Libri consigliati dalla classe 3°B ITIS Bonsignori di …...Realizzato da Francesco Bregoli...

1
Realizzato da Francesco Bregoli Concorso bandito dalla regione Lombardia per sensibilizzare i ragazzi alla lettura. Libri consigliati dalla classe 3°B ITIS Bonsignori di Remedello “Pappagalli verdi” Autore: Gino Strada Casa editrice: Feltrinelli “Va’ dove ti porta il cuore” Autore: Susanna Tamaro Casa editrice: Baldini e Castoldi “La solitudine dei numeri primi” Autore: Paolo Giordano Casa editrice: Mondadori “Il ritratto di Dorian Gray” Autore: Oscar Wilde Casa editrice: Mondadori “Harry Potter” Autore: J. K. Rowling Casa editrice: Salani “Il bambino col pigiama a righe” Autore: Jhon Boyne Casa editrice: Rizzoli Il racconto in diretta di un chirurgo di guerra che riporta le orribili tragedie ,invisibili all' uomo comune, alle quali assiste in tante parti del mondo. Brandelli di vita curati dal cuore e dal bisturi di Gino Strada. Jacopo Scalmana Un libro che vale la pena leggere, perchè farà capire che nella vita molti osta- coli dovranno essere superati in modo sereno, senza abbattersi al primo tentativo. Una storia intensa che regalerà emozioni vere. Dopo averla letta riuscirai ad ascoltare meglio il tuo cuore. Chiara Vecchiolini La solitudine: tema ricorrente nel mondo odierno. Solitudine a due: i protago- nisti si amano vicendevolmente, ma non hanno il coraggio di dichiararsi. Denso di emozioni e ricco di aspetti del cambiamento della mentalità umana che permettono un’ottima riflessione. Consigliato a chi ama la letteratura italiana. Marco Rodella Basil è ciò che penso di essere, Henry è ciò che la gente pensa di me. Dorian è ciò che vorrei essere. Nelle parole dell'autore si cela il segreto di questo libro, tra passione, tormento, colpi di scena e ambiguità che vi faranno amare questo affascinante testo. Noemi Botturi Oltre a essere campione di incassi, ha convinto migliaia di giovani a leggere. Avvincente e divertente, piace a bambini ed adulti. Ti porta in un mondo magico e ti insegna a vivere più di ogni altro libro. ”Non serve rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere” Daniele Primasso La storia di un'amicizia, che va oltre la vita, tra due bambini che non hanno nient'altro in comune se non l'essere bambini con la loro innocenza ed incon- sapevolezza del mondo che li circonda. Un libro ricco di emozioni, cocenti come il sole. Michele Taroni

Transcript of Libri consigliati dalla classe 3°B ITIS Bonsignori di …...Realizzato da Francesco Bregoli...

Realizzato da Francesco Bregoli

Concorso bandito dalla regione Lombardia per sensibilizzare i ragazzi alla lettura.

Libri consigliati dalla classe 3°B ITIS Bonsignori di Remedello“Pappagalli verdi”Autore: Gino StradaCasa editrice: Feltrinelli

“Va’ dove ti portail cuore”Autore: Susanna TamaroCasa editrice: Baldini e Castoldi

“La solitudine deinumeri primi”Autore: Paolo GiordanoCasa editrice: Mondadori

“Il ritratto diDorian Gray”Autore: Oscar WildeCasa editrice: Mondadori

“Harry Potter”Autore: J. K. RowlingCasa editrice: Salani

“Il bambino colpigiama a righe”Autore: Jhon BoyneCasa editrice: Rizzoli

Il racconto in diretta di un chirurgo di guerra che riporta le orribili tragedie ,invisibili all' uomo comune, alle quali assiste in tante parti del mondo. Brandelli di vita curati dal cuore e dal bisturi di Gino Strada.

Jacopo Scalmana

Un libro che vale la pena leggere, perchè farà capire che nella vita molti osta-coli dovranno essere superati in modo sereno, senza abbattersi al primo tentativo. Una storia intensa che regalerà emozioni vere.Dopo averla letta riuscirai ad ascoltare meglio il tuo cuore.

Chiara Vecchiolini

La solitudine: tema ricorrente nel mondo odierno. Solitudine a due: i protago-nisti si amano vicendevolmente, ma non hanno il coraggio di dichiararsi.Denso di emozioni e ricco di aspetti del cambiamento della mentalità umana che permettono un’ottima riflessione. Consigliato a chi ama la letteratura italiana.

Marco Rodella

Basil è ciò che penso di essere, Henry è ciò che la gente pensa di me.Dorian è ciò che vorrei essere. Nelle parole dell'autore si cela il segreto di questo libro, tra passione, tormento, colpi di scena e ambiguità che vi faranno amare questo affascinante testo.

Noemi Botturi

Oltre a essere campione di incassi, ha convinto migliaia di giovani a leggere.Avvincente e divertente, piace a bambini ed adulti.Ti porta in un mondo magico e ti insegna a vivere più di ogni altro libro.”Non serve rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere”

Daniele Primasso

La storia di un'amicizia, che va oltre la vita, tra due bambini che non hanno nient'altro in comune se non l'essere bambini con la loro innocenza ed incon-sapevolezza del mondo che li circonda.Un libro ricco di emozioni, cocenti come il sole.

Michele Taroni