformata famosa per Le vetrate po-Licrome di Giacometti e chaGall (sono state reaLizzate neL 1970 su un disegno deLL’artista russo aLL’epoca 80enne).risaLendo La strehlGasse si rag-giunge iL lindenhof, un baLcone beL-vedere da cui ammirare, in un soLo coLpo d’occhio, sia La città che iL limmat.ma se questo è iL cuore deLLa metro-poLi, L’anima è invece neL nuovo mo-derno quartiere “Zürich-West” che si sta sviLuppando neLLa vaLLe tra iL limmat e La ferrovia (iL dismesso via-dotto per Le merci, iL lettenviadukt, è stato trasformato in un piacevoLe percorso per pedoni e cicListi, mentre i treni transitano suL WiPkinGervia-dukt). Le paroLe d’ordine qui sono design e creatività.è questo anche iL Luogo per Lo shop-ping ricercato. sotto gLi archi deL viadotto si trova iL mercato coperto viadukt (www.im-viadukt.ch), con Le bancareLLe (piccoLi temporary shop) che espongono merci ricercate e di quaLità (moLte di provenienza daLL’ita-Lia), bar di tapas e prodotti bioLogici. tanti poi i negozi, ciascuno numerato aLL’interno di un arco.poco più avanti, a creare uno sce-nografico skyLine, spicca La torre di container di borse freitaG (www.freitag.ch), ricavate da camere di bi-cicLetta, scarti di teLoni e cinture di sicurezza di camion.di fianco, suL maaG-areal, La Prime toWer (www.primetower.ch inaugurata a giugno), sede di uffici, appartamenti e LocaLi, La più aLta deLLa svizzera con i suoi 126 metri.ovunque si ritrovano LocaLi, in queLLe che erano Le sedi di vecchie industrie, dove scatenarsi per accendere ancora di più L’estate, e “scaldare” così iL freddo deLLe montagne circostanti.

isa grassano

Page 73: Look Veneto n34-1107

L’energia prende corpoper il benessere e la vitalità.

Tradizione ed innovazionesi fondono per darti

il meglio del massaggio.

Regala e regalati

Arzergrande (Pd) · Via Roma, 91 · piano terraampio parcheggio

Prenota un colloquio informativo gratuitoal 338 90 90 495

www.centermassage.it

tra antico e moderno

Page 74: Look Veneto n34-1107

72

(www.barfussbar.ch) e possono ac-cedervi anche gli uomini per serate in allegria, cullati dal rumore delle acque mentre si sorseggia un drink, si ascolta musica o si balla.E per non sentire nostalgia dell’Ita-lia vi è anche il Riminibar (www.rimini.ch; di giorno stabilimento flu-viale Schanzengraben) che riporta con la mente alla riviera romagnola, dove rilassarsi su cuscini colorati, d’i-spirazione orientale.Da non mancare anche un salto al Seebad Enge (www.seebadenge.ch): si sta con i piedi a mollo e lo sguardo che incrocia le Alpi spruz-zate di neve. Per garantire un’atmo-sfera da lido mediterraneo vi è una fontana a getto. Una fontana, altra ricchezza del territorio. Se ne con-tano oltre 1200 e da ciascuna scorre acqua potabile (un souvenir insolito è la borraccia ZH2O, all’interno della quale è possibile regalare quest’ac-qua “riempita” al momento).Insomma, non c’è il mare, ma c’è tutto quello che rende l’estate vitale e dinamica. A completare questa vivacità, in agosto si tiene anche la Street Parade (il 13), la festa a ritmo di musica house e techno più variopinta. Un tripudio di amore, gioia, libertà, generosità e tolle-ranza, di carri colorati e di danze ininterrotte che riempiono le strade e le piazze. m

una card per muoversi

La svizzera si raggiunge comoda-mente in treno e se si acquista uno swiss pass di swiss traveL system si può viaggiare gratuitamente su treni intercity, regionaLi (ma anche batteLLi) per 4, 8, 15, 22 giorni o 1 mese. iL pass garantisce una riduzione deL 50 percento suLLa maggior parte deLLe ferrovie di montagna e L’ingresso gratuito in oLtre 400 musei (www.museumspass.ch). sono inoLtre com-prese Le tratte panoramiche famose in tutto iL mondo, quaLi gLacier ex-press, Bernina express o wiLheLm teLL express, e i mezzi di trasporto pubbLico in 38 città svizzere.uno swiss pass di 3 giorni in se-conda cLasse costa 178 euro a viag-giatore.info: www.swisstraveLsystem.ch

Info: Zurigo Turismo, Ufficio informazion turistiche nella Stazione Centrale CH-8021 Zurigo · tel. +41 44 215 40 00 >www.zurigoturismo.com<

Page 75: Look Veneto n34-1107

Saletto (Pd) - S.S. [email protected]

ci trovi anche su Facebook

APERTO TUTTO L’ANNOORARIO CONTINUATO dalle 7,30 • chiuso il martedì • info: 0429 841185 - 348 9690082

PISTE NUOVE si balla Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica nuove animazioni - spettacoli - ballerini - corsi di ballo gratuiti

PIZZERIA • AMPIO PARCHEGGIO grande spazio verde con punti attrezzati

PRENOTAZIONI CENE compleanni, lauree, feste private, ecc

AREA GIOCHI per bambini

APERTO ANCHE AD AGOSTO

Page 76: Look Veneto n34-1107

74 Viaggi: AUSTRIA

Nella bella vallata tirolese famosa per il suo ghiacciaio(dove si scia per dieci mesi all’anno)è scoppiata la febbre della bicicletta elettricaNon trasporta passivamente il conducente ma lo assistein modo da diminuire la faticaUna rete di sette percorsi permette di ammiraregli incantevoli paesaggi alpini di Neustift e dintorni

>www.stubai.at<

di Renato Malaman

Page 77: Look Veneto n34-1107

75

74 Viaggi: AUSTRIA

ei giorni scorsi hanno divertito anche i giocatori del Genoa Fo-otball Club che, insieme al nuovo allenatore Malesani, hanno

svolto il loro settimo raduno consecutivo a Neustift. Le chiamano E-bi-kes e sono ideali per tutti coloro ai quali piace pedalare in montagna, ma che rinunciano volentieri alle fatiche dell’arrampicata in mountain bike. Le E-bikes sono biciclette a propulsione elettrica pronte ad assistere, se necessario, la pedalata. Una bicicletta elettrica non è un motorino, che trasporta passivamente il conducente in montagna, ma un mezzo che assiste la pedalata in modo determinante, rendendo, così, tutto più rilas-

ei giorni scorsi hanno divertito anche i giocatori del otball Club

svolto il loro settimo raduno consecutivo a

Page 78: Look Veneto n34-1107

76

sante. Una grande opportunità per i principianti che vogliono avvicinarsi gradualmente e dolcemente al ci-clismo di montagna. Una soluzione ideale per coppie, famiglie e gruppi in cui non tutti sono allo stesso li-vello di allenamento fisico.Nella Stubaital, splendida vallata che si raggiunge lasciando l’auto-strada Brennero-Innsbruck all’al-tezza del Ponte Europa (pren-dendo l’uscita di Schönberg), la bici elettrica è l’attrazione turistica dell’anno. 11 negozi sportivi e alber-ghi noleggiano questi mezzi ibridi che comunque fanno affidamento sulla forza muscolare. Grazie al mo-tore ecologico e alla sua batteria la bici elettrica aiuta il ciclista fino al 150% delle proprie forze. I sette percorsi proposti dall’Ufficio Turi-stico della Stubaital arrivano fino a 1.800 metri di altitudine e raggiun-gono baite e rifugi. Dove si possono cambiare le batterie del mezzo e

Page 79: Look Veneto n34-1107

76

Page 80: Look Veneto n34-1107

78

fare anche un pieno di energia as-saggiando le specialità della gastro-nomia tirolese di montagna. Speck, formaggi di malga, marmellata di mirtilli, Weissbier.Ma la Stubaital, piccolo paradiso che comprende 80 ghiacciai e 110 vette sopra i tremila metri, offre an-che molte altre opportunità ai propri ospiti. Gli sciatori hanno a disposi-zione una stagione lunga quasi dieci mesi per poter praticare il proprio sport preferito. Attraverso la funivia dello Schaufeljoch in pochi minuti si arriva al Top of Tyrol, a 3.165 metri di quota. E da lì inizia un compren-sorio sciistico di vaste proporzioni e ammaliante bellezza. In alta quota si possono praticare alpinismo e ar-rampicata sportiva, nonchè avventu-rarsi (col maestro) in un emozionante volo appesi a un parapendio. Più giù si possono percorrere i tanti sentieri facendo nordic walking, una pratica molto salutare. Per gli amanti del brivido c’è l’ascesa alle Acque sel-vagge, un ripido sentiero accessibile a tutti. Come pure la pista di bob estivo su rotaia. C’è pure la possibilità di fare rafting.Per chi ama le tradizioni popolari è imperdibile la visita al museo dei presepi d’epoca di Fulpmes. Il 14 agosto nella romantica valle laterale Pinnis si radunano ogni anno can-tanti e musicisti che poi si esibiscono a 1.800 metri nelle baite della valle. Per tutto il pomeriggio saranno pro-tagonisti gruppi folcloristici di danze tirolesi, bande di corni alpini, di stru-menti a fiato, gruppi canori di Jödler, gruppi di contadini che fanno “suo-nare” le fruste. Il luogo è raggiungi-bile da Neustift mediante la funivia Elfer, proseguendo a piedi lungo il sentiero panoramico che porta lo stesso nome.L’Ufficio turistico ha messo a punto diversi pacchetti per gli ospiti, uno è dedicato a questo evento musicale. Si chiama “Richiamo musicale” e parte da 239 euro a persona (3 notti, più molti servizi). Convenienti pac-chetti ad hoc sono stati studiati an-che per le famiglie, visto che in valle i bambini non hanno di che annoiarsi. In Stubaital tutto l’anno la vacanza è attiva. m

Page 81: Look Veneto n34-1107

... e

se

da

no

i ci

fo

sse

la t

ua

ca

sa?

Immobiliare Abitare

CHIOGGIA CENTRO STORICO, prospicente la laguna. Appartamenti con garage di varie metrature da 40 a 120 mq con vista panoramica e finiture di alta qualità.

CHIOGGIA, Nuova area commerciale ed artigianale

LA

CO

RT

E D

I VIG

O -

CH

IOG

GIA

AR

EA

CO

MM

ER

CIA

LE C

HIO

GG

IA

Corso del Popolo, 956CHIOGGIA

041 5500963www.eurocasachioggia.com

Viale Umbria, 32SOTTOMARINA

041 4965797www.immobiliareabitare.cominfo@ immobiliareabitare.com

Viale M. Polo (fronte PAM)SOTTOMARINA

041 4966614www.spaziocasachioggia.it

Page 82: Look Veneto n34-1107
Page 83: Look Veneto n34-1107

eventieventieventieventieventieventieventieventieventieventieventieventi

Diventiamo amici!Cerca Look giornale su

Potremo invitarti ai nostristraordinari eventi.

Nuove amicizie e nuove location per il tuo divertimento:

guarda le nostre gallery!

Page 84: Look Veneto n34-1107

82

Look@me al Tulip

l tour di eventi Look@Me ha scelto come tappa estiva il Tulip di Porto Viro. In compagnia di clienti, lettori e

dello staff di Look Magazine, la serata si è svolta all’insegna dell’eleganza, della buona musica e della tipica allegria del locale, animato da Kartica. Tutti gli occhi erano puntati alla consolle, dove gli sponsor della serata - Air Salon Pavanello e Il Tempio della Bellezza - hanno ricreato il backstage di un servizio fotografico, con un originale spettacolo di trucco ed acconciature realizzate dal vivo. Le bellissime modelle si sono poi fatte ammirare dal pubblico e dai fotografi.Un ringraziamento sentito va agli sponsor della serata, Air Salon Pavanello e Il Tempio della Bellezza, che assieme a Look Magazine hanno animato e reso glamour la serata!Un ringraziamento particolare a tutto lo staff del Tulip ed in particolare a Max ed Emil, a Simone Baldo di Stereocittà e a ChioggiaTv per la collaborazione. m

Foto di Luciano Siviero

Page 85: Look Veneto n34-1107

83

altre

foto di questo

evento su

Page 86: Look Veneto n34-1107

84

Il “SI” di Stefano

Peraro e Paola

Greggioel Duomo vecchio di Monselice, Stefano

Peraro e Paola Greggio si sono detti il fatidico sì. Il matrimonio è stato cele-brato da Monsignor San-dro Panizzolo. Molti i per-sonaggi di spicco presenti, tra cui l’onorevole Antonio De Poli, la presidente della Provincia Barbara Degani con il marito e consigliere regionale Raffaele Grazia. La festa è continuata poi al castello di Lispida. Tra Stefano, consigliere re-gionale e volto noto dell’Udc, e la bella Paola, originaria di Montegrotto dove è presi-dente del consiglio comu-nale, la scintilla è scoccata in Provincia. m

ilmatrimonio

del mese

look wedding

Page 87: Look Veneto n34-1107

85

I nostri servizi:investigativi e di sicurezza

investigazioni privateaccertamenti

per infedeltà coniugalecontrollo minoriinvestigazioni a

livello nazionalebonifi che ambientali

investigazioni industriali

i n f o : [email protected]

Viale Tirreno, 102 - Sottomarina di Chioggia (Ve)

Page 88: Look Veneto n34-1107

86

Stereocittà, 9.0 un programma

dedicato alla musica degli anni ‘90

n fm, su Stereocittà, 9.0 è un programma dedicato alla musica degli anni 90.

Dal vivo, è un happening musicale in grado di attrarre mi-gliaia di persone.Come l’evento svoltosi venerdì 22 luglio, al Caffè del Mar a Jesolo. Un grande 9.0 che, sotto l’attenta regia di Simone Baldo, ha trasportato il pubblico direttamente negli anni 90 con la musica dei dj Samuel Valeri e Giacomo Fabris.Durante la serata, i più fortunati hanno ricevuto in regalo l’esclusiva t-shirt dell’evento prodotta in edizione limitata. m

Page 89: Look Veneto n34-1107

87

altrefoto di questo

evento su

Page 90: Look Veneto n34-1107

Inaugurazione Samanà Lounge Bar

naugurazione in pompa magna del Samanà Lounge Bar di San Martino di Venezze. Lo slogan della serata è stato: l’aperitivo a stelle e strisce!

Un pubblico giovane e numeroso ha festeggiato l’evento con i titolari Eddy e Francesco che vi aspettano per gli aperitivi e i coktail più escusivi della provincia! Stay tuned! m

altrefoto di questoevento su

Page 91: Look Veneto n34-1107

89

Notte Bianca Renaissance

rande successo per la Notte Bianca Renaissance svoltasi allo Studio’s Training Center dei prodotti Revlon

Professional & American Crew. Prima dell’i-nizio dello spettacolo, i convenuti hanno potuto assaporare le bontà della tradizione enogastronomica locale offerte dal Salumifi-cio Negrini e dalla Cantina Chiarli, ammirare le opere fotografiche di Tiziana Sbrazzato e Donato Testori ed avere un’anticipazione di quelle che saranno le tendenze moda abbi-gliamento per la prossima stagione autunno/inverno proposte dallo stilista Nicola Lucca-rini. I numerosi partecipanti hanno assistito agli show in pedana di grandi artisti della coif-feur quali Alessandro Abei, Marco Fabbricini ed Alessio Vendrame, che ha riproposto alla platea i tre styling che gli hanno permesso di diventare il vincitore italiano del Contest Style Masters Revlon Professional. Gli ospiti della serata sono stati accolti da tutto il team della Colomer Italy Divisione per i prodotti Revlon Professional & American Crew. A chiusura dello spettacolo in pedana l’intervento del Direttore di Divisione il dott. Antonello Ba-danesi che ha ringraziato tutti gli intervenuti e gli sponsor. Grande divertimento dopo le 22.30 con la dj Maxine, tutti sulla pista per scatenarsi a ritmo di musica. m

rande successo per la Notte Bianca Renaissance svoltasi allo Studio’s Training Center dei prodotti Revlon

Professional & American Crew. Prima dell’i

Page 92: Look Veneto n34-1107

Ristorante

la Palafitta

Specialità Pesce Ambiente caratteristico immerso nell ’acqua

Cerimonie, Cene e Serate a Tema

R i s to r a nte “ L a Pa l a f it t a”45014 Porto Viro (Rov igo) · Località Villaregia, 27

telefono 3926635190 · fax 0426 321515 · [email protected]

Page 93: Look Veneto n34-1107

91

Inaugurazione Del Mc Jona’s CasarossaGrande inaugurazione a Cavarzere del Mc Jona's Casarossa. Tanta gente e bella musica hanno fatto da sfondo ad una serata per-fettamente riuscita animata dal resident dj Alberto Di Mario. Il taglio del nastro è stato ufficializzato dal neo sindaco in persona Henry Tommasi. I titolari Annalisa, Tommaso e Jona ringra-ziano entusiati tutti coloro che hanno contri-buito alla realizzazione dell'evento. m

altre

foto di questo

evento su

Page 94: Look Veneto n34-1107

92

Country Crystals

al Coco Loco

La Moda è Servita

biti, bijoux in cristalli Swarovski, musica country e di-vertimento sono stati i protagonisti della quarta edi-

zione di “Moda on the Beach” al bagno Coco Loco di Marina di Ravenna. In passerella hanno sfilato Cappuccetto Rosso (abbigliamento bimbi), Punto Vela (abbigliamento uomo - donna), Crystals (accessori e bijoux), Monica B (abiti da sposa) e Acconciature Gabriella Parrucchieri. La serata è stata presentata da Tiziana Tozzola e allietata dallo spettacolo di Scuola di ballo Salsa Caribe Dance e Buddy Love,trucco Cen-tro Estetico Moira e Naturelle. Coreografie Agenzia Freelan-cefashion di Bologna. Organizzazione di Donata Savorini. L’evento, che è al suo quarto anno, nasce da un’idea di Crystals, azienda, tutta al femminile, che crea bijoux dal de-sign originale, utilizzando cristalli Swarovski, per una clien-tela elegante e raffinata. m

altrefoto di questo

evento su

Page 95: Look Veneto n34-1107

93

>www.audes.it< >www.pop.upim.it<

Zoo Style: arriva la nuova collezione della banda di 105

a superbanda dello ZOO cambia look con la collezione di t-shirt, felpe e polo realizzate da Audes Group presentata

sabato 11 giugno all’Upim POP di Roma Appia. Marco Mazzoli & company hanno ac-colto centinaia di fan all’interno del corner dello ZOO e per quasi due ore è stato Super-ZOO con la musica di Pippo Palmieri, lo spet-tacolo Freestyle e “Lo ZOO gioca con voi”.La collection The ZOO, che sarà venduta per due mesi all’interno dello store, è l’ultima idea lanciata dal nuovo team con al timone, sempre e comunque, Marco Mazzoli. Le t-shirt e le felpe con il logo “The ZOO”, in anteprima a Roma, sono state create da Au-des Group, partner dello ZOO di 105, che ha ideato il layout e proposto uno stile street ideale sia per uomo che per donna. “Vole-vamo un abbigliamento che rispecchiasse al 100% lo spirito scanzonato della trasmis-sione - ha commentato capitan Mazzoli - e i ragazzi di Audes hanno capito al volo il no-stro intento”. I nuovi capi si aggiungono a quelli che Audes ha già realizzato per la tra-smissione e che sono venduti nello Zoostore (zoostore.audes.it): la boutique on line dove i fan, via internet, possono scegliere e acqui-stare le magliette e le felpe con i tormentoni dei conduttori. m

a superbanda dello ZOO cambia look con la collezione di t-shirt, felpe e polo realizzate da Audes Group presentata

sabato 11 giugno all’Upim POP di Roma

Page 96: Look Veneto n34-1107

94

La Notte Rosa continua… Mod’Art

abato 2 luglio in Piazza Tre Martiri le imprese del territorio sono salite in passerella. “Mod’Art - I protagonisti del bellessere” è l’appuntamento

che da dieci anni Confartigianato Rimini propone alla città, all’insegna della moda e dello spettacolo. Nel week end della Notte Rosa il centro storico di Rimini è stato il teatro che ha esaltato la professionalità e la creatività delle aziende del territorio nei settori della moda, della bellezza e del benessere.In passerella tendenze e anticipazioni nel campo della sartoria, degli abiti da sposa, intimo, abbigliamento, costumi, degli accessori, pellicceria, acconcia-tura ed estetica. Ha presentato la serata Patrizia Deitos, showgirl riminese.Oltre alle aziende, in passerella anche il lavoro di giovani stilisti che si prepa-rano al successo. m

abato 2 luglio in Piazza Tre Martiri le imprese del territorio sono salite in passerella. “Mod’Art - I protagonisti del bellessere” è l’appuntamento

che da dieci anni Confartigianato Rimini propone alla città, all’insegna della

regia: Freelance Model Agency & Fashion Events - Bologna · coreografie: Cristiano Bacchi

altrefoto di questo

evento su

Page 97: Look Veneto n34-1107

95

In mostra Todo o Nada. Mario Testino ad Alta Roma

lta Roma ospita la mostra Mario Te-stino Todo o Nada, in collaborazione

con Fendi, Gucci e Valentino presso la Fon-dazione Memmo, all’interno dello storico Pa-lazzo Ruspoli a Roma. Todo o Nada è com-posta da 54 scatti che racchiudono i due concetti opposti sempre ricorrenti nei lavori di Mario Testino: il nudo e la moda. Concetti presenti sia negli aspetti più noti del suo la-voro come fotografo, che nelle sue creazioni più personali, comprese varie fotografie mai pubblicate scattate espressamente per questa collezione di suoi lavori. Tutte le im-magini sono realizzate con mezzi fotografici analogici insieme alla tecnologia digitale più avanzata. m

1 Alba Rohrwacher2 Cecilia Dazzi3 Carolina Crescentini4 Francesco Montanari5 Jane Alexander6 Mario Testino7 Vanessa Hassler8 Davide Bordoni9 Sabrina Impacciatore10 Giulia Bevilacqua11 Nicola Zingaretti

lta Roma ospita la mostra Mario Testino Todo o Nada, in collaborazione

con Fendi, Gucci e Valentino presso la Fon

1 2 3 4

5 6

7

8

9

10 11

Page 98: Look Veneto n34-1107

Vergine dal 24/08 al 22/09Fascino Siate misurati negli atti e non cedete a nervosismi creati da atteggiamenti che non comprendete. Tolleranza. • Salute Concedetevi un bel

viaggio all’estero, aiuterà la vostra mente e il vostro spirito regalandovi energie benefiche.

Bilancia dal 23/09 al 22/10Fascino Siate intraprendenti ma se non va lasciate stare, solo così otterrete ciò che volete davvero. Liberatevi dell’ostinazione. • Salute Avete energia fisica ad

ok per fare attività sportive a lungo rimandate: bicicletta, corsa e lunghe nuotate. Forza allora!

Scorpione dal 23/10 al 22/11Fascino State cercando motivazioni profonde per fare chiarezza anche nei vostri comportamenti. Siete comunque

irresistibili. • Salute Se volte iniziare una dieta dimagrante questo è il momento giusto ma bisogna essere regolari. Pensateci bene prima.

Sagittario dal 23/11 al 21/12Fascino Siete ricchi di adrenalina che vi suscita anche la voglia di trasgressione, ne risente l’equilibrio di coppia. Scegliete.

• Salute Se vi date allo sport fatelo tenendo conto del vostro grado di allenamento. Strafare potrebbe procurarvi gravi danni.

Capricorno dal 22/12 al 20/01Fascino Dovete sforzarvi di più per comprendere le ragioni del partner. È un periodo di grandi cambiamenti, siate pazienti.

• Salute Faranno bene esercizi tonificanti e rilassanti per recuperare il tono perduto. Ottima l’acqua di mare per la cura della pelle.

Acquario dal 21/01 al 19/02Fascino Siete più pantofolai del solito, amate condividere la quotidianità col partner e farvi carico di responsabilità. Relax è il vostro motto. • Salute Siete

soggetti a notevoli alti e bassi mentali che non vi permettono di mettere a fuoco un buon allenamento. Serve motivazione.

Pesci dal 20/02 al 20/03Fascino Flirt, conquiste, avventure e innamoramenti sono all’ordine del giorno. Divertitevi come pazzi. Attenti però, qualche abbaglio c’è. • Salute Luoghi

d’acqua sono quello che ci vuole per voi, vi illuminano e rilassano. Fate attività fisica e scaricherete le tensioni dell’inverno.

96

Oroscopo

Ariete dal 21/03 al 20/04Fascino Qualche scaramuccia tra le mura domestiche e non solo. Ma un buon viaggio sistemerà le cose. Allentate le tensioni. • Salute Assumete proteine e carboidrati in quantità limitata, aumentate invece la dose di

frutta. Il fisico potrebbe non rispondere alla vostra energia.

Toro dal 21/04 al 20/05Fascino Vi aspettano traguardi di grande importanza che vi regalano momenti davvero unici. Viveteli intensamente. • Salute Rilassatevi e regalatevi qualche momento benessere. Vigilate sulla dieta e bandite gli extra. L’acqua

termale è un’ottima terapia.

Gemelli dal 21/05 al 21/06Fascino Non mancate di spirito di iniziativa e questo vi facilita le conquiste impossibili. Non raccontate bugie, vi tradireste. • Salute Siete curiosi, infaticabili, gioiosi e sprigionate energia da tutti i pori. È un mese eccezionale, sarete

vincenti.

Cancro dal 22/06 al 22/07Fascino Questo mese siete al top, ritrovate voglia di star bene e dolcezza con chi vi sta accanto. Qualcuno dovrà prendere decisioni importanti. •Salute La bellezza questo mese è la vostra arma segreta anche se le energie sono

soggette ad alti e bassi. Bando ai dolci.

Leone dal 23/07 al 23/08Fascino Evitate le pretese eccessive e i corteggiamenti troppo insistenti, usate ironia e intraprendenza per conquistare chi amate. • Salute Meditazione, raccoglimento e l’eventuale utilizzo dell’acqua per la cura di patologie,

temporanee o pregresse vi aiuteranno.

Agosto regalerà energia nuova e bellezza da spendere per conquistare chi vi sta veramente a cuore.

Page 99: Look Veneto n34-1107

Tuffatinell’estate

I SALDI continuano

fino al31 agosto.

20 volte unico.

Vicenza est, Tangenziale sud, SS11,Padana superiore, verso Padova

Negozi: lunedì 14.00-20.30da martedì a venerdì 10.00-20.30 sabato 9.00-20.30

www.centrolepiramidi.it

Tutti i giorniLaghetto con pedalò e sfere galleggianti.Continua a giocare e vincere con ilconcorso “Unico come i tuoi sogni”

Fino al 2 settembre Volley Camp “20° le Piramidi”in collaborazione con

Sabato 3 settembreNOTTE BIANCA con il grande concerto degli ZERO ASSOLUTO! Ingresso libero.Negozi aperti fino alle ore 1.00 !

Volley Camp “20° le Piramidi”

Look_210x283_3-8.indd 1 03/08/11 09.10

Page 100: Look Veneto n34-1107