Lean Factory School

8
www.leanfactoryschool.it

description

La Lean Factory School è un modello nuovo di scuola di formazione, strutturata per applicare i concetti del Lean Thinking sul campo, in un ambiente che riproduce fedelmente la realtà aziendale.Con la Lean Factory School, Bonfiglioli Consulting intende rispondere in modo nuovo ai bisogni delle imprese a caccia di competitività, mettendo a disposizione dei partecipanti annidi esperienze sul campo. Il motto è “imparare facendo”: al rigore teorico uniamo l’approccio pratico come nostro DNA. La Lean Factory School incarna la nostra idea di azienda eccellente, sulle dimensioni dei processi, dell’innovazione e della sostenibilità.Il lavoro in team interfunzionali diventa la chiave per raggiungere risultati brillanti, toccare con mano il miglioramento continuo, affrontare e risolvere i tipici problemi aziendali, con metodo e coinvolgimento.

Transcript of Lean Factory School

Page 1: Lean Factory School

www.leanfactoryschool.it

Page 2: Lean Factory School

La formula dell’eccellenza

efficienzadei processiinnovazione

sostenibilità

eccellentiaziende

Page 3: Lean Factory School

3

Bonfiglioli Consulting

L’approccio Lean World Class è un’integrazione dei concetti Lean e WCM orientata alla ricerca di nuove buone pratiche per eliminare gli sprechi, favorire l’innovazione in azienda, miglio-rare la sicurezza, la qualità dell’ambiente e ridurre i consumi di energia. Efficienza dei processi, innovazione e sostenibilità diven-tano quindi i pilastri fondamentali per costruire l’eccellenza d’impresa e raggiungere i migliori risultati.Per offrire ai manager e agli imprenditori l’opportunità di speri-mentare in prima persona i vantaggi di questi principi, il team Bonfiglioli ha ideato una proposta formativa d’avanguardia: la Lean Factory School, dove la teoria diventa pratica.

Bonfiglioli Consulting, una delle più importanti società di consulenza aziendale

in Italia, è specializzata in Lean Thinking e Lean World Class, strategie operative che favoriscono lo sviluppo competitivo

e il miglioramento continuo.

Consulenza e competenza per favorire lo sviluppo competitivo.Guardare lontano, con una visione snella d’impresa.

Approcci innovativi e strategie d’avanguardia, verso l’eccellenza.

Page 4: Lean Factory School

Capire i concetti Lean mettendoli in pratica, in modo coinvolgente.Lavorare in team per raggiungere risultati eccellenti.Sperimentare il miglioramento continuo sul campo.

Lean Factory School

4

• La Lean Factory School è un modello nuovo di scuola di forma-zione, strutturata per applicare i concetti del Lean Thinking sul campo, in un ambiente che riproduce fedelmente la re-altà aziendale.

• Con la Lean Factory School, Bonfiglioli Consulting intende ri-spondere in modo nuovo ai bisogni delle imprese a caccia di competitività, mettendo a disposizione dei partecipanti anni di esperienze sul campo.

• Il motto è “imparare facendo”: al rigore teorico uniamo l’approccio pratico come nostro DNA. La Lean Factory School incarna la nostra idea di azienda eccellente, sulle dimen-sioni dei processi, dell’innovazione e della sostenibilità.

• Il lavoro in team interfunzionali diventa la chiave per rag-giungere risultati brillanti, toccare con mano il migliora-mento continuo, affrontare e risolvere i tipici problemi azien-dali, con metodo e coinvolgimento.

Page 5: Lean Factory School

Esperienza realeApproccio pratico

TeamLearning

CreativitàMiglioramentocontinuo Team Building

Page 6: Lean Factory School

proCEssiLEAn WorLd CLAss

innovAzionE sosTEniBiLiTà

Leanizio: due giornate full immersion per mettere in pratica i concetti base del Lean Manufacturing.

Lean Advanced: un percorso di più giorni dove applicare sul campo i concetti Lean più evoluti, a partire dall’ergonomia, dalla gestione dei materiali e dalle condizioni dei posti di lavoro.

innobasics: due giornate di pensiero libero sui temi dell’innovazioneillustrati attraverso l’analisi di alcuni casi pratici di successo e di... fallimento!

innovaction: un percorso di più giorni, quanto basta per vivere l’esperienza dal concept al prototipo,attraverso un approccio diverso: perché “giocare” è molto più divertente che “lavorare”.

Green ThinkingBe LeanBe CleanBe Green: due giornate per capire come il rispetto per l’ambiente si può tradurre in vantaggio competitivo per le aziende.

safety Lean: due giornate per chiarire i concetti di sicurezza con focus su prevenzione e coinvolgimento.

Page 7: Lean Factory School

I programmi

Tre livelli di approfondimento, anche su misura.Diversi moduli, verso l’eccellenza a tutto campo.

Sessioni itineranti per una formazione snella ed efficiente.

7

• I programmi prevedono vari livelli di approfondimento – base, intermedio ed avanzato – e possono essere modulati anche su misura, a seconda delle esigenze aziendali.

• Oltre ai programmi di Lean Manufacturing sull’efficienza dei processi, sono presenti moduli legati all’innovazione e relativi alla sostenibilità, come il workshop sul risparmio energetico e quello sulla sicurezza, tutti caratterizzati da un’impronta pratica e concreta.

• La Lean Factory School ha una sede stabile a Bologna e prevede sessioni itineranti nel Nord Italia, oltre che di-rettamente presso i clienti, su richiesta.

• I destinatari sono manager, imprenditori, responsabili di servizio e di processo che desiderano crescere e miglio-rarsi attraverso un’esperienza formativa efficace e unica in Italia.

Page 8: Lean Factory School

info & isCrizioni:

segreteria organizzativaTel: + 39 051 [email protected]

www.leanfactoryschool.it

Con la partnership di: SEMPLICE, PRATICO, CONVENIENTE.Tre aggettivi che descrivono alla perfezione il mondo Easysae™, nuovo e rivoluzionario sistema mo-dulare di profilati tubolari in alluminio creato da Fomir srl, azienda leader nelle forniture industriali. Tre come gli elementi che lo compongono, un profilo e due giunti con cui realizzare le più svariate strutture Lean per ottimizzare logistica e produzione come carrelli, magazzini a gravità, supermarket, postazioni di lavoro e molto altro. Easysae™, composto di soli 3 elementi base, semplifica la pro-gettazione, l’approvvigionamento, la gestione del magazzino e l’assemblaggio delle strutture. Inoltre, permette di risparmiare e gestire in totale autonomia tutte le fasi di progettazione e montaggio. Scopri tutto su www.easysae.it

Sponsor: